Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8011
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da pako
    Non difendo nessuno, tanto meno Ferrero, che non è un Silvano Toso...ma quello è l'assessore, con quello ci dobbiamo confrontare, dico solo e in onestà che ritengo l'allora scelta di dialogo la più corretta, per ora se non sbaglio l'anno venatorio non ha avuto stop.
    E a cosa ha portato il dialogo ??? continuiamo a perdere pezzi ad ogni nuovo calendario...e arriveremo a cacciare come se il referendum si fosse fatto e l'avessero vinto LORO...se a te sembra un successo, io preferirei chiuderla del tutto anziché farci soffocare un po' per volta...inoltre il quadro politico che si prospetta non è dei migliori...a meno che dopo le prossime regionali riteniate utile discutere anche coi grillini.

Qui è il momento di mettere dei paletti...discutere con persone arroganti, faziose, schieratamente anticaccia e pure vendicative, oltre che totalmente sprezzanti verso il nostro mondo, è perfettamente INUTILE.

Questa ovviamente è solo la mia opinione.

Inoltre auspicare la stesura di una legge regionale da parte di questi talebani, mi sembra una vera FOLLIA.
    Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

.......Per ora in provincia da noi, siamo l'unica associazione a non avere un calo ma un incremento, io ci ho fondato un circolo di 20 persone in un paese.. e di questo dobbiamo ringraziare i vostri ex associati e probabilmente le vostre dirigenze...GRAZIE!![:-golf]

Ciao Alberto,[:-golf]
      Sono molto contento per te che hai aperto un nuovo circolo con 20 nuovi iscritti provenienti dalle altre Associazioni ma, sai benissimo che c'è sempre una certa percentuale di scontenti che transitano dall'una all'altra per mille motivi; però trascuri di dire quanti l'Arci Piemonte ne ha persi per la politica adottata dalla sua Dirigenza.
      Nel post precedente, non mi riferivo certo agli associati Arci o a quelli sempre della tua Associazione che hanno manifestato insieme a noi il 10 giugno a Torino e credimi non erano pochi; mi riferivo alla dirigenza per la Politica a dir poco deleteria adottata nei confronti di tutti noi; mai e poi mai contro chi come me porta il fucile ed i cani a spasso.
      Alberto il mio giudizio è positivo nei tuoi confronti e ti vedrei bene in una qualsiasi Associazione perché ti reputo un Cacciatore ma, quando vuoi far passare un cammello dalla cruna di un ago...Drool](ti prenderei in giro se ti dovessi spronare a continuare)
      Alla fine ognuno può pensarla e comportarsi come meglio crede.
      Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• Alessandro62
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 329
        • Torino

Caro sig.Pako dovrebbe scrivere di cose che conosce davvero, e non solo di quello che le riferiscono i capi.
        La regione ha chiesto ragione ad ATC e CA dei soldi spesi per la manifestazione? Ebbene, quelli hanno risposto, senza problemi.
        I soldi che hanno in cassa non sono certo quelli dei fondi istituzionali, che per inciso non arrivano, tanto che ATC e CA li spendono anche per ricorrere contro la stessa Regione.
        Provate un po' a stare dalla parte dei cacciatori, dimenticando di avere strette relazioni con chi governa, o d'avere un presidente regionale che è stato deputato per quel partito, ed uno onorario che incassa un vitalizio per essere stato consigliere regionale, chiaro che per loro diventi difficili agire in autonomia, ma debbano piegarsi alla disciplina di partito. E voi associati con loro.
        Smettetela d'imbottire la dirigenza della vostra AV di politici o sindacalisti, ma cercatevi persone che abbiano a cuore il bene della caccia, e non la tessera del partito.
        Funziona così, e chi si confronta con voi a certi livelli lo riscontra ogni giorno.
        In ogni caso, oltre ad essere indifendibili, ora state diventando anche patetici.

Se poi non la disturba troppo si rivolga a me con la stessa educazione che io uso con lei: non mi ricordo d'aver mai mangiato con lei, e nemmeno d'averle mai dato confidenza. [regol]
        Ma se anche questo fosse troppo difficile, contrario alle sue abitudini, pazienza, me ne farò una ragione, così come tutte le volte che mi confronto con chi non sa rispettare il pensiero altrui.

Ad maiora Pako, e auguri per il suo club, di questo passo diventerà un concorrente pericoloso per tutti. Noi già tremiamo! [:-glass] [:-cry]

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alessandro62
          Caro sig.Pako dovrebbe scrivere di cose che conosce davvero, e non solo di quello che le riferiscono i capi.
          La regione ha chiesto ragione ad ATC e CA dei soldi spesi per la manifestazione? Ebbene, quelli hanno risposto, senza problemi.
          I soldi che hanno in cassa non sono certo quelli dei fondi istituzionali, che per inciso non arrivano, tanto che ATC e CA li spendono anche per ricorrere contro la stessa Regione.
          Provate un po' a stare dalla parte dei cacciatori, dimenticando di avere strette relazioni con chi governa, o d'avere un presidente regionale che è stato deputato per quel partito, ed uno onorario che incassa un vitalizio per essere stato consigliere regionale, chiaro che per loro diventi difficili agire in autonomia, ma debbano piegarsi alla disciplina di partito. E voi associati con loro.
          Smettetela d'imbottire la dirigenza della vostra AV di politici o sindacalisti, ma cercatevi persone che abbiano a cuore il bene della caccia, e non la tessera del partito.
          Funziona così, e chi si confronta con voi a certi livelli lo riscontra ogni giorno.
          In ogni caso, oltre ad essere indifendibili, ora state diventando anche patetici.

Se poi non la disturba troppo si rivolga a me con la stessa educazione che io uso con lei: non mi ricordo d'aver mai mangiato con lei, e nemmeno d'averle mai dato confidenza. [regol]
          Ma se anche questo fosse troppo difficile, contrario alle sue abitudini, pazienza, me ne farò una ragione, così come tutte le volte che mi confronto con chi non sa rispettare il pensiero altrui.

Ad maiora Pako, e auguri per il suo club, di questo passo diventerà un concorrente pericoloso per tutti. Noi già tremiamo! [:-glass] [:-cry]
          Ma..al posto di buttarla sempre in politica, fai quello che devi fare senza tirare per il giacchetto gli altri, anche perché la politica centra poco, tant'è che da noi in AL3 abbiamo un presidente di ATC Ennio Negri che è FIDC, consigliere politico (con ufficio) del sindaco Bardone PD, ex presidente di provincia DS, ex PCI, e attualmente PD, un politico di lungo corso....quindi prima di venire ad appioppare affiliazioni politiche e ad elargire consigli..guardati a casa tua, che è meglio.

---------- Messaggio inserito alle 10:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 AM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
          E a cosa ha portato il dialogo ??? continuiamo a perdere pezzi ad ogni nuovo calendario...e arriveremo a cacciare come se il referendum si fosse fatto e l'avessero vinto LORO...se a te sembra un successo, io preferirei chiuderla del tutto anziché farci soffocare un po' per volta...inoltre il quadro politico che si prospetta non è dei migliori...a meno che dopo le prossime regionali riteniate utile discutere anche coi grillini.

Qui è il momento di mettere dei paletti...discutere con persone arroganti, faziose, schieratamente anticaccia e pure vendicative, oltre che totalmente sprezzanti verso il nostro mondo, è perfettamente INUTILE.

Questa ovviamente è solo la mia opinione.

Inoltre auspicare la stesura di una legge regionale da parte di questi talebani, mi sembra una vera FOLLIA.
          Originariamente inviato da zetagi
          Ciao Alberto,[:-golf]
          Sono molto contento per te che hai aperto un nuovo circolo con 20 nuovi iscritti provenienti dalle altre Associazioni ma, sai benissimo che c'è sempre una certa percentuale di scontenti che transitano dall'una all'altra per mille motivi; però trascuri di dire quanti l'Arci Piemonte ne ha persi per la politica adottata dalla sua Dirigenza.
          Nel post precedente, non mi riferivo certo agli associati Arci o a quelli sempre della tua Associazione che hanno manifestato insieme a noi il 10 giugno a Torino e credimi non erano pochi; mi riferivo alla dirigenza per la Politica a dir poco deleteria adottata nei confronti di tutti noi; mai e poi mai contro chi come me porta il fucile ed i cani a spasso.
          Alberto il mio giudizio è positivo nei tuoi confronti e ti vedrei bene in una qualsiasi Associazione perché ti reputo un Cacciatore ma, quando vuoi far passare un cammello dalla cruna di un ago...Drool](ti prenderei in giro se ti dovessi spronare a continuare)
          Alla fine ognuno può pensarla e comportarsi come meglio crede.
          Ti saluto e alla prossima - Giovanni
          Con voi due, come al solito non sono d'accordo...ma discuto sempre volentieri con voi.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro62
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 329
            • Torino

Tanto per cominciare, sig. Pako, questi toni li usi con i suoi figli o i suoi amici, perché io non l'ho autorizzata a prendersi certe confidenze con me.

Quanto al presidente Negri adesso non confondiamo l'acqua sporca con il vino, perché nessuno di noi s'arrabbia se un dirigente venatorio ha tessera di partito in tasca, o passioni di quel genere, e ci mancherebbe ancora, ma solo se risponde ad ordini o direttive di partito.

Sappiate che quando c'era il Coordinamento (a proposito, che fine avete fatto fare a quello che fu il primo presidente, e all'epoca era anche presidente Piemonte Arci Caccia, nonché vice presidente nazionale?) i documenti venivano mandati a Roma per l'approvazione. Quando ce ne accorgemmo decidemmo di istituire la figura dell'addetto stampa, ad evitare ci fosse il...sigillo del partito!

Quello che è successo lo scorso anno è piuttosto chiaro, con i vostri dirigenti regionali, guarda caso alessandrini, pronti a negoziare con Ferrero la "svendita" dei nostri diritti.
            L'ATC AL3 partecipò al ricorso, rispondendo alla richiesta delle AAVV (Arci esclusa).

Presentarsi poi agli incontri in Regione, o firmare i documenti come..."onorevole", cosa che accadeva sempre, la dice lunga sulla volontà di usare la leva politica, non ultima la cattiva abitudine per gli ex parlamentari di fregiarsi a vita di titoli avuti in passato.

In ogni caso Federcaccia Piemonte l'ha ribadito più volte: mai più tavoli di lavoro comune con voi sino a che vi sarà questo tipo di dirigenza; piangere ora sul latte versato, e lamentare le nefandezze di Regione Piemonte equivale solo a dispensare...lacrime di coccodrillo!
            I cacciatori l'hanno capito, e dalle mie parti in molti vi hanno già abbandonato; ormai faticherete anche ad avere qualche posto negli ATC, tanto che ci arrivano continue richieste per lasciarvene qualcuno.

La politica c'entra, eccome se c'entra, almeno per voi. Senza quella in Piemonte sareste condannati all'estinzione! In tempi rapidi.

Au revoir, o se preferisce...arvedse!

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

....Ma mettiti a posto...
              File allegati
              Ultima modifica pako; 13-07-16, 11:55.
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Un detto dice che per dialogare con gente come l'assessore devi abbassati al suo infimo livello, Noi Cacciatori siamo superiori; questo assessore è uguale al fanatico animalista che se ti vede a caccia la cosa più gentile che ti dice e figlio di p*****a quindi va combattuto e mandato a casa non ce altra soluzione.

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Si mandatelo a casa, se ne occupa Bassignana...[giggle]

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Fosse per me lo manderei con tutto il partito in una camera imbottita di una bella clinica psichiatrica, poi se lo fa Bassignana o Pako oppure Padre Pio non mi interessa basta che si faccia.

Commenta

• Alessandro62
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 329
                      • Torino

Originariamente inviato da Generale Lee
                      Un detto dice che per dialogare con gente come l'assessore devi abbassati al suo infimo livello, Noi Cacciatori siamo superiori; questo assessore è uguale al fanatico animalista che se ti vede a caccia la cosa più gentile che ti dice e figlio di p*****a quindi va combattuto e mandato a casa non ce altra soluzione.

Caro Generale Lee, noi la pensiamo così.
                      Siamo rimasti in 5 ma valiamo il 90% del totale. Le altre 2 AAVV escluse, e bisogna a tutti ricordare come oltre a quella già nota anche Italcaccia abbia tradito, si dovranno assumere le loro responsabilità di fronte ai loro associati.
                      Con Ferrero non intendiamo trattare, ma aspetteremo le risultanze del ricorso.
                      La richiesta di dimissioni FIDC l'ha fatta.

---------- Messaggio inserito alle 10:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
                      Fosse per me lo manderei con tutto il partito in una camera imbottita di una bella clinica psichiatrica, poi se lo fa Bassignana o Pako oppure Padre Pio non mi interessa basta che si faccia.
                      Non so di Padre Pio, ma tenderei ad escludere che l'altro signore deciderà mai d'agire, dovendo ovviamente adeguarsi alle scelte del partito.
                      Bassignana, e non me ne volete, è in posizione leggermente diversa, e dunque non fa retromarcia. Nessuna clinica, ma certo andrebbe mandato a far altro mestiere, o ad occuparsi d'altre materie; qui ha dimostrato incompetenza.

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

6 io caccio in Liguria ma sono vicino.ai problemi degli amici piemontesi, l'italcaccia ha perso un iscritto Me

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro62
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 329
                          • Torino

Si mandatelo a casa, se ne occupa Bassignana...[giggle]

Già finito? Beh, avendo una belle lepre come avatar, forse la fuga è la soluzione migliore.
                          Arrivederci sig. Pako, ora debbo occuparmi di cose serie, e di persone serie, e non ho più tempo da dedicarle. Si sfoghi pure con qualcun altro.

Commenta

• Ospite

Chiedo a tutti di calmare gli animi grazie!

Commenta

• Alessandro62
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 329
                              • Torino

Originariamente inviato da maxmurelli
                              Chiedo a tutti di calmare gli animi grazie!
                              Sono calmissimo, ma sempre molto reattivo quando in maniera villana, e senza essere interpellati, mi si chiama in causa, citandomi per nome o cognome; allora so rispondere efficacemente.

Questa discussione l'ho aperta tempo fa io, alimentandola con notizie sempre molto accurate ed approfondite, serie, forse anche interessanti per tutti coloro che in Piemonte cacciano o vogliono farlo. la cosa forse disturba a qualcuno, ma questo non è affar mio.

La saluto cordialmente.

Alessandro Bassignana
                              Ultima modifica Alessandro62; 13-07-16, 22:55.

Commenta

• Ospite

Sig. Alessandro, siccome è scattato subito ci tengo a precisarle che il mio intervento non era rivolto a lei in particolare ma, come può benissimo rileggere perché scritto, riferito a tutti.
                                La discussione la leggo senza essere mai intervenuto, ma da moderatore di questa sezione devo quando si accendono gli animi cercare di smorzarli, quindi ripeto gentilmente a TUTTI di non esagerare.
                                Grazie anticipatamente della collaborazione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..