Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho in mente questa cosa:
ad abbattimento avvenuto con quale percentuale, avviene secondo voi l abbattimento? Faccio un esempio 70% il primo tiro, 20% il secondo tiro e 10% il terzo, ovviamente ripeto ad abbattimento riuscito le padelle non fanno testo.
Quando otterremo un buon numero di risposte pensavo di raccogliere i dati e postare un grafico, tutto ciò perchè mi preme capire in anzi tutto l importanza del primo tiro e poi se effettivamente avere un semiauto con terzo colpo può fare davvero la differenza.
Se anche a voi può interessare rispondete numerosi, vi ringrazio in anticipo.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Io 0,1% col primo e 0% col secondo... [:142]
A parte gli scherzi, ho notato che nei tiri più "comodi", mi metto vicino al cane, con calma, imbraccio bene il fucile e... PADELLA!!! [:-cry]
Nei tiri più veloci (beccaccia, tordi...) mi va più di cul... ehm... fortuna!!!
[;)]
Io 0,1% col primo e 0% col secondo... [:142]
A parte gli scherzi, ho notato che nei tiri più "comodi", mi metto vicino al cane, con calma, imbraccio bene il fucile e... PADELLA!!! [:-cry]
Nei tiri più veloci (beccaccia, tordi...) mi va più di cul... ehm... fortuna!!!
[;)]
i primi li guardi e i secondi no..... Mercoledì ho fatto una padella da paura ma di quel fagiano mi ricordo ogni penna. Ergo....ho guardato lui invece di guardare dove stavo sparando e minimo minimo avevo la testa a 5 cm dal fucile[:142]
per me il secondo colpo è quello migliore[:-bunny][:-bunny] perchè il primo ho troppa fretta di sparare e a volte non ho neanche il tempo di lasciare il fagiano che si alzi... il secondo mi riprendo e il terzo a volte mi salva[vinci][vinci][vinci]. molte volte quando siamo in 2 io ho già fatto il secondo colpo e il socio deve ancora fare il primo!! che però va a segnoDrool]Drool]
Considerando che:
Il primo colpo lo uso per pasturare il bosco e o comunque il territorio circostante [:142], direi che i migliori risultati li ottengo con il secondo colpo [:-golf]
Se uso l'automatico ho buone speranze anche sulla terza Drool]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Visto che, fortunatamente, le bollette non fanno storia, in questa discussione.
Nei colpiti diciamo 70% la prima, 25% la seconda e la terza la metto al 5 ma forse non raggiungo nemmeno quello, per me il terzo è il colpo della padella, lo faccio sempre per disperazione e veramente lo "butto lì" a vanvera.
Mauro
Scusate... di che stiamo parlando? Caccia col cane da ferma, acquatici o migratoria da appostamento, tordi allo schizzo, allodole, cinghiale? E in quali condizioni ambientali? Tra una quaglia nelle stoppie e una beccaccia al bosco ci corre un po' di differenza?.... O no?
Bernardo Monti
Il primo anno di caccia ho fatto più capi col terzo colpo, i primi due andavano alla madonna, il terzo lo buttava giù.
L'anno scorso ho sparato meglio, mediamente tra il primo e il secondo colpo.
Quest'anno 4 capi 4 colpi.
Quindi farei al primo anno un 80% al terzo colpo e 10,10 tra primo e secondo
Il secondo anno un 50% al primo colpo 40% secondo 10% terzo.
Quest'anno (non voglio tirarmi la sfiga addosso) ma siamo a 100% al primo colpo.
Avendo iniziato ( in OT) a sviluppare l'argomento in altro 3d, ho pensato di spostare qui i numerosi interventi perché ho visto che c'è molto da imparare...
Ho appena acquistato il mio primo fucile, un Benelli 828u per caccia vagante e magari anche altro. Magari a molti non piace, preferiscono i Beretta ecc......
Un saluto a tutto il forum, ad inizio mese porto tutti i documenti ai Carabinieri del mio paese per la richiesta del PdA (uso caccia ovviamente [:D] )....
19-08-22, 20:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta