Preapertura: come è andata?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da carpen
    Qualche pedana allo skeet l'ho fatta (ho smesso per motivi di salute, se ti dico il motivo ti metti a ridere), giusto come allenamento per la caccia, capisco che un solo colpo per piattello per qualcuno può essere un pochetto limitante, meglio due

Ah quella verdurina lì non interessa, le mossette poi... con le articolazioni bloccate che mi ritrovo, è un problema mettermi le calze. [:-clown]

[:-golf]
    tutte prime canne, per risparmiare! [:-golf]
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3038
      • palermo
      • Korthals/orma

Originariamente inviato da danguerriero
      comunque continuo a stupirmi: la "piuma" è davvero caccia entusiasmante!

ora bisognerebbe decidersi a prendere un cagnetto....di quelli tedeschi.....

mia figlia mi ha chiesto un bassotto.....che ha la barba come il suo papà

io potrei aggiungerci un drahthaar che ha la barba pure lui.....e poi [brindisi]
      francese barbuto no [:D] sicuramente ha lo sguardo più dolce ed accattivante dei tedeschi[:-golf]

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Finalmenteeeeeeeee...........preapertura anche qui in Calabria!!!!!

Ieri sera matrimonio calabro, mi defilo prima possibile ma a letto ci vado comunque alle 2 e mezza, alle 5 suona la sveglia e si parte.

Come dice il mio amico Alessandro, i colombacci invece sono lenti a muoversi, soprattutto dopo una settimana di continue piogge e schiarite e fino alle 8 non si vede penna, ma poi in breve riesco a contare una quindicina piena di avvistamenti che, lo so, può sembrare un'inezia per chi fa le quote prestabilite già alle 8 di mattina, ma per la mia zona invece posso assicurarvi come sia stata una mattinata discreta.

Ne sparo solo due, ma è la prima prestigiosa coppiola della stagione.

Per questo amo settembre ai colombacci qua da noi, perchè non sono molti e la mia non è una zona vocata per loro, ma se riesci a stare 3/4 ore fermo e poi a cogliere quel secondo, secondo e mezzo buono, l'adrenalina di quel momento ti riempe e ti da una scarica indimenticabile.

Adesso pranzo e riposo fino alle 3 e mezza, poi ci si riprova.[:D]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• michele14
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2011
          • 1003
          • Anoia(RC)
          • breton

Ieri abbattuti 2 colombacci e altri 2 un po' lunghi sono andati via. Le tortore non si sono viste. Siamo stati in provincia di VV. Dal lato della zona dove ero io, si sono visti pochi colombi ma dall'altro lato i miei amici hanno fatto ottimi carnieri. Comunque non importa mi sono divertito lo stesso.
          Sono andate meglio le cartucce da 28-30g che quelle da 34-36-40. Almeno per me, e calcolando che ho sparato solo 7 colpi con il mio sovrapposto.
          Ciao

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Originariamente inviato da michele14
            Ieri abbattuti 2 colombacci e altri 2 un po' lunghi sono andati via. Le tortore non si sono viste. Siamo stati in provincia di VV. Dal lato della zona dove ero io, si sono visti pochi colombi ma dall'altro lato i miei amici hanno fatto ottimi carnieri. Comunque non importa mi sono divertito lo stesso.
            Sono andate meglio le cartucce da 28-30g che quelle da 34-36-40. Almeno per me, e calcolando che ho sparato solo 7 colpi con il mio sovrapposto.
            Ciao
            Bravo Michele, cos'hai sparato??? Te lo chiedo perché a Monte Poro un mio amico ha visto andar via tutte le tortore sparate e mi ha giurato di essere certo che le prendeva, ma mi ha anche detto che causa maltempo c'era un'umidità che non si riusciva a tenere le ciglia aperte............infatti c'era foschia anche qui nella piana ieri mattina, cosa che mai.......

A Isola invece so che hanno fatto carnieri minimi di tortore, sai niente al riguardo????

Commenta

• cecchinoxxx
              • Dec 2008
              • 149
              • lamezia terme

Ciao

Si inizia......
              ieri zona Lamezia, Tortore zero ooooooooo Ma x i colombacci ci siamo divertiti bei carnieri nel limite

Commenta

• Giannirm
                ⭐⭐
                • Nov 2013
                • 680
                • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da parsifal69
                Bravo Michele, cos'hai sparato??? Te lo chiedo perché a Monte Poro un mio amico ha visto andar via tutte le tortore sparate e mi ha giurato di essere certo che le prendeva, ma mi ha anche detto che causa maltempo c'era un'umidità che non si riusciva a tenere le ciglia aperte............infatti c'era foschia anche qui nella piana ieri mattina, cosa che mai.......

A Isola invece so che hanno fatto carnieri minimi di tortore, sai niente al riguardo????
                Se il tuo amico sparava l'S4 di qualsiasi marca le tortore cadevano, magari ha sparato cartucce da 28gr adatte per il vostro solito clima caldo asciutto, ma non per l'umido o la pioggia.[:D]
                sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Raff1994
                  ⭐⭐
                  • Jun 2013
                  • 257
                  • Rende (CS)

Anche qui nelle zone di Montalto ci siamo divertiti un sacco. Eravamo 12 persone che da sabato mattina ci siamo accampati sotto una grande quercia a cucinare e parlare di tutto e di piú. Domenica mattina ognuno alla propria postazione; é ora del risveglio per i colombacci e vi posso dire che ne ho visti parecchi, alcuni alti e altri a tiro. Alla fine io ne ho fatti due con una 28gr 7 1/2 (le 33gr num. 5 non andavano molto bene) . Quante padelle, forse troppe ma va bene cosí ;) A fine giornata il carniere della compagnia é stato di 23 colombacci e 1 tortora. Ci siamo divertiti parecchio, gran bella apertura. Solo una cosa non mi é piaciuta, e sono quei furbetti che oltre al colombaccio, hanno sparato a qualche fagiano e forse qualche germano reale in prima mattina. Dietro la mia collina so sentiva anche di gente che sparava 5/6 colpi alla volta e questo non va per niente bene.

Commenta

• michele14
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 1003
                    • Anoia(RC)
                    • breton

Originariamente inviato da parsifal69

Ciao Enzo.
                    Si anche li c'era molta umidità.
                    Ho sparato cartucce caricate da me con tecna da 40 g(mi hanno regalato un po' di polvere e la devo consumare), cartuccia winchester 36g -7,1/2. Ed artre 34g originali da 34g vecchie, marca legia, n 5. I due colombacci sparati alti erano comunque tra i 40-45m e arrivavano nella mia direzione con velocità molto ridotta. Quindi era un tiro lungo ma facile. Gli ho sparato a tutte e due 2 colpi ciascuno ma sembrava che il piombo non gli sia arrivato proprio. Hanno continuato per la sua strada come se niente fosse. Forse ho sbagliato la stima della distanza, quindi forse era di più. I miei amici che erano in altri posti n'è Hanno preso di più 3 e ne hanno sbagliato anche tanti( do dove ero io vedevo tutto). Però a loro, molti colombacci "gli cacavano sulla testa", come diciamo noi.

Quelli che ho tirato giù io, l'ho fatto di prima canna con una cartuccia caricata da me: una con rex x 28 da 30g piombo n9 Orlo tondo- tiro non oltre i 25m forse 30; ed l'altra con una dose di s4 consigliatami dall'amico Gianni74, con 30g piombo n 9 e stellare, colombaccio tirato giù da 15-20m. Tutte e 2 colombi sono caduti stecchiti.

Comunque credo che le cartucce ieri rendevano poco. Ho visto circa 7 colombacci colpiti da i miei amici, che andavano via indenni e poi dopo 5-7 secondi li vedevo cadere molto lontano.

Di isola non ho notizie. Domani vado a lavorare a CZ e chiedo notizie.
                    Ciao

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Originariamente inviato da michele14
                      Ciao Enzo.
                      Si anche li c'era molta umidità.
                      Ho sparato cartucce caricate da me con tecna da 40 g(mi hanno regalato un po' di polvere e la devo consumare), cartuccia winchester 36g -7,1/2. Ed artre 34g originali da 34g vecchie, marca legia, n 5. I due colombacci sparati alti erano comunque tra i 40-45m e arrivavano nella mia direzione con velocità molto ridotta. Quindi era un tiro lungo ma facile. Gli ho sparato a tutte e due 2 colpi ciascuno ma sembrava che il piombo non gli sia arrivato proprio. Hanno continuato per la sua strada come se niente fosse. Forse ho sbagliato la stima della distanza, quindi forse era di più. I miei amici che erano in altri posti n'è Hanno preso di più 3 e ne hanno sbagliato anche tanti( do dove ero io vedevo tutto). Però a loro, molti colombacci "gli cacavano sulla testa", come diciamo noi.

Quelli che ho tirato giù io, l'ho fatto di prima canna con una cartuccia caricata da me: una con rex x 28 da 30g piombo n9 Orlo tondo- tiro non oltre i 25m forse 30; ed l'altra con una dose di s4 consigliatami dall'amico Gianni74, con 30g piombo n 9 e stellare, colombaccio tirato giù da 15-20m. Tutte e 2 colombi sono caduti stecchiti.

Comunque credo che le cartucce ieri rendevano poco. Ho visto circa 7 colombacci colpiti da i miei amici, che andavano via indenni e poi dopo 5-7 secondi li vedevo cadere molto lontano.

Di isola non ho notizie. Domani vado a lavorare a CZ e chiedo notizie.
                      Ciao
                      Eheheheh, tra te e Gianni vorrei proprio vedere quale colombaccio potrebbe resistere alle vostre cariche..........[:D][:-golf]

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

in netto ritardo ma vi do anche il mio resoconto: due secchiate d'acqua bella bagnata, una fiera senza precedenti, e zero tortore il componente più importante.

Commenta

• pi&ro
                          ⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 541
                          • FROSINONE
                          • Cocker inglese e Bracco Italiano

zaza non essere pessimista 4-5 zolle di terra le abbiamo prese !!!
                          Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Causa cielo plumbeo pochi avvistamenti di colombacci stamane, visti 5, sparato uno one shoot one kill.......[:D]

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Bel pomeriggio soleggiato, più o meno lo stesso numero della mattina di avvistamenti di colombacci, ma stavolta ne sparo tre, risultato: una padella e due tiri fantastici.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..