Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
questo colpo qui ... io non l'ho mai digerito :)
pensa che quando mi capita per sparare devo ruotare "io" sul mio asse verticale ... in modo da poter effettuare un normale trasverso verso sinistra... con vista del bersaglio .... :)
per Danguerriero : non tentare di sparare ai colombacci che scendono il vento ...se non vuoi impaurirli senza peraltro ferirli :) ; se non sei in questa situazione devi dare comunque e sempre molto anticipo . ( sparare davanti anche più di 1 o 2 lunghezze : una lunghezza è pari alla lunghezza del selvatico ... così come ti appare )
la tecnica con semplicità è questa :
1) miri sul bersaglio ( per prendere in considerazione la sua velocità ) e lo segui per qualche attimo
2) inizi a velocizzare il movimento delle canne , sorpassando il bersaglio
3) decidi di sparare quando vuoi ... o meglio : quando pensi di avere le lunghezze di anticipo sufficienti ; quando spari non devi assolutamente diminuire il movimento delle canne nella loro direzione , nemmeno quindi fermarle .
prova così : questo è il tiro mirato :)
Io sparo/sparavo quasi solo di stoccata e in genere mi riusciva bene, il colpo mirato non mi è mai riuscito bene, salvo il colpo del re, quello mi piaceva proprio perchè avevo capito il sistema, il trucco è proprio quello di non vedere il bersaglio perchè lo devi coprire con le canne, se è sulla tua verticale o quasi e lo vedi mentre tiri gli sei dietro quasi di sicuro, fa un certo effetto sparare in alto senza vedere nulla ma è così, ovvio che prima bisogna averlo incannato e seguito un istante.
comunque continuo a stupirmi: la "piuma" è davvero caccia entusiasmante!
ora bisognerebbe decidersi a prendere un cagnetto....di quelli tedeschi.....
mia figlia mi ha chiesto un bassotto.....che ha la barba come il suo papà
io potrei aggiungerci un drahthaar che ha la barba pure lui.....e poi [brindisi]
Vai col drathaar, una forza della natura, versatilità e resistenza a tutti i terreni, però ci vuole il fisico ad andare a caccia con barbetta è come un cavallo da corsa, vado a caccia con un'amico che ce l'ha, è un fenomeno.
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!
io potrei aggiungerci un drahthaar che ha la barba pure lui.....e poi [brindisi]
orrore...! [occhi]
---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------
Originariamente inviato da danguerriero
ti ringrazio dell'incitamento e del consiglio!
però faccio una precisazione: non mi sono passati proprio sopra la testa, ma li ho visti arrivare da destra, poi li ho seguiti e ho sparato quando erano già passati alla mia sinistra....
l'unica cosa è che non capisco bene dove è andato il tiro: alto ? basso? boH!
domani e sabato si ritorna ad uscire!!!!
hai un campo di tiro vicino casa? Fossa olimpica, lascerei perdere percorsi di caccia.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Apertura 2014/2015? Bellissima [:142] lasciamo stare le padelle ai colombacci...nemmeno un coniglio [:-fight] però mi sono divertito lo stesso per la compagnia[:-golf][:-golf][:-golf]
la seconda che hai detto, quel sovrapposto sarebbe ottimo per lo skeet.
Per prendere un po' la mano alle varie angolazioni che possono capitare nella caccia alla migratoria, va benissimo anche qualche pedana allo skeet (forse persino meglio.....)!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Per prendere un po' la mano alle varie angolazioni che possono capitare nella caccia alla migratoria, va benissimo anche qualche pedana allo skeet (forse persino meglio.....)!
Concordo, a mio parere decisamente meglio lo skeet.
vicino al lavoro....
magari una volta ogni 2 settimane riuscirei ad andarci.
Ma secondo te con il sovrapposto da 60 che ho va bene andarci in fossa?
o meglio un 71 con 1 e 2 stelle?
sono andato alla fossa solo una volta e mi son divertito
Perche' abiti così lontano? Ho il mio Beretta 686, canne da 76, 2 e 1 stella da trap, fine anni 80, che aspetta qualcuno che gli faccia fare un giro.
Il 71 con 1 e 2 stelle puo anche andar bene per lo scopo a cui serve.
Il probema per il trap e' la piega del calcio, che non e' come quella di un fucile da caccia. Un fucile da trap quando lo imbracci ti deve far vedere buona parte della bindella. Puoi ovviare usando il tuo fucile aggiungendo del cartone fissato con il nastro adesivo sopra il calcio, dove appoggi la guancia. Per vedere se sei ok, devi mettere per piano una moneta da 1 € sulla bindella, poi imbracci a occhi chiusi, riapri gli occhi e un amico davanti alle canne del tuo fucile controlla che la linea del mirino coincida con la tua pupilla.
Spara qualche centinaio (...migliaio) di cartucce, assistito da un istruttore FITAV, lascia perdere i sedicenti maestri e poi diventarai er mejio der Friuli.
Le dotti naturali contano, ma con il metodo i risultati si ottengono.
L'importante e' sparare tanto.
Capirai, con gli zeri (padelle) dove sbagli e sorpendentemente scoprirai che l'anticipo conta.
Sparare nel nulla e' contronatura, ma se spari nel pieno padelli....
P.S. Facevo anche gli straordinari nel mio periodo trappista, c'era un campo di tiro che funzionava anche in notturna...uno spasso! ---------- Messaggio inserito alle 02:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Originariamente inviato da vecchioA300
Originariamente inviato da carpen
Concordo, a mio parere decisamente meglio lo skeet.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Perche' abiti così lontano? Ho il mio Beretta 686, canne da 76, 2 e 1 stella da trap, fine anni 80, che aspetta qualcuno che gli faccia fare un giro.
Il 71 con 1 e 2 stelle puo anche andar bene per lo scopo a cui serve.
Il probema per il trap e' la piega del calcio, che non e' come quella di un fucile da caccia. Un fucile da trap quando lo imbracci ti deve far vedere buona parte della bindella. Puoi ovviare usando il tuo fucile aggiungendo del cartone fissato con il nastro adesivo sopra il calcio, dove appoggi la guancia. Per vedere se sei ok, devi mettere per piano una moneta da 1 € sulla bindella, poi imbracci a occhi chiusi, riapri gli occhi e un amico davanti alle canne del tuo fucile controlla che la linea del mirino coincida con la tua pupilla.
Spara qualche centinaio (...migliaio) di cartucce, assistito da un istruttore FITAV, lascia perdere i sedicenti maestri e poi diventarai er mejio der Friuli.
Le dotti naturali contano, ma con il metodo i risultati si ottengono.
L'importante e' sparare tanto.
Capirai, con gli zeri (padelle) dove sbagli e sorpendentemente scoprirai che l'anticipo conta.
Sparare nel nulla e' contronatura, ma se spari nel pieno padelli....
P.S. Facevo anche gli straordinari nel mio periodo trappista, c'era un campo di tiro che funzionava anche in notturna...uno spasso! ---------- Messaggio inserito alle 02:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Odio lo skeet, amo il trap. Va bene? [:D]
,......problemi con i 2 piattelli della piazzola n.8, quelli che vanno rotti sopra la testa a pochi metri........?[:D][:-bunny][vinci]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
,......problemi con i 2 piattelli della piazzola n.8, quelli che vanno rotti sopra la testa a pochi metri........?[:D][:-bunny][vinci]
No. La coppiola (e a volte qualcosina in più) e' il mio forte ai colombacci. Il problema erano gli skeetisti: tutti buzzurri. :-pr
Ok ok, l'abbiamo capito, con lo skeet non ci prendi, è lo stesso motivo per cui non mi va il trap...
[:-golf]
ci credi se non hai mai fatto una pedana di skeet? Per me e' un sottoprodotto (malriuscito) del trap. Con tutte quelle mossette da finocchietti...[:D]
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
ci credi se non hai mai fatto una pedana di skeet? Per me e' un sottoprodotto (malriuscito) del trap. Con tutte quelle mossette da finocchietti...[:D]
Qualche pedana allo skeet l'ho fatta (ho smesso per motivi di salute, se ti dico il motivo ti metti a ridere), giusto come allenamento per la caccia, capisco che un solo colpo per piattello per qualcuno può essere un pochetto limitante, meglio due
Ah quella verdurina lì non interessa, le mossette poi... con le articolazioni bloccate che mi ritrovo, è un problema mettermi le calze. [:-clown]
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
Ho preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
28-07-22, 10:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta