“Ecco come il PD vuole chiudere la caccia”
Comprimi
X
-
Volesse male solo alla Caccia sarebbe il meno, è che vogliono male agli Italiani.
L'altro giorno il contaballe diceva che l'Italia aspetta le sue riforme da 70 anni, in tanti pensiamo che gli Italiani di 70 anni fa solo per la sua ascesa alla carica di premier nel modo in cui la operata, lo avrebbero già appeso ad una corda.Commenta
-
li ho scorsi un po' tutti.....Questo è il link corretto dove ci sono i DL presentati..
http://parlamento17.openpolis.it/arg...ter_act_ramo/0
...impressionante che con la quantità e la dimensione dei problemi del Paese ci sia tale concentrazione sull'argomento Caccia...[:142][:142][:142]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
io propongo una contromossa non rinnoviamo per due anni e tutti i soldi del rinnovo li investiamo in cibo per selvaggina, poi il tempo tolto alla caccia lo usiamo per controllare gli animale e il primo che si azzarda a toccarli calci in cu......o. poi vediamo come andiamo a finire con cinghiali, daini,caprioli,lupi,nutrie, ecc,ecc,ecc. ma dobbiamo essere tutti tanto secondo loro noi siamo inutili vedrai che poi torniamo utili quando i cinghiali gli bussano alla porta con la lista della spesa, le volpi nei giardini, i lupi fuori la porta.[regol]Commenta
-
Miei cari amici cacciatori questo è il frutto della democrazia delegata!!!!!!! un piccolo sindaco che diventa uomo solo al comando!!!! senza neanche lo straccio di un voto. Poveri noi cacciatori,ma soprattutto povera Italia.Se passasse solo la metà di ciò che dice l'articolo sarà la fine della nostra passione! non si tornerà mai più indietro.W l'ITALIA,W la CACCIA. Saluti.Commenta
-
Le AAVV è ora che facciano delle riunioni ed evitando di farsi la guerra tra loro spieghino ai cacciatori come sono le cose realmente e quali siano le contromisure da prendere ora siamo veramente stufi di vederci penalizzati da chicchessia partito politico, che ha scoperto che andando contro la caccia si prendono voti.Dire apertamente quali sono i partiti politici che sono contro e quali non dico a favore ma neutrali.Si interessassero più della delinguenza,spaccio droga,gente che è alla fame,famiglie che non hanno una casa e un lavoro,barboni che muoiono per strada,disabili abbandonati a se stessi,politici ladri che hanno sperperato i nostri soldi,tasse che ci stanno massacrando,specialmente a livello locale,Finanziarie che fanno tassi d'interessi da usurai,RC auto al limite dell'insostenibilià ecc. ecc.Io di questa classe politica che penalizza chi paga come noi per avere uno straccio di passione no so cosa farmene,scusate lo sfogo.[:142][:-cry][menaie]Drool]Commenta
-
Ho letto i vari disegni di legge, ma non me ne preoccuperei.
Il titolo della discussione non mi sembra azzeccato, non é il Pd che vuole limitare la caccia, ma una singola parlamentare (peraltro ex 5 stelle) che non ha trovato manco uno straccio di cofirmatario alla proposta.
Se guardate l'elenco postato da Pako vedrete che ci sono proposte di legge analoghe incagliate in parlamento da anni, si tratta di iniziative propagandistiche di singoli che non arrivano mai alla discussione.Commenta
-
-
CALEO (PD): NO ALL'ABROGAZIONE DELL'ART. 842 CC
martedì 29 settembre 2015
Con un comunicato formale Massimo Caleo, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente del Senato, interviene sulla proposta di legge, presentata dalla deputata del Partito Democratico Gessica Rostellato, che reca “modifiche all'articolo 842 del codice civile” norma che disciplina l'accesso ai fondi privati da parte dei cacciatori.
Caleo ritiene che rimettere in discussione o addirittura abrogare l’articolo 842 del codice civile comprometta l'impianto della legge 157/92 sulla protezione della fauna e la regolamentazione della caccia e il principio del patrimonio faunistico quale bene comune e patrimonio indisponibile dello Stato, che questa normativa condivide con un'altra legge fondamentale per l'Italia: la legge 394/91 sulle aree protette.
Eliminare l'articolo 842 del codice civile – si legge nel comunicato – farebbe fare al nostro Paese un salto all’indietro nel tempo (fino al Codice del 1865), svincolando di fatto la grande proprietà fondiaria dalla programmazione pubblica dell’uso del territorio e riporterebbe l’attività venatoria ad essere una mera attività (a pagamento) di cattura e abbattimento della fauna selvatica, per di più sottoposta al potere dispositivo della proprietà.
E' necessario invece – conclude Caleo – continuare sulla strada della conservazione della biodiversità, rafforzando l’attività venatoria sul piano della compatibilità, nel rispetto ..
Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Oizirbafhttps://www.armietiro.it/i-militari-...ariche-nei-tsn
Ora cominceranno con i distinguo...Chi fa attività agonistica... chi alleva...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta