Scusate l'ot
Addio roccoli.....
Comprimi
X
-
Mah....io non seguo ma ci sono proposte di emendamento o simili del m5s per chieudere le caccia?
Scusate l'ot -
Invece gli altri....................mi immagino che il PD (quindi il governo in carica) abbia combattuto con i denti per impedire la vergogna della chiusura dei roccoli.DamianoCommenta
-
Quoto tutto.Quanti di quei parlamentari che hanno votato questa legge avranno mai visto un roccolo e/o conoscono il lavoro che c'è dietro ad un roccolo, la loro storia, le tecniche di cattura, ecc. ... come già successo per il varo di altre leggi, in aula ho sentito solo interventi vuoti, falsi e di un'ignoranza da far accapponare la pelle!!!
Volutamente si sta sbriciolando il tessuto rurale di tradizioni antichissime, portando avanti norme e leggi senza alcun fondamento, manipolando media, popolazione e politici a piacimento all'insegna di becere ideologie!!
Se avete occasione portate i vostri figli a vedere queste cattedrali delle cultura venatoria sui nostri monti... mancando l'utilizzo, dopo secoli di mantenimento e cura, molto probabilmente piano piano spariranno!!![:-cry]

Che bel roccolo.
Dove si trova?EdoCommenta
-
Mio padre in gioventù collaboro per anni al funzionamento di uno di questi roccoli.
Mi raccontava spesso di come si svolgeva l'attività...e deve essere stato uno spettacolo...
Da noi era pratica diffusissima tant'è che nel mio piccolo comune, ne erano attivi almeno tre...è da anni ormai che sono in rovina[:-cry][:-cry]
È un pezzo della nostra storia che andrà persa[:-golf]
E non si tornerà più indietro...purtroppo [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
non capisco perchè dobbiamo rinunciare alle nostre tradizioni, che impatto può avere una tale attività sulla fauna(cacciabile), il risultato sarà l'abbandono di altre porzioni di territorio da parte degli unici che se ne prendono cura, che tristezzaCommenta
-
Mio padre in gioventù collaboro per anni al funzionamento di uno di questi roccoli.
Mi raccontava spesso di come si svolgeva l'attività...e deve essere stato uno spettacolo...
Da noi era pratica diffusissima tant'è che nel mio piccolo comune, ne erano attivi almeno tre...è da anni ormai che sono in rovina[:-cry][:-cry]
È un pezzo della nostra storia che andrà persa[:-golf]
E non si tornerà più indietro...purtroppo [:-golf]
Volendo si potrebbe ancora tornare indietro, il sapere collegato all'uccellagione non è ancora perso del tutto, non è nemmeno cosa da caccia si caccia no, c'è di mezzo la cultura di un popolo, direi anche l'arte, chi mantiene in ordine quel roccolo della fotografia, a mio parere è un vero artista della natura.
E' necessario un rinsavimento dei decisori, senza voler essere sacrilego, si potrebbe citare la famosa frase di Cristo, "padre perdona loro perché non sanno quello che fanno".Commenta
-
No caro Carpen!
A questi personaggi non c'è nulla da perdonare.
Questi ci impongono le perversioni legalizzate, le loro manie et cetera.......
ma ci tolgono la caccia e le nostre sacrosante tradizioni!
Nessun perdono per chi vuola cancellare le nostre radici.
"Le radici profonde non gelano mai" J. R. R. Tolkien...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Io credo che non ci siano parole per descrivere tutto questo.
Da cacciatore e amante della montagna questa decisione va vissuta alla stregua di ordinare l'abbattimento di Venezia.. Del castello forzesco o degli uffizi.. O del Colosseo.
Ci stanno togliendo la storia... Per toglierci un futuro.
VERGOGNA!Commenta
-
No caro Carpen!
A questi personaggi non c'è nulla da perdonare.
Questi ci impongono le perversioni legalizzate, le loro manie et cetera.......
ma ci tolgono la caccia e le nostre sacrosante tradizioni!
Nessun perdono per chi vuola cancellare le nostre radici.
"Le radici profonde non gelano mai" J. R. R. Tolkien
Ciao Danguerriero, più che al perdono mi riferivo al fatto che non sanno quel che fanno, cosa di cui sono convinto, la frase l'ho citata per intero altrimenti non avrebbe avuto senso logico.
Comunque veramente sono convinto che, almeno la maggior parte dei parlamentari, non capiscono il danno che stanno causando, per loro probabilmente è una cosa marginale, non ne sanno nulla tranne le balle che gli hanno raccontato, votano secondo l'indicazione del partito, ascoltano gli applausi degli animalisti e sono felici.Commenta
-
Che ragionamento del *****................tutti quelli che vogliono richiami vivi si adoperano per prenderli di allevamento (lasciamo perdere il discorso allevamento), ma la vergogna è la chiusura di queste tradizioni che andrebbero difese alla morte. Fortunatamente contro la caccia c'è soltanto quelli del m5s mentre il Pd è compatto a favore della caccia, caro Cicalone vota quei bei signori e poi mi dici quanto ci metteranno a toglierti anche le gabbie.
Tanto sappiamo benissimo come funziona in Italia caro Pluto e ne parleremo a quattrocchi perché su un forum aperto non se ne puo' parlare in assoluta tranquillita'[:-bunny]ma la caccia con i richiami vivi e' una caccia condannata da sempre, e' durata solo grazie a poche regioni che la portava
no avanti ma essendo appunto poche le realta' che la appoggiano ecco che i proseliti animalari piano piano hanno scavato e fatto il solco che poi ha portato alla chiusura degli impianti stessi di cattura.....siccome in italia ci sono molte realta' di allevamento degli uccelli almeno la possibilita' di usarli di allevamento ancora esiste...se no non avrebbero perso tempo e avrebbero chiuso pure questa opzione...
---------- Messaggio inserito alle 07:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 AM ----------
A me non sembra che sei molto furbo con queste illazioni, il movimento 5 s***nzi e' contrario a tutta l'attivita' venatoria e soprattutto a quelle che pratichi TU caccia di selezione in primis, con loro a caccia non ci saresti piu' andato con altri partiti ancora continui ad andarci....piano piano la delimiteranno sempre piu' ma almeno ci vai ancora...e se non l'hai capito ancora devi solo far pace col cervello
---------- Messaggio inserito alle 07:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 AM ----------
Ecco fallo capire a Pluto che ancora vive sulle nuvole
---------- Messaggio inserito alle 07:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 AM ----------
L'hanno detto e ridetto in svariati interventi e il loro guru si e' pronunciato piu' volte contro tutte le cacce...solo Pluto continua a dire che non e' vero....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
C'è una discussione su questo forum (aperta da me) lughissima su M5s e caccia.
Uno può benissimo votarli, ma inutile negare, che (Grillo, Casaleggio, Di Battista, tutta l'orda antiscientista, antivivisezione e vegana, che lo compone) non siano per l'abolizione immediata dell'attività venatoria sul suolo Italiano. Basta spulciare il loro sito e le loro dichiarazioni. Se un giorno avessero la maggioranza, addio caccia, addio tiri a volo e porti d'armi. (Addio sperimentazione animale, addio vaccinazioni e screening mammografici. Tutte dichiarazioni che potete trovare a portati di click)
L'anno scorso, PD, Lega, e Fratelli d'Italia salvarono la caccia con i richiami vivi. Prima di votare, informatevi.
Ultima modifica Tinx; 28-07-15, 09:46.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
C'è una discussione su questo forum (aperta da me) lughissima su M5s e caccia.
Uno può benissimo votarli, ma inutile negare, che (Grillo, Casaleggio, Di Battista, tutta l'orda antiscientista, antivivisezione e vegana, che lo compone) non siano per l'abolizione immediata dell'attività venatoria sul suolo Italiano. Basta spulciare il loro sito e le loro dichiarazioni. Se un giorno avessero la maggioranza, addio caccia, addio tiri a volo e porti d'armi. (Addio sperimentazione animale, addio vaccinazioni e screening mammografici. Tutte dichiarazioni che potete trovare a portati di click)
L'anno scorso, PD, Lega, e Fratelli d'Italia salvarono la caccia con i richiami vivi. Prima di votare, informatevi.
http://www.geapress.org/caccia/cacci...-ditalia/53917
Ormai Pluto e' talmente abituato a darsi le mazzate sulle 00 da solo che c'ha preso persino gusto[:D] e continua con la solita tiritera su Grillo e i suoi buffoni....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Maurino cerco di fartelo capire per l'ultima volta poi mi arrendo perché è inutile, io non ho votato da circa 20 anni, l'ultima volta ho votato m5s perché volevo più gente "comune in parlamento". Se fosse solo il m5s contro la caccia saremmo a posto, visto che non sono al governo e non possono fare un *****, il problema è che ogni anno ci tolgono qualche cosa e la colpa sarebbe opportuno che venisse data ad altri partiti, e magari al governo in carica.DamianoCommenta
-
Bravo vota i 5 str...i e poi non venire a piangere se non ti mandano piu' neanche a pesca....che ti devo dire sei tu che affermi di averli votati a me fanno schifo gia' come si presentano.....[wink]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Eccoci qui a salutare il vecchio anno e come da tradizione qualcosa va fatto in frantumi.....
Personalmente avrei così tanto da cancellare ma quel...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MD68Buongiorno
Sono un nuovo iscritto, fortunato possessore (da pochi giorni) di un Mauser Europa 66 in calibro 6,5x68 cedutomi da un anziano cacciatore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoIn questi gg dovrei concludere ma essendo poco esperto in fatto di canne rigate,mi serve urgentemente un informazione da parte di chi se ne intende. Allego...
-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta