Datemi un buon motivo.........
Comprimi
X
-
Datemi un buon motivo.........
Datemi un buon motivo per continuare ad andare a caccia ....abito nella regione piú massacrata d'Italia per quanto riguarda il fattore caccia , hanno creato gli atc per continuare a rubare soldi ,sempre di più e spero che un giorno non molto lontano gli servano per medicinali , fino all'altro anno erano 5€ ora 30€ , l'atc Roma 1 non ha pubblicato un solo lancio sul sito . E su Roma 2 sono ricomparsi nomi di gentaccia che quando erano assessori alla caccia si sono fatte le loro belle afv e per gli altri sti cazzi , chiusure improvvise di periodi di caccia , ampliamento parco del litorale laziale ( bye bye via delle cavalle ) posto fantastico a ottobre , in cambio cosa ci hanno dato ?????? Chiusura ai tordi il 9 gennaio anatre il 20 .....ma stiamo scherzando ....associazioni venatorie da far piangere continui attacchi da parte dei media e le associazioni venatorie mute tanto a loro ***** je ne frega , scusate lo sfogo ma non mi é mai capitato di non sentire l' adrenalina andando a caccia , adesso non só neanche se farò la chiusura mah!!!!!!(P.S CORREGGETEMI SE SBAGLIO )Fà der bene e scordate , far del male e pentite .... -
Vorrei capire come mai da Roma in giù gli ATC costano da un terzo a un decimo di quelli da Roma in su (e non parliamo di investimenti e lanci per cortesia).
ATC AL3 90€.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II" -
Scherzi a parte. Pv pianura 135 pv oltrepo e appennino 150 mi pare ....
Fosse per me il mio atc di pianura lo aumenteri pure di 20/30 euro fossi sicuro che i soldi sarebbero destinati ai miglioramenti ambientali e all'acquisto di selvaggina migliore (che già è di piu che discreto livello).
Purtroppo senza cacciare i soldi oggi per la caccia si fa ben poco.
per quanto riguarda i ricorsi .... hai tutto il mio appoggio e sostegno ... speriamo che i primi segnali di unificazione che hanno dato le AAVV sia di buon auspicio.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Al 3 90 Euro??? con la saccata di fagiani che avete????[:D][:D][:D][:D][:D]
Scherzi a parte. Pv pianura 135 pv oltrepo e appennino 150 mi pare ....
Fosse per me il mio atc di pianura lo aumenteri pure di 20/30 euro fossi sicuro che i soldi sarebbero destinati ai miglioramenti ambientali e all'acquisto di selvaggina migliore (che già è di piu che discreto livello).
Purtroppo senza cacciare i soldi oggi per la caccia si fa ben poco.
per quanto riguarda i ricorsi .... hai tutto il mio appoggio e sostegno ... speriamo che i primi segnali di unificazione che hanno dato le AAVV sia di buon auspicio.
Concordo con te e credo che chiederò il tuo ATC...[:D]
PS: scusate l'OT....TEX poi hai dato in monta il tuo San Fiorano a quello di Casalnoceto?..saluti, Pako.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
No poi è intervenuto il suo boss e ha dirottato la cosa.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Un solo buon motivo?
PASSIONE.
che cosa diavolo è la caccia se non PASSIONE?
continua ad andarci, pensa a chi, come me, quest'anno per vari problemi non è potuto uscire e non sa nemmeno quando potrà riprendere!!
per la cronaca da me CA Prealpi lecchesi per la scelta di specialità "cane da ferma" partono 120 euro, per chi caccia anche in zona di maggior tutela (tipica alpina) sono invece quasi 200. ai segugisti va ancora peggio con oltre 200 euro a stagione.
si da il caso che da noi col cane da ferma si esce fino a inizio DICEMBRE e per, chi non ha smesso prima, a fine dicembre chiusura totale.
forse è il caso di smettere di chiedere perchè nessuno fa niente, ma chiedersi cosa possiamo fare noi in prima persona per il nostro territorio!!!Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Fino alla scorsa stagione si pagava 5 euro e gli ATC erano solo sulla carta. Da quest'anno, essendo stati costituiti ci hanno portato la tassa a 30 euro che, se per voi non sono molti, vista l'abbondanza di selvaggina che avete da quelle parti, dove gli ATC ci sono da molti anni e funzionano bene, per noi sono una cifra spopositata visto che non abbiamo nulla in cambio.
Per farvi un esempio vi dico che non incontro un fagiano (dicasi uno) dalla stagione 2010-2011 e non ne vedevo da almeno dieci anni.
Le starne ce le vietano e non capiamo perché visto che non ne abbiamo in tutta la regione.
Lepri? Cosa sono?
Per chi è appassionato di questa caccia, ci sono molti cinghiali, ma chi non la pratica?
Ci rimane la migratoria, ma cos'è di competenza degli ATC, riguardo la migratoria? La cura del territorio? Volete un bel servizio fotografico di cosa sono le sponde del Tevere, dove bande li Lanzichenecchi pescano senza licenza sicuri di non subire controlli e lasciano le loro bottiglie, buste e contenitori vari ovviamente di plastica? O dove gli abitanti dei paesi limitrofi abbattono alberi per fare legna da ardere?
Volete saper cosa ho visto (visto, non abbattuto) a caccia quest'anno?
Apertura: una tortora.
Giornate successive: alcuni voli di allodole, alcuni tordi, due beccaccini, due alzavole, un porciglione (catturato da un cacciatore) e, dulcis in fundo, sabato scorso 9 anatre (due alzavole e sette germani) buttate nel fiume al riparo dalla corrente da una lingua di sabbia. Fortunatamente si vedono molti aironi, almeno ci deliziamo gli occhi e il cuore, ma spesso sono scacciati dall'arrivo dei cormorani, purtroppo.
Pensate che non gradiremmo pagare anche noi 90 euro ed avere qualcosa in cambio?
Non vado a caccia per la carne, ma sarei felicissimo di fare un incontro ad uscita, per dare qualche piccola soddisfazione ai miei cani. Mi accontenterei di ribattere più volte lo stesso capo e, alla fine, lasciarlo andare.
Vogliamo fare due conti?
Consideriamo solo 1000 cacciatori per il mio ambito, RM1, moltiplicati per 30 euro arriviamo a 30.000 euro. Con questa cifra pensate si possano fare dei ripopolamenti al momento giusto? Io credo possano bastare meno soldi per fare delle belle cose, invece non abbiamo un bel niente.
Venite a trovarci e poi ne riparliamo se sono ancora pochi 30 euro di tassa ATC.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Mirko 79, te lo do io un buon motivo: non darla vinta a quei farabutti che vogliono farci smettere!
Può bastare? Direi di si!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bosco64Sto per svegliare un vespaio, e forse qualcuno che è stato toccato se la penderà, non c'è l'ho con voi, sappiatelo, ma mi sono stufato di sentire fesserie...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 4 set 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:35 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ago 2025
Info :
Responsabile fiscale...-
01-08-25, 10:34 -
-
da Gian Luca MPropongo le immagini di una Bernardelli "Roma" molto attempata; già il numero di matricola 46 la dice lunga. Il grande Nerio Cortesi ha detto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 6 lug 2025
Info:
Responsabile...-
24-06-25, 12:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.