Cacciate ancora a gennaio
Comprimi
X
-
Commenta
-
io vado a beccacce, che da me chiudono al 20 gennaio, poi a tordi che chiudono il 31 gennaio, se si potesse cacciare andrei anche a febbraio fino al 15 di marzo, poi sospenderei per ovvi motivi conservazionistici!
secondo me il problema è che molti di noi si sono ormai fatti rimbecillire da molti specchietti per allodole fatti abilmente girare da chi ha interessi di varia natura nell'accorciare i tempi utili per la caccia, ci sono stati tempi in cui la caccia era aperta tutto l'anno e non ci sono certo stati improvvisi cali numerici di selvatici, oggi invece, con i nuovi e moderni regolamenti che nessuno rispetta ne fa rispettare ci sono molti meno selvatici e c'è la corsa a chi ammazza di più solo per poter mostrare una foto o un carniere al bar.
io credo che la caccia in italia dovrebbe essere regolamentata molto differentemente, ovvero dovrebbe essere aperta in ragione di selvatici che in quel determinato periodo è possibile cacciare senza procurar danno, ma purtroppo per fare questo servirebbero due imprescindibili condizioni: un grande senso di responsabilità nei cacciatori (che oggi non esiste quasi più) e un grande sforzo da parte di chi è deputato ai controlli mirato in primo luogo ad alzarsi di buon mattino per andare a lavorare sul serio con la volontà di vigilare davvero in modo utile invece di andare alla 10 di mattina a trovare il pelo nell'uovo per fare il verbale al primo che incontrano per poter tornare a "fancazzeggiare" col PC in ufficio, giocano a solitario in attesa che sia ora di smontare ...Commenta
-
Io dovrei dedicarmi alle beccacce nelle zone vocate alla caccia al cinghiale, ma per quest'anno lascerò perdere le beccacce di gennaio e mi dedicherò alla famiglia.....tra pochi giorni infatti nascerà la mia secondogenita......qualche giorno di riposo e poi via....si continuerà con l'addestramento della cucciola in vista delle prove....Un saluto
LorenzoCommenta
-
qui nel torinese sono rimasti i colombacci anche perche' il po e' diventato tutto parco e le anatre se ne guardano bene a metter fuori il becco,fino al 20 gennaio mi sembra ci sarebbero anche le cesene ma nella mia zona non ci sono e il passo si e spostato a febbraio quando ormai i giochi sono chiusi.....francoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Questa volta ho testato lo Swarovski EL 8.5×42 in vari settori osservativi. Nel video vi dico e vi mostro con esempi video se, oggi,...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
23-01-26, 20:26 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da DarioneSalve a tutti,
vi scrivo per chiedere informazioni in preparazione a una gita di caccia
che ho pianificato per i primi di Gennaio '25....-
Canale: Beccacce vissute
25-10-24, 10:28 -
-
da YedCortesemente chiedevo se questi inneschi sono ancora validi e se si possossono usare con tranquillità:
1) Vix Nox - Leon Beaux - lacca blu....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta