riserve di caccia in sicilia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ciao Piero sono massimo da Goiosa Jonica (RC), e mi sono scritto da poco al forum o letto un tuo mess forse di qualche anno fà sulla riserva di caccia in sicilia sei poi riuscito a trovare qualcosa? Se ti fà piacere aiutarmi sarei interessato anchio a trovare qualche buona riserva per l'apertura.[:-glass] Ciao molte grazie Massy -
ciao ragazzi io 2 anni fa sono stato in azienda faunistica a siragusa ma quest'anno ho fatto l'a.t.c. per ENNA
---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 AM ----------
<TABLE height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top colSpan=2 rowSpan=20><TABLE cellSpacing=10 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top height=1128><TABLE class=testo style="MARGIN: 0px; TEXT-INDENT: 0px; LINE-HEIGHT: 100%; TEXT-ALIGN: left" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR class=testo><TD class=testo vAlign=top align=left colSpan=2 height=1126>AZIENDE FAUNISTICO - VENATORIE:</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE></TD><TD width="14%"></TD></TR><TR><TD>
Sono aziende faunistico-venatorie quelle costituite da uno o più fondi contigui aventi complessivamente una superficie non inferiore ad Ha 200 e non superiore ad Ha 1000 aventi come scopo prioritario la salvaguardia ed il miglioramento degli ambienti naturali, finalizzato all’incremento e irradiamento della fauna selvatica nel territorio circostante.
AGRIGENTO
CALTANISSETTA
1) "Mandra di Piano”, ricadente nel territorio del Comune di Mussomeli;
2) "Cardinale", ricadente nel territorio del comune di Mussomeli;
CATANIA
1) “Acquavena Giardinelli Macchiafava”, ricadente nel territorio del Comune di Bronte;
2) “Malaterra”, ricadente nel territorio del Comune di Bronte;
3) “Poggio Diana”, ricadente nel territorio del Comune di Caltagirone;
4 ) “Insolio”, ricadente nel territorio del Comune di Granieri;
ENNA
1) “Buscemi”, ricadente nel territorio dei Comuni di Troina e Regalbuto;
2) “Scarvi San Francesco”, ricadente nel territorio del Comune di Troina;
3) “S. Silvestro Intronata”, ricadente nel territorio del Comune di Sperlinga;
4) “Sciara Gurghi Giumenta”, ricadente nel territorio del Comunale di Sperlinga e nel territorio del Comune di Gangi (PA);
5) “Cicera”, ricadente nel territorio del Comune di Sperlinga e nel territorio del Comune di Gangi (PA);
6) “La Sughereta”, ricadente nei territori dei Comuni di Troina e Regalbuto;
7) “Monaco”, ricadente nel territorio del Comune di Nicosia.
8) “Tremurli”, ricadente nel territorio del Comune di Enna.
MESSINA
1) “Ruggirà Comunelli”, ricadente nel territorio del Comune di Cesarò;
2) “Casazza”, ricadente nel territorio del Comune di Cesarò;
3) “Cirrito”, ricadente nel territorio del Comune di Pettineo e nel territorio del Comune di San Mauro Castelverde.
PALERMO
1) “Marosa”, ricadente nel territorio del Comune di Godrano;
2) “Corvo Rajnò Pintorna”, ricadente nel territorio del Comune di Geraci Siculo;
3) “Casalgiordano”, ricadente nel territorio del Comune di Blufi;
4) “Pecorone”, ricadente nel territorio del Comune di Ciminna.
5) “Cirrito”, ricadente nel territorio del Comune di San Mauro Castelverde e nel territorio del Comune di Pettineo (ME);
6) “Cicera”, ricadente nel territorio del Comune di Gangi e nel territorio del Comune di Sperlinga (EN);
7) "Buceci", ricadente nel territorio di Santa Cristina Gela.
RAGUSA
1) “Maestro”, ricadente nel territorio del Comune di Ragusa e nel territorio del Comune di Scicli;
2) “Pulce”, ricadente nel territorio del Comune di Ragusa.
SIRACUSA
1) “Casale”, ricadente nel territorio del Comune di Buscemi;
2 ) “Bufalefi”, ricadente nel territorio del Comune di Noto;
3 ) “Sant’Elia Meti”, ricadente nel territorio dei Comuni di Avola e Noto;
4 ) “Val di Noto Porcari Spineta”, ricadente nel territorio del Comune di Noto.
TRAPANI
AZIENDE AGRO – VENATORIE:
Sono aziende agro-venatorie le aziende agricole, singole o associate, di superficie non inferiore a 30Ha nelle quali viene esercitata, oltre ad un’attività prevalentemente agricola, anche un’attività venatoria alternativa mediante l’immissione e l’abbattimento di fauna da allevamento. L’attività agricola prevalente potrebbe anche essere rivolta all’allevamento di selvaggina.
AGRIGENTO
1) “Montemele”, ricadente nel territorio dei comuni di Agrigento e Realmonte;
2) “Giardinello”, ricadente nel territorio del Comune di Cammarata.
CALTANISSETTA
1)“San Martino Cicuta”, ricadente nel territorio del Comune di Caltanissetta;
2 ) “Cisterna Barboraso Manca”, ricadente nel territorio del Comune di San Cataldo;
CATANIA
1)“El Condor”, ricadente nel territorio del Comune di Bronte;
2) “Poggio Racineci”, ricadente nel territorio del Comune di Caltagirone;
3) “D'angelo Adele”, ricadente nel territorio dei Comuni di Vizzini e Licodia Eubea;
4) “Russa”, ricadente nel territorio del Comune di Caltagirone;
5) “Stella di Racineci”, ricadente nel territorio del Comune di Caltagirone.
ENNA
1) “Cannella”, ricadente nel territorio del Comune di Nicosia e nel territorio del Comune di Gangi (PA);
2) “Carangiaro-Scioltabino”, ricadente nel territorio del Comune di Enna;
3) “Capitone”, ricadente nel territorio del Comune di Enna;
4) “Carangiaro”, ricadente nel territorio del Comune di Enna;
5) “Cacchiamo”, ricadente nel territorio del Comune di Calascibetta;
6) “Montagna Gebbia Robbiato”, ricadente nel territorio del Comune di Piazza Armerina;
7) “Ficilino – Polizzello”, ricadente nel territorio del Comune di Nicosia e nel territorio del Comune di Gangi (PA).
MESSINA
1) “Feudo Oliveri”, ricadente nel territorio del Comune di Oliveri.
PALERMO
1) “Società Agricola la Cannavera”, ricadente nel territorio del Comune di Monreale.
2) “Mandranuova”, ricadente nel territorio del Comune di Valledolmo.
3) “Ficilino – Polizzello”, ricadente nel territorio del Comune di Gangi e nel territorio del Comune di Nicosia (EN).
4) “Cannella”, ricadente nel territorio del Comune di GangI e nel territorio del Comune di Nicosia (EN);
5) “Di Dato Francesca”, ricadente nel territorio del Comune di Castellana Sicula.
6 ) “Giardinello”, ricadente nel territorio del Comune di Godrano.
RAGUSA
1) “Montesano”, ricadente nel territorio del Comune di Ragusa. e nel territorio del Comune di Modica.
SIRACUSA
1) “Azienda Agricola Baronazzo – Società semplice di Poidomani Rosa, Silvana, Antonino e Francesco”, ricadente nel territorio del Comune di Noto.
2)“Montagna di Avola”, ricadente nel territorio del Comune di Avola.
TRAPANI
1) “SS. Trinità”, ricadente nel territorio del Comune di Castelvetrano;
2) “Casal Monaco” ricadente nel territorio del Comune di Trapani.
</TD></TR><TR><TD class=barrasx>:: Normativa</TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx>:: Modulistica</TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx>:: A.T.C.</TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>:: News</TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>:: Allevamenti
Selvaggina </TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>:: Aziende
Venatorie </TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>:: Zone
Cinologiche </TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>:: Centri di
recupero </TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>:::Ass.Venatorie</TD></TR><TR><TD class=barrasx vAlign=top>::Ass.Ambientaliste</TD></TR><TR><TD vAlign=top>
</TD></TR></TBODY></TABLE>
---------- Messaggio inserito alle 08:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 AM ----------
ho posto alcune aziende venatorie della siciliaCommenta
-
Ciao Michy grazie dell'aiuto proverò a contattare qualcuna. Ma tu ai detto di essere già stato a caccia in riserva, ti sei divertito?c'era qualcosa?
A me anno detto che nelle zona tra Noto ed Avola cè una buona riserva dove ci si può divertire davvero... Gentilmente mi sapresti dire qualcoca in più? o se magari e tra quelle che mi ai indicato prima.
Ciao tante grazie a presto...Commenta
-
in quella azienda che sono andato io, si chiamava villa rosa ed era a noto, in tre siamo ritornati a casa con una tortora,i cacciatori erano uno su l'altro nessuna organizzazzione.c'erano sia 180 cacciatori che venivano da fuori pagando il permesso all'azienda e nn so quanti erano quelli locali che avevano l'a.t.c.comunque si diceva che e' stato l'anno piu numeroso di iscritti. in compenso ci siamo divertiti tra noi,quest'anno ho fatto l'atc a enna1 speriamo beneCommenta
-
He si mi sembra di aver capito com'è la situazione nelle riserve grazie del consiglio....
Mi sa che anche quest'anno l'apertura la farò in sila (CZ) che almeno la una ventina di colombacci li faccio di sicuro.... a ps sempre se il manico funziona come gli altri anni speriamo bene... ciao saluti a tutti..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BrizzoCiao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Nico93Qualcuno sa se ci sono quagliadromi in Sicilia con sparo?...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
-
-
da cioni ilianoStamane, appena ho aperto il giornale, durante la colazione, ho gridato i tre hurrà! Hurrà! Hurrà! La notizia della possibile riperimetrazione della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta