Femmine di capriolo in inverno: sorprese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5311
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Femmine di capriolo in inverno: sorprese

Originariamente inviato da Paolohunter
    In inverno perchè, a marzo, una femmina adulta va dai 20 ai 28kg (qualche anno fa, una adulta era 14kg.... terrorizzato finchè non gli ho guardato i denti), una di classe I dai 19 ai 25 e una di classe 0 dai 16 ai 22.
    succede molto spesso che si legga o si impari qualcosa sui libri o da varie fonti e, di lì a poco, si presenti l'occasione per verificare di persona quanto appreso.

Passo a trovare un vecchio amico che, incidentalmente, ha appena completato il suo piano.
    Trovo l'animale appeso per i garretti.

"hai visto che capriolona?"
    "eh già, veramente imponente!"
    "avrà un due-tre anni vero?"
    "credo proprio di sì a vedere la struttura fisica e le dimensioni"

* * *

"prova, prova a guardarla in bocca...."

Allungo un dito, alla cieca, e sento cuspidi affilatissime [:-bunny]
    Guardo di traverso il collega e mi chino.....
    scruto meglio l'interno e ..... P3 chiaramente tricuspidato.....[occhi][occhi][occhi]

classe 0....6 mesi......

[:-fight] Drool] come dicono qua "ogni mes si fas le lune, ogni dì s'impare une" (ogni mese "si fa" la luna, ogni giorno si impara una cosa nuova)
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da danguerriero
    succede molto spesso che si legga o si impari qualcosa sui libri o da varie fonti e, di lì a poco, si presenti l'occasione per verificare di persona quanto appreso.

Passo a trovare un vecchio amico che, incidentalmente, ha appena completato il suo piano.
    Trovo l'animale appeso per i garretti.

"hai visto che capriolona?"
    "eh già, veramente imponente!"

* * *

"prova, prova a guardarla in bocca...."

Allungo un dito, alla cieca, e sento cuspidi affilatissime [:-bunny]
    scruto meglio l'interno e ..... P3 chiaramente tricuspidato.....[occhi][occhi][occhi]

classe 0....6 mesi......

[:-fight] Drool] come dicono qua "ogni mes si fas le lune, ogni dì s'impare une" (ogni mese "si fa" la luna, ogni giorno si impara una cosa nuova)
    dan la femmina,è sempre una sorpresa,"GUAI SE NON LO FOSSE".CIAO.[;)]

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da danguerriero
      "

classe 0....6 mesi......
      Adesso è abbastanza strano (poi la Natura ne ha sempre in serbo una.......... indipendentemente da cosa scrivono sui regolamenti).

Infatti io parlavo di marzo quando, il concetto "peso" o "dimensioni" diventa quasi totalmente insignificante (se vogliamo, non sono elementi da usare in valutazione).

Non per nulla, dopo lo "spaghetto" preso con la mini-femmina adulta, ho cambiato strategia.

Mi ritrovo ad aspettare l'altra femmina che dovevo tirare quell'anno nello stesso campetto (la settimana prima avevo visto una ventina di animali frequentarlo .... a tirarne una non li avevo, esattamente, finiti [:D]).

Mentre sono li, mi esce a 50metri una femmina che poteva benissimo essere la sorella della "nana". Mentre sono li indeciso se tirarla, esce in alto (a quasi 200m) una femminona gigantesca con le sue due figlie.

Due figlie ? Zero dubbi ed ho tirato quella lontana (qualcosa come 33kg [occhi][occhi])

Se vuoi passare, sbrigati che la mucchia si sta alzando. Oggi cinghialetto da 120-130kg [occhi][occhi] ho aspettato per vedere se ne usciva uno più piccolo per tirare quello (clamorosa caxata [fiuu]) ma, alla fine, c'era solo quello e sono stato costretto. [:-clown]

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Si va beh... porca miseria, 10/20 animali! 20/30/50 metri!!!!!?
        Ma voi dove caxo cacciate... in un allevamento di caprioli?

Da me non li cacciamo da 5 anni, sono praticamente scomparsi,
        rimasti pochissimi, ne ho visto uno quest'estate e basta.

[:142][:142][:142]

toh ciapa questi [wink] :-pr

[:-cry] [:-fight] [:-clown]

[:-golf]

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da carpen
          Si va beh... porca miseria, 10/20 animali! 20/30/50 metri!!!!!?
          Ma voi dove caxo cacciate... in un allevamento di caprioli?

Da me non li cacciamo da 5 anni, sono praticamente scomparsi,
          rimasti pochissimi, ne ho visto uno quest'estate e basta.

[:142][:142][:142]

[:-golf]
          L'ho già raccontata....... ma mi sembra il caso di piantare il coltello nella piaga.

E' buio. Sono fuori per fare censimenti a daini e cervi. Arriva la luce e....... [occhi][occhi][occhi] mi viene un dubbio.

Sono assieme ad un collega...... chiedo consiglio a lui....... ma non mi risponde.

Allora chiamo il responsabile al telefono.

Gli spiego che ho un problema.

Gli spiego che ho un dubbio sulla compilazione del modulo.

Mi chiede se avevo dubbi sui miei dati, o quelli del collega e sulle altre parti burocratiche.

Io non ho alcun dubbio su come compilare le parti burocratiche.

Ma.......... dove è il problema ? [occhi]

Semplice (e difficile al tempo stesso). Ho una casella di 10x50mm dove mettere una X per ogni animale, diviso per sesso ed età.

Dove era, quindi, il problema ?

..................... davanti a me avevo dai 350 ai 400 daini (o forse più), di tutte le età e sessi, oltre ad una manciata di cervi......... come faccio a mettere così tante crocette in uno spazio così piccolo ? Come accidenti fai a contarli ? ........... mica stanno fermi a farsi contare [occhi][occhi]

Ecco.... questa settimana avevo quella zona per gli abbattimenti.
          Pensa che non sono nemmeno uscito......... ce ne sono troppo pochi

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da paolohunter
            L'ho già raccontata....... ma mi sembra il caso di piantare il coltello nella piaga.

E' buio. Sono fuori per fare censimenti a daini e cervi. Arriva la luce e....... [occhi][occhi][occhi] mi viene un dubbio.

Sono assieme ad un collega...... chiedo consiglio a lui....... ma non mi risponde.

Allora chiamo il responsabile al telefono.

Gli spiego che ho un problema.

Gli spiego che ho un dubbio sulla compilazione del modulo.

Mi chiede se avevo dubbi sui miei dati, o quelli del collega e sulle altre parti burocratiche.

Io non ho alcun dubbio su come compilare le parti burocratiche.

Ma.......... dove è il problema ? [occhi]

Semplice (e difficile al tempo stesso). Ho una casella di 10x50mm dove mettere una X per ogni animale, diviso per sesso ed età.

Dove era, quindi, il problema ?

..................... davanti a me avevo dai 350 ai 400 daini (o forse più), di tutte le età e sessi, oltre ad una manciata di cervi......... come faccio a mettere così tante crocette in uno spazio così piccolo ? Come accidenti fai a contarli ? ........... mica stanno fermi a farsi contare [occhi][occhi]

Ecco.... questa settimana avevo quella zona per gli abbattimenti.
            Pensa che non sono nemmeno uscito......... ce ne sono troppo pochi
            Portati dietro uno sciaccianoci per rompere i marroni al ppupppazzo di neve..... tu lo fai il ppupppazzo di neve???? :-pr

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da Christian O.
              Portati dietro uno sciaccianoci per rompere i marroni al ppupppazzo di neve..... tu lo fai il ppupppazzo di neve???? :-pr
              Probabilmente è tipico umorismo ligure.................. il problema è che non sono ligure.

Traduci ? [occhi][occhi]

Commenta

• Christian O.

Probabilmente è tipico umorismo ligure.................. il problema è che non sono ligure.

Traduci ? [occhi][occhi]

Hai mai visto colorado :il programma comico ? era un personaggio interpretato dai fichi d'india.... e ridi un poooo [:D]

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da Christian O.
                  Hai mai visto colorado :il programma comico ? era un personaggio interpretato dai fichi d'india.... e ridi un poooo [:D]
                  Non sono un fan di Colorado, non ho visto quel personaggio, non ho idea di cosa parli [occhi][occhi]

Però sto ridendo come un matto......... dentro [:-clown]
                  E' sufficiente se rido dentro ?

Commenta

• Christian O.

Non sono un fan di Colorado, non ho visto quel personaggio, non ho idea di cosa parli [occhi][occhi]

Però sto ridendo come un matto......... dentro [:-clown]
                    E' sufficiente se rido dentro ?
                    dentro? si va bene ... ma un po più verso destra.....[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..