Atc Rm1 tesserino segnacatture

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • retius2405
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 450
    • Roma

Originariamente inviato da cheytac
    E autorizzativo,nei limiti dell'atc!!tu essendo socio in quanto hai aderito attraverso una quota associativa,accetti implicitamente il regolamento,di cui questa associazione si è dotata e delle eventuali disposizioni,che concorrono ai fini statutari dell'atc,e che generalmente tra i primi vi è la gestione e salvaguardia della fauna!!se tu vuoi cacciare in nel l'atc rm1 queste sono le sue regole,se le regole non ti piacciono,ti potresti sentir rispondere,di andarti a cercare un'altro atc che risponda alle tue aspettative.rm2, ad esempio,non è detto che adotti questo fantomatico tesserino.ciao vecio
    Il ragionamento non fa una piega. Ma a questo punto mi chiedo quale siano le sanzioni per uno che paga l'ATC ma non ritira e riconsegna il tesserino ... perché il problema non sta solo nel non esibirlo a un eventuale controllo ma anche nel non riconsegnarlo a fine stagione.
    Le sanzioni potrebbero essere di tipo:
    - amministrativo: se sì in base a quale legge o regolamento? quello vigente dell'ATC? l'ho letto e non sono previste esplicitamente.
    - disciplinare: del tipo la prossima stagione non si viene ammessi all'ATC?.

Su quest'ultimo punto nutro ancora più dubbi del primo: cosa fanno rifiutano l'ATC di residenza?

Originariamente inviato da sly8489
    Credo che per mantenere l'ATC è obbligatorio fare il versamento alla Regione per l'annata venatoria 2014/2015. Per il ritiro non c'è una data di scadenza, lo si può ritirare anche un giorno prima la chiusura della caccia, si firma il ritiro, si compila e si riconsegna il tesserino. Il versamento può essere fatto anche il giorno stesso del ritiro. Hanno affidato il compito della consegna del tesserino alle associazioni venatorie per agevolare i cacciatori, chi ha l'assicurazione privata potrà continuare a ritirarlo dove lo aveva sempre ritirato. Purtroppo gli ATC cosi come sono non possono avere una buona gestione. La consegna del tesserino dovrebbe essere a cura delle Provincia.
    Questo è il primo anno del II tesserino e se non vuoi passare per le AA.VV. devi andarlo a ritirare c/o la sede dell'ATC in orari di ufficio. Qui, signori, parliamo di Roma, di una città di 3 milioni di abitanti che per attraversarla da una parte all'altra - in quegli orari - impieghi un'ora e mezza se sei fortunato o come nel mio caso, si devono fare parecchi km di GRA (io ad esempio tra A/R mi dovrei fare più di 80 km).
    Secondo voi è democratica una cosa del genere? Qui non si discute sull'istituzione del II tesserino (che può anche essere valida come iniziativa ma all'atto pratico per quest'anno non lo è) ma sul fatto che SOLO chi passa per le AA.VV. è avvantaggiato altrimenti mezza giornata di ferie e 20 euro di benzina!!! E tutto questo per quale motivo visto che io sono già tenuto a compilare dettagliatamente e a riconsegnare a fine stagione il tesserino venatorio ufficiale? Il perché lo sappiamo bene ma forse dovrebbero riorganizzare e migliorare il processo ufficiale di raccolta dati anziché addossarci quest'ulteriore fardello.

Ciao
    Stefano
    Ultima modifica retius2405; 11-08-14, 18:17.
    Una sors coniungit

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

Concordo sottoscrivo e straquoto....

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Tesserino ritirato 30" persi

e manco mi hanno chiesto della tessera associativa

chi mi paga colazione garantisco per farglielo prendere:-pr
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• retius2405
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 450
          • Roma

Originariamente inviato da cicalone
          Tesserino ritirato 30" persi

e manco mi hanno chiesto della tessera associativa

chi mi paga colazione garantisco per farglielo prendere:-pr
          Spero che sia di dimensioni generose almeno all'occorrenza può rilevarsi utile...
          Una sors coniungit

Commenta

• igoroma
            ⭐⭐
            • Jun 2011
            • 774
            • fiumicino
            • jack russel

Questo è quello che mi hanno risposto oggi...
            Il rilascio del tesserino di abbattimento è stato demandato alle associazioni venatorie riconosciute dalla legge 157/92 e presso gli uffici dell’atc.
            Quindi per noi le associazioni devono rilasciarlo.
            Saluti
            La Segreteria

Già è diverso da "lo chieda gentilmente alle associazioni"...invece per quanto riguarda le norme che lo rogolamentano non ho avuto risposta,,,forse perchè non esistono[:-bunny][:-bunny]
            e quando lo dovranno ammettere che è illegittimo quello che hanno fatto, chi li pagherà sti libretti inutili??? [:-clown]
            GOD SAVE THE HUNT
            [ciao]

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Igor non è illegittimo,perché è cosa inerente l'atc!!se il consiglio atc ha deliberato questa cosa,i soci dell'atc si adeguano!!piaccia o non piaccia.ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabio d.t.
                Moderatore caccia alla migratoria
                • Jul 2012
                • 1129
                • Roma
                • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da cheytac
                Igor non è illegittimo,perché è cosa inerente l'atc!!se il consiglio atc ha deliberato questa cosa,i soci dell'atc si adeguano!!piaccia o non piaccia.ciao veci
                rm1 ha deliberato il tesserino .... speriamo rm 2 non deliberi ai soci ........ mobili nuovi [:D][:D]

Commenta

• igoroma
                  ⭐⭐
                  • Jun 2011
                  • 774
                  • fiumicino
                  • jack russel

Rimango dell'idea che per istituire un documento obbliglatorio si debba rispettare un iter che non consiste certamente nel limitarsi a pubblicare un comunicato sul sito internet privo di ogni riferimento normativo. Mi meraviglio che la regione e la provincia non siano intervenuti[:-bunny]
                  GOD SAVE THE HUNT
                  [ciao]

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

E cosa c'entra la regione o la provincia con l'atc??o meglio con una norma interna al l'atc,che non contrasta con nessuna normativa provinciale,regionale o statale??ciao vecio
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Perdonatemi...ma chi è il presidente del atc rm1????
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Leandro Calzetta ex presidente della sez. Federcaccia di Ponte Galeria
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Aaahh non è più presidente della sez. Federcaccia? E adesso chi è il presidente?....

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da mincio75
                            Aaahh non è più presidente della sez. Federcaccia? E adesso chi è il presidente?....

Ipotizzo che non lo sia piu' ma potrebbe ancora esserlo...per la nuova carica non so proprio[:-bunny]

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

E allora se lo è ancora passo da lui in federcaccia e gli chiederò sto tesserino..in quando è presidente dell'atc rm1.

Commenta

• fabio d.t.
                                Moderatore caccia alla migratoria
                                • Jul 2012
                                • 1129
                                • Roma
                                • Bracco Italiano - Cora

Il tesserino dell'atc non è una novità. Io ricevo da anni quello dell' atc di lecce come extra regionale. Lo compilo con gli abbattimenti di migratoria e lo devo rispedire. Cosa però assai diversa da quello che sta succedendo a rm è che me lo spediscono. Non capisco perchè non faccia altrettanto rm 1.
                                p.s.: Vt 1 manda le autorizzazioni dell' atc a casa non le vado a ritirare in provincia .... e famo lavorà ste poste ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..