Purtroppo,si comincia male.........
Comprimi
X
-
-
Io ho avuto mio padre, andatosene il 29 marzo di quest'anno, che ha sempre guidato e l'ha fatto fino alla fine, ed era correttissimo alla guida tant'e' che due incidenti che ha avuto e' stato perche' gli sono andati addosso...vedo pero' che il 90% degli incidenti in italia e' causato da ragazzini neopatentati oppure da gente che beve e si droga....quindi forse sarebbe meglio far fare esami consoni ai giovani piuttosto che penalizzare chi e' avanti con l'eta'...anche perche' anziani ci si deve diventa' tutti...si spera almenoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
E' stato il classico "momento del coglione" può succedere a tutti e non ha età, un mio collega 7-8 mesi fà è stato falciato sotto l'ufficio mentre faceva footing nella pausa pranzo, si allenava per la Roma-Ostia, era un grande atleta, non si è accorto che era scattato il rosso ed ha attraversato la strada, non l'hanno perdonato.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Io ho avuto mio padre, andatosene il 29 marzo di quest'anno, che ha sempre guidato e l'ha fatto fino alla fine, ed era correttissimo alla guida tant'e' che due incidenti che ha avuto e' stato perche' gli sono andati addosso...vedo pero' che il 90% degli incidenti in italia e' causato da ragazzini neopatentati oppure da gente che beve e si droga....quindi forse sarebbe meglio far fare esami consoni ai giovani piuttosto che penalizzare chi e' avanti con l'eta'...anche perche' anziani ci si deve diventa' tutti...si spera almeno
Non so se è chiaro, non parlo di penalizzare nessuno. Dico solo di fare esami per (PDA, Patente etc) rilascio e rinnovo, che si possano definire SERI.
Il medico della ASL che dice «ci vede?», «ci sente?» e liquida la questione, non è una barzelletta.
Ci sono anziani che guidano perfettamente, altri (anche meno anziani) che hanno vistosi problemi di vista e riflessi; ci sono ragazzini che a 18 anni guidano in modo impeccabile, altri che sono dei criminali e non hanno idea del codice stradale e sono sballati da mattina a sera.
La patente e il PDA non vanno rilasciati/rinnovati per il semplice motivo che si paga.
Poi le fatalità succedono tutti i giorni, e l'incidente in qualsiasi attività umana può capitare a chiunque.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Guarda quando ho preso il pda IO ho fatto anche esami veri alla ASL di sangue e urine e visite particolari....poi e' uscita la legge che bastava il certificato ridicolo del medico militare....e cosi' anche la patente....se non cambiava la legge le cose erano diverse ma se la stessa chiede quei pochi esami il medico cosa dovrebbe fare chiamare l'FBI per certificare vita morte e miracoli del richiedente? I ragazzini di 18 anni li vedo quasi tutti sboroni con la patente acquisita...dico quasi tutti e non tutti ma la percentuale di quelli regolari e' molto bassaDrool]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
La mia esperienza è diversa: vedo i giovani guidare bene e correttamente e, soprattutto, astenersi totalmente da alcol quando guidano.
Gli anziani, invece, pur guidando in modo prudente costituiscono spesso un pericolo perchè imprevedibili e/o inadeguati al traffico corrente.FrancescoCommenta
-
marsemau
E siamo da capo ai bianchi contro i rossi, ma ci sarà pure modo di leggere anche le differenze fra l'uno e l'altro.
Io sono vecchiotto ma non mi sento ancora rinco.....e guido, credo bene, o al meglio che mi è possibile, così come ho degli amici che a 35 anni facevano paura per l'indecisione, tanto che da allora non ci sono più andato, non oso pensare adesso oltre i 60.
Comunque quelli che si sono beccati la fucilata ce li siamo dimenticati.......
MauroCommenta
-
No...io non me li sono dimenticati, e a passarci vicino....vi garantisco che la sensazione è terribile.
Non auguro questo a nessuno.Commenta
-
La mia esperienza è diversa: vedo i giovani guidare bene e correttamente e, soprattutto, astenersi totalmente da alcol quando guidano.
Gli anziani, invece, pur guidando in modo prudente costituiscono spesso un pericolo perchè imprevedibili e/o inadeguati al traffico corrente.
Si vede che i giornali non li leggi ...prova a dare un occhiata il lunedi' sul traffico di sabato e domenica notte...e sulle patenti tolte per abuso di alcool e drogaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cica però dobbiamo essere obbiettivi, se la polizia si mettesse fuori da tutti i ristoranti il sabato sera e domenica a mezzogiorno a fare l'etilometro a tutti quelli che escono over 40...farebbero una strage.Commenta
-
E pensa se si mettessero a farlo fuori da una discoteca la sera del sabato o della domenica? Guarda a cosa hanno portato i controlli in quella discoteca della riviera Romagnola, il Cocorico' quest'estate? E quella e' gente che esce e prende l'auto e li ritroviamo spiaccicati contro un pino....quando non ammazzano un poveraccio che se ne sta' per cavoli suoi....e in disco non ci vanno certamente quelli di 80 anniCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Si vede che hai una certa etá (senza offesa) fuori dalle discoteche ci si mettono quasi sempre! Non credere!Commenta
-
Condoglianze alle famiglie delle vittime...di sicuro non siamo partiti bene nonostante le raccomandazioni di tutti gli anni...
Credo che gli incidenti di caccia siano dovuti alla troppa confidenza che diamo all arma...
quando attraverso un fosso ,tolgo sempre il colpo in canna ma quanti lo fanno?
Non parliamo poi di quelli che appena ti sentono sparare,fanno di tutto per entrare nella tua zona di caccia!!!
Proprio ieri,2 tipi,appena abbiamo sparato,sono entrati dal fianco del campo che stavamo battendo attraversando una siepe...uno dei soci era visibile mentre l altro era accovacciato dentro il fosso e se ne è accorto il mio socio quando gli è passato di fianco.
Ovviamente li abbiamo rimproverati per il comportamento ed ,alla mia domanda se partiva una lepre sul fianco della siepe lo sai che potevi essere impallinato gratuitamente,il tipo nascosto della siepe mi ha risposto che in 30 anni di caccia non gli è mai successo nulla...
Bene dico io ,ma ricordati che una volta può essere anche l ultima se sei sfortunato!Commenta
-
54 anni e sono stato giovanissimo anche io seppure con dei distinuguo...non mi sono mai drogato e non ho mai bevuto fino ad ubriacarmi e quando devo guidare non bevo....ah altra piccola pecca non ho mai fumato .....che schifo eh e che gioventu' bruciata[:-clown]ultima negativita' ho tutti i punti sulla patente compresi quelli che ti danno per non esserteli mai fatti togliere
saro' strano eh?[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:43 PM ----------
Ci si mettono ma per evitare che ci siano risse e accoltellamenti.....se fermassero quelli in uscita e facessero alcool test stai sicuro che la settimana appresso molti ragazzetti andrebbero a ballare in taxiDrool]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No Cica...fanno gli Alcool test, li ho visti io, più e più volte, e ritirano le patenti... ti vedo sicuro su ciò che succede lì, ma ci sei andato a vedere?
Io i punti non li ho tutti...facendo quasi 100000 km l'anno in macchina è un attimo perdere qualche punto per strada, anche essendo prudenti.
Non avere troppi pregiudizi Cica...i bravi e i cattivi c'erano anche all'epoca, anche se maleducazione e altri problemi aumentano e poi una volta c'erano molti mezzi in meno in circolo...
E poi su...non fare solo il tuo esempio, quando eri giovincello tu...c'erano i ragazzini che andavano in giro in bici...e gambizzavano e ammazzavano i giornalisti...ricordi? E tutti quelli che si bucavano?
Io quando ho provato ad andare a cinghiali ho visto dei vecchi bersi 3 (tre) grappe a secco prima di partire per andare alla posta...e prova a dirgli qualcosa...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Lorisqualcuno è informato riguardo l'utilizzo del piombo...c'è una trattativa in corso o qualche delibera...grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
29-05-26, 14:06 -
-
da leuciscus
Oggi inizio una nuova avventura cinofila con Uvetta.🙂
È il secondo cocker per me, ma il primo della tipologia working.... -
da Drahthaar89
- buonasera a tutti sono Alessandro e' un piacere essere su questo forum, colgo l'occasione per rinnovare la presentazione.
- volevo chiedere un'informazione
-
Canale: Chiacchierando
-
da GiobicaIl Governatore del Veneto Luca Zaia ha emanato un Decreto che sospende caccia e pesca per 1 settimana a causa delle cattive condizioni meteo.
La...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da maxpointer73Volevo aprire questo nuovo post per confrontare idee e pensieri relativi alla testa ideale del pointer inglese.
Parte fisica che reputo di primaria...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta