Addio roccoli.....
Comprimi
X
-
Un altro passo verso la germanizzazone della europa, come sempre le tradizioni dei vari paesi vanno cancellate in favore delle abitudini dei crukki.
Chi nega che questo è il 4° Raich è un venduto. -
Maledetta europa e maledetti i loro servitori italiani!
E' la distruzione volontaria e pianificata di un'intera cultura e tradizione popolare che dura da millenni.
Un autentico crimine contro il popolo della fascia pedemontana-alpina del Lombardo-Veneto e non solo.
[:-clown]Commenta
-
-
In questa pseudo legge si pestano i piedi anche a regioni piu' centraliste come Umbria e Toscana....comunque cose ridicole perché in Francia e' permessa la cattura con reti di colombacci e turdidi per l'uso dei richiami nonché come forma di caccia specifica....Maledetta europa e maledetti i loro servitori italiani!
E' la distruzione volontaria e pianificata di un'intera cultura e tradizione popolare che dura da millenni.
Un autentico crimine contro il popolo della fascia pedemontana-alpina del Lombardo-Veneto e non solo.
[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------
Comunque la cosa importante e' che non sia stata vietata la caccia con i richiami vivi....gli uccelli di allevamento possono essere adoperati....i signori ambientalisti pero' non fanno menzione dei 20 milioni di euro che l'Italia deve pagare per la spazzatura e nemmeno dei soldi che ogni giorno dobbiamo pagare di eccedenza in piu' sulla legge stessa....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non credo che il crimine sia solo contro di voi, in questa pseudo legge si pestano i piedi anche a regioni piu' centraliste come Umbria e Toscana....comunque cose ridicole perché in Francia e' permessa la cattura con reti di colombacci e turdidi per l'uso dei richiami nonché come forma di caccia specifica....
Si certo hai ragione, noi lo sentiamo sulla carne viva il dolore, ma colpisce tutti gli appassionati italiani della piccola migratoria da capanno.
Indirettamente colpisce anche gli stanzialisti che si ritroveranno qualche concorrente in più.
Ma che gente sono i tedeschi? Vogliono comandare dappertutto, quando mai noi italiani siamo andati in Germania a dire questo non lo potete fare quest'altro fatelo così o cosà, farsi i .assi loro troppo difficile?
Chissà se hanno capito che stanno sulle balls al mondo intero!
Comunque i peggiori sono i galoppini e lecchini nostrani sempre pronti agli ordini, anzi se riescono anticipano pure, il massimo del servilismo.
Mi girano, osti se mi girano, basta...! [:142] [:-clown]Commenta
-
Secondo me i tedeschi non c'entrano niente queste sono le trovate a caxxo dei nostri amici animalari che si inventano le cose minacciando i governi di non dargli i voti e ste' mxxxe si rifanno su di noi....comunque io me ne frego i tordi ce l'ho e sono di allevamento e non venissero a rompermi le scatole perché finisce male...per loroCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Che ragionamento del *****................tutti quelli che vogliono richiami vivi si adoperano per prenderli di allevamento (lasciamo perdere il discorso allevamento), ma la vergogna è la chiusura di queste tradizioni che andrebbero difese alla morte. Fortunatamente contro la caccia c'è soltanto quelli del m5s mentre il Pd è compatto a favore della caccia, caro Cicalone vota quei bei signori e poi mi dici quanto ci metteranno a toglierti anche le gabbie.Secondo me i tedeschi non c'entrano niente queste sono le trovate a caxxo dei nostri amici animalari che si inventano le cose minacciando i governi di non dargli i voti e ste' mxxxe si rifanno su di noi....comunque io me ne frego i tordi ce l'ho e sono di allevamento e non venissero a rompermi le scatole perché finisce male...per loroDamianoCommenta
-
A mio avviso il movimento animalista/anticaccia è trasversale, tocca tutti i partiti...chi più chi meno e chi più e meno in vista.Commenta
-
Lo so benissimo infatti mi facevano ridere alcuni utenti tipo Cicalone che odiavano il m5s perché era contro la caccia, a me sembra che non ci sia uno che ci difende quindi lasciamo stare il voto e pensiamo a svegliarci.DamianoCommenta
-
Come già s'è scritto quella dei roccoli è una tradizione che attraversa tutta l ' Italia.
Chissà se anche in questo caso, come per la caudotomia, ci si è dimenticati di inserire le c.d. riserve......Commenta
-
Quanti di quei parlamentari che hanno votato questa legge avranno mai visto un roccolo e/o conoscono il lavoro che c'è dietro ad un roccolo, la loro storia, le tecniche di cattura, ecc. ... come già successo per il varo di altre leggi, in aula ho sentito solo interventi vuoti, falsi e di un'ignoranza da far accapponare la pelle!!!
Volutamente si sta sbriciolando il tessuto rurale di tradizioni antichissime, portando avanti norme e leggi senza alcun fondamento, manipolando media, popolazione e politici a piacimento all'insegna di becere ideologie!!
Se avete occasione portate i vostri figli a vedere queste cattedrali delle cultura venatoria sui nostri monti... mancando l'utilizzo, dopo secoli di mantenimento e cura, molto probabilmente piano piano spariranno!!![:-cry]
Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
fanno piangere davvero queste notizie.....
a vederli i nostri roccoli
e ancora di più a sentire parlare i nostri vecchi "oseladors"
da scriverci una enciclopedia con la loro scienza.
I roccoli del Friuli (penso a Montenars, su tutti http://www.andreapetrella.eu/progett...-di-montenars/ ) .... opere d'arte......Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
A parte il m5s. Partito pupultista/qualunquista che la caccia la chiuderebbe subito e per davvero. Lì non è questione di più o meno anticaccia che ve ne fanno parte.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Eccoci qui a salutare il vecchio anno e come da tradizione qualcosa va fatto in frantumi.....
Personalmente avrei così tanto da cancellare ma quel...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MD68Buongiorno
Sono un nuovo iscritto, fortunato possessore (da pochi giorni) di un Mauser Europa 66 in calibro 6,5x68 cedutomi da un anziano cacciatore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoIn questi gg dovrei concludere ma essendo poco esperto in fatto di canne rigate,mi serve urgentemente un informazione da parte di chi se ne intende. Allego...
-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta