Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raul196
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 757
    • torino
    • springer spaniel

Ci sono solo alcune cose innegabili in questa sentenza. La prima è che è stato sbugiardato l'assessore e un calendario che si può definire in tante maniere tranne che "giusto" e "sensato", la seconda è che si è portato a casa poco, che comunque è sempre meglio di niente, la terza è questa è e spero non resti, che si può comunque parlare di inversione di tendenza, da parte delle nostre associazioni (e qui infilo il coltello nella piaga) non tutte, che finalmente non sono rimaste a guardare zitte, allineate e coperte, ma finalmente, magari anche grazie al malcontento di molti hanno preso finalmente una posizione condivisibile dalla maggioranza di noi. Ricordandovi comunque che poco e sicuramente molto di più di niente. Sperando anche che il prossimo calendario, visto l'esito di questo ricorso venga concertato anche con le nostre associazioni

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alessandro62
      La sentenza dice che troppi parlavano solo per dar fiato alle ugole; troppi sentenziavano in malafede o per...amor di tessera; tanti scrivevano senza saperne nulla; alcuni leggevano le polemiche, le accuse o le c*****e che venivano pubblicate, con una gran voglia di rispondere ma astenendosi perché confortati dalla certezza che sarebbe stato inutile, perché pregiudizio e preconcetti avevano ottenebrate la mente anche a molti di coloro che normalmente erano lucidi.

Saltino ora fuori quei giuristi che scrivevano:" è inutile...non ci sta...non ci sono i presupposti.."; ci mostrino questi eroi del web i loro titoli di studio, i master conseguiti nelle materie giuridiche, nel moderno processo amministrativo. [regol]
      Venghino, venghino lor signori, che il Circo di Mangiafuoco ha posto anche per loro!

Ora davvero, tolti i sassolini dalle scarpe, vi saluto e m'eclisso, certo che quando uscirà la sentenza commenti e critiche si sprecheranno nuovamente; a questo nulla si può opporre, perché spesso e volentieri...quelle mamme son sempre gravide! [vinci]
      Comunicato pietoso, non sò chi l'ha scritto ma se è questo il modo di comunicare anche a livello politico capisco l'uso dei ricorsi...post che segue il livello del comunicato; se il secondo è accettabile in un forum il primo che è un comunicato Ufficiale fatto da dei Dirigenti di AAVV giustifica davvero l'uso dei ricorsi poichè è evidente che la dialettica e "il resto" è carente, qualcuno disse "se due indizi fanno una prova"...comunque andando avanti ve ne accorgerete da soli, dalle mie parti si dice che dopo sette fette lo capisci che è polenta e vedremo le aperture della Regione.
      Bene, dopo lo show abbastanza puerile, come i bambini che ti insultano tappandosi le orecchie girati di schiena, e tornando a parlare seriamente,

l'apertura alla 4° di settembre e la discussione sui cinghiali, sui fagiani erano già in cantiere e si può dire quasi portati a casa,senonchè qualche stratega ha pensato di farsi bello mostrando i muscoli che non si hanno, quindi il 15 si è fatto l'incontro con l'assessore il 16 si è fatto il ricorso contro, e poi ci si stupisce che (poverini) a noi non ci chiama a dialogare...

La sentenza si ridiscuterà ad aprile...del prossimo anno!!

L'unico punto per cui c'è davvero una vittoria netta è quella della pernice bianca, per le altre tre specie e le tempestiche il risultato si portava a casa ugualmente.

Non sò se si è notato ... il resto, è TUTTO rigettato.

Detto questo, vediamo dopo questo bel ricorso e questi distensivi e romanzati proclami quanto l'Assessore (e la Regione) si prostrerà ai vincitori[:D]...per mè il bello ha da venì..

PS...ed ora che per il fagiano si ha la disponibilità(?) di andare fino a fine caccia facciamoci caso se per le tempistiche i cdg si attengono alla sentenza del TAR o alle "indicazioni" delle (o meglio della..) AAVV, com'è sempre successo..

---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Non sono di parte...figurati che quando c'era la discussione per curiositá sono andato a vedere di quale associazione fosse la mia assicurazione perchè non lo sapevo...fai tu quanto mi interessano queste cose...
      Chi si è "tolto il sassolino" onestamente un po lo capisco, è stato sotto fuoco incrociato per un po', prima nell'accusa di immobilismo da parte delle AAVV (e in quel momento non nascondo di averla pensata esattamente come chi muoveva critiche), e poi...di inconsistenza della posizione presa, adesso che qualche risultato c'è e la sentenza l'hai pubblicata tu stesso, il fatto che uno si prenda un po di soddisfazione non lo vedo un gran male.
      Io, che sono contento quando vedo che i cacciatori ottengono anche solo poco, che è meglio di niente, il rimprovero che posso fare loro è quello di essersi mossi lentamente, ma comunque complimenti perchè qualcosa hanno fatto.
      Avanti così!
      Non è certo facendo i crumiri attaccati alle sottane del politico in carica che si fanno gli interessi dei cacciatori...anche se è una posizione che forse vista da chi l'ha tenuta era a fin di bene.
      Noi dobbiamo sentirci un'unica forza...sempre!
      Scusa, ma di sottane e di puttane(passami il francesismo per far rima) io non ne vedo, se leggi i comunicati di ARCI ,e se vuoi li riposto tutti, il calendario e l'operato dell'Assessore si sono criticati da subito...e per primi il 14/04/2015!...come quando si è partecipato ai ricorsi assieme alla Regione con la giunta Cota contro gli ambientalisti.
      Ultima modifica pako; 10-07-15, 09:40.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• volpe68
        • Aug 2008
        • 131
        • Castelrosso (TO)
        • lepraioli.

come cacciatore mi sento per l'ennesima volta preso per i fondelli. dopo un primo momento di incredulità per aver visto le associazioni aver fatto ricorso al tar, ieri ho visto in realtà che il tutto si dissolve in una bolla di sapone. ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai non c'è stata nessuna (NESSUNA) associazione che ha chiesto di aprire la caccia alla terza domenica di settembre come dalle altre parti. no, noi siamo piu intelligenti, andiamo il 27....è una vergogna, come cacciatori e come persone dimostriamo di valere ZERO!!!! continuiamo a calare le braghe e a pagare, bravissimi....

Commenta

• raul196
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 757
          • torino
          • springer spaniel

Ciao Danilo, hai ragione purtroppo, ma questo si poteva portare a casa in questa assurda situazione. Qualcuno dice che si sono ottenute cose che si potevano avere anche senza il ricorso, ma prove di questo non c'è ne sono, stranamente tutte le parti in questione (assessorato associazioni ecc..ecc..) anche cominciato a muovere la coda dopo il ricorso

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Pako, anche ammesso che si fosse "quasi" portata a casa qualche miglioria, visto il personaggio e i suoi acrobatici voltagabbana, preferisco che le migliorie siano SANCITE da un tribunale...voglio vedere adesso come fa a non rispettarle.

Inoltre essendo che la regione ha puntualmente PERSO l'ennesimo ricorso sul tema caccia, qualcuno starà iniziando a farsi domande sull'efficienza dell' assessore, che sicuramente in futuro (futuro che gli auguro NON ABBIANO per la storia delle firme irregolari) ci andrà un pò di più coi piedi di piombo, prima di spalarci sterco addosso....sennò sa già che glielo farà fare il TAR...

E' inutile che cerchiate di negare un indiscutibile successo del ricorso....anche se SOLO per la pernice bianca....a forza di "SOLO", associazioni come ARCI, sempre pronte al patteggiamento perdendoci qualcosa OGNI VOLTA, hanno contribuito allo sfascio che tutti vediamo.

Originariamente inviato da pako
            PS...ed ora che per il fagiano si ha la disponibilità(?) di andare fino a fine caccia facciamoci caso se per le tempistiche i cdg si attengono alla sentenza del TAR o alle "indicazioni" delle (o meglio della..) AAVV, com'è sempre successo..
            Su questo concordo, e ovviamente concordo anche sulla VERGOGNA dei giorni a scelta (d'altronde sono un fomentatore), vorrei fare solo una domanda...ma quando e SE queste decisioni sono state di una sola AV...voi tutti, ARCI, ANUU, ANLC, EPS, pisolo, mammolo e dotto, DOVE CAXXO ERAVATE ?????

AH, si adesso ricordo, seduti al tavolo del coordinamento a SOTTOSCRIVERE ED APPROVARE queste genialate, ci sono diversi DOCUMENTI che lo provano e che avete FIRMATO........ e il fatto che adesso in più occasioni cerchiate di ritorcere il tutto verso FIDC quando al momento giusto NON AVETE FIATATO, quello si, è un comportamento puerile indegno anche di un bambino di tre anni...e le unghie sui vetri si son quasi consumate.....
            Ultima modifica fabryboc; 10-07-15, 10:37.
            Mala tempora currunt

Commenta

• volpe68
              • Aug 2008
              • 131
              • Castelrosso (TO)
              • lepraioli.

Ciao Enrico, permettimi di dissentire:" questo si poteva portare a casa"? a mio parere è una mentalità sbagliata, così facendo non arriviamo da nessuna parte. Cosa abbiamo portato a casa di diverso dall'anno scorso? Era mille volte meglio non andare proprio, poi vediamo come fanno senza ciucciarsi i nostri soldi. io la penso così.

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8875
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Scusa, ma di sottane e di puttane(passami il francesismo per far rima) io non ne vedo, se leggi i comunicati di ARCI ,e se vuoi li riposto tutti, il calendario e l'operato dell'Assessore si sono criticati da subito...e per primi il 14/04/2015!...come quando si è partecipato ai ricorsi assieme alla Regione con la giunta Cota contro gli ambientalisti.
                Non capisco l'atteggiamento, che problema c'è???
                Chissenefrega della tessera! L'importante è muoversi!
                Lo saprai meglio di me che i nostri amici animalari a furia di ricorsi al TAR ogni anno cercano di levarci la caccia da sotto il naso, e noi dobbiamo patteggiare?
                Avete visto che loro mandando continui reclami e facendo ricorsi ottengono....e noi perchè non dobbiamo farlo?
                E anche una questione di deterrenza, se vedono che non si lascia passare niente e ci si muove in modo pesante (solo le critiche non servono a molto) forse stanno un po più in riga prima di fare certe operazioni non trovi?
                Inutile criticare il risultato perchè troppo scarno, almeno è un piccolo risultato....che è meglio che non far niente o tentare di "patteggiare".
                Questa è la mia opinione, poi ognuno la veda come meglio pensa.

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

No no Fabri discutiamone pure di questo successo!...leggiamo bene sta sentenza...

Apertura generale, generale, non per specie!..io di date SANCITE non ne vedo nella sentenza..
                  per specie, continuo a non vedere nulla di SANCITO..

Per discutere, e non è detto, per Decidere!...vedi sentenza...2016!!..

Quella lettera che doveva rimanere nei cassetti dei presidenti dei cdg, che invece beneo male tutti abbiamo letto, e non mi risulta Nè avvallato, nè tantomeno firmato, (non è per ritorcere tutto sempre su quelli..ma dato che il 90% dei cdg ha come gestione "quelli")...capisci che le unghie che si consumano non sono le mie..
                  Le decisioni o indicazioni di UNA AAVV, quando sono atti interni non pubblicati, e aggiungerei non pubblicabili...e dunque non conosciuti, come fai a contestarli?; hai la fregola di renderlo pubblico? qualcuno ti impedisce di farlo come singolo?....fallo.

---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Non capisco l'atteggiamento, che problema c'è???
                  Chissenefrega della tessera! L'importante è muoversi!
                  Lo saprai meglio di me che i nostri amici animalari a furia di ricorsi al TAR ogni anno cercano di levarci la caccia da sotto il naso, e noi dobbiamo patteggiare?
                  Avete visto che loro mandando continui reclami e facendo ricorsi ottengono....e noi perchè non dobbiamo farlo?
                  E anche una questione di deterrenza, se vedono che non si lascia passare niente e ci si muove in modo pesante (solo le critiche non servono a molto) forse stanno un po più in riga prima di fare certe operazioni non trovi?
                  Inutile criticare il risultato perchè troppo scarno, almeno è un piccolo risultato....che è meglio che non far niente o tentare di "patteggiare".
                  Questa è la mia opinione, poi ognuno la veda come meglio pensa.
                  Per la carità, sono opinioni tutte vere e tutte rispettabili, anche se diverse dalle mie; delle volte sono un pò colorito nelle espressioni, ma non ho nessun atteggiamento nei tuoi confronti o verso gli altri amici del forum..[:-golf]
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte

Quella lettera che doveva rimanere nei cassetti dei presidenti dei cdg, che invece beneo male tutti abbiamo letto, e non mi risulta Nè avvallato, nè tantomeno firmato, (non è per ritorcere tutto sempre su quelli..ma dato che il 90% dei cdg ha come gestione "quelli")...capisci che le unghie che si consumano non sono le mie..
                    Le decisioni o indicazioni di UNA AAVV, quando sono atti interni non pubblicati, e aggiungerei non pubblicabili...e dunque non conosciuti, come fai a contestarli?; hai la fregola di renderlo pubblico? qualcuno ti impedisce di farlo come singolo?....fallo.[COLOR="Silver"]
                    [:-golf]
                    Si, ma quella lettera ufficiosa che TUTTI abbiamo letto, è poi stata seguita da quasi identici comunicati del coordinamento, quelli si, PUBBLICI e BEN LEGGIBILI che tutte le altre AAVV hanno approvato e sottoscritto....voi, fieri difensori della categoria, se vi siete scandalizzati tanto, avreste potuto agire ALLORA...e invece, zitti zitti NON AVETE MOSSO UN DITO , salvo riesumarla adesso per attaccare FIDC.

Per quello che riguarda il singolo, io non ho fregole di avere casini legali, per cui leggo e intervengo diversamente.
                    Pubblicatela voi che continuate a citarla come arma contundente.

Una cosa è certa:

1) la vittoria dei ricorrenti

2) la sconfitta dei "crumiri"

3) fidc d'ora in poi passerà ai pizzini da ingoiare dopo averli letti...

:-pr:-pr
                    Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8875
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Per la carità, sono opinioni tutte vere e tutte rispettabili, anche se diverse dalle mie; delle volte sono un pò colorito nelle espressioni, ma non ho nessun atteggiamento nei tuoi confronti o verso gli altri amici del forum..[:-golf]
                      Certo, si discute fra amici ma non intendevo un atteggiamento personale..[:-golf]
                      Intendevo il fatto che per una volta che le AAVV si muovono, fanno ricorso e una parte del ricorso viene accettata, fioccano le critiche, quello non capisco, tutto qui.
                      Credi che patteggiando si sarebbe ottenuto di più? Con questa giunta io non credo comunque godiamoci un piccolo traguardo sperando che altri lo seguano.

Fabry..tutti uniti! E abbasso i crumiri!

Commenta

• raul196
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 757
                        • torino
                        • springer spaniel

Originariamente inviato da volpe68
                        Ciao Enrico, permettimi di dissentire:" questo si poteva portare a casa"? a mio parere è una mentalità sbagliata, così facendo non arriviamo da nessuna parte. Cosa abbiamo portato a casa di diverso dall'anno scorso? Era mille volte meglio non andare proprio, poi vediamo come fanno senza ciucciarsi i nostri soldi. io la penso così.
                        Mi conosci e sai che la penso come te, ma torno a ripetere, e ti spiego con un semplice esempio il perchè, il Piemonte è stata l'unica regione dove quando si è fatto il referendum sulla caccia si è raggiunto il quorum, e questo secondo me vuol dire molte cose. Ragion per cui ogni vittoria, anche se di vittoria di Pirro si tratta, è importante. Il fermarsi tutti per un anno purtroppo, e lo sai, e inattuabile, sai che vespaio, e parlo tra di noi? E' il solito pasticcio all'italiana, dove ognuno di noi pensa di essere meglio degli altri

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Cioè? scrivi che il coordinamento ha emesso un comunicato in cui chiede ai presidenti di ATC di non concedere i giorni per la migratoria!?...a me non risulta, ma posso sbagliarmi..se me ne fai avere una copia..
                          ARCI in nessuno dei suoi comunicati ha usato come oggetto contundente quella (presunta) lettera, ha semmai evidenziato gli effetti le varie restrizioni che negl'anni hanno fatto i cdg e i presidenti senza bisogno ulteriore di "quella" lettera... doveva farlo prima? sicuramente, potevano farlo gli associati stessi della AAVV? sicuramente..quindi romanzieri che si battono per il settimanino e che ci hanno totlo negl'anni e nei comitati di gestione, la settimana, le due settimane, quasi il mese...mi facessero il piacere di non fare i paladini, oggi.
                          Ultima modifica pako; 10-07-15, 11:50.

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8035
                            • piemonte

Intanto fino a quando eravate culo e camicia nessuno ha detto BHE'......

Non cavilliamo con le parole...il coordinamento ha detto che lasciava la scelta agli atc....ma il risultato è stato identico....

E comunque siamo OT...
                            Mala tempora currunt

Commenta

• mk70live
                              • Sep 2012
                              • 63
                              • torino
                              • setter inglese

Bene bene ora BASTA .... ma io mi chiedo ci siete o ci fate ..... per quelli che difendono ARCI .... se si arriverà a qualcosa meglio se non sarà fatto nulla va bene lo stesso !! Continuare a dialogare con chi non vuole sentire non ha senso !!! In primis le associazioni devono tutelare i cacciatori e basta . Le ideologie politiche non devono esistere . La nostra passione prima di tutto !!! Poi che tutte le associazioni nei decenni passati abbiano confuso i loro compiti è assodato !!! Bisogna cambiare e quindi lavorare x la nostra passione e non le poltrone.....quelli che vogliono ancora pensarla alla vecchia maniera fuori dalle palle grazie ... qualche associazione lo ha già fatto .....

Commenta

• ice
                                ⭐⭐
                                • Jun 2010
                                • 250
                                • Alessandria

Comunque rimango dell'idea che sedersi ad un tavolo per "salvare le sorti della caccia in Piemonte" a pochi giorni dall'udienza di trattazione del ricorso al TAR, sia stata una misera trovata politica di chi non sapeva più che .....pesci pigliare.

ice

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..