Abbattuto lupo in Carinzia (Austria)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2076
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Si, ne abbiamo già parlato in diversi thread, in Francia il lupo lo si "controlla" già da diversi anni.
    I primi tempi solo guardie dell'ONF (Office National de la Chasse) poi, visti i risultati nulli, i cacciatori preventivamente formati.
    Siamo già stati invitati 2 volte nell'ultimo anno dalla Federazione dei cacciatori (una sola per tutta la Francia) a partecipare a corsi di formazione per "selecontrollore lupi".
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Tinx
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 363
      • Milano

A me di tirare al Lupo non interesserebbe nulla. Come penso a tantissimi altri cacciatori.

Il fatto è che in Italia deve cambiare la cultura di massa. E quello che diffondono i media.

All'estero i cacciatori sono ritenuti ambientalisti e molti ambientalisti di professione sono cacciatori.

Il controllo della fauna passa ANCHE attraverso l'attività venatoria
      Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• dersu
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 899
        • sansepolcro
        • Pointer

Originariamente inviato da michele14
        Ma il contadino austriaco non poteva semplicemente ammazzare il lupo e non dirlo a nessuno?
        I contadini per crescere gli animali, deve fare sacrifici. E se gli sbranano una pecora o altro, gli fanno un grosso danno. Certo, gli animalisti, dicono che è nella natura dei lupi cacciare, solo che non vogliono capire che è anche nella natura dell'uomo. L'uomo deve difendersi e difende le proprie cose, come d'altronde fa pure il lupo.
        Comunque ha fatto bene, e se mi dovesse capitare a me, farei la stessa cosa.... Solo che non lo direi a nessuno!!
        Ciao
        Ti sei guadagnato una iscrizione onoraria ad una squadra di cinghialai....[:D]
        Bernardo Monti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Io dico che e' meglio prevenire che curare.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..