un'altra mazzata x i cacciatori piemontesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mk70live Scopri di più su mk70live
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio ge
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1427
    • Sestri Ponente
    • setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Di che pasta?
    belllin figiö!!
    Pasta di focaccia!![:-golf]
    to u paria... bisogna cuminsa ad avei u belin diu--[brindisi]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

In questa discussione c'entro poco o nulla ma visto che abbiamo un rappresentante federcaccia volevo levarmi un ragno che mi rode il dito indice della mano destra, federcaccia fu' quella AAVV che ai tempi dell'istituzione della legge quadro 157/92 dette indietro alle associazioni ambientaliste il nostro mese di febbraio dopo che avevamo perso precedentemente pure i 10 giorni di marzo e fu' il vostro compianto presidente del tempo Giacomo Rosini a fare questa vergogna...da allora spesso e' volentieri questa associazione ha penalizzato i cacciatori insieme ad arcicaccia....forse a regime regionale andra' pure bene ma il recente complotto ordito con Legambiente ha messo la ciliegina sulla torta a gran parte di noi migratoristi...non capisco come si faccia ad essere migratoristi e fare queste associazioni ....per non parlare po della recente discussione a Porta &Porta con Bruno Vespa dove l'attuale presidente Dall'Oglio disse in diretta tv che lui preferiva uscire con i cani senza fucile...ma ve li scegliete sti' fenomeni oppure fanno domanda in carta bollata?

ciao
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8039
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Alessandro62
        La partita in gioco è decisamente importante perché in ballo non c'è solamente il calendario della prossima stagione venatoria, ma la legge regionale, la ristrutturazione di ATC e CA, in sostanza...tutto il futuro dell'attività venatorio piemontese!
        Per carità…vada tutto come vada….ma la legge regionale speriamo proprio che questa giunta non riesca a farla, e tutti dovrebbero lavorare affinché NON ci riescano….un conto è rischiare QUALCHE stagione venatoria di cacca, un conto è beccarsi una LR che poi ci dura trent'anni…..

Non dimentichiamo che alzavola, allodola, gallinella, ghiandaia….abbiamo potuto cacciarle solo grazie a Sacchetto, perché erano decenni che ce li avevano tolti…..ogni botta che prendiamo, anche piccola, o arriva qualcuno che se ne infischia degli ambientalisti, o rimane DEFINITIVA….sarà un caso, ma dal cambio di giunta, seppur cacciabili…queste quattro specie sull'ultimo tesserino non c'erano più….che si stessero portando avanti col lavoro ????
        Ultima modifica fabryboc; 20-04-15, 11:01.
        Mala tempora currunt

Commenta

• Alessandro62
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 329
          • Torino

Per fare la legge c'erano due anni buoni, ma nessuno capace di portarla a compimento.
          Se il Chiampa dovesse cadere per la questione delle firme certo non se ne farà nulla; se però non sarà così è piuttosto probabile che ciò avvenga.

Senza una legge regionale, ed un Piano Faunistico che legittimi i prelievi (è la stessa 157 a richiederlo), i cacciatori piemontesi resteranno sempre esposti ai capricci della giunta, o a ricorsi pronti a cadere sulla testa dei cacciatori in prossimità dell'apertura. Il resto, ahimè, sono chiacchiere da...forum!

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da claudio ge
            .... Purtroppo ho già pagato al4, ma stamattina, ho tolto la residenza (a titolo gratuito dove mi hanno richiesto 400 € in più dal 2007 ad oggi per la spazzatura). Mai più un solo €... Bruzzone non è stato votato dall'intera comunità Piemontese... rimarrò solo se si effettuerà il Referendum abrogazionale (caccia sì, caccia nò)...
            [brindisi]
            Probabilmente non sai neanche tu di che pasta sei fatto, prima dici che non vieni poi dici che vieni, non che sia lì a darti il benvenuto.
            altra cosa, in attesa (tua) del referendum abrogazionale...cosa pretendi l'applauso dopo quello che hai scritto?..t'ho detto quello che penso e continuo a pensarlo.
            Gli ATC Piemontesi non dovrebbero essere un problema tuo, il tuo problema sono i tuoi atc, quelli liguri,dato che sei responsabile della liguria e dato che storicamente non avete mai un "belino" dovresti magari occuparti dei tuoi prima che dei miei..
            Dato che neanche tu mi conosci (e a differenza tua non mi interessa giocare con te a chi c'è l'ha più lungo...chi mi conosce sà chi sono e sà quali sono le mie attività) sappi che un residente conosce benissimo quali e cosa sono i "problemi" che hanno mandato in declino gli ATC Alessandrini, e non c'entrano nè i foranei, nè i residenti, nè le malattie nè altre belinate, e sempre dato che non sono i tuoi ATC a te di spiegazioni nessuno, tantomeno io, ne dobbiamo.
            PS: cmq per andare a fare le catture non ci và l'invito scritto, si chiedono le date e si và, se si vuole andare.
            E cmq tuoi conterranei che è 20anni che hanno l'ambito nelle mie tre gabbie si son visti solo quando le abbiamo aperte, con almeno sei setter al seguito e giù..fin che c'è n'è, quindi non stiamo tra di noi a raccontarci le favole o a nasconderci dietro la scusa della cinofilia.
            Ultima modifica pako; 20-04-15, 12:07.
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro62
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 329
              • Torino

Pensando si riferisca a me rispondo volentieri a Cicalone, confermando come il suo commento c'entri poco, per non dire nulla, con la discussione sul calendario piemontese.

Da quando fu promulgata la 157/92, forse non te ne sarai accorto, ma il mondo è cambiato...più volte!
              Da noi c'era ancora la DC, Craxi, i comunisti che provavano a cambiar pelle senza riuscirvi, un Paese sull'orlo del crack (nemmeno ora fossimo fuori pericolo!) e mille altre cosette che sono sotto gli occhi di tutti. Gli ungulati erano cacciati pochissimo rispetto ad ora e il numero dei cacciatori almeno doppio.
              Vogliamo ancora parlare di 24 anni fa? Oppure di una trasmissione tv di...non è così recente come scrivi tu...5 anni fa? Preferiamo fare il processo a FIDC?

Vedi amico romano, io non devo fare il difensore d'ufficio di nessuno, semmai posso fornire informazioni a chi invece preferisce ascoltare il pettegolezzo; posso raccontarvi come la pensa il Coordinamento Regionale e cosa intende fare; posso anche portare pazienza, consapevole che come non c'è bisogno di far domanda in carta bollata per far parte di una AV, nemmeno queste possono scegliersi gli associati, e come nel popolo dei cacciatori regni l'egoismo. Il livello, credimi, non è affatto esaltante, e dunque capirai bene come ogni dibattito riesca a tramutarsi in caciara, senza portare a nulla di buono.

Quanto all'intervista a Gianluca Dall'Olio o non la ricordi bene o te l'hanno raccontata male: vero che lui preferisca uscire con i cani, perché conduce la sua muta di segugi francesi. Lo fa...andando a caccia, non certo portandoli a pisciare al parco!
              Mi pare che i cinghialai lo definiscano un...canettiere, ma forse sbagliano anche loro.
              Altri presidenti preferiscono la migratoria, e pare anche qualche ausilio elettronico a supporto...

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Pensando si riferisca a me rispondo volentieri a Cicalone, confermando come il suo commento c'entri poco, per non dire nulla, con la discussione sul calendario piemontese.

Da quando fu promulgata la 157/92, forse non te ne sarai accorto, ma il mondo è cambiato...più volte!
                Da noi c'era ancora la DC, Craxi, i comunisti che provavano a cambiar pelle senza riuscirvi, un Paese sull'orlo del crack (nemmeno ora fossimo fuori pericolo!) e mille altre cosette che sono sotto gli occhi di tutti. Gli ungulati erano cacciati pochissimo rispetto ad ora e il numero dei cacciatori almeno doppio.
                Vogliamo ancora parlare di 24 anni fa? Oppure di una trasmissione tv di...non è così recente come scrivi tu...5 anni fa? Preferiamo fare il processo a FIDC?

In primis la discussione non l'hai aperta TU e caso mai FORSE sarebbe l'amico che l'ha aperta che dovrebbe farmi il richiamo....poi in questa discussione hai detto piu' volte che non avresti piu' risposto ma sei sempre a farlo ogni 3 messaggi....poi e' vero che sono passati 24 anni e c'era la DC e Craxi ma e' vero pure che la vostra associazione e' sempre stata democristiana gia' a quei tempi e tornando su Dall'olio 5 anni cosa sono? Per una risposta a caxxo di cane che ci penalizza tutti?

---------- Messaggio inserito alle 01:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

Quanto all'intervista a Gianluca Dall'Olio o non la ricordi bene o te l'hanno raccontata male: vero che lui preferisca uscire con i cani, perché conduce la sua muta di segugi francesi. Lo fa...andando a caccia, non certo portandoli a pisciare al parco!
                Mi pare che i cinghialai lo definiscano un...canettiere, ma forse sbagliano anche loro.
                Altri presidenti preferiscono la migratoria, e pare anche qualche ausilio elettronico a supporto...

IO la trasmissione l'ho vista tutta forse sei TU che te la sei fatta raccontare...comunque a posto cosi' ho colmato le mie lacune ora puoi continuare a rispondere agli altri utenti e a dire che non rispondi piu' perché sei stanco

buona giornata
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cicalone
                  In questa discussione c'entro poco o nulla ma visto che abbiamo un rappresentante federcaccia volevo levarmi un ragno che mi rode il dito indice della mano destra, federcaccia fu' quella AAVV che ai tempi dell'istituzione della legge quadro 157/92 dette indietro alle associazioni ambientaliste il nostro mese di febbraio dopo che avevamo perso precedentemente pure i 10 giorni di marzo e fu' il vostro compianto presidente del tempo Giacomo Rosini a fare questa vergogna...da allora spesso e' volentieri questa associazione ha penalizzato i cacciatori insieme ad arcicaccia....forse a regime regionale andra' pure bene ma il recente complotto ordito con Legambiente ha messo la ciliegina sulla torta a gran parte di noi migratoristi...non capisco come si faccia ad essere migratoristi e fare queste associazioni ....per non parlare po della recente discussione a Porta &Porta con Bruno Vespa dove l'attuale presidente Dall'Oglio disse in diretta tv che lui preferiva uscire con i cani senza fucile...ma ve li scegliete sti' fenomeni oppure fanno domanda in carta bollata?

ciao
                  Concordo al 1000 x 1000 [:-golf]

Commenta

• Alessandro62
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 329
                    • Torino

Vedo che sei suscettibile Cicalone!
                    Tiri in ballo FIDC, immagino riferendoti a me, e pretendi che io non risponda? E chi doveva farti notare come fossi fuori strada? [ot]
                    O forse scrivevi rivolgendoti ad altro esponente Federcaccia?
                    Se così dimmelo, mi scuso e mi tolgo dalle palle. [:-cry]

Procedere con luoghi comuni, e fesserie simili, trasforma queste discussioni in "festival delle sciocchezze" piuttosto che dibattiti seri.
                    Tieniti strette le tue convinzioni, perché non sarò certo io a chiederti di cambiarle, ma cerca almeno d'essere originale, se proprio non vuoi essere preciso.
                    Visto che però mi sembri esponente influente, capace di scrivere migliaia di messaggi, e lo solleciti, abbandono la discussione, lasciandoti campo libero.
                    Potrete continuare a sparare a palle incatenate contro FIDC o chi vorrete (anche se sento...puzza di bruciato, [:-bunny] di altre AAVV che cercano di fare proselitismo), scrivendo di caccia piemontese (e non solo) quasi ne foste depositari morali. Ubi maior minor cessat! Drool]

Ciao, ora non posso che fare a te e tutti un grande in bocca al lupo.

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8039
                      • piemonte

Alessandro, se smetti di giocare, è come se ti portassi via il pallone....

Comunque la si voglia vedere, anche se siamo "solo" su un forum, e quindi facciamo discorsi "da forum", sei stato l'UNICO che ha accettato il contadittorio, esponendoti anche in prima persona, cosa che nessuno di altre aavv (e ce ne sono) ha fatto, e gli attacchi, compresi i miei, non erano rivolti a TE in quanto Alessandro Bassignana, nè specificamente (che tu ci creda o meno) a Federcaccia....perchè un presidente che "va solo coi cani", mi disgusta tanto come uno che ci va col plurifon....e aggiungo che se Dall'Olio deve vergognarsi, Sparvoli dovrebbe dimettersi.

l'astio che emerge nei confronti di TUTTE le aavv è quello di un popolo che negli ultimi anni vive sempre e solo l'apoteosi di un disastro annunciato...con la sensazione di un'imminente fine della sua più grande passione, e quindi le rimostranze di tutti noi sono quelle di una base che magari in faccia non ti dice niente, ma contenta non è....finiranno i 90enni che rinnovano sempre e comunque perchè l'han fatto negli ultimi 60 anni sempre con pinco o con pallino....forse non è così inutile dare un occhiata alla "pancia" della gente neppure per voi, che alla fine, visto che noi non lo siamo (in effetti ne siamo le VITTIME) , dovreste essere i depositari morali della caccia.

Io non ce l'ho con federcaccia più di quanto ce l'abbia con le altre ....o meglio, ce l'ho di più con voi nella misura in cui siete la più rappresentativa delle AAVV....e , se con quest'assessore, quasi vi compatisco, davvero non riesco a capacitarmi del fatto di non aver saputo approfittare della "benevolenza" di Sacchetto verso la caccia, quella era un'occasione UNICA, un treno che non ripasserà mai....

E guardando al presente, e a quello schifo di futuro venatorio che ci si presenta, non posso che sperare che il coordinamento (così non mi dici di rivolgermi al mio delegato) questa volta prenda posizioni ferme e se necessario drastiche, avendo capito che di Ferrero NON CI SI PUO' fidare......

Ma se sono le AAVV, le prime ad aver accettato che tanto (ungulati a parte), bisogna cacciare meno, meno, e sempre meno.....non si và da nessuna parte.
                      Ultima modifica fabryboc; 20-04-15, 18:13.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)
                        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

scusa fabry ma di cosa dovrebbe vergognarsi Dall'Oglio??Io non sono fedrcaccia, ma un canettiere che conduce una muta da cinghiale di cosa dovrebbe vergognarsi??Mi pare che uscire a caccia con i propri ausiliari sia ancora cosa lecita e pure auspicabile,a differenza di chi infrange la legge usando mezzi non consentiti come plurifon o fonofil.Mettere le due cose sullo stesso piano mi pare puerile e pure abbastanza sciocco!!!Per quanto invece riguarda il fu sacchetto Beh...stendiamo un velo pietoso..,non mi piace infierire sugli inetti,soprattutto al soldo di chi è più inetto di loro!!!ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8039
                          • piemonte

Dall'Olio dovrebbe vergognarsi di essere andato a difendere i valori della caccia davanti a MILIONI di italiani, dicendo mollemente che lui preferiva uscire coi cani, essendo molto meno interessato alle armi…. ripudiando quasi l'atto venatorio … Da un Presidente, mi aspettavo prese di posizione più decise ed incisive

Sparvoli ha commesso un illecito venatorio PENALE, cosa GRAVISSIMA per il presidente di una AV, e dovrebbe DIMETTERSI immediatamente….se non altro per la vergogna che getta su tutta la categoria.

Non ho assolutamente messo le due cose sullo stesso piano…uno è un giudizio morale, l'altro un dato di fatto!! Solo per chiarire che io di "ditte" non ne rappresento…e tu ?

Già, ci conosciamo ormai da tempo, io sono un semplice tesserato ANLC…Alessandro è dirigente FIDC….altri lo sono di Arci
                          …ma tu ? dai, parlaci un po' di te….tanto per conoscersi meglio...

Sacchetto lo rimpiangeremo e tanto…abbiamo visto i tuoi amici quanto sono PEGGIO….anzi, ad oggi aver ancora il coraggio di criticare Sacchetto, dopo quello che ci hanno combinato QUESTI vuol dire avere un gran bel coraggio….difendere l'indifendibile, per dovere di campana, quello si è molto puerile e sciocco….se non apertamente ipocrita.
                          Ultima modifica fabryboc; 20-04-15, 23:12.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Io sono un semplice tesserato arci,passato da anlc,qualche anno di ass privata poi fidc(poco)!!!Io e non solo,un inetto del calibro di sacchetto non lo rimpiango affatto,per incapacità ,negligenza, arroganzaed indolenza!!Un piccolo arrivista di nessuno spessore.Quando tutti gli hanno detto che il problema era la totale mancanza dei pfv provinciali,e del pfv regionale,quando per ignavia e connivente col pres regione,per levarsi il problema hanno abrogato una legge,che ci ha lasciato per loro indolenza scoperti di fronte ad un ricorso tutt'altro che di fantasia,che chi più preparato di sacchetto(animalisti) sta sicuramete preparandosi ad argomentare.E credimi che stante le cose sul piatto di fatica non ne fanno nemmeno un po.Questi nuovi(miei amici proprio no) ,non li conosco,ma per arroganza sono sullo stesso piano di Sacchetto & co,e se come penso questo CV è stato così mal congeniato ,per rabbonire animalari e compari di partito,credo che tra non molto ne vedremo delle belle,perchè lasciare scoperto il fianco con la presunzione del sentirsi furbi,rende bene, sulle poche o nulle cognizioni, di chi si ha di fronte!!Fabry tu continui a fare supposizioni e a voler mettere in bocca ad altri parole o pensieri che nessuno si è mai sognato di avere.Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte

Già se mi dici che non sono tuoi amici mi stai più simpatico….

Ma non sono io a voler mettere in bocca parole e pensieri agli altri, bensì il tuo modo, in numerosi interventi, di pontificare in negativo, ma sempre e solo CONTRO i fuscelli nell'occhio di una certa parte, sorvolando allegramente sui tronchi in quelli dell'altra….
                              Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Non sono suscettibile IO sei TU che sei partito col piede sbagliato nella mia risposta visto che magari potevi non essere TU il mio interlocutore....sul fatto che ti levi dalle palle [:D] perdonami ma ormai non ti crede piu' nessuno[:-clown]

Procedere con luoghi comuni, e fesserie simili, trasforma queste discussioni in "festival delle sciocchezze" piuttosto che dibattiti seri.
                                Tieniti strette le tue convinzioni, perché non sarò certo io a chiederti di cambiarle, ma cerca almeno d'essere originale, se proprio non vuoi essere preciso.
                                Visto che però mi sembri esponente influente, capace di scrivere migliaia di messaggi, e lo solleciti, abbandono la discussione, lasciandoti campo libero.

I luoghi comuni e le fesserie se mi permetti le hanno fatte le AAVV che dicono di tutelarci e poi si alleano con gli ambientalisti e quelle che piano piano c'hanno tolto tutto...se TU chiami fesserie averci levato un mese di caccia allora potrei, mettendomi a tuo pari, che e' una fesseria che vi aprano la caccia il 4 di ottobre.....per quanto riguarda aver scritto molti messaggi succede quando si fa vita di forum e non essere iscritti da 7 anni leggere e basta e partecipare solo alla discussione che ci tocca da vicino....sul fatto che sparisci ormai non ti crede piu' nessuno, vedrai che riappari all'improvviso come una beccaccia al ricovero notturno....

ciao

---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------

Originariamente inviato da cheytac
                                scusa fabry ma di cosa dovrebbe vergognarsi Dall'Oglio??Io non sono fedrcaccia, ma un canettiere che conduce una muta da cinghiale di cosa dovrebbe vergognarsi??Mi pare che uscire a caccia con i propri ausiliari sia ancora cosa lecita e pure auspicabile,a differenza di chi infrange la legge usando mezzi non consentiti come plurifon o fonofil.Mettere le due cose sullo stesso piano mi pare puerile e pure abbastanza sciocco!!!Per quanto invece riguarda il fu sacchetto Beh...stendiamo un velo pietoso..,non mi piace infierire sugli inetti,soprattutto al soldo di chi è più inetto di loro!!!ciao veci

Dovrebbe vergognarsi perché in quella trasmissione a quelli che non lo conoscevano ha fatto capire che LUI si diverte piu' a seguire i cani che a sparare come se lo sparo per lui sia una cosa sbagliata....poi a bocce ferme e a 5 anni di distanza possono venire tutte le verita' del mondo a ME e a tanti altri cacciatori quella sera la cosa e' sembrata cosi'...e ai contrari alla caccia come sara' sembrata?
                                Ultima modifica cicalone; 21-04-15, 07:36.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..