Prendere la licenza oggi: l'avventura di un giovane che si avvicina alla caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Albe84 Scopri di più su Albe84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Sono le imprese più ardue a dare le soddisfazioni maggiori.
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Albe84
      Grazie per le tue spiegazioni e delucidazioni. Io faccio solo notare che, se in qualche manera può essere compreso quello che dici, non c'è nessuna giustificazione per i costi assurdi che ho dovuto sostenere e le ore che ho perso. Io con il mio lavoro devo fare sacrifici per potermi permettere queste cose, credo sia una situazione comune a molti e sinceramente mi sento preso in giro.
      È un sacrificio x tutti, prendere la licenza è solo la punta dell'iceberg....ti conviene farci il callo...[:(] per i costi...pensa che io ogni anno pago oltre 300 euro solo di ambiti...

Commenta

• pappalardo
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 488
        • reggio calabria
        • springer billy

Originariamente inviato da daniele.r
        Tu in trenta, io in tre potrei scrivere una saga!!!![:D][:D][:D][:D][:-golf]
        Vi racconto un esipodio, l'altra mattina ero in quota al limite del confine del parco naturale e ero alla posta per lo spollo. Dopo fatta l'alba circa le 8,00 ero intento a fare colazione (un cornetto freddo e un termos di latte e caffè) ad un certo punto mi sento dare una pacca sulle spalle mi giro e mi ritrovo un guardiaparco e due della provinciale. Dopo i controlli di routine il guardiaparco mi dice che siamo all'interno del parco, io ovviamente certo del fatto che ero al confine all'incirca 70-80 metri dalla linea ho contestato la sia affermazione. Lui di botta e risposta caccia fuori una mappa del parco tipo quella che danno nei parchi nazionali senza planimetria e cartografia e continua a dirmi che non era vero e che lui aveva ragione. Mentre la provinciale si stava accingendo a fare il verbale io prendo il gps cartografico e gli faccio vedere dove eravamo di preciso con uno scarto di un metro, alchè il guardiaparco si infervola e comincia a dire che il mio gps non era preciso. Fortuna ha voluto che anche il provinciale s'è portato dietro il gps perché temeva di perdersi per i boschi e confrontando le coordinate si sono resi conto che erano esatte. Allora la mia domanda è: ma come è possibile girare con un poster in mano e blaterare che la montagna dove io abito la conoscono meglio di me?! E possibile che siamo ancora in mano a persone inette e totalmente incapaci del loro lavoro??
        Mistero della fede.........[:-bunny]Drool]
        Caro Davide,
        bella esprerienza che io personalmente vorrei mi capitasse spesso.
        Ora te ne racconto una io...
        Partiamo da casa io ed altri due compagni di caccia ore 04,30 per recarci in una localita' di caccia(circa Km 120) quasi raggiunti ore 05,40 mentre percorrevamo una strada statale che collega due paesini interni zona tirrenica,ci accosta una vettura (come nei film) con quattro individui a bordo,e con i due seduti a destra con il finestrino abbassato e le pistole in pugno intimandoci alt...fine dell'avventura derubbati di tutto (fucili,portafogli,documenti)
        Esperienza da buttare tutto e non voler sapere piu' niente.....comenque sono qui...

Ciao

Commenta

• Albe84
          • Aug 2013
          • 75
          • Val Brembana

Originariamente inviato da pappalardo
          Caro Davide,
          bella esprerienza che io personalmente vorrei mi capitasse spesso.
          Ora te ne racconto una io...
          Partiamo da casa io ed altri due compagni di caccia ore 04,30 per recarci in una localita' di caccia(circa Km 120) quasi raggiunti ore 05,40 mentre percorrevamo una strada statale che collega due paesini interni zona tirrenica,ci accosta una vettura (come nei film) con quattro individui a bordo,e con i due seduti a destra con il finestrino abbassato e le pistole in pugno intimandoci alt...fine dell'avventura derubbati di tutto (fucili,portafogli,documenti)
          Esperienza da buttare tutto e non voler sapere piu' niente.....comenque sono qui...

Ciao
          Vi è andata bene, io sono esterefatto

Commenta

• daniele.r
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 939
            • Monte San Biagio (LT)

Beh ce ne sono di personaggi che indossano una divisa e non sanno nemmeno a cosa serva. Molti diciamo così, hanno indossato quella divisa solo perché avevano un piccolissimo calcio nel deretano.
            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

Originariamente inviato da zaza
              e poi aggiungi una cosa: il pda per arrivare dalla questura alla caserma dei cc del mio paese ci mise 15 giorni nonostante questura e centrale dei carabinieri fossero distanti poco più di 13 km

il mio porto d'armi rinnovato era pronto dal 26 giugno 2013, me lo hanno consegnato il 18 Agosto 2013, inutile commentare

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da daniele.r
                Beh ce ne sono di personaggi che indossano una divisa e non sanno nemmeno a cosa serva. Molti diciamo così, hanno indossato quella divisa solo perché avevano un piccolissimo calcio nel deretano.
                come in ogni settore,...ma sarebbe il caso di finirla,con questa storia,anche perche non si DEVE fare di tutta l'erba un fascio.anzi sarebbe il caso di aprire un tread,dove si parla di situazioni,di civiltà e utilità con le guardie preposte.

Commenta

• daniele.r
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 939
                  • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da old hunter
                  come in ogni settore,...ma sarebbe il caso di finirla,con questa storia,anche perche non si DEVE fare di tutta l'erba un fascio.anzi sarebbe il caso di aprire un tread,dove si parla di situazioni,di civiltà e utilità con le guardie preposte.
                  Infatti ho detto "molti di loro" non tutti. Sicuramente la maggior parte di chi indossa una divisa (qualsiasi in generale) merita di indossarla, sacrificano la loro vita per il bene di tutti noi e vanno elogiati per questo.
                  Ma purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco.[:-golf]
                  Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Albe84
                    • Aug 2013
                    • 75
                    • Val Brembana

Dai ammettiamolo il posto sicuro nello Stato fa gola a molti con un'idea del lavoro come solo suplizio...ovviamente non e' il caso di tutti...

Commenta

• Giannirm
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 680
                      • Castelli Romani LAZIO

Dipende molto dalle Questure, nella mia non sono agenti a fare il disbrigo delle pratiche, sono personale del Ministero della Difesa, per un rinnovo, l'ultimo è del 2012 ho ritirato la licenza dopo 8 giorni dalla consegna, la carta verde una settimana, se rinnovi durante la stagione venatoria e la licenza non è ancora scaduta te la lasciano per cacciare, insomma ogni Questura è a sè, ci sono zone che non te la cavi prima di 3 mesi, purtroppo in questo Paese per alcune cose non cè certezza, per ciò che lamenta Albe84 mai sentito della richiesta di assicurazione per accedere al rilascio.
                      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..