working cocker spaniel... comincia l'avventura
Comprimi
X
-
-
Bella. Avevo visto particolari sfumature appunto te lo avevo chiesto. Colore atipico o è comune nella razza?Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
-
Ma che carina, complimenti è proprio una bella cucciolona.
Ne approfitto per farti qualche domanda sulla razza visto che non è il tuo primo cocker. Io caccio in una zona umida con caratteristiche ambientali eterogenee in cui è possibile trovare rallidi e beccacce inoltre nel periodo di ottobre pratico la caccia alla migratoria, sempre nella stessa zona, sono un cacciatore generico e stavo cercando un cane da caccia piccolo da poter tenere in casa e che si adatti al mio tipo di caccia, avevo pensato anche allo springer però non voglio escludere il cocker. Il suo lavoro è sovrapponibile allo springer? È un cane che si addestra facilmente? La cerca è stretta o tende ad allontanarsi troppo? Scusami per tutte queste domande ma la razza mi incuriosisce.Commenta
-
Cocker e Springer hanno la stessa funzione, lo Springer ha una struttura fisica più potente. Per Giulio Colombo, lo springer sta al
cocker come il setter gordon sta al setter inglese. In origine nascevano dalla stessa cucciolata, sotto un certo peso diventavano Cocker, sopra un certo peso diventavano springer.Commenta
-
Da un piccolo allevamento non lontano da casa mia. Il padre è un Del Rotmik e la madre è Di San Maurelio. E' la linea di sangue importata dall'Inghilterra. A molti non piace perché effettivamente si discosta parecchio dall'idea di cocker che abbiamo, ma se vedi le stampe antiche è molto più conforme il working al cocker delle origini che non quello da esposizioni. Comunque a me incuriosiva parecchio ed eccomi qua.
---------- Post added at 07:56 AM ---------- Previous post was at 07:43 AM ----------
Ma che carina, complimenti è proprio una bella cucciolona.
Ne approfitto per farti qualche domanda sulla razza visto che non è il tuo primo cocker. Io caccio in una zona umida con caratteristiche ambientali eterogenee in cui è possibile trovare rallidi e beccacce inoltre nel periodo di ottobre pratico la caccia alla migratoria, sempre nella stessa zona, sono un cacciatore generico e stavo cercando un cane da caccia piccolo da poter tenere in casa e che si adatti al mio tipo di caccia, avevo pensato anche allo springer però non voglio escludere il cocker. Il suo lavoro è sovrapponibile allo springer? È un cane che si addestra facilmente? La cerca è stretta o tende ad allontanarsi troppo? Scusami per tutte queste domande ma la razza mi incuriosisce.
Guardali entrambi e poi scegli tu. Sono entrambi perfetti per la caccia che fai tu che poi è anche la mia.
Staremo a vedere.
leuciscus is online now Report PostUltima modifica leuciscus; 03-12-22, 08:06.Commenta
-
Ne ho visti alcuni soggetti all’opera in Galles. Li usavano nei drive. Era convinto che fossero degli Springer invece mi parlavo proprio di cocker. Niente a che vedere con i cocker a cui si pensa. Più alti più leggeri e devo dire anche più belli
Quella cucciola marrone focata è bellissima
In bocca al lupo!Commenta
-
[quote=leuciscus;1494576]Da un piccolo allevamento non lontano da casa mia. Il padre è un Del Rotmik e la madre è Di San Maurelio. E' la linea di sangue importata dall'Inghilterra. A molti non piace perché effettivamente si discosta parecchio dall'idea di cocker che abbiamo, ma se vedi le stampe antiche è molto più conforme il working al cocker delle origini che non quello da esposizioni. Comunque a me incuriosiva parecchio ed eccomi qua.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da seleconDa anni non vado più a caccia con l'ausiliare: l'ultima dipartita, con il dramma che ha trascinato, mi ha fatto dire basta.
Ora però sempre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Maurone1972Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno conosce ho sà chi può avere dei cocker da caccia da contattare a Roma Rieti o Spoleto.
ringrazio anticipatamente... -
da MoMatCiao a tutti!
Qualcuno di voi possiede e usa per l'attività venatoria cocker spaniel di Casa Francesco?
Se si, come vi trovate?
... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta