Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Ammazza Fabry con sti tre giorni a scelta sei un martello...
    Sono un martello, lo ammetto...ma martella oggi...martella domani....chissà....

Questa dei 3 gg e del fagiano proprio non l'ho digerita, perchè visto che già ci ritroviamo il calendario PEGGIORE DEL MONDO (Cina esclusa, perchè lì sono più avanti e non si caccia), almeno quelli che vivono SOLO grazie ai nostri versamenti (gli ATC) e con quei soldi beccano gli indennizzi (membri direttivi di ATC rappresentanti gli agricoltori), dovrebbero favorirci, NON AFFOSSARCI !!!!
    Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Alessandro mi spiace che si irriti, ma come ho precisato, ho scritto un opinione da iscritto partecipante, non da moderatore, è vero che l'hanno attaccata ma mi pare che abbia risposto liberamente ed è stato corretto solo quando ha fatto osservazioni errate sul sistema del forum.
      Comunque faccia come meglio crede, io non sono di parte...anzi...

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Uu
        Originariamente inviato da fabryboc
        Tanto x cambiare questa è una regione anomala...in tutta Italia ARCI e FIDC sono pappa e ciccia....in tutta Italia ANLC è uscita dalla trimurtis....

QUI ANLC è nel coordinamento da cui è stata espulsa ARCI....pappa e ciccia con FIDC,....

...se non altro siamo creativi....o se non altro ragioniamo con la nostra testa....

Scaramucce a parte, pensiamo alla spada di Damocle della legge regionale, che è meglio....

....E intanto agli ATC, NESSUNO (o quasi) ha consigliato di ripristinare i giorni a scelta e di far si che il fagiano si possa cacciare fino a fine dicembre DAPPERTUTTO...

Intanto al cinghiale si può andare anche al lunedì e fino al 31/01 coi cani....

Per le AAVV, noi codaioli non siamo figli di un Dio minore...siamo proprio figli di NN....
        Fabriy solo una piccolissima precisazione.......il fatto di andare a caccia al cinghiale con i cani fino al 31/01,si tratta di una mera possibilità,in quanto per questa tipologia venatoria è previsto per legge un periodo temporale max di 90( novanta )giorni. quindi se la caccia al suide con i cani apre il 27 settembre viene da se che al più tardi il 26 dicembre la caccia al cinghiale ( con i cani ) e' bella che chiusa,e se dovesse per caso nevicare si chiuderebbe pure prima,visto che l'unica forma di caccia ammessa per legge sulla neve è unicamente quella di selezione.Ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8035
          • piemonte

Mesodcaburei mi punzecchia (simpaticamente ) ma argutamente...dandomi graditi assist....in quanto al fatto che sia Il suo sport prefer to....lo zittiró per un pó appena andremo a caccia assieme.....

A cheytac rispondo che é vero ció che dice come é vero che comunque alle squadre venga concesso sempre di piú.....a loro Il lunedí...a noi tolgono tutto ció che possono...
          Mala tempora currunt

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

forse perchè i cinghiali sono un problema? non ti sorge stò dubbio?

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Mesodcaburei mi punzecchia (simpaticamente ) ma argutamente...dandomi graditi assist....in quanto al fatto che sia Il suo sport prefer to....lo zittiró per un pó appena andremo a caccia assieme.......
              Eh spantega meno! Pet pet pet:-pr

E' uno dei miei sport preferiti...non il preferito...ma vedrai, mi bandiranno da tutto il Piemonte[fiuu]

Quindi potrò venire ma in falsa veste

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte

Originariamente inviato da max63
                forse perchè i cinghiali sono un problema? non ti sorge stò dubbio?

Non ci avevo Mai pensato....ma si sa che sono un pó tardo......

Adesso se vuoi possiamo anche parlare di quanto si impegnano I cinghialai a "risolvere" questo problema o di come inavvertitamente vengano immesse femmine gravide a rimpinguare Il "problema".

Non parliamo Dei caprioli....apparsi per magia dove non se n'era MAI visto uno.....

O di come per ATC e AAVV sia molto piú semplice e comodo tutelare le squadre e I selettori che 4 sfigati di migratoristi e codaioli....perché ormai la caccia anche per loro non é considerata un diritto....ma un male necessario...che riescono a difendere solo quando si difende benissimo da solo....

Per la cronaca io in Una squadra ci sono stato....se vuoi ma credo tu lo sappia meglio di me, ti ripeto cosa si dice prima di Una battuta di contenimento....

Meso.....vieni quando vuoi...ma se vuoi toccare boccia fatti prestare la cagnetta di Papá.....
                Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874

Mmmmm....a fine anno scorso la differenza fra la mia e quella del papá come punti...non c'era...poi c'è setter e setter.

Commenta

• max63
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 906
                    • AL

Non sò di dove sei e dove cacci, ma t'assicuro che dalle mie parti di femmine gravide non ce nè proprio bisogno, i caprioli son sempre esistiti e se mai ti azzardi a sparare a qualcos'altro che non sia un suide,te ne stai a casa per tutta la stagione.... evidentemente qualcun'altro ha usi e costumi diversi...

Commenta

• kelly
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 824
                      • prov. novara
                      • Setter inglese

Adesso dire che i caprioli ci siano sempre stati mi sembra un po una caz.zata

Commenta

• raul196
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 757
                        • torino
                        • springer spaniel

Ho visto i caprioli per la prima volta l'anno passato, in zone collinare e parecchio boscate. Ora in 10-15 uscite in addestramento trovati 3 volte in pianura piena e coltivi. Tanto per capire la piana tra Caluso e Chivasso, e dietro la zona industriale tra Volpiano e Brandizzo. Ora mi domando ma se prendono piede in pianura piena, come si farà a cacciarli di selezione con la carabina?

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Meso.....vieni quando vuoi...ma se vuoi toccare boccia fatti prestare la cagnetta di Papá.....
                          Daniele mi hai fatto irritare Fabry [:D]
                          Se ti schiera Bond e Nero sei freddo [:D]:-pr
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Si può perdere ma con onore.

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)
                              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da raul196
                              Ho visto i caprioli per la prima volta l'anno passato, in zone collinare e parecchio boscate. Ora in 10-15 uscite in addestramento trovati 3 volte in pianura piena e coltivi. Tanto per capire la piana tra Caluso e Chivasso, e dietro la zona industriale tra Volpiano e Brandizzo. Ora mi domando ma se prendono piede in pianura piena, come si farà a cacciarli di selezione con la carabina?
                              Si cacciano di selezione con la carabina,esattamente come in tutte le altre pianure Piemontesi,ed italiane.............Ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

• raul196
                                ⭐⭐
                                • Sep 2011
                                • 757
                                • torino
                                • springer spaniel

Originariamente inviato da cheytac
                                Si cacciano di selezione con la carabina,esattamente come in tutte le altre pianure Piemontesi,ed italiane.............Ciao veci
                                Si si ma con molta molta più attenzione.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..