Prendere la licenza oggi: l'avventura di un giovane che si avvicina alla caccia
Comprimi
X
-
È un sacrificio x tutti, prendere la licenza è solo la punta dell'iceberg....ti conviene farci il callo...[:(] per i costi...pensa che io ogni anno pago oltre 300 euro solo di ambiti...Grazie per le tue spiegazioni e delucidazioni. Io faccio solo notare che, se in qualche manera può essere compreso quello che dici, non c'è nessuna giustificazione per i costi assurdi che ho dovuto sostenere e le ore che ho perso. Io con il mio lavoro devo fare sacrifici per potermi permettere queste cose, credo sia una situazione comune a molti e sinceramente mi sento preso in giro.Commenta
-
Caro Davide,Tu in trenta, io in tre potrei scrivere una saga!!!![:D][:D][:D][:D]
[:-golf]
Vi racconto un esipodio, l'altra mattina ero in quota al limite del confine del parco naturale e ero alla posta per lo spollo. Dopo fatta l'alba circa le 8,00 ero intento a fare colazione (un cornetto freddo e un termos di latte e caffè) ad un certo punto mi sento dare una pacca sulle spalle mi giro e mi ritrovo un guardiaparco e due della provinciale. Dopo i controlli di routine il guardiaparco mi dice che siamo all'interno del parco, io ovviamente certo del fatto che ero al confine all'incirca 70-80 metri dalla linea ho contestato la sia affermazione. Lui di botta e risposta caccia fuori una mappa del parco tipo quella che danno nei parchi nazionali senza planimetria e cartografia e continua a dirmi che non era vero e che lui aveva ragione. Mentre la provinciale si stava accingendo a fare il verbale io prendo il gps cartografico e gli faccio vedere dove eravamo di preciso con uno scarto di un metro, alchè il guardiaparco si infervola e comincia a dire che il mio gps non era preciso. Fortuna ha voluto che anche il provinciale s'è portato dietro il gps perché temeva di perdersi per i boschi e confrontando le coordinate si sono resi conto che erano esatte. Allora la mia domanda è: ma come è possibile girare con un poster in mano e blaterare che la montagna dove io abito la conoscono meglio di me?! E possibile che siamo ancora in mano a persone inette e totalmente incapaci del loro lavoro??
Mistero della fede.........[:-bunny]Drool]
bella esprerienza che io personalmente vorrei mi capitasse spesso.
Ora te ne racconto una io...
Partiamo da casa io ed altri due compagni di caccia ore 04,30 per recarci in una localita' di caccia(circa Km 120) quasi raggiunti ore 05,40 mentre percorrevamo una strada statale che collega due paesini interni zona tirrenica,ci accosta una vettura (come nei film) con quattro individui a bordo,e con i due seduti a destra con il finestrino abbassato e le pistole in pugno intimandoci alt...fine dell'avventura derubbati di tutto (fucili,portafogli,documenti)
Esperienza da buttare tutto e non voler sapere piu' niente.....comenque sono qui...
Ciao

Commenta
-
Vi è andata bene, io sono esterefattoCaro Davide,
bella esprerienza che io personalmente vorrei mi capitasse spesso.
Ora te ne racconto una io...
Partiamo da casa io ed altri due compagni di caccia ore 04,30 per recarci in una localita' di caccia(circa Km 120) quasi raggiunti ore 05,40 mentre percorrevamo una strada statale che collega due paesini interni zona tirrenica,ci accosta una vettura (come nei film) con quattro individui a bordo,e con i due seduti a destra con il finestrino abbassato e le pistole in pugno intimandoci alt...fine dell'avventura derubbati di tutto (fucili,portafogli,documenti)
Esperienza da buttare tutto e non voler sapere piu' niente.....comenque sono qui...
Ciao

Commenta
-
Beh ce ne sono di personaggi che indossano una divisa e non sanno nemmeno a cosa serva. Molti diciamo così, hanno indossato quella divisa solo perché avevano un piccolissimo calcio nel deretano.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
il mio porto d'armi rinnovato era pronto dal 26 giugno 2013, me lo hanno consegnato il 18 Agosto 2013, inutile commentareCommenta
-
come in ogni settore,...ma sarebbe il caso di finirla,con questa storia,anche perche non si DEVE fare di tutta l'erba un fascio.anzi sarebbe il caso di aprire un tread,dove si parla di situazioni,di civiltà e utilità con le guardie preposte.Commenta
-
Infatti ho detto "molti di loro" non tutti. Sicuramente la maggior parte di chi indossa una divisa (qualsiasi in generale) merita di indossarla, sacrificano la loro vita per il bene di tutti noi e vanno elogiati per questo.
Ma purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco.[:-golf]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Dipende molto dalle Questure, nella mia non sono agenti a fare il disbrigo delle pratiche, sono personale del Ministero della Difesa, per un rinnovo, l'ultimo è del 2012 ho ritirato la licenza dopo 8 giorni dalla consegna, la carta verde una settimana, se rinnovi durante la stagione venatoria e la licenza non è ancora scaduta te la lasciano per cacciare, insomma ogni Questura è a sè, ci sono zone che non te la cavi prima di 3 mesi, purtroppo in questo Paese per alcune cose non cè certezza, per ciò che lamenta Albe84 mai sentito della richiesta di assicurazione per accedere al rilascio.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuonasera a tutti!
Oggi vi presento la recensione del monocolo tattico con obbiettivo XD, Vortex RECON R/T 15x50 (650 euro c.a.)
Nel video...-
Canale: Il mondo delle ottiche
06-12-25, 18:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta