Apertura 2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giusti mauro Scopri di più su giusti mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

apertura all'insegna della compagnia con due nuove matricole da avviare alla nobile arte.
    incontri numerosi per via dei lanci fatti qlc giorno fa però va detto esemplari di ottima qualità. voli imperiosi animali furbi e scaltri capaci di lanciarsi sempre verso il lato giusto. è il primo anno che capitano animali cosi. è giusto riconoscere ed ammettere la verità.
    un maschio ed una femmina venuti via con noi ed altri due maschi da me risparmiati perchè partiti senza cane....scelta zona poco incasinata anzi deserta visto che c'eravamo solo noi...unica nota stonata il gran caldo già dopo le 9

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Come fatto anormale vi posso dire che sono stato fermato dai quardia di fidc e arcic in provincia di SI ( mi sa che qualcuno al centro della toscana è il mandante)[;)] comunque fa piacere che c'è qualcuno che vigila, poi con stupore nostro abbiamo visto due personaggi armati sia di schioppo che di cani entrare tranquillamente in una zrc, chiaramente le quardie sono partite in tromba per valutare il da farsi.[regol]
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• giusti mauro
        Padellino d'oro 2014
        • Apr 2011
        • 396
        • livorno
        • bracco italiano

Originariamente inviato da pi&ro
        Oh Maurino, la mia cagnina ha deciso di iscriversi alle gare della cuccagna [wink][:-golf]

Apertura inaspettata: tre quaglie, zero fagiani, soddisfazione tanta...meglio di così non poteva andare

p.s. sono tornato a casa con gli arti inferiori e superiori addormentati
        Ciao amico,
        La differenza che a te si sono addormentati solo due arti invece a me...degli arti uno è morto e due sono in rianimazione !! mi fa molto piacere sentirti, insisti con la cagnetta, si farà sicuramente.[:-golf]

Commenta

• Pepp
          • Feb 2011
          • 171
          • A sud

Probabilmente non faccio testo tra fagiani, lepri , quaglie e prede importanti.
          In ogni caso sono contento della prima apertura di caccia della mia vita che mi ha regalato una ghiandaia, tante emozioni, un caldo allucinante e tanti graffi tra i rovi...
          Sono davvero felice!

Commenta

• coturnat67
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 213
            • fara in sabina
            • setter

Originariamente inviato da Cristian De Monte
            La peggiore apertura della mia giovane cariera da cacciatore.... du lepri trovate in mattinata rimaste indenni dal piombo perchè a distanze proibitive.
            Nel pomeriggio si và a fare l'aspetto alle anatre e trovato un buon punto ci siamo messi a chiamarle, il problema è che a 100 metri da noi si erano messi due furbi (le anatre iniziavano a planare sul nostro gioco facendo i classici due giri di perlustrazione) che le batostavano appena erano a tiro, sfiga vuole che proprio sulla loro testa andavano a planare mentre scendevano.
            Comunque noi le chiamavamo e loro alla fine ne hanno fatte 7 grazie a me e all'altro pirla.
            Ti voglio dare un consiglio(se posso) NON SPARARE MAI ALLE LEPRI FUORI TIRO,
            1) se le "pizzichi " vanno a morire non si sa dove e sono sprecate,
            2) se non le spari dopo pochi giorni (2-3) le trovi al medesimo covo dondoti opportunita di un tiro migliore,
            non ti offerdere prendi questo consiglio in amicizia, la scarsita di selvaggina a volte e frutto della nostra ingordigia.

---------- Messaggio inserito alle 04:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------

Originariamente inviato da Cristian De Monte
            La peggiore apertura della mia giovane cariera da cacciatore.... du lepri trovate in mattinata rimaste indenni dal piombo perchè a distanze proibitive.
            Nel pomeriggio si và a fare l'aspetto alle anatre e trovato un buon punto ci siamo messi a chiamarle, il problema è che a 100 metri da noi si erano messi due furbi (le anatre iniziavano a planare sul nostro gioco facendo i classici due giri di perlustrazione) che le batostavano appena erano a tiro, sfiga vuole che proprio sulla loro testa andavano a planare mentre scendevano.
            Comunque noi le chiamavamo e loro alla fine ne hanno fatte 7 grazie a me e all'altro pirla.
            Ti voglio dare un consiglio(se posso) NON SPARARE MAI ALLE LEPRI FUORI TIRO,
            1) se le "pizzichi " vanno a morire non si sa dove e sono sprecate,
            2) se non le spari dopo pochi giorni (2-3) le trovi al medesimo covo dondoti opportunita di un tiro migliore,
            non ti offendere prendi questo consiglio in amicizia, la scarsità di selvaggina a volte e frutto della nostra ingordigia.
            "fucile da un sordo e cane da un milione"

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

l'apertura è stata divertente, la classica apertura in cui vuoi sfogarti, divertirti e fare un po gruppo con qualche amico. trovata una quaglia fermata benissimo dal mio cane di un anno e abbattuata senza problemi (stranamente considerata la mia media tiro ignobile) con buon riporto, trovata altra dalla cagna del mio amico venuta giù, più nulla sino alle 10 quando un fagiano emette una breve cantatina della serie scendo dall'albero e vado in pastura 8su una stoppia limitrofa), ho azzeccato al millimetro la posizione, i cani fermano a trenino col mio veramente in palla davanti a tutti , il bastardo si defila sulla destra saltando la strada e involandosi ma il mio amico era ben piazzato e viene a casa. scendiamo vicino ad un canneto che circonda una pozza d'acqua la cagna del mio amico subito ferma, parte una femmina e cavallerescamente mi lascia sparare, e 2.

ieri debutto del cane di 3 anni e mezzo su una stoppia stile cambogia, sembra che abbia capito che il terreno va preso con i guanti e non a passo di carica, mi ha fermato 4 quaglie e ne ho prese 3, su una un mega lavoro per riallacciare il filo e earma conclusiva magistrale. poi il regalo di una fagiana al centro degli erbaccioni farmata sfacciatamente con un metro di collo fuori con bel riporto. bravo Maro. bravo Nadir

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca
                • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Dedicato a mio nonno Il primo fagiano di stagione, stamattina mentre un altro cacciatore con il pointer ci ha anticipati abbiamo comunque fatto un giro io e mio babbo. Riportando a casa questo bel fagiano che da domenica l'aveva sempre spuntata! Brava la Tortina che prende più sul serio le uscite di caccia che quelle senza fucile...di addestramento. Mannaggia la bracco!
                Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel

Bel fangio e brava Torta!!
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12280
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da duedentoni
                    Dedicato a mio nonno Il primo fagiano di stagione, stamattina mentre un altro cacciatore con il pointer ci ha anticipati abbiamo comunque fatto un giro io e mio babbo. Riportando a casa questo bel fagiano che da domenica l'aveva sempre spuntata! Brava la Tortina che prende più sul serio le uscite di caccia che quelle senza fucile...di addestramento. Mannaggia la bracco!
                    [:-golf]Vorrei sapere che cartuccia ha fatto fuori quella bestia.

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

[:-golf]Ciao Mauro, io ero sul Roglio ho abbattuto una fagiana la mattina, poi sono arrivati gli sparatori e io sono andato a casa che erano le 9 la sera ho preso un maschio quasi a tempo scaduto. Ma siccome non mi faccio mancare nulla, nel mezzo ho fatto una bellissima Padella, colpa del fucile nuovo? NOOO!!! Sono io che sono idiota e non abbasso in capino sul fucile, (Se di Capino si può parlare).[:-cry]
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Finalmente anche noi piemontesi possiamo raccontare la nostra apertura (che era il 28/09)...nella mia a fine giornata era più la bagna che lo stufato...Ho incontrato due lepri di cui almeno una doveva venire a casa, ma ha preferito proseguire, poi mi sono sentito tre ferme e tre frulli senza vedere volare..alla fine mentre rientravo sono riuscino ad incannare una fagiana di prima con le mie cartucce!..sono stato in buona compagnia, alle 9 colazione in campagna, abbiamo incontrato selvaggina (e tanti cacciatori) il cane è stato bravissimo (anche se un pò discolo..).insomma proprio una bella giornata, presa con serenità.
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• giusti mauro
                        Padellino d'oro 2014
                        • Apr 2011
                        • 396
                        • livorno
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da randagio
                        [:-golf]Vorrei sapere che cartuccia ha fatto fuori quella bestia.

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

[:-golf]Ciao Mauro, io ero sul Roglio ho abbattuto una fagiana la mattina, poi sono arrivati gli sparatori e io sono andato a casa che erano le 9 la sera ho preso un maschio quasi a tempo scaduto. Ma siccome non mi faccio mancare nulla, nel mezzo ho fatto una bellissima Padella, colpa del fucile nuovo? NOOO!!! Sono io che sono idiota e non abbasso in capino sul fucile, (Se di Capino si può parlare).[:-cry]
                        Non ti arrabbiare Mauro...sono cose che succedono nelle migliori famiglie ![:-golf]

Commenta

• kelly
                          ⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 824
                          • prov. novara
                          • Setter inglese

Originariamente inviato da pako
                          Finalmente anche noi piemontesi possiamo raccontare la nostra apertura (che era il 28/09)...nella mia a fine giornata era più la bagna che lo stufato...Ho incontrato due lepri di cui almeno una doveva venire a casa, ma ha preferito proseguire, poi mi sono sentito tre ferme e tre frulli senza vedere volare..alla fine mentre rientravo sono riuscino ad incannare una fagiana di prima con le mie cartucce!..sono stato in buona compagnia, alle 9 colazione in campagna, abbiamo incontrato selvaggina (e tanti cacciatori) il cane è stato bravissimo (anche se un pò discolo..).insomma proprio una bella giornata, presa con serenità.
                          Si finalmente anche noi abbiamo cominciato io e i miei soci abbiamo fatto 2 germani e 2 fagiani, il momento piu bello è stato quando la mia Kelly mi ha fermato, guidato il secondo fagiano, anche il break di metà mattina con salumi e formaggi non passa inosservato!

Commenta

• oscar
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 3597
                            • biella
                            • setter e pointer

Apertura ieri, siamo in Piemonte che non deve essere in Italia, comunque non è andata male, anzi, contro tutte le previsioni portiamo a casa una coppia di fagiani (maschio e femmina), e altri due ci "ciulano" involandosi nello sporco fitto e boscato.
                            Buon per loro, speriamo che si salvino.
                            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• mcapitini
                              ⭐⭐
                              • Feb 2008
                              • 386
                              • bassignana

Finalmente si caccia anche qui ho appuntamento alle 6 con due vecchi amici per una bella giornata insieme ma alle 3 ero gia sveglio come non mi capitava da parecchi anni.
                              E' stata una giornata magica pur non potendo andare nelle zps abbiamo incontrato 7 fagiani di cui 5 sono venuti a casa e 1 bella lepre un carniere che non capitava da parecchi anni grazie soprattutto ai due ausiliari che hanno saputo sfruttare al meglio tutte le occasioni.
                              Al pomeriggio visto anche il gran caldo si e' deciso di festeggiare con vari salumi e barbera a volonta che non fa mai male.
                              Max

Commenta

• MimmOne
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 336
                                • Frosinone
                                • Epagneul Breton

E' stata un'apertura speciale, dove il cane finalmente ha lavorato in modo egregio, senza farmi sgolare, allungando il giusto e rispondendo ai miei comandi.

il carniere è stato magro 1 bel merlone, di fagiani, complice la mia poca esperienza, non ne ho trovati, pero' tutto sommato sono devvero contento dei progressi fatti dal mio cagnone...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..