Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro62
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 329
    • Torino

Beh, di acqua ne è passata sotto i ponti, e leggere ora certe critiche alla politica fa persino sorridere, specialmente se si pensa che i medesimi toni pieni di livore, furono usati lo scorso anno nei confronti di quelle AAVV che decisero per il ricorso.
    Un po' di serietà e di memoria non guasterebbe, ma poiché questa discussione, aperta dallo scrivente, rischia di diventare un episodio da "guerra fredda"è bene che ci si dichiari apertamente; a meno che uno non abbia qualcosa da nascondere o vergognarsene.
    Qual'è la vostra associazione venatoria?
    Vedete, mi sembra assurdo che io mi esponga senza problemi e venga attaccato da chi vede in FIDC la causa di tutti i mali e poi non abbia il coraggio di dirci...per chi tifa.
    Fabry l'ho conosciuto, e so dove batte il suo cuore, ma di altri al più intuisco...alcune debolezze, ma poi non ho conferme. Suvvia, un po' d'onestà, che magari posso raccontarvi cosa davvero nel capita nel mondo delle AAVV Piemontesi.
    Ultima modifica Alessandro62; 13-04-16, 16:08.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Alessandro.C
      quella e' una parte della bozza che vi inviammo alle ass locali..la precedente stagione.....poi? e' e son usciti quei mostri
      Vi inviammo??? Chi?? E a chi???a me no di certo,visto che non faccio parte di nessun direttivo di nessuna AAVV.Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8011
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Alessandro62
        Fabry l'ho conosciuto, e so dove batte il suo cuore
        Batte per mia moglie, mio figlio e per qualche beccaccia di inizio stagione...quando ho cambiato AV anni fa, è stato più per dissenso che per illusione che i nuovi fossero meglio dei vecchi...se la più forte associazione fosse stata già allora un pò più decisa, come pare essere adesso, sarei ancora tesserato con loro. La mia attuale associazione (ANLC) condivide le azioni del coordinamento e mi sta bene così...

Ciò non toglie gli ovvi difettucci che continuate (il coordinamento) ad avere e che si potrebbero risolvere (volendo) almeno in seno agli ATC...ma questa è altra storia...

E in questa situazione di....stallo in cui siamo troverei imperdonabile, colpevole e puerile cercare di creare divisioni e contrapposizioni, mentre dobbiamo per quanto possibile condividere una linea...per quel che può sortirne, visto con chi abbiamo a che fare.

[:-golf]
        Mala tempora currunt

Commenta

• Alessandro62
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 329
          • Torino

Vedi Fabry io ho eccellenti rapporti tanto con il tuo presidente regionale, quanto con il provinciale, e con Gallinaro lavoriamo bene. Egualmente con Enalcaccia, EPS o Anuu, mentre i rapporti sono meno intensi con Italcaccia.
          Tu ti sei dichiarato, ma continuo ad aspettare che chi mi pone quesiti lo faccia anche lui; questo senza strapparmi i capelli se ciò non avverrà. Al più non risponderò.
          Più che coordinamento io credo si debba parlare di AAVV che condividono un percorso, ma senza che questo impedisca a l'una, piuttosto che l'altra, di darsi da fare. Come facciamo noi.
          Vedremo lunedì sera quali decisioni saranno assunte, ma noi di FIDC avevamo già sondato tutti i nostri nell'eventualità si fosse deciso per qualche forte azione di protesta, oltre naturalmente ai...soliti ricorsi!
          Quanto agli ATC, e naturalmente i CA, se le altre AAVV facessero quanto ha recentemente deciso Federcaccia Piemonte la situazione cambierebbe drasticamente. Non possiamo obbligarli, semmai dar loro questo consiglio. In ogni caso abbiamo gambe robuste per andare avanti da soli.
          Ciao

Alessandro

Commenta

• Alessandro.C
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2015
            • 30
            • roma

Alessandro, non e' una guerra fredda.
            Il punto e' solo uno deve esser chiaro che dai nazionali, compresa l'amministrazione statale, non ce interesse a far modificare la situazione portando il kc delle specie interessate alla loro reale fenologia per restituire una stabilita legislativa ante art 42 della direttiva. Questo perché ? perché lascia ampi spazi di manovra, mantenendo acceso lo scontro, si gioca con politica, voti, tessere, ricorsi, ecc.. gli unici che ne escono malconci son i cacciatori che pagano un servizio ,per non averlo o averlo a meta, se va bene. In questi anni con tutte le sentenze di merito favorevoli al mondo venatorio si e' dimostrato che si battono gli ambientalisti, esiste un buco politico sul kc che non rispetta la fenologia della specie.. Ma contestualmente fa comodo che resti cosi .
            Faccio parte dell'ufficio tecnico legislativo di Libera Caccia Nazionale.
            Tutto il resto e' aria fritta credimi.. Non vale piu' la pena spendersi. In molti parlavano dei lupi...beh inutile girarci intorno ve lo dico spassionatamente, verranno abbassati i piani di prelievo per far mangiare i lupi che dovrebbero esser loro i nuovi equilibratori della densita agro pastorale, che andranno a sostituire il fucile. Ve ne accorgerete immediatamente dalle percentuali di riscontro dei piani di abbattimento, le stesse caleranno vertiginosamente come sta gia succedendo...piani si e no, del 50% fascette restituite.....lupi oggi son la nuove fonte di progetti economicamente sostenuti.. per non risolvere nulla...anche se capitera la disgrazia che si mangiano un cristiano.. siamo in Italia ragazzi..
            Ultima modifica Alessandro.C; 14-04-16, 08:36.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Questa arrendevolezza è il peggio...del peggio....

Se siamo giá rassegnati è la fine

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alessandro62
                http://www.bighunter.it/tabid/204/mi...2FNo+Container

Beh, di acqua ne è passata sotto i ponti, e leggere ora certe critiche alla politica fa persino sorridere, specialmente se si pensa che i medesimi toni pieni di livore, furono usati lo scorso anno nei confronti di quelle AAVV che decisero per il ricorso.
                Un po' di serietà e di memoria non guasterebbe, ma poiché questa discussione, aperta dallo scrivente, rischia di diventare un episodio da "guerra fredda"è bene che ci si dichiari apertamente; a meno che uno non abbia qualcosa da nascondere o vergognarsene.
                Qual'è la vostra associazione venatoria?
                Vedete, mi sembra assurdo che io mi esponga senza problemi e venga attaccato da chi vede in FIDC la causa di tutti i mali e poi non abbia il coraggio di dirci...per chi tifa.
                Fabry l'ho conosciuto, e so dove batte il suo cuore, ma di altri al più intuisco...alcune debolezze, ma poi non ho conferme. Suvvia, un po' d'onestà, che magari posso raccontarvi cosa davvero nel capita nel mondo delle AAVV Piemontesi.
                Certo che faceva cagare quella bozza, a Sacchetto gliel'avete scritta voi..
                Rimane sempre valida la mia domanda, ora che non c'è più ARCICACCIA nel vostro gruppo di lavoro, e quindi non c'è più motivo di tirar fuori il capro espiatorio di ARCI(infatti tu tiri fuori roba del 2013/2014..)...
                bene! ora che siete Forti e camminate sulle vostre gambe...Come coordinatore di un gruppo di AAVV, o come persona che si è offerta di raccontare cosa succede nel mondo delle AAVV, mi rispondi a UNA domanda?..
                Dopo il ricorso, qual'è stato l'apporto in termini di proposte che siete riusciti a far inserire nel CV e quali nella prossima LR?

A me interessa questo, non mi frega né degli insulti, né degli scherni...
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8011
                  • piemonte

Faccio parte dell'ufficio tecnico legislativo di Libera Caccia Nazionale.
                  Grazie

Tutto il resto e' aria fritta credimi.. Non vale piu' la pena spendersi. In molti parlavano dei lupi...beh inutile girarci intorno ve lo dico spassionatamente, verranno abbassati i piani di prelievo per far mangiare i lupi che dovrebbero esser loro i nuovi equilibratori della densita agro pastorale, che andranno a sostituire il fucile.
                  Stai confermando quella che era una mia impressione, ecco perchè bisogna smetterla di vendere la caccia come un male necessario e usare questo come unico argomento...negli ultimi anni TUTTE le AAVV non hanno fatto che questo....sai cosa mi ha detto un esponente della nostra associazione quando gli parlavo delle vessazioni ai migratoristi, perpetrate dalla regione ma non bastasse anche da alcuni ATC che ci hanno tolto la facoltà di sceglierci i giorni di caccia, rendendoli fissi ?

"sai, con gli ungulati è una cosa, ma vagli a spiegare i danni da beccaccia"

Il fallimento è pensare che gli ungulati da soli salveranno la caccia e adagiarsi sul fatto che di noi non possano fare a meno...e tanta sensibilità sui lupi da parte delle AAVV, è dovuta secondo me al vedersi crollare questa convinzione.

Sai benissimo che le squadre e i selecontrollori sono tenuti in massima considerazione da tutte le AAVV, a discapito di codaioli e migratoristi...forse perchè è sempre stato più facile tutelare le prime due categorie...che di fatto si tutelano da sole...questo è miope e fallimentare.

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Questa arrendevolezza è il peggio...del peggio....

Se siamo giá rassegnati è la fine
                  Non è rassegnazione , è REALISMO...e bisogna partire da questo per trovare nuove strategie.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da fabryboc
                    "vi" ...chi ???

Non per mera curiosità, ma qui di tutti noi si sa che cappello portiamo...il tuo non sono ancora riuscito a capire qual è ......
                    Fabry...e tu sei mica sotto questo di cappello?...

... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8011
                      • piemonte

Originariamente inviato da pako
                      Dopo il ricorso, qual'è stato l'apporto in termini di proposte che siete riusciti a far inserire nel CV e quali nella prossima LR?
                      Perdonami, non sto parlando a quello che reputo l'AMICO Pako, ma all'esponente ARCI Pako....

E quale è stato il VOSTRO apporto, e quello dei vostri tavoli di concertazione, e della linea guida del dialogo con Ferrero?

Non vedere malizia in questa domanda...ma finiamola di farci questa guerra tra sfigati.

Originariamente inviato da pako
                      Fabry...e tu sei mica sotto questo di cappello?...

http://www.ilrestodelcarlino.it/mace...etati-1.332205
                      Certo che sono sotto quel cappello, è anni che lo dico, e, pur reputando puerile usare come arma una debacle personale e vergognosa di Sparvoli, (non foss'altro per il ruolo che ricopre e il possibile sputtanamento di un'intera categoria non avrebbe neppure dovuto PENSARCI a fare una cazzata simile) , avrei ritenuto OBBLIGATORIE le sue immediate dimissioni...penso però che rimarcare questa cosa come unico argomento, ogni volta che si vuole attaccare ANLC, denota una totale MANCANZA di altri argomenti.

..un pò come dire "maestra lui mi ha rubato la merenda"....

Nel MIO caso però, non importa il cappello che porto, perchè ragiono e parlo indipendentemente da quello...cosa che voi sembra non POSSIATE fare...ma io sono un semplice tesserato e non mi interessa farmi amici nè nemici.
                      Ultima modifica fabryboc; 14-04-16, 09:46.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

....sai cosa mi ha detto un esponente della nostra associazione quando gli parlavo delle vessazioni ai migratoristi, ............. ?

Il fallimento è pensare che gli ungulati da soli salveranno la caccia e adagiarsi sul fatto che di noi non possano fare a meno...

Sai benissimo che le squadre e i selecontrollori sono tenuti in massima considerazione da tutte le AAVV, a discapito di codaioli e migratoristi...forse perchè è sempre stato più facile tutelare le prime due categorie...che di fatto si tutelano da sole...

Non è rassegnazione , è REALISMO...e bisogna partire da questo per trovare nuove strategie.
                        è esattamente quello che capita anche in Liguria.

ma le "nuove strategie" come le inquadri con la legge nazionale?
                        silvio

Commenta

• Alessandro.C
                          Ho rotto il silenzio
                          • Dec 2015
                          • 30
                          • roma

Grazie

Stai confermando quella che era una mia impressione, ecco perchè bisogna smetterla di vendere la caccia come un male necessario e usare questo come unico argomento...negli ultimi anni TUTTE le AAVV non hanno fatto che questo....sai cosa mi ha detto un esponente della nostra associazione quando gli parlavo delle vessazioni ai migratoristi, perpetrate dalla regione ma non bastasse anche da alcuni ATC che ci hanno tolto la facoltà di sceglierci i giorni di caccia, rendendoli fissi ?

Il fallimento è pensare che gli ungulati da soli salveranno la caccia e adagiarsi sul fatto che di noi non possano fare a meno...e tanta sensibilità sui lupi da parte delle AAVV, è dovuta secondo me al vedersi crollare questa convinzione.

Sai benissimo che le squadre e i selecontrollori sono tenuti in massima considerazione da tutte le AAVV, a discapito di codaioli e migratoristi...forse perchè è sempre stato più facile tutelare le prime due categorie...che di fatto si tutelano da sole...questo è miope e fallimentare.

La associazioni non tutelano le squadre di cinghiale ne i selecontrollori ,e solo molto più semplice gestirli come manzi..facili da controllare,da indirizzare politicamente per elezioni dei vari regionali ecc, poca gente per i campi poche fucilate meno rotture de balle mediatiche..ma non e' una caccia destinata a durare nel tempo. l'eta media e' alta i giovani non si accostano ad una pratica dai costi iniziali altissimi, dove si spara un colpo e dai tempi morti lunghissimi. .E chiaro che i giovani intendono la caccia diversa al tordo al colombo beccaccia fagiano che e' poi la nostra tradizione venatoria.. i cui costi iniziali son accessibili...nel tempo raggiunta una stabilita lavorativa ed economica se interessa si accostano alla selezione che e' una gran rottura de cojoni.....Ma non sara' lei che durera ..a mio avviso dovreste calare drasticamente la prestazione d'opera per la selezione e fermare o limitare il piu' possibile gli abbattimenti dei cinghiali..

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8011
                            • piemonte

Originariamente inviato da silvio roncallo
                            è esattamente quello che capita anche in Liguria.

ma le "nuove strategie" come le inquadri con la legge nazionale?
                            E' proprio la legge nazionale che, fino a quando i finti compagni assieme ai pentastellati, toccheranno anche quella, al momento consentirebbe eguale dignità e legittimità a tutti i cacciatori...cosa puntualmente disattesa da regioni e ATC...ma qualcuno dovrebbe guardare oltre al proprio naso e capire che cinghialai e selettori saranno usati fino a quando gli farà comodo e poi saranno gettati nel cesso con tutti gli altri per 4 voti.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• Giannirm
                              ⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 680
                              • Castelli Romani LAZIO

La associazioni non tutelano le squadre di cinghiale ne i selecontrollori ,e solo molto più semplice gestirli come manzi..facili da controllare,da indirizzare politicamente per elezioni dei vari regionali ecc, poca gente per i campi poche fucilate meno rotture de balle mediatiche..ma non e' una caccia destinata a durare nel tempo. l'eta media e' alta i giovani non si accostano ad una pratica dai costi iniziali altissimi, dove si spara un colpo e dai tempi morti lunghissimi. .E chiaro che i giovani intendono la caccia diversa al tordo al colombo beccaccia fagiano che e' poi la nostra tradizione venatoria.. i cui costi iniziali son accessibili...nel tempo raggiunta una stabilita lavorativa ed economica se interessa si accostano alla selezione che e' una gran rottura de cojoni.....Ma non sara' lei che durera ..a mio avviso dovreste calare drasticamente la prestazione d'opera per la selezione e fermare o limitare il piu' possibile gli abbattimenti dei cinghiali..
                              esatto! in quanto ai cappelli che uno porta, io mi limiterei a guardare che testa cè sotto al cappello e se chi critica se lo può permettere.
                              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• fabryboc
                                • Dec 2009
                                • 8011
                                • piemonte

Hai parlato ben chiaro e ti fa onore.

Sono anni che dico che fino a quando certe cacce saranno necessarie agli enti territoriali, l'unica leva che possiamo usare è proprio la sospensione temporanea di tali cacce...vallo a dire a tanti che non tornerebbero a casa con la busta di ciccia...al momento l'unica regione dove si è vista solidarietà è stata la Liguria...perlopiù qui in Piemonte, le squadre sarebbero solo felici di non averci tra le palle...
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..