Caccia a Cuba
Comprimi
X
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
-
Commenta
-
Per tutte le cose che abbiamo carinamente citato c'è solo una risposta: MORON [:D][:D].....ma ti è un pò fuorimano.....
se non avessi già prenotato, dovresti prendere in considerazione Cayo Coco o Cayo Guillermo, posti bellissimi che se parliamo di caccia e pesca sono molto meglio "posizionati".....Mala tempora curruntCommenta
-
Bellissimo tarpon amico [:-golf]
Certo che a te si piace vincere facile :-pr
Pensa a un bonifish di quelle dimensioni[:-golf]
Non scordiamo che a Cuba anche le acque dolci e o salmastre regalano black bass da foto ricordo
Comunque io a Cuba andrei a passere [fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
I black (trucha la chiamano loro) sono quasi estinti sia a Zaza che alla Redonda
In quanto al vincere facile...effettivamente basta saper lanciare la mosca a 27 metri controvento con una coda da 400 grains, e poi stare 1 ora e 45 attaccato ad un pesce che sta più in aria che in acqua.....il tutto stando in equilibrio su una barchetta con onde di 2 metri:-pr:-pr
In quanto alle passere cubane...se paghi le trovi anche qui...a Cuba paghi solo meno...quello si che è vincere facile (e anche un pò triste).......preferisco i Tarpon, grazie....
Ultima modifica fabryboc; 17-03-15, 19:33.Mala tempora curruntCommenta
-
A Cuba puoi pescare anche a spinning con popper e rapala, dalla riva o se trovi qualcuno che ti porta, nei canali sotto le mangrovie….e ti assicuro che c'è da divertirsi…
Per la caccia la cosa è più complicata.Mala tempora curruntCommenta
-
Questo non lo sapevo [:-golf]
Rinnovo i miei complimenti[:-golf] sono sicuro che è stata un emozione indimenticabile è che non c'è stato nulla di facile [:-golf]I
In quanto al vincere facile...effettivamente basta saper lanciare la mosca a 27 metri controvento con una coda da 400 grains, e poi stare 1 ora e 45 attaccato ad un pesce che sta più in aria che in acqua.....il tutto stando in equilibrio su una barchetta con onde di 2 metri:-pr:-pr
Ma io parlavo delle passere di mare :-pr malizioso [:-golf][:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Il miglior posto per pescare a Cuba è questo:
Cuban Fishing Centers Avalon Cuban ECOTOURISM IN CUBA supports a range of rich ecosystems, some islands and archipielagos remain largely unspoiled and waiting to be discovered, explored and protected. MARINE PARKS ENVIRONMENT Many areas in this fascinating country are popular ecotourism destinations. Natural habitats for many species as well as the diverse landscapes including tropical rain forests and protected marine parks. AVALON NATURAL CONSERVATIONS
I Giardini della Regina sono davvero incredibili anche per immersioni.
Tarpon grossi ne ho presi anche al cambio di maree dai ponti della strada che collega cuba a cayo santa maria dal ponte n.7 e 8 poi ponte n.9 ma è alto rispetto al mare.
Stessa cosa sulla strada per cayo coco ponte n.41 e ponte n.42
Se ci vai la sera tardi senza sole ti fai una divertita che te la ricordi tutta la vita.Commenta
-
Ciao kelly, sono nuovo di questo forum e sto iniziando a fare i primi passi e a partecipare attivamente. Ho letto il tuo post e volevo chiederti se eri già partito per Cuba oppure se stai ancora programmando il viaggio. Ti sto scrivendo perchè quest'anno ho trascorso più di 2 mesi a Cuba da novembre 2014 a gennaio 2015.
Ti volevo fare sapere che a Cuba sono riuscito ad andare a caccia a Las Tunas che a Trinidad. Se ti potesse essere utile ti faccio sapere che Las Tunas è una riserva statale e per andare a caccia servirebbe essere almeno 3 o 4 cacciatori e per il pernottamento e per i permessi vari il costo più o meno si aggira intorno ai € 700 mentre l'affitto dei fucili è di € 10 al giorno, ma ti comunico che sono abbastanza vecchi, doppiette e qualche sovrapposto, le cartucce vengono € 15 a scatola.
Sono stato anche a Trinidad però sono stato a caccia con dei cacciatori del posto che mi hanno accompagnato con loro a caccia e per pagare loro il disturbo gli lasciavo circa € 50 - 60 per il trasporto e per l'accompagnamento. A Trinidad con i miei amici cacciatori è stata la più bella caccia a Cuba perchè siamo anche andati di notte nelle risaie a cacciare le anatre che si radunano in stormi molto numerosi ed è stato enorme il divertimento!!! Ho potuto riscontrare anche una numerosa presenza di tortore.
Quest'anno a dicembre o gennaio 2016 ero intenzionato a tornare a Cuba dai miei amici cacciatori e sto organizzando sia il viaggio che il pernottamento presso una casa particular, da stare in pensione cercando di ottimizzare la spesa con la formula poca spesa tanta resa evitando l'intermediazione delle agenzie di viaggio che per il mio modesto parere riservano dei prezzi troppo esosi per l'organizzazione dei viaggi di caccia.
Se volessi contattarmi sarò felice di risponderti per messaggio privato sia tramite la seguente e-mail: irmapippo@hotmail.com
Rinnovo a tutti i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti.
GianfilippoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepDa qualche giorno mi trovo in Sardegna per le vacanze estive (ad agosto mi tocca farmi qualche giorno di mare per accontentare la famiglia).
Il...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da SepBuongiorno a tutti, come accennato nel titolo mi sarebbero utili dei consigli circa la regolazione del calcio del mio MX8.
Per la precisione il...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta