I° corso di chioccolo all' atc di napoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

I° corso di chioccolo all' atc di napoli

Il I° CORSO di CHIOCCOLO in CAMPANIA

È promosso e cofinanziato dall’ATC di Napoli che, invitando il Campione
    Europeo Loris dal Maistro, intende sensibilizzare verso la pratica dell’ars venandi
    e denunciare tutte le forme di sopruso ed illegali nei confronti della fauna
    omeoterma. Le due giornate di studio permetteranno di scoprire i segreti dei versi
    degli uccelli ed introdurranno i partecipanti nell’arte magica del chioccolo. Il
    cercare di attirare gli uccelli imitandone il verso è una pratica che viene da molto
    lontano, gli antenati del nostro chioccolo sono certamente i fischietti, gli zufoli. I
    ritrovamenti dei primi fischietti risalgono al periodo del Paleolitico e sono
    realizzati su ossa (falangi, ulne di animali bucate). Queste due giornate di studio
    sono dedicate agli appassionati che intendono conoscere le tecniche ed i trucchi
    per imitare al meglio possibile i versi di alcuni uccelli. La finalità del corso è
    quella naturalistica, verranno fornite informazioni circa il significato dei canti
    nonché le metodologie didattiche utili ad imparare ad imitare il verso di alcuni
    uccelli. L’arte del chioccolo è un mezzo da promuovere per scoraggiare l’uso di
    mezzi elettroacustici. Il corso prevede un numero chiuso di 25 partecipanti, di cui
    21 riservati alle associazioni venatorie e 4 per uditori esterni. La richiesta di
    partecipazione, avallata da un’Associazione di categoria, va inoltrata all’ATC di
    Napoli che effettuerà una selezione in modo da assicurare, per ciascuna
    Associazione, un rappresentante che fungerà da formatore per i rispettivi
    associati (dopo aver conseguito l’attestato al corso). L’ATC di Napoli cofinanzia
    il corso il cui costo complessivo è di 70 euro a partecipante (ogni corsista verserà
    20 Euro). Al termine del corso, a ciascun partecipante, verranno consegnati 7
    richiami a bocca ognuno per ogni uccello da imitare (tordo bottaccio, tordo
    sassello, merlo, allodola, fringuello, pispola e prispolone) ed un attestato di
    chioccolatore.
    SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ATC NAPOLI
    dott. Massimiliano Esposito
    Cell. 3923203498- E-mail: massimiliano2200@alice.it
    E-mail: segreteria@atcnapoli.it
    File allegati
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

E per chi non è iscritto a nessuna associazione a quale fischio si attacca?
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• sciry
      • Oct 2012
      • 171
      • pesaro urbino

spero che facciano qualcosa di simile anche dalle mie parti, sto cercando di imparare da solo, non è semplice ma neanche impossibile. Però non potrò dirlo finche non sarà ottobre...

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da BENELLI.78
        E per chi non è iscritto a nessuna associazione a quale fischio si attacca?
        Ci sono 4 posti liberi forse anche di più.
        Se interessato iscriviti,se no inutili polemiche su una bella iniziativa come questa non sono pertinenti.
        Saluti.

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli

Dato che viene co finanziato dall'atc Napoli e quindi con anche i soldi di cacciatori,che come me,e, sono tanti,non sono iscritti a nessuna associazione venatoria,mi sembra abbastanza pertinente.
          Ma senza fare polemica,4 posti per i neutri sono pochini,il restante 21 ai soliti raccomandati.
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ZIRLO
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2007
            • 1112
            • Napoli, , Campania.

Dato che viene co finanziato dall'atc Napoli e quindi con anche i soldi di cacciatori,che come me,e, sono tanti,non sono iscritti a nessuna associazione venatoria,mi sembra abbastanza pertinente.
            Ma senza fare polemica,4 posti per i neutri sono pochini,il restante 21 ai soliti raccomandati.
            Non c'è nessun raccomandato credimi,se continui ad offendere però non va bene.
            Sono associati, 3 per ogni associazione ed i cacciatori associati sono cacciatori come te che pagano l'atc,nessun raccomandato ripeto,ma appassionati,se tu lo sei iscriviti,se no,non fare polemica inutile.
            Sono qualcosa in più di 4,ci siamo tenuti bassi,se ci sarà richiesta aumenteremo,attendiamo l'adesione,essere un cacciatore facente parte di un'associazione non vuol dire essere raccomandati credimi.

Saluti.

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

ciao zirlo ,
              e' davvero una bellissima idea......
              sai mica quando intendono fissare le giornate dei corsi ???

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli

Originariamente inviato da ZIRLO
                Non c'è nessun raccomandato credimi,se continui ad offendere però non va bene.
                Sono associati, 3 per ogni associazione ed i cacciatori associati sono cacciatori come te che pagano l'atc,nessun raccomandato ripeto,ma appassionati,se tu lo sei iscriviti,se no,non fare polemica inutile.
                Sono qualcosa in più di 4,ci siamo tenuti bassi,se ci sarà richiesta aumenteremo,attendiamo l'adesione,essere un cacciatore facente parte di un'associazione non vuol dire essere raccomandati credimi.

Saluti.

A me interesserebbe sapere anche quali sono i criteri di selezione dato che non sono richiesti particolari requisiti.
                grazie.
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Antonio71
                  ⭐⭐
                  • Jun 2011
                  • 209
                  • prov.di caserta
                  • setter inglese

benelli 78 se fai sempre polemica su tutto qui nn ne usciamo più!!invece di criticare abbiamo almeno l'onestà di dire che è una bella iniziativa!!poi se sei interessato iscriviti,c'è posto e ti è stato detto che a secondo delle rischieste aumeteranno!!Dai a volte mi sembrate tanti bambini capricciosi........

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da iago 77
                    ciao zirlo ,
                    e' davvero una bellissima idea......
                    sai mica quando intendono fissare le giornate dei corsi ???
                    Ciao,i giorni sono 11-12 luglio,dalle or 14.30 alle 21.00.

Comunque chiama a quel numero,ti verrà detto tutto.

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

grazie mille zirlo ,
                      ho chiesto per vedere se c'era margine , ma al massimo potrei essere libero solo per il sabato.....mi sa che questa me la perdo mio malgrado [:-cry]

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli

Originariamente inviato da Antonio71
                        benelli 78 se fai sempre polemica su tutto qui nn ne usciamo più!!invece di criticare abbiamo almeno l'onestà di dire che è una bella iniziativa!!poi se sei interessato iscriviti,c'è posto e ti è stato detto che a secondo delle rischieste aumeteranno!!Dai a volte mi sembrate tanti bambini capricciosi........
                        Non credo di dare polemica inutile,ho solo chiesto lumi.
                        Oppure è fare polemica nel sapere quali saranno i criteri di selezione dei 25 partecipanti?
                        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Antonio71
                          ⭐⭐
                          • Jun 2011
                          • 209
                          • prov.di caserta
                          • setter inglese

Non credo di dare polemica inutile,ho solo chiesto lumi.
                          Oppure è fare polemica nel sapere quali saranno i criteri di selezione dei 25 partecipanti?
                          Ti ho detto quello perchè a me sembrava così......poi se nn era polemica meglio ancora!!! [:D]

Commenta

• borrelli mario
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1726
                            • vesuviano
                            • setter Diana e Arno

Se....... viene co finanziato dall'ATC di Napoli al costo di 70 euro x 25 partecipanti, in due mezze giornate ha guadagnato la bellezza di 1.750,00 euro fischiando. [slurp] disoccupati, cassintegrati, morti di fame, impariamo a fischiare, l'Italia è zeppa di ATC, se ce ne facciamo uno a settimana, Berlusconi ci fa' una pippa.
                            Ultima modifica borrelli mario; 01-07-14, 20:45.
                            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

...chissà perchè ragionando di campioni di "zufoli a bocca" mi vengono in mente le fidanzate di certi calciatori.........anche i guadagni giornalieri parrebbero allineati......[:D]...
                              via, lo so, ora mi brontolerete per il solito "svacco" del thread........
                              Una volta mi divertivo a fichiare ai fringuelli (naturalmente senza sparare, così per divertirmi, non rientrava altro.....) ed una guardia mi radarguì per una buona mezz'ora minacciandomi il verbale.....[:142]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..