L'atc di Milano lancia le lepri al 12 di gennaio, la caccia chiude il 31...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabietto91 Scopri di più su fabietto91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabietto91
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 741
    • milano
    • bracco italiano di cascina croce

L'atc di Milano lancia le lepri al 12 di gennaio, la caccia chiude il 31...

Oggi 12 Gennaio abbiamo lanciato le lepri riproduttrici per la stagione venatoria 2015/2016... Il problema è che la caccia qui chiude il 31, speriamo bene che ogni cacciatore di questa atc non faccia il furbo e continui a cacciare nel rispetto della fauna... durante il lancio c'erano alcune macchine appostate a guardare con binocoli e questo mi fa pensare un po' in negativo, inoltre le guardie sono poche... Ripeto speriamo bene!
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4244
    • Arzignano, Vicenza

Non pensiamo sempre al male ... Capita che siamo anche molto meglio di quel che si pensa ... Poi , purtroppo pochi brutti casi rovinano tutta la categoria , ma sono pochissimi casi ...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

certo che per un po' di provviste !!!!!!!!!!!
      Ciao Vittorio

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1806
        • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da l'inglese
        Non pensiamo sempre al male ... Capita che siamo anche molto meglio di quel che si pensa ... Poi , purtroppo pochi brutti casi rovinano tutta la categoria , ma sono pochissimi casi ...
        Pensiamo positivo.

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1265
          • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da fabietto91
          Oggi 12 Gennaio abbiamo lanciato le lepri riproduttrici per la stagione venatoria 2015/2016... Il problema è che la caccia qui chiude il 31, speriamo bene che ogni cacciatore di questa atc non faccia il furbo e continui a cacciare nel rispetto della fauna... durante il lancio c'erano alcune macchine appostate a guardare con binocoli e questo mi fa pensare un po' in negativo, inoltre le guardie sono poche... Ripeto speriamo bene!
          Se qualcuno sparasse ora ad una lepre, si dovrebbe chiudere un occhio.
          Sarebbe un evidentissimo caso di necessità alimentare dovuta a carenza di proteine; in altre parole... MORTI DI FAME!!! [sdeng]
          Aldo Peruzzi

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano

Originariamente inviato da l'inglese
            Certo hai ragione e mi piacciono le tue parole[:-golf], ma purtroppo anche quest'anno ho assistito a brutte scene che il più delle volte mi hanno fatto legare il cane e andare a casa (non dopo aver espresso la mia indignazione al diretto interessato di turno), comunque anche io voglio credere che siano di più i buoni dei cattivi [brindisi]

Commenta

• LucaF
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2010
              • 21
              • Inzago
              • Setter Inglese e Breton

le catture non sono state organizzate quest'anno?

Commenta

• servatellese
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 541
                • Cascina (PI)
                • Breton

forse erano i soliti malfidati che volevano vedere se e dove venivan buttate le lepri, malfidati come molti di quelli che non partecipano attivamente alla gestione e che solo brontolano
                non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• rico
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 343
                  • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                  • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

Qui da noi già lanciate da prima di Natale ma ormai è anni che si fa e non sembra che ci siano problemi, coi fagiani invece, già lanciati, sono sicuro che diversi imbecilli ci sono e si dichiarano pure, anche domenica trovate le penne ancora calde a terra e poi giro al bar e beccato l' idiota che si fa figo.
                  hellas

Commenta

• kelly
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 824
                    • prov. novara
                    • Setter inglese

Da noi puoi mollare selvaggina quando vuoi che tanto non dura una settimana dalla porcheria che viene fornita

Commenta

• fabietto91
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 741
                      • milano

Originariamente inviato da LucaF
                      le catture non sono state organizzate quest'anno?
                      NO nessuna cattura perché ha fatto brutto tempo... queste lepri arrivano da un buon allevamento vicino a urbino e quando le ho lasciate andare erano grosse e sveglie.
                      Da quel punto di vista l'atc ha dell'ottima selvaggina di acquisto anche i fagiani durante l'anno erano belli e scaltri ci si divertiva.

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Da noi le hanno liberate attorno al 20 dicembre...e la caccia chiude al 31/1[:-bunny]
                        il problema è che ogni volta che esci a caccia il cane ne trova almeno una e ti rovina i tuoi "piani di caccia" [:-clown]
                        Ultima modifica Cristian; 13-01-15, 07:08.
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da fabietto91

L'ultima considerazione mi fa ben sperare.....[:D]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fausto976
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 1123
                            • prov. torino
                            • setter

anche da noi liberate a gennaio, ma a gennaio con i cani si può uscire solo alla volpe e in squadra,e quindi il singolo è limitato e nessuna squadra spara alle lepri (almeno io penso sia così).
                            Noi abbiamo deciso dove liberarle e la settimana prima abbiamo fatto la battuta alla volpe proprio in quella zona per "ripulire" un pò e sperare che le lepri siano più tranquille.

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4244
                              • Arzignano, Vicenza

Caccio in un posto che mi sembra il Paradiso ... Ho anche poca concorrenza e trovo sempre qualcosa , magari tante volte non porto a casa nulla , ma i cani incontrano , o scontrano e vedo volare via sempre qualche selvatico , tra cui Fagiani Selvatici , od al massimo lanciati in Primavera per riproduzione e poi basta non si lancia piu' nulla ... Dalla fine di Novembre , ho pensato che sarebbe stato sciocco sparare a delle Fagiane che si erano salvate e cosi' ho fatto ... Qualcuna la incontro ancora , per la Gioia di qualche mio cucciolone e anche mia ... Alla Stagione prossima , magari con un paio di nidiate !!! Dove regna l' abbondanza si arriva a fare di queste scelte , mentre dove c' e' un solo capo superstite in mezzo ad una folla di cacciatori si e' piu' spietati ... Ma possiamo cambiare !!! Io ci sto' provando ...
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..