caccia in scozia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kelly Scopri di più su kelly
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kelly
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 824
    • prov. novara
    • Setter inglese

caccia in scozia

Ciao a tutti, è da un po di tempo che mi aggiro su internet interessato ai pacchetti di vacanze di caccia in Scozia.
    Sarei interessato alla caccia col cane da ferma e perchè no anche a qualche schioppettata alle oche.
    Qualcuno di voi ci è stato?
    Quanto costa?
    Si è trovato bene?
    A quale agenzia appoggiarsi?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Michele.
  • marsemau

Sarò forse anche fuori dal coro ma io sono andato due anni fà ad oche ed è stata l'esperienza di caccia più deludente di tutta la mia (lunga) vita.
    Ho partecipato ad un programma che prevedeva oche e quella che loro chiamano "caccia mista" questa non era altro che un giro nel loro "pollaio" serviti dai loro cani (cocker) sparacchiando a fagiani del tutto simili a quelli delle nostre riserve, senza, per me, nessuna soddisfazione.
    Parlando delle oche, eravamo in un capanno in sette in uno spazio naturalmente ridotto ovviamente tutti con i fucili carichi, ogni tanto qualche arma cadeva e già li ho avuto sinceramente paura, poi per completare l'opera questi splendidi animali si cacciavano con i soliti metodi "all'Italiana" fonofil a paletta[:142][:142] e guai a sparare a volo, si aspettava si posassero per "ammazzarne" di più sparando a comando come un plotone di esecuzione [:-clown].
    E' stata la mia prima ed ultima esperienza di caccia all'estero e mi vergogno persino di chiamarla caccia. E non ho neanche speso poco anche se questo non è il problema maggiore, a memoria sono andato vicino ai 3000 € spesi malissimo, molto meglio un quota in una qualsiasi delle nostre riserve (mai fatto) che almeno ti fa divertire tutto l'anno.
    Purtroppo(spero di essere smentito)credo sia il metodo di caccia che le loro agenzie vendono ai nostri organizzatori.
    Mauro [:-golf][:-golf]

Commenta

• kelly
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 824
      • prov. novara
      • Setter inglese

Grazie x la recensione della tua esperienza!
      nessun altro sa dirmi niente?

Commenta

• nasodibracco

Guarda, c'è un album foto dell'utente Bracchino semplicemente fantastico... prova a chiedere a lui, so che è rimasto molto soddisfatto!!!

Commenta

• kelly
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 824
          • prov. novara
          • Setter inglese

Originariamente inviato da nasodibracco
          Guarda, c'è un album foto dell'utente Bracchino semplicemente fantastico... prova a chiedere a lui, so che è rimasto molto soddisfatto!!!
          Grazie

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

La più bella settimana della mia vita... Un paradiso.

Commenta

• Nicco12
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2016
              • 5
              • livorno
              • springer

ciao

Ciao a tutti,

Anch'io sarei interessato alla caccia in Scozia. Mi piacerebbe partire ad agosto per la caccia ai colombacci.
              Alla fine tu Kelly sei andato? Come ti sei trovato?
              Ho visto che su internet parlano piuttosto bene della società MIRANI http://miranicacciascozia.com/ ma prima di prenotare mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi c'è già stato ...
              Pare che a volte i viaggi di caccia all'estero siano deludenti ...
              dato che non costano poco, mi piacerebbe che il mio non lo fosse :-)
              Sapete indicarmmi un tour operator affidabile?

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie mille

Commenta

• smallborehunting
                ⭐⭐
                • Aug 2013
                • 569
                • Birkirkara, Malta

Bellissima esperienza! Fatta tre volte e preparo per la quarta!

Sent from my Lenovo A5500-F using Tapatalk

Commenta

• giclox
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 1054
                  • savona
                  • breton

Originariamente inviato da smallborehunting
                  Bellissima esperienza! Fatta tre volte e preparo per la quarta!

Sent from my Lenovo A5500-F using Tapatalk
                  fatta tre volte...ma dove e da chi? dall'agenzia di cui si parla sopra?
                  io vorrei andare a maggio...solo colombacci...

mio zio è stato 4 anni fa da uno scozzese di nome Milton qualcuno sa se c'è ancora?

Commenta

• kelly
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 824
                    • prov. novara
                    • Setter inglese

Non sono ancora stato...devo prima riempire il salvadanaio

Commenta

• Nicco12
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2016
                      • 5
                      • livorno
                      • springer

è da tantissimo che vorrei andarci ... Mi piacerebbe riuscire a farcela ad agosto di questo anno. Le cifre per 5 gg di caccia vedo che si aggirano tutte intorno alle 1700 €... Se qualcuno conosce anche qualcosa di più economico benvenga!!
                      Ma "smallborehunting" tu ci sei stato con Mirani Caccia?

Sarà mica questo Milton? https://www.facebook.com/milton.ferguson
                      Ti sei trovato bene?

Commenta

• marcod
                        • Dec 2015
                        • 137
                        • Mayo, Ireland
                        • Red setter

Io sto facendo su e giù con l'Irlanda ( un trasloco da incubo) e mi sto trasferendo definitivamente là.
                        Per la Scozia bastano 15 miglia di traghetto e per quanto riguarda le oche anche io ho in programma di andarci appena possibile.
                        Il problema della Scozia è la sterlina che è altissima rispetto all'euro ma conto di risparmiare facendomi consigliare da gente del posto.
                        Quando avrò delle novità se volete vi mando un messaggio privato

Commenta

• carpen
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 3161
                          • Lombardia

Io preferirei far su un mazzetto di fringuelli e peppole, qui da noi, mica tanti giusto abbastanza per polenta ed uccelli in famiglia, in peso diciamo un quinto del peso di un'oca.

Altrove tirano giù roba a quintali a noi sono vietati gli etti.

Be ciao eh. [:-clown]

Commenta

• giclox
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 1054
                            • savona
                            • breton

Sarà mica questo Milton? https://www.facebook.com/milton.ferguson
                            Ti sei trovato bene?[/QUOTE]
                            si..è lui...ci è stato mio zio qualche anno fa,si è divertito....avuto anche qualche discussione...un tipo un po rigido...ma alla fine si è trovato bene

Commenta

• jagher1
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 299
                              • San Giustino
                              • Breton, SPRINGER

Buongiorno, io sono andato la prima volta lo scorso marzo, ed ero con Mirani.... non mi sono trovato benissimo.... quest'anno torno in scozia, per fine febbraio ma con un altro PH.

Originariamente inviato da Nicco12
                              Ciao a tutti,

Anch'io sarei interessato alla caccia in Scozia. Mi piacerebbe partire ad agosto per la caccia ai colombacci.
                              Alla fine tu Kelly sei andato? Come ti sei trovato?
                              Ho visto che su internet parlano piuttosto bene della società MIRANI http://miranicacciascozia.com/ ma prima di prenotare mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi c'è già stato ...
                              Pare che a volte i viaggi di caccia all'estero siano deludenti ...
                              dato che non costano poco, mi piacerebbe che il mio non lo fosse :-)
                              Sapete indicarmmi un tour operator affidabile?

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie mille

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..