Orso attacca un uomo in Trentino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Orso attacca un uomo in Trentino

Beh, e ora come la mettiamo?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 7999
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Speriamo che l'uomo abbia avuto il vaccino antirabbia….se no lo denunciano per tentato orsicidio .
    Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8871
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

La mettiamo che grazie al buonismo mischiato a ignoranza e incompetenza cercano di non farci uscire di casa.
      Da che esiste il mondo civile quando un animale selvatico attacca un uomo diventando pericoloso, si ABBATTE, senza se e senza ma anche perchè è un predatore. Non lo dico perché mi piacerebbe cacciarlo, che lo abbatta pure il CFS ma a mio avviso va eliminato.

Commenta

• dobro
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 969
        • provincia cremona
        • setter inglesi

forse, il malcapitato voleva solo farsi un selfie con l'orso.
        ma l'orso no.

Commenta

• arfo
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 1459
          • Provincia di Lodi
          • Deutch drahthaar

La Provincia di Trento ha un regolamento molto chiaro: in casi di questo genere, in base alle circostanze e alle relative valutazioni, si procede alla cattura dell'animale o al suo abbattimento. Aspettiamo a parlare di buonismo, non credo che i trentini abbiano certi pudori...

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

---------- Messaggio inserito alle 08:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 AM ----------

http://m.ilmessaggero.it/m/messagger...OPIANO/1405335

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Preso a caso su internet, quotidiano TRENTINO:

TRENTO. Allo stato attuale, come emerge anche dalla ricostruzione fatta dalla Provincia di Trento non c'è alcun elemento che colleghi il ferimento di un escursionista, avvenuto in Trentino sulle pendici della Paganella, all'aggressione di un orso . Nessun elemento tranne le dichiarazioni rese dall'uomo stesso, unico e solo testimone del fatto, visto che il plantigrado in questione, ammesso sia mai stato sul posto, non è in grado di replicare alle accuse». Lo ha dichiarato la presidente dell'Ente Nazionale Protezione Animali Carla Rocchi che chiede alle autorità di fare chiarezza sull'accaduto e che fino ad allora riterrà inattendibili le parole dell'uomo
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5311
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Eh.....bisogna sempre sentire le due campane......aspettiamo che l'orso rilasci una intervista spontanea
              ...
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Potrebbe pure essersi preso a zampate da solo...come anche averlo disturbato mentre era con i piccoli e si sa le mamme a volte diventano pericolose quando hanno la prole...detto cio' e' proprio strano che se un cacciatore uccide una lepre e' una cosa giusta e se una lepre ( caso limite ovviamente) uccide un cacciatore va' subito tolta di mezzo perché e' un animale assassino....IO sto' dalla parte dell'orso, e ora attaccatemi pure[:D]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

..ma l'orso non poteva starsene a casa sua?
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8871
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Questi problemi si ripeteranno con gli orsi, non ne hanno colpa gli orsi, è la loro natura, da parte mia non darei troppo adito alla tesi dell' uomo importunante...non è che alla vista di un orso la natura umana abbia attrazione...anzi...penso che il problema sia proprio quello di non scappare a gambe levate...fomentando la rincorsa dell'orso.
                    La convivenza però non deve superare certi limiti, sappiamo beme che spesso un predatore (l'hanno visto bene in india con le tigri) quando attacca una volta l'uomo poi lo ripete.
                    Quindi non starei troppo a valutare le cause ma mi soffermerei sulle conseguenze.
                    Adesso è andata bene ma potrebbe essere che al prossimo giro ci scappa il morto e la Carla Rocchi sará contenta...così non ci sarà il testimone.

Commenta

• maspiz
                      ⭐⭐
                      • May 2013
                      • 319
                      • Tra Roma e Cosenza
                      • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Si parla di "ferite guaribili in otto giorni", ma che artigli spuntati aveva quest'orso? Quando gioco col gatto i suoi graffi mi durano molto di più!

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • Deutsch Kurzhaar

C'e' una esponente della LAC che ha detto che l'uomo non era formato e informato su come ci si comporta con gli orsi.
                        Tradotto vuol dire che bisognera' fare dei corsi appositi (ora si fanno corsi anche per aprire una scatola di tonno) per andare nel bosco in trentino. Da noi corso per lupi. Ne farei anche uno sulle vipere. 80 € di iscrizione, tre serate a sentire l'orsologo, il lupologo e il viperologo di turno che diranno la loro; poi esame, marche da bollo, e via tutti contenti e felici. Tutti?

---------- Messaggio inserito alle 09:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 AM ----------

Originariamente inviato da maspiz
                        Si parla di "ferite guaribili in otto giorni", ma che artigli spuntati aveva quest'orso? Quando gioco col gatto i suoi graffi mi durano molto di più!
                        Io l'ho visto mentre lo intervistavano: tanto bene non mi sembra messo.
                        Poi sai la durata della guarigione dipende dall' essere piu' o meno corretto politicamente. Se un poliziotto da' un ceffone a un ladro colto sul fatto, la diagnosi riportata dai giornali e' di certo di commozione cerebrale con possibile distacco della retina, se il ladro tonfa il poliziotto, nemmeno una riga sul giornale.

Commenta

• marbizzu
                          ⭐⭐
                          • Jun 2008
                          • 942
                          • Catanzaro

Be con animali selvatici c'è da stare cauti basta fare un movimento sbagliato o essere troppi vicini ad esso per essere attaccati. Se la persona aggredita dall'orso non ha riportato gravi ferite può darsi che l'orso abbia solo giocato perchè una sola zampata può essere letale. Come animali pericolosi qui in Calabria abbiamo il lupo, e da quello che so non c'è stato mai un'aggressione verso l'uomo anzi in quei rari incontri il lupo ha tirato per la sua strada. Tutto sta nell'ambiente in cui vive. Questi selvatici sicuramente vivono in habitat molto ristretti e l'incontri sono più frequenti, andrebbe studiata la situazione della zona, non è colpa di nessuno.

Commenta

• arfo
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 1459
                            • Provincia di Lodi
                            • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Preso a caso su internet, quotidiano TRENTINO:

TRENTO. Allo stato attuale, come emerge anche dalla ricostruzione fatta dalla Provincia di Trento non c'è alcun elemento che colleghi il ferimento di un escursionista, avvenuto in Trentino sulle pendici della Paganella, all'aggressione di un orso . Nessun elemento tranne le dichiarazioni rese dall'uomo stesso, unico e solo testimone del fatto, visto che il plantigrado in questione, ammesso sia mai stato sul posto, non è in grado di replicare alle accuse». Lo ha dichiarato la presidente dell'Ente Nazionale Protezione Animali Carla Rocchi che chiede alle autorità di fare chiarezza sull'accaduto e che fino ad allora riterrà inattendibili le parole dell'uomo
                            Beh, la signora Carla Rocchi può dire quello che vuole, ma le sue parole valgono quanto le mie: a prendere le decisioni sono altri.

Comunque mi piace il passaggio del "chiede alle autorità di fare chiarezza sull'accaduto". Perché c'è sempre qualcuno che ripete questa cavolo di frase fatta?? Povere autorità, non c'è mai nessuno che si fidi di loro...[fiuu]

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da arfo
                              Beh, la signora Carla Rocchi può dire quello che vuole, ma le sue parole valgono quanto le mie: a prendere le decisioni sono altri.

Comunque mi piace il passaggio del "chiede alle autorità di fare chiarezza sull'accaduto". Perché c'è sempre qualcuno che ripete questa cavolo di frase fatta?? Povere autorità, non c'è mai nessuno che si fidi di loro...[fiuu]

chiede alle autorità di fare chiarezza sull'accaduto e' un ritornello che vuol dire: l'autorita' deve chiarire che la mia tesi e' giusta, se non lo fa, si fa appello, o si leva l'autorita' alla autorita'.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..