Queste le nostre associazioni venatorie!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

Originariamente inviato da cheytac
    Se le" nostre abitudini" venatorie ,non sono legali,ne consentite...vedi art 19/bis o altre modificazioni fatte alla legge 157 che ad esempio ha passato le catture sotto i regimi di deroga,non capisco su cosa dovrebbero difenderci le ass venatorie.Poi se le ass venatorie come è, sono espressione e rappresentanza dei propri iscritti,di cosa ci si lagna???visto che ha priori si dice che è da anni che non se ne fa più parte........Evidentemente visto i numeri che queste sigle esprimono,ciò che fanno sta bene ai loro associati,e come ho già avuto modo di dire in democrazia ,le maggioranze dettano la linea,gli altri che maggioranza non sono ne saranno mai,anzi....si adeguano!!Ciao veci
    Ehi, vecio pensala come vuoi, ma io desidererei cacciare come i ns amici
    Francesi, Spagnoli, Austriaci ecc.!
    Oppure le leggi venatorie per loro sono diverse dalla nostre??
    Che c***o di Europa devo sopportare...la Merckel gli ambientalisti e pure i
    nostri luminari venatori con la coda di paglia?
    Ma dai fammi un piacere...
    e poi, ripeto pensala come vuoi...tanto mica siamo sposati io e te!![:D][:-golf]

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da cheytac
      Se le" nostre abitudini" venatorie ,non sono legali,ne consentite...vedi art 19/bis o altre modificazioni fatte alla legge 157 che ad esempio ha passato le catture sotto i regimi di deroga,non capisco su cosa dovrebbero difenderci le ass venatorie.Poi se le ass venatorie come è, sono espressione e rappresentanza dei propri iscritti,di cosa ci si lagna???visto che ha priori si dice che è da anni che non se ne fa più parte........Evidentemente visto i numeri che queste sigle esprimono,ciò che fanno sta bene ai loro associati,e come ho già avuto modo di dire

"" in democrazia ,le maggioranze dettano la linea,gli altri che maggioranza non sono ne saranno mai,anzi....si adeguano!!""Ciao veci

Cheytac,
      le leggi da quando esistono non sono montagne inamovibili... come si approvano, si modificano e si abrogano; ed in "democrazia" non esiste che le leggi siano approvate solo per le maggioranze, sappiamo tutti che ci sono quelle per le minoranze, anzi un paese definito democratico le salvaguarda ma la nostra categoria, giornalmente viene svenduta e immolata sull'altare del cosiddetto ambientalismo politico becero e bastardo italico ed ora anche europeo.
      Scusami...spiegami cortesemente perché, una minoranza, supinamente e bovinamente deve continuare a subire vessazioni dalle cosiddette maggioranze e,...dimostrare, scioperare, contrastare nel lecito ed esporre la propria idea in contrasto con le maggioranze gli deve essere vietato oppure ancora peggio non muoversi più di tanto (altrimenti godono di più) per non essere schiacciato...le minoranze nella mentalità democratica di questo paese è giusto che siano prone?...è vietato contestare la cosiddetta maggioranza e le sue leggi di emmerd.a ...siamo ancora piccoli, fanno bene quando ci bastonano...abbiamo bisogno ancora del bastone, della "Democrazia" possiamo conoscere la parola ma non il significato.
      Come categoria, siamo stati svenduti agli animalari nostrani e a livello Europeo...non contiamo niente sia come popolo sia come categoria ma, insieme alla nostra, aggiungiamo gli allevatori, gli agricoltori, l'industria dell'acciaio, l'industria manufatturiera (pro Cina ecc.)...e cos'altro?
      Mi viene in mente quello che chiude la stalla dopo...ma se sostituisco la stalla con i pantaloni in mano ed il culo scoperto (metaforicamente è la stessa cosa) qualcuno si può incazzare.
      Capisco che a tanti, certe restrizioni sui tempi, modi e specie possono non interessare ma non è giusto continuare a prenderle sui denti e...altrove.
      La Federazione della Caccia, Arcicaccia ed i Migratoristi possono accordarsi con chi vogliono loro anche con le Associazioni Animaliste (è nel loro diritto) ma è altrettanto nei nostri Diritti contestare questi tipi di Rappresentaze.
      Ti saluto e alla prossima - Giovanni
      Ultima modifica zetagi; 06-02-15, 09:12.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Gion
        Un recente comunicato di legambiente dice:
        "Caccia, l'Italia sempre a rischio procedure infrazione UE"
        Legambiente alle Regioni:
        "Modificare calendari venatori entro il 19 gennaio"
        E questo, tanto per incominciare, mi sembra sia stato fatto,
        richiamando inoltre la Regione Friuli Venezia Giulia alla proprie
        responsabilita' per aver deciso in consulta Regionale, di non apportare
        modifiche al proprio calendario venatorio.
        "L'Italia ha 89 procedure d'infrazione aperte, di cui 16 in campo ambientale
        dove finalmente e' giunta l'ora di cambiare abitudine, recependo ed applicando
        correttamente le direttive comunitarie" conclude Legambiente, che ricorda
        altri due casi aperti dalla commissione Europea,il primo per le autorizzazioni
        regionali alla cattura tramite roccoli per usufruire l'utilizzo di richiami vivi.

Ora, allearsi con coloro che hanno questa opinione della caccia e dei
        cacciatori italiani, viene spontaneo chiedersi, il perche' noi dobbiamo sostenere questi dirigenti.
        Ricordo che, le stesse frasi di legambiente, le abbiamo sentite piu' volte,
        dall' ex Europarlamentare Zanoni, noto anticaccia che nel suo mandato, altro non ha fatto che denunciarci per abusi venatori, e che le stesse associazioni
        ora alleate con legambiente, nulla hanno fatto per tutelare le
        nostre abitudini venatorie.

Il fatto poi che sia solo l'Italia a dover rendere conto alla commissione
        Europea di come cacciamo, mentre gli altri nostri paesi confinanti e non,
        godono della nostra assurda situazione, aprendo le loro porte a suon di
        eurini per una cacciata d'altri tempi, senza contare le solite mattanze consentite e documentate da vomitevoli immagini- ricordo immortalate
        e piu' delle volte pubblicate sui vari siti di caccia.
        Ripeto...questa alleanza non mi convince affatto, mi sa di farsa, qualcosa
        bolle in pentola, qui si vuole ad ogni costo limitare ancor piu' le specie
        cacciabili, accorciare i giorni dell'attivita' venatoria e se le stagioni continuano con le bizze di oggi, la migrazione nuziale durera' tutto l'anno,
        e noi in balia alle associazioni ambientalistiche, animaliste e venatorie, staremo impotenti a guardare![stop][:-clown]

Quoto tutto
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• re di quaglie
          • Feb 2012
          • 146
          • napoli
          • epaniel breton

al di la della finalita mi e parso di capire che i firmatari si inpegnano sia con azioni che con risorse --- che vengono dai cacciatori come diceva qualcuno ma i cacciatori non sanno cosa fanno ???? io come tantissimi altri ci siamo dissociati da queste associazioni ormai siamo in tanti a organizzarci con polizze fatte x il cacciatore che non recano nessuna bandiera ed e' da tantissimi anni . dovremmo fare tutti cosi x una questione di principio o ribellione come volete chiamarla

Commenta

• PaoLeo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 2350
            • Piacenza

Cheytac,
            le leggi da quando esistono non sono montagne inamovibili... come si approvano, si modificano e si abrogano; ed in "democrazia" non esiste che le leggi siano approvate solo per le maggioranze, sappiamo tutti che ci sono quelle per le minoranze, anzi un paese definito democratico le salvaguarda ma la nostra categoria, giornalmente viene svenduta e immolata sull'altare del cosiddetto ambientalismo politico becero e bastardo italico ed ora anche europeo.
            Scusami...spiegami cortesemente perché, una minoranza, supinamente e bovinamente deve continuare a subire vessazioni dalle cosiddette maggioranze e,...dimostrare, scioperare, contrastare nel lecito ed esporre la propria idea in contrasto con le maggioranze gli deve essere vietato oppure ancora peggio non muoversi più di tanto (altrimenti godono di più) per non essere schiacciato...le minoranze nella mentalità democratica di questo paese è giusto che siano prone?...è vietato contestare la cosiddetta maggioranza e le sue leggi di emmerd.a ...siamo ancora piccoli, fanno bene quando ci bastonano...abbiamo bisogno ancora del bastone, della "Democrazia" possiamo conoscere la parola ma non il significato.
            appunto.
            E' la legge che vuoi farci... ma che risposta è!? Dunque io oltre che rispettarla, la legge devo anche farmela piacere? E che siamo alla "fattoria degli animali"? io sono un cittadino, esprimo opinioni, opero io con il voto, le associazioni con pressioni e interventi avari livelli. Domani la legge può cambiare, e mi stupisco di come facciano alcuni ad avere opinioni perennemente collimanti con il pensiero più forte del momento.
            la democrazia è un metodo, che funziona a singhiozzo, per difendere le nostre libertà, i nostri interessi... non è un valore in se. La penso come zetagi: mi sa che di strada dobbiamo ancora farne per apassare da sudditi a cittadini.

Paolino

Commenta

• Giannirm
              ⭐⭐
              • Nov 2013
              • 680
              • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da re di quaglie
              al di la della finalita mi e parso di capire che i firmatari si inpegnano sia con azioni che con risorse --- che vengono dai cacciatori come diceva qualcuno ma i cacciatori non sanno cosa fanno ???? io come tantissimi altri ci siamo dissociati da queste associazioni ormai siamo in tanti a organizzarci con polizze fatte x il cacciatore che non recano nessuna bandiera ed e' da tantissimi anni . dovremmo fare tutti cosi x una questione di principio o ribellione come volete chiamarla
              Bhe cè anche l'ANLC che resta fuori dal gioco del quartetto e non scende a compromessi restando libera, ha indetto un ricorso al TAR del Lazio contro la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la decisione di Galletti di chiudere la caccia in Regione Toscana a tordo, cesena e beccaccia alla III settimana di gennaio.
              File allegati
              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da Giannirm
                Bhe cè anche l'ANLC che resta fuori dal gioco del quartetto e non scende a compromessi restando libera, ha indetto un ricorso al TAR del Lazio contro la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la decisione di Galletti di chiudere la caccia in Regione Toscana a tordo, cesena e beccaccia alla III settimana di gennaio.
                Una delle poche fuori dal coro
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Gion
                  Ehi, vecio pensala come vuoi, ma io desidererei cacciare come i ns amici
                  Francesi, Spagnoli, Austriaci ecc.!
                  Oppure le leggi venatorie per loro sono diverse dalla nostre??
                  Che c***o di Europa devo sopportare...la Merckel gli ambientalisti e pure i
                  nostri luminari venatori con la coda di paglia?
                  Ma dai fammi un piacere...
                  e poi, ripeto pensala come vuoi...tanto mica siamo sposati io e te!![:D][:-golf]
                  Certo che le leggi venatorie sono diverse dalle nostre,come da noi la legge dice che è possibile cacciare dal primo settembre al 31 gennaio.Si badi bene che si tratta di possibilità non di obbligo.....che non te ne sei mai accorto??l'italia ha i suoi kc e la sua legge dove la fauna e di proprietà dello stato,negli altri paesi che ai citato la fauna e di proprietà del proprietario dei terreni,dove per andare a caccia devi pagare,ed essere accettato.In Francia i calendari venatori li fanno i prefetti.Se il tuo scopo era quello di dare aria ai denti,ci sei riuscito anche perché per avere pretese,bisognerebbe almeno essere consci di ciò che si blatera.Rimane evidente che io continuo a pensarla a mio modo,sulla base delle norme e delle leggi,tu le tue convinzioni,di cosa hanno il supporto??dell'imbonitore di turno conosciuto in osteria??Ciao veci

---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                  Anlc è rimasta proprio fuori dal coro,anzi è rimasta proprio al palo....dopo la figura che il suo presidente nazionale,è stato beccato in flagranza a bracconare col fonofil ,pensate che autorevolezza avrà una siffatta aavv ,che ti viene a parlare e chiedere legalità!!roba da sbellicarsi dalle risate[fiuu][fiuu][fiuu]ciao veci

---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

Originariamente inviato da re di quaglie
                  I soldi sono quelli dei cacciatori a loro associati,non certo di tutti i cacciatori,e se sta bene agli associati......nessuno vi vieta di fare l'assicurazione dove vi pare,poi mi spiegherete ,quale dei vostri broker assicurativi,va a trattare delle problematiche della caccia e dei cacciatori nelle opportune sedi.Come ho detto l'associazionismo e libero ed uno può associarsi o meno,ma alla fine visto che in democrazia contano i numeri,la linea la decide chi i numeri li ha ,gli altri che risultano volenti o nolenti minoranze,si adeguano,e di norma si lagnano,ma le minoranze tali restano.Ciao veci

---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------

Originariamente inviato da zetagi
                  Cheytac,
                  Come categoria, siamo stati svenduti agli animalari nostrani e a livello Europeo...non contiamo niente sia come popolo sia come categoria ma, insieme alla nostra, aggiungiamo gli allevatori, gli agricoltori, l'industria dell'acciaio, l'industria manufatturiera (pro Cina ecc.)...e cos'altro?
                  Mi viene in mente quello che chiude la stalla dopo...ma se sostituisco la stalla con i pantaloni in mano ed il culo scoperto (metaforicamente è la stessa cosa) qualcuno si può incazzare.
                  Capisco che a tanti, certe restrizioni sui tempi, modi e specie possono non interessare ma non è giusto continuare a prenderle sui denti e...altrove.
                  La Federazione della Caccia, Arcicaccia ed i Migratoristi possono accordarsi con chi vogliono loro anche con le Associazioni Animaliste (è nel loro diritto) ma è altrettanto nei nostri Diritti contestare questi tipi di Rappresentaze.
                  Ti saluto e alla prossima - Giovanni
                  E chi ha mai sostenuto che le minoranze,non debbano protestare o dimostrare??lo fanno come lo hanno sempre fatto,ma queste manifestazioni tali rimangono,proprio perché le linee le scrivono le maggioranze ,che sono tali ,e non a caso,ma sulla base dei numeri e dei consensi.Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Cheytac,
                    La vediamo sotto punti di vista diversi ma...le manifestazioni, le proteste, gli scioperi...in una parola "la contestazione", nella Storia non è mai stata fine a se stessa e da sempre, quando le maggioranze hanno fatto orecchio da mercante, la Storia degli Uomini le ha ripagate come meritavano.
                    Vedi?...forse per te la legge va rispettata sempre e comunque, per me invece la legge va rispettata...quella ingiusta fare di tutto per cambiarla.
                    Ti saluto - Giovanni

Commenta

• ice
                      ⭐⭐
                      • Jun 2010
                      • 250
                      • Alessandria

Io penso che a prescindere dalle diverse realtà Europee, attualmente in Italia siamo additati come appestati, pertanto il solo pensare che una corrente politica o un politico si batta per cambiare una legge e fare gli interessi dei cacciatori è pura utopia.
                      Per i politici, di qualsiasi colore, l'importate è tenere la poltrona, mica fare gli interessi dell'Italia, figuriamoci dei cacciatori che sono una minoranza e anche mal vista.
                      L'unica possibilità, per far sentire il ns. peso sarebbe di convergere tutti in un'unica associazione....ma considerate che saremmo in grado di metterci d'accordo.
                      Non andiamo neanche d'accordo tra cacciatori: stanzialisti contro migratoristi contro cinghialai........ ditemi voi come facciamo a fare fronte comune?

ice

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Le leggi,le fanno in parlamento,e fino a prova contraria le leggi le fanno , le abrogano o le modificano le maggioranze,non le minoranze,che in quanto tali per definizione,non sovvertono nulla.Le ass venatorie sono organizzazioni associative,non hanno certo poteri legislativi.Ogni associazione rappresenta i propri associati,e quando il proprio operato e sancito dagli associati in base al proprio numero.Ora assistiamo ad una comunanza di intenti tra alcune aavv,di cui una.rappresenta da sola circa il 60% dei cacciatori in attività(400.000 associati circa su 750.000 cacciatori totali).Ora dimmi zetagi,chi fa la differenza e a chi, dovrebbe spettare dare indicazioni???Forse a 4 gatti che fanno l'assicurazione privata??o a chi sempre in 4 gatti urla e si strappa le vesti,ma poi va a fare delle manifestazioni o pseudo tali ed al massimo si trova in 1000 ad essere ottimisti????Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Quote:
                          <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0> <TBODY> <TR> <TD class=alt2 style="BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset"> Originariamente inviata da cicalone
                          </TD></TR></TBODY></TABLE>
                          Anlc è rimasta proprio fuori dal coro,anzi è rimasta proprio al palo....dopo la figura che il suo presidente nazionale,è stato beccato in flagranza a bracconare col fonofil ,pensate che autorevolezza avrà una siffatta aavv ,che ti viene a parlare e chiedere legalità!!roba da sbellicarsi dalle risate[fiuu][fiuu][fiuu]ciao veci

Mirko come scrissi gia' a suo tempo preferisco un presidente spiccatamente cacciatore come ANLC che uno spiccatamente ridicolo come quello di FEDERCACCIA ...che ci vuoi fare, questione di appartenere o non appartenere al mondo della caccia...poi le caxxate si fanno tutti [fiuu]

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

cica ma spiccatamente cacciatore, stride terribilmente con gli avvenimenti accaduti che sono invece ,da spiccatamente Bracconiere!!!!!Con tutto il discredito ed il danno di immagine che scarica sulla caccia, quella vera ed onesta.Sinceramente non ti ci facevo uno che amava appartenere ed essere accomunato ai BRACCONIERI!!!Sul fatto che poi le caxxxte le fanno tutti,direi che non è così,ed è la tipica frase di chi ha bisogno di autoassolversi.Ciao vecio
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• Giannirm
                              ⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 680
                              • Castelli Romani LAZIO

i bracconieri di fondi UE sono molto peggio [:D] ciao giovane!
                              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..