Lettera C del decreto...........
fregatura preapertura Lazio.
Comprimi
X
-
fregatura preapertura Lazio.
Bella fregatura per la preapertura, c'hanno tolto 2 giornate a merli, quest'anno anticipa al 30 di dicembre, perchè si potrà sparare oltre alle tortore anche ai merli il 2 e 6 settembre. Ma mi domando, come si farà a recuperare un merlo se non si riesce a vederlo di preciso dove cade?? e quanti se ne riescono a vedere?! Boooohh!!!!!
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
E se non lo davano stavate a protesta' mo' che lo danno non vi sta' bene.....mettere d'accordo i cacciatori e' proprio dura eh....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
ma questa è una proposta ????Bella fregatura per la preapertura, c'hanno tolto 2 giornate a merli, quest'anno anticipa al 30 di dicembre, perchè si potrà sparare oltre alle tortore anche ai merli il 2 e 6 settembre. Ma mi domando, come si farà a recuperare un merlo se non si riesce a vederlo di preciso dove cade?? e quanti se ne riescono a vedere?! Boooohh!!!!!
http://www.atclatina2.it/public/pdf_...copia11498.pdfFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Ci avevo fatto caso appena l'ho letto!! E' tutto normale, perkè le giornate di caccia devono essere quelle durante l'arco temporale indicato dalla 157, per cui se te le danno prima, te le toglieranno poi, come avviene col combaccio e via discorrendo col posticipo al 10 febbraio!! Cmq il merlo avrebbero fatto meglio a non metterlo in pre-apertura!!Damiano B.Commenta
-
Che ricordi io, il Merlo in Piemonte è sempre stato chiuso. Quindi già da lì vedi la cocciutaggine del Cacciatore Piemontese, visto che da me in Liguria, da sempre è aperto sino al 31/12... Per il Piemontese, la migratoria è sempre stata una caccia da serie B.....[:142][:142]Commenta
-
Io non faccio la preapertura, per me è na presa per c..o!!! Avrei preferito più una deroga al 20 di febbraio ai tordi, ma è una mera utopia. Sarei d'accordo anche all'apertura al 1° ottobre purchè ci lasciassero in pace fino al 20 di febbraio senza rotture di scatole.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
La sai la storia?Che ricordi io, il Merlo in Piemonte è sempre stato chiuso. Quindi già da lì vedi la cocciutaggine del Cacciatore Piemontese, visto che da me in Liguria, da sempre è aperto sino al 31/12... Per il Piemontese, la migratoria è sempre stata una caccia da serie B.....[:142][:142]
Durante la stesura di un calendario di una ventina d'anni fa, semplicemente il merlo (con sua somma gioia) fu "dimenticato".....senza motivi specifici, semplicemente se lo dimenticarono....da allora non è mai più stato cacciabile, questo dovrebbe far riflettere sul fatto che ogni piccolo peggioramento rischia di diventare definitivo.Mala tempora curruntCommenta
-
Si come quando ti dicono che chiudono delle zone che verranno riaperte in seguito...da quando mi ricordo io e anchè mio padre non è mai successo una volta....Commenta
-
Io non faccio la preapertura, per me è na presa per c..o!!! Avrei preferito più una deroga al 20 di febbraio ai tordi, ma è una mera utopia. Sarei d'accordo anche all'apertura al 1° ottobre purchè ci lasciassero in pace fino al 20 di febbraio senza rotture di scatole.
Ma dopo 25 anni ancora non avete capito cosa si puo' e non si puo' cacciare in Italia e i tempi di ciascuna specie? Il tordo al massimo puo' chiudere il 31 gennaio e io ci metterei 8 firme per poterlo cacciare fino a tale data....
---------- Messaggio inserito alle 12:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------
Quando ti levano una specie...finisce...stop Kaput.....guardate lo storno da noi mai piu' riaperto...solo piccole deroghe ad personam[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cicalò, non ho scritto che non so cosa si può o cosa non si può cacciare e fino a quando, ho scritto solo che a me piacerebbe cacciare senza rotture di roberto maroni dal primo ottobre fino al 20 anche 10 di febbraio. Frega valeria mazza della preapertura e di cacciare senza cane per 2 misere giornate prima dellla 3a domenica di settembre, e per poi a cosa sparare dico io........ alle galline lanciate la sera prima e a qualche tortorella ritardataria. sta bene a voi sta bene a tutti. Io caccio dal primo ottobre fino al 31 dicembre, a Gennaio zero, per via del lavoro che faccio e perchè ho casa in una zps[:142].Ma dopo 25 anni ancora non avete capito cosa si puo' e non si puo' cacciare in Italia e i tempi di ciascuna specie? Il tordo al massimo puo' chiudere il 31 gennaio e io ci metterei 8 firme per poterlo cacciare fino a tale data....
---------- Messaggio inserito alle 12:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------
Quando ti levano una specie...finisce...stop Kaput.....guardate lo storno da noi mai piu' riaperto...solo piccole deroghe ad personam[:D]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Guarda Fabry...Ti dirò... io il P.A. l'hò preso nell'84, e il merlo era già chiuso già da prima.... come il palco con i colombi... motivo? Semplice lo sai l'ho ribadito in tutte le salse : al Cacciatore Piemontese non è mai interessata la migratoria xchè non nel suo DNA, a Loro è sempre interessato il carniere (ed è x questo che ho proposto il lancio di Mammaut e Cammelli). La Bekka, ricordo benissimo, veniva scambiata x "uccello notturno"... poi,ora, con la restrizione della Stanziale, tanti si sono "girati" su detto selvatico (parlo in particolare del basso Piemonte..) Ma sai ancora oggi quanta gente Ci guarda in malo modo se tiriamo ai Colombacci? E le Cesene? Ovviamente tutto questo grazie a Mamma Federcaccia....Drool]La sai la storia?
Durante la stesura di un calendario di una ventina d'anni fa, semplicemente il merlo (con sua somma gioia) fu "dimenticato".....senza motivi specifici, semplicemente se lo dimenticarono....da allora non è mai più stato cacciabile, questo dovrebbe far riflettere sul fatto che ogni piccolo peggioramento rischia di diventare definitivo.Commenta
-
Cicalò, non ho scritto che non so cosa si può o cosa non si può cacciare e fino a quando, ho scritto solo che a me piacerebbe cacciare senza rotture di roberto maroni dal primo ottobre fino al 20 anche 10 di febbraio. Frega valeria mazza della preapertura e di cacciare senza cane per 2 misere giornate prima dellla 3a domenica di settembre, e per poi a cosa sparare dico io........ alle galline lanciate la sera prima e a qualche tortorella ritardataria. sta bene a voi sta bene a tutti. Io caccio dal primo ottobre fino al 31 dicembre, a Gennaio zero, per via del lavoro che faccio e perchè ho casa in una zps[:142].
Se hai casa in una zps puoi cacciare giovedi' e domenica a gennaio tu pensa a me invece che ho casa dentro a un parco regionale e per uscire di casa col fucile ho bisogno di un permesso e me tocca caccia' minimo a 50 km di distanza...chi sta' messo peggio secondo te? A me dei polli colorati non frega niente io caccio dal 10 ottobre in poi a parte la preapertura e a parte un chiaro che abbiamo a Grosseto poche giornate l'anno...stiamo messi male tutti nel lazio non credere di esserlo solo te
---------- Messaggio inserito alle 08:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------
Guarda Fabry...Ti dirò... io il P.A. l'hò preso nell'84, e il merlo era già chiuso già da prima.... come il palco con i colombi... motivo? Semplice lo sai l'ho ribadito in tutte le salse : al Cacciatore Piemontese non è mai interessata la migratoria xchè non nel suo DNA, a Loro è sempre interessato il carniere (ed è x questo che ho proposto il lancio di Mammaut e Cammelli). La Bekka, ricordo benissimo, veniva scambiata x "uccello notturno"... poi,ora, con la restrizione della Stanziale, tanti si sono "girati" su detto selvatico (parlo in particolare del basso Piemonte..) Ma sai ancora oggi quanta gente Ci guarda in malo modo se tiriamo ai Colombacci? E le Cesene? Ovviamente tutto questo grazie a Mamma Federcaccia....Drool]
Bono per chi ancora gli fa le tessere IO ho chiuso quando il sig. Rosini fece chiudere a febbraio....:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ho letto di proposte di PREapertura ,adesso ho letto che addirittura uscito sul BURC DELLA REGIONE LAZIO ,ho fatto un giro di chiamate e fonti ufficiose abbastanza credibili mi dicono che ancora non è stato firmato niente ....mi spiegate cosa sta succedendo ...apre il 2/6 settembre o no ?Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Anticipazione dell’esercizio venatorio per i giorni 02 e 06 settembre 2015. E' stato pubblicato il Decreto del Presidente della Regione Lazio 3 agosto 2015, n. T00146 11/08/2015 – BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO – N. 64 – Supplemento n. 3
Ho letto di proposte di PREapertura ,adesso ho letto che addirittura uscito sul BURC DELLA REGIONE LAZIO ,ho fatto un giro di chiamate e fonti ufficiose abbastanza credibili mi dicono che ancora non è stato firmato niente ....mi spiegate cosa sta succedendo ...apre il 2/6 settembre o no ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta