Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!
Comprimi
X
-
Comunque vada sarà un successo! Scusate ma che cosa abbiamo da perdere? Un calendario di m...a? La fermano per un anno? Bene! Rinunciano a 2 milioni e 700 mila euro + tutti i rimborsi dagli ATC a noi, e susseguente restituzione dei rimborsi da regione ad ATC. Si incavolano le associazioni degli agricoltori per i mancati abbattimenti. Senza contare che le associazioni finalmente quasi tutte hanno preso posizione, senza più aspettare che ci venisse mendicato chissà cosa, forse e dico forse hanno finalmente ascoltato la "pancia" -
se hai tutte ste belle cose cosa ci vieni a fare in un posto di m...a come il Piemonte? solo per la caccia? come sempre ognuno cura il proprio orticello.... e poi ci si lamenta.....Rileggermi tutto e perche ?,sinceramente ora non riesco a rileggere ,dal mio punto di vista, cose meschine e vomitevoli di qualsiasi provenienza con il mio masochismo ai minimi storici. Ma scusa l ignoranza voi chi vi ritenete di essere [:-bunny] i buoni o i cattivi? A sto giro qualcuno ce le ha le mani nella marmellata Piemontese[:142][:142][:142].i gattini sono nati e ci vedono benissimo.
Spiegaci un po se vuoi.
Per intanto dalla Liguria proposte serie:Sole,Mare,Bella gente Gnocca a volonta, poi in Tar we trust.[brindisi] Combattete, in Piemonte, anche per me,grazie,io controllo la costa!!!![ot] . Ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!Commenta
-
Dici bene, anch'io concordo con l'operato dei ricorrenti.Comunque vada sarà un successo! Scusate ma che cosa abbiamo da perdere? Un calendario di m...a? La fermano per un anno? Bene! Rinunciano a 2 milioni e 700 mila euro + tutti i rimborsi dagli ATC a noi, e susseguente restituzione dei rimborsi da regione ad ATC. Si incavolano le associazioni degli agricoltori per i mancati abbattimenti. Senza contare che le associazioni finalmente quasi tutte hanno preso posizione, senza più aspettare che ci venisse mendicato chissà cosa, forse e dico forse hanno finalmente ascoltato la "pancia"
Vincere o perdere è relativo, quello che conta è che la regione sappia bene che non può permettersi di prenderci sempre e solo a pesci in faccia, ogni anno di più…e che se continuerà a farlo, si ritroverà inondata di ricorsi che ogni anno rischieranno di far saltare il banco….
E come ha giustamente detto qualcuno, di motivi ancor più VALIDI per ricorrere ce ne sono a bizzeffe…...Ultima modifica fabryboc; 12-06-15, 21:35.Mala tempora curruntCommenta
-
?mDimmi dove dico che il Piemonte e un posto di m. Stavo dialogando con Pako e mi ha scritto di fare delle proposte serie,considerando i miei post precedenti ed io ironicamente gli ho risposto. Comunque il mio orticello e a Grondona( Al )paese dove si puo dire sono nato e cresciuto. Ciao.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
A sentire certi discorsi da medioevo mi domando come si possa parlare di unità del mondo venatorio....siamo rimasti 4 gatti e ancora ci arrocchiamo al nostro fazzoletto di terra...
Sono nato, vissuto, e abito in un atc torinese di collina, ci sono posti dove quando ci vai il primo che incontri, un pò contrariato ti chiede dove abiti....non abbiamo speranze....Mala tempora curruntCommenta
-
Buongiorno, Cacciatori uniti era riferito alla persona fisica ,all amico ,al conoscente,al Cacciatore e nn all associazioni, che dentro alle quali fattivamente ora nn conta niente. Cacciatori uniti vuole dirsi Amici Piemontesi che se lo vorrete avete un occasione direi storica per decidere in via definitiva da chi farvi rappresentare finito tutto questo baillamme.La guerra dei comunicati fra le AAvv procede in un triste botta e risposta dentro ai quali si puo capire in quale buco nero e finita la Caccia Piemontese. Se si continua a delegare a scatola chiusa (in tutta Italia) i risultati nn potranno essere che questi .......un mondo in declino........e i nostri antagonisti che si svegliano al mattino con il loro primo pensiero cosi articolato :Come posso fare danni alla caccia oggi?........e ridendo compiaciuti sotto i baffi si rispondono : lasciamoli fare!!!!!!
Non un vero stratega, 27000 strateghi..........se vorrete.
Ciao a tutti,Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
In un mondo perfetto potrebbe essere come dici tu.
Nel mondo reale, al di là della contaminazione politica delle AAVV, il problema è proprio la non coesione dei cacciatori, ancora legati alla protezione del loro orticello e alla salvaguardia della propria fazione.
Fino a non capire che un pezzo alla volta ci priveranno di tutto, e ci rimarranno cinghiali, caprioli e cornacchie…
Quindi è indispensabile che qualcuno ci rappresenti, forse sarebbe auspicabile un maggiore peso alle istanze di tutte le parti, mentre invece troppo spesso le cose avvengono e si decidono nelle "alte sfere" e ai cacciatori non resta che subire.Mala tempora curruntCommenta
-
In un mondo perfetto potrebbe essere come dici tu.
Nel mondo reale, al di là della contaminazione politica delle AAVV, il problema è proprio la non coesione dei cacciatori, ancora legati alla protezione del loro orticello e alla salvaguardia della propria fazione.
Fino a non capire che un pezzo alla volta ci priveranno di tutto, e ci rimarranno cinghiali, caprioli e cornacchie…
Quindi è indispensabile che qualcuno ci rappresenti, forse sarebbe auspicabile un maggiore peso alle istanze di tutte le parti, mentre invece troppo spesso le cose avvengono e si decidono nelle "alte sfere" e ai cacciatori non resta che subire.
Buongiorno Fabry , la mia non e un utopia da mondo perfetto e una speranza nelle vostre tessere associative solo cosi chi sara degno vi /ci rappresentera , non ce al momento altra strada, BA e sicuramente uno giusto, l amicizia..[:-golf] e importante, io non ho questo onore .........ma va bene lo stesso. Ti saluto e se vuoi porgi i miei complimenti.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Lo detto su Bighunter e lo dico qui, le nostre armi sono il voto e le tasse, prossimamente in piemente si vota a Torino se non sbaglio, bene Fassino mandatelo con i suoi amici morti viventi, che a mettergli le bende lo si scambia per Ramsete il Faraone D'Egitto; e poi i Cacciatori ed Agricoltori dovrebbero indire lo sciopero delle tasse.
Vedremo se Ferrero non corre a copiare il calendario Ligure compresa legge salva caccia e salva piombo.Commenta
-
in allegato il comunicato stampa delle Associazioni Venatorie Piemontesi del 12/06/2015.
iceCommenta
-
Commenta
-
1) SPECIE E PERIODI DI ATTIVITA’ VENATORIA Ai fini dell’esercizio venatorio è consentito abbattere esemplari di fauna selvatica appartenenti alle seguenti specie esclusivamente nei periodi indicati:
a) nelle giornate del 2, 5, 6, 9, 12, 13, 16, 19, 20, 23, 26, 27 settembre su richiesta dei Comitati di Gestione degli ATC e dei CA, delle AFV, delle AATV, esclusivamente da appostamento temporaneo e con conseguente anticipo della chiusura, approvata dalla Giunta Regionale, nel rispetto dell’arco temporale massimo previsto dall’art. 18 della L. 157/92: cornacchia nera, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia;
b) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre alla seconda domenica di dicembre: lepre comune, minilepre, coniglio selvatico;
c) specie cacciabili dall’1 di ottobre al 30 novembre, in base a piani numerici di prelievo predisposti dai Comitati di Gestione degli ATC e dei CA e approvati dalla Giunta Regionale pernice rossa e starna;
d) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre fino al 31 dicembre: fagiano;
e) specie cacciabili dalla prima domenica di settembre al 31 ottobre: tortora, dalla prima domenica di settembre alla terza domenica dello stesso mese da appostamento temporaneo;
f) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 31 ottobre: quaglia;
g) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 20 gennaio 2016: germano reale, gallinella d’acqua, alzavola;
h) specie cacciabili dalla prima domenica di ottobre al 10 gennaio 2016: beccaccia, beccaccino;
i) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre: allodola;
j) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre fino al 20 gennaio 2016: colombaccio, cornacchia nera, cornacchia grigia, gazza, ghiandaia;
k) specie cacciabili dalla prima domenica di ottobre fino al 10 gennaio 2016: cesena, tordo bottaccio, tordo sassello;
l) specie cacciabili dalla terza domenica di settembre fino al 31 gennaio 2016 in base a piani numerici di prelievo predisposti dai Comitati di Gestione degli ATC e CA e approvati dalla Giunta Regionale: volpe;
m) specie cacciabili dalla prima domenica di ottobre al 30 novembre, in base a piani numerici di prelievo predisposti dai Comitati di Gestione dei CA in base ai censimenti primaverili e post riproduttivi e secondo criteri stabiliti dalla Giunta Regionale e approvati dalla stessa: coturnice, fagiano di monte, pernice bianca; n) specie cacciabili, in base a piani di prelievo selettivi per sesso e classi di età, basati su censimenti e per distretti, secondo criteri stabiliti dalla Giunta Regionale e approvati dalla stessa: camoscio, capriolo, cervo, daino, muflone, cinghiale.
CARNIERE GIORNALIERO Si propone di poter prelevare non oltre 12 capi delle specie migratorie, di cui non più di 2 beccacce, 5 tortore e 5 quaglie. Si propone alla lettera b) dopo coturnice, fagiano di monte, aggiungere pernice bianca. Anche quest’ultima specie, come le precedenti citate, va resa cacciabile qualora i censimenti primaverili e post-riproduttivi ne documentino una presenza adeguata per un prelievo programmato.
CARNIERE ANNUALE Si propone di poter prelevare non oltre 60 capi delle specie migratorie, di cui 10 beccacce, 25 tortore e 25 quaglie. All’allegato B – Istruzioni operative supplementari – al punto “6) Disposizioni particolari”, si propone di togliere la parola "possono" e sostituirla con "devono", al fine di rendere obbligatoria a tutti gli ATC e CA ove di esercita la caccia al cinghiale, l'istituzione delle zone per il prelievo ello stato. Per le specie di fauna ungulata, riteniamo che vadano fatte alcune variazioni ed una riflessione puntuale al fine di migliorare le attuali procedure specifiche adottate dalla Regione.
Federazione Italiana della Caccia Italcaccia Associazione Nazionale Libera Caccia ANUU-Migratoristi ARCI Caccia Entre Protezione Selvaggina Enalcaccia
E tu stai con questi?
E questo chi lo ha scritto,ti dice qualcosa ? Mi pare poi per quanto ne so io che lo hanno modificato,e son volati i piatti o sbaglio???
Se sono in errore rimarcamelo o magari cambi idea e Aavv,o prova a convincerci se vuoi delle ragioni di questa proposta.
A proposito io sono un senza Dio venatorio,adoro l Onesta applicata,le mie simpatie(e basta) vanno a Enalcaccia,tanto per conoscersi meglio. CiaoSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Sempre meglio che NON farlo con quella gente lì.....:-pr[:-golf]
PS anche se sul punto 5 del comunicato del coordinamento avrei da ridire, ma adesso non è il momento, per adesso GRAZIE per il ricorso, comunque possa finire.....Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagiProvo a stimolare questa discussione...
Qualcuno vicino alle alte sfere Sabaude-Torinesi, sa qualcosa?...sa cosa bolle in pentola?...non so' più...-
-
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da EssebieHanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta