A volte vado al cinghiale ma.....a seconda di dove sono appostato sono tutto fuor che tranquillo!!
Purtroppo,si comincia male.........
Comprimi
X
-
Il fatto successo in toscana è accaduto a pochi km da dove abito io......escludiamo i pallettoni che non li usa più nessuno....almeno nella caccia regolare (comunque Meso sarebbero assai efficaci sull irsuto....altro che scarsi!!)..ritengo che trattasi quasi sempre di crudele fatalità....la caccia al cinghiale in battuta è pericolosa, molto pericolosa, si spara verso terra, spesso a gran velocità e spesso siamo in linea o peggio ancora in "angolo" (intendo quando le poste fanno curva) con altre persone molto vicine alle linee di tiro.....l' emozione (quasi una malcelata "paura") è molto forte quando il cinghiale, seguito da una muta di cani, tenta di "sfondare" la posta....il sangue freddo a volte non basta!!
A volte vado al cinghiale ma.....a seconda di dove sono appostato sono tutto fuor che tranquillo!!The Rebel![;)] -
1) mi son parato il deretano mettendomi spalle contro tronco, terrapieno, rocce grandi etc..
2) Non mi sono spostato di un metro dalla posta assegnata
3) Ho individuato i punti dove NON dovevo neanche dirigere il fucile (rocce, alberi, discese, altre poste).Col 12 ho veramente il terrore dei rimbalzi.
4) Ho tenuto la sicura fino all'ultimo.
Non ho preso manco un cinghiale ma... meglio aver paura che buscarne...
Poi... a parole e sul pc siam tutti fighi... sul campo invece...
E, se provo a mettermi nei panni di chi per fatalità ha ucciso un compagno... mi si accappona la pelle!!!
J. PadellaBocce&CartucceCommenta
-
Mercoledì sono capitato in mezzo alla battuta dei cinghialisti della mia zona, ebbene erano in mezzo alle case, con i cinghiali e cani che sono sconfinati sulla strada statale.
E' un miracolo che non sia successo nulla, ma se ci andavamo noi stanzialisti a fare una cosa del genere mobilitavano la guardia nazionale, a loro è concesso tutto.Ultima modifica Generale Lee; 08-01-16, 13:36.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoÈ di ieri la delibera riguardante lo stop al prelievo della specie Tortora selvatica per l'annata venatoria 2025/2026 https://www.regione.fvg.it/rafv...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da pinniciSalve a tutti. ho comprato da poco un'ottica per la PCP, Ed esattamente un DISCOVERY 5-25-56 FFP , quest'aggeggio ha la possibilita' di impostare lo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarTanto che sono in vena di insegnamento
come muovo l'anello Dello zero stop, dalle istruzioni non capisco arrivo all'anello ma poi non capisco...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da leuciscus
Oggi inizio una nuova avventura cinofila con Uvetta.🙂
È il secondo cocker per me, ma il primo della tipologia working.... -
da wolmer📢📢ULTIM'ORA📢📢
Situazione gravissima: il TAR Lombardia con sentenza pubblicata oggi ha annullato i provvedimenti di individuazione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta