Le sanzioni potrebbero essere di tipo:
- amministrativo: se sì in base a quale legge o regolamento? quello vigente dell'ATC? l'ho letto e non sono previste esplicitamente.
- disciplinare: del tipo la prossima stagione non si viene ammessi all'ATC?.
Su quest'ultimo punto nutro ancora più dubbi del primo: cosa fanno rifiutano l'ATC di residenza?
Questo è il primo anno del II tesserino e se non vuoi passare per le AA.VV. devi andarlo a ritirare c/o la sede dell'ATC in orari di ufficio. Qui, signori, parliamo di Roma, di una città di 3 milioni di abitanti che per attraversarla da una parte all'altra - in quegli orari - impieghi un'ora e mezza se sei fortunato o come nel mio caso, si devono fare parecchi km di GRA (io ad esempio tra A/R mi dovrei fare più di 80 km).
Secondo voi è democratica una cosa del genere? Qui non si discute sull'istituzione del II tesserino (che può anche essere valida come iniziativa ma all'atto pratico per quest'anno non lo è) ma sul fatto che SOLO chi passa per le AA.VV. è avvantaggiato altrimenti mezza giornata di ferie e 20 euro di benzina!!! E tutto questo per quale motivo visto che io sono già tenuto a compilare dettagliatamente e a riconsegnare a fine stagione il tesserino venatorio ufficiale? Il perché lo sappiamo bene ma forse dovrebbero riorganizzare e migliorare il processo ufficiale di raccolta dati anziché addossarci quest'ulteriore fardello.
Ciao
Stefano

Commenta