Addio roccoli.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Arha Scopri di più su Arha
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1101
    • Lumezzane
    • Setter inglese

Addio roccoli.....

L’Italia si adegua alla normativa europea per quanto riguarda l’attività venatoria

Un altra parte di tradizione viene abbandonata.... No comment[:-cry]
    Edo
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Un altro passo verso la germanizzazone della europa, come sempre le tradizioni dei vari paesi vanno cancellate in favore delle abitudini dei crukki.

Chi nega che questo è il 4° Raich è un venduto.

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Maledetta europa e maledetti i loro servitori italiani!

E' la distruzione volontaria e pianificata di un'intera cultura e tradizione popolare che dura da millenni.

Un autentico crimine contro il popolo della fascia pedemontana-alpina del Lombardo-Veneto e non solo.

[:-clown]

Commenta

• Arha
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 1101
        • Lumezzane
        • Setter inglese

Oltre alla tradizione rovinano il paesaggio montano, dove i roccoli per la loro bellezza, ordine e cura sono dei veri monumenti.
        Edo

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

No comment....

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da carpen
            Maledetta europa e maledetti i loro servitori italiani!

E' la distruzione volontaria e pianificata di un'intera cultura e tradizione popolare che dura da millenni.

Un autentico crimine contro il popolo della fascia pedemontana-alpina del Lombardo-Veneto e non solo.

[:-clown]
            In questa pseudo legge si pestano i piedi anche a regioni piu' centraliste come Umbria e Toscana....comunque cose ridicole perché in Francia e' permessa la cattura con reti di colombacci e turdidi per l'uso dei richiami nonché come forma di caccia specifica....

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------

Comunque la cosa importante e' che non sia stata vietata la caccia con i richiami vivi....gli uccelli di allevamento possono essere adoperati....i signori ambientalisti pero' non fanno menzione dei 20 milioni di euro che l'Italia deve pagare per la spazzatura e nemmeno dei soldi che ogni giorno dobbiamo pagare di eccedenza in piu' sulla legge stessa....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Originariamente inviato da cicalone
              Non credo che il crimine sia solo contro di voi, in questa pseudo legge si pestano i piedi anche a regioni piu' centraliste come Umbria e Toscana....comunque cose ridicole perché in Francia e' permessa la cattura con reti di colombacci e turdidi per l'uso dei richiami nonché come forma di caccia specifica....

Si certo hai ragione, noi lo sentiamo sulla carne viva il dolore, ma colpisce tutti gli appassionati italiani della piccola migratoria da capanno.

Indirettamente colpisce anche gli stanzialisti che si ritroveranno qualche concorrente in più.

Ma che gente sono i tedeschi? Vogliono comandare dappertutto, quando mai noi italiani siamo andati in Germania a dire questo non lo potete fare quest'altro fatelo così o cosà, farsi i .assi loro troppo difficile?
              Chissà se hanno capito che stanno sulle balls al mondo intero!

Comunque i peggiori sono i galoppini e lecchini nostrani sempre pronti agli ordini, anzi se riescono anticipano pure, il massimo del servilismo.

Mi girano, osti se mi girano, basta...! [:142] [:-clown]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Secondo me i tedeschi non c'entrano niente queste sono le trovate a caxxo dei nostri amici animalari che si inventano le cose minacciando i governi di non dargli i voti e ste' mxxxe si rifanno su di noi....comunque io me ne frego i tordi ce l'ho e sono di allevamento e non venissero a rompermi le scatole perché finisce male...per loro
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 3034
                  • signa, Firenze, Toscana.
                  • Bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
                  Secondo me i tedeschi non c'entrano niente queste sono le trovate a caxxo dei nostri amici animalari che si inventano le cose minacciando i governi di non dargli i voti e ste' mxxxe si rifanno su di noi....comunque io me ne frego i tordi ce l'ho e sono di allevamento e non venissero a rompermi le scatole perché finisce male...per loro
                  Che ragionamento del *****................tutti quelli che vogliono richiami vivi si adoperano per prenderli di allevamento (lasciamo perdere il discorso allevamento), ma la vergogna è la chiusura di queste tradizioni che andrebbero difese alla morte. Fortunatamente contro la caccia c'è soltanto quelli del m5s mentre il Pd è compatto a favore della caccia, caro Cicalone vota quei bei signori e poi mi dici quanto ci metteranno a toglierti anche le gabbie.
                  Damiano

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

A mio avviso il movimento animalista/anticaccia è trasversale, tocca tutti i partiti...chi più chi meno e chi più e meno in vista.

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • signa, Firenze, Toscana.
                      • Bracco italiano

Originariamente inviato da mesodcaburei
                      A mio avviso il movimento animalista/anticaccia è trasversale, tocca tutti i partiti...chi più chi meno e chi più e meno in vista.
                      Lo so benissimo infatti mi facevano ridere alcuni utenti tipo Cicalone che odiavano il m5s perché era contro la caccia, a me sembra che non ci sia uno che ci difende quindi lasciamo stare il voto e pensiamo a svegliarci.
                      Damiano

Commenta

• Giampaoletti
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 1863
                        • Ascoli Piceno

Come già s'è scritto quella dei roccoli è una tradizione che attraversa tutta l ' Italia.
                        Chissà se anche in questo caso, come per la caudotomia, ci si è dimenticati di inserire le c.d. riserve......

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Quanti di quei parlamentari che hanno votato questa legge avranno mai visto un roccolo e/o conoscono il lavoro che c'è dietro ad un roccolo, la loro storia, le tecniche di cattura, ecc. ... come già successo per il varo di altre leggi, in aula ho sentito solo interventi vuoti, falsi e di un'ignoranza da far accapponare la pelle!!!
                          Volutamente si sta sbriciolando il tessuto rurale di tradizioni antichissime, portando avanti norme e leggi senza alcun fondamento, manipolando media, popolazione e politici a piacimento all'insegna di becere ideologie!!

Se avete occasione portate i vostri figli a vedere queste cattedrali delle cultura venatoria sui nostri monti... mancando l'utilizzo, dopo secoli di mantenimento e cura, molto probabilmente piano piano spariranno!!![:-cry]
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5402
                            • ai confini dell'Impero
                            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

fanno piangere davvero queste notizie.....

a vederli i nostri roccoli
                            e ancora di più a sentire parlare i nostri vecchi "oseladors"

da scriverci una enciclopedia con la loro scienza.

I roccoli del Friuli (penso a Montenars, su tutti http://www.andreapetrella.eu/progett...-di-montenars/ ) .... opere d'arte...
                            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Tinx
                              ⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 363
                              • Milano

Originariamente inviato da mesodcaburei

A parte il m5s. Partito pupultista/qualunquista che la caccia la chiuderebbe subito e per davvero. Lì non è questione di più o meno anticaccia che ve ne fanno parte.
                              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..