Cinghiali, il dirigente Wwf chiede l’intervento di Atc e cacciatori
Comprimi
X
-
Cinghiali, il dirigente Wwf chiede l’intervento di Atc e cacciatori
Hatz und Gejaid ist edel Freud -
Mi sbaglio o la wwf e' sempre stata contro la caccia al pari di lac,lipu, ecc, ecc,? E' troppo comodo pretendere un intervento dei cacciatori solo quando sono nella m...a, visto che i cacciatori sono persone malefiche e senza cuore, che uccidono senza scrupoli, che ci pensino loro a risolvere il problema. Stranamente la caccia al cinghiale si apre dopo la stanziale, a nessuno di questi intelligentoni e' mai venuto in mente di aprirla alla stessa data se non prima, e chiuderla dopo, sono solo capaci di fare i ricorsi per amputare i calendari venatori, e organizzare referendum per chiudere la caccia in piu' si mettono all'ingresso delle varie manifestazioni a tema venatorio ad inveire e minacciare chi entra. Certo che vuole una bella faccia tosta..........Ultima modifica Brizzo; 21-01-23, 22:51.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
E pure Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario del WWF ITalia é un ex-cacciatore folgorato sulla via di damasco (''«...Tanti anni fa io ero un cacciatore. Un giorno, mentre mi trovavo a caccia di orsi nei boschi della Turchia, ho assistito ad una scena che mi ha cambiato la vita: un'orsa con i suoi tre cuccioli, a pochi metri da me. In una manciata di secondi ho capito che stavo facendo una follia. Sono tornato in Italia, ho venduto i fucili e, con un gruppo di amici appassionati di natura, ho fondato il WWF. In me era nato un sogno: proteggere gli animali, gli ambienti, fare qualcosa per costruire un mondo di armonia tra uomo e natura...»'')Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
La cosa divertente é che il WWF internazionale é stato fondato da cacciatori, per anni presieduto da cacciatori (16 anni il Duca di Edimburgo, il consorte della defunta da poco regina e, prima di lui un ex-presidente della Shell, giusto per dire).
E pure Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario del WWF ITalia é un ex-cacciatore folgorato sulla via di damasco (''«...Tanti anni fa io ero un cacciatore. Un giorno, mentre mi trovavo a caccia di orsi nei boschi della Turchia, ho assistito ad una scena che mi ha cambiato la vita: un'orsa con i suoi tre cuccioli, a pochi metri da me. In una manciata di secondi ho capito che stavo facendo una follia. Sono tornato in Italia, ho venduto i fucili e, con un gruppo di amici appassionati di natura, ho fondato il WWF. In me era nato un sogno: proteggere gli animali, gli ambienti, fare qualcosa per costruire un mondo di armonia tra uomo e natura...»'')Aldo PeruzziCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta