springer e lo sparo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea21 Scopri di più su andrea21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea21
    • Dec 2010
    • 160
    • ariano irpino (AV)

springer e lo sparo

Salve amici
    Ho uno springer di 5 mesi che vorrei utilizzarlo a caccia, già un riporto eccezionale e un buon naso solo che ha paura dello sparo, chiedo consiglio a chi è più esperto in materia su come risolvere il problema.
    Grazie a tutti anticipatamente
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Come fai a dire che ha paura dello sparo!!?? Spiega come gli hai fatto fare questa esperienza!!
    Damiano B.

Commenta

• andrea21
      • Dec 2010
      • 160
      • ariano irpino (AV)

Praticamente appena scende dalla macchina si mette subito alla ricerca del selvatico però nn appena spari subito si disinteressa di ciò che sta facendo e cerca di ritornare all'auto

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

è troppo giovane !
        ovvero per quel soggetto si è ..anticipatamente iniziata la caccia vera ..rispetto a quello che era necessario : adesso probabilmente si deve resettare tutto ciò che è stato il pregresso e abituare il cucciolo allo sparo ...con metodo ...sino a far regredire la paura : lo sparo deve diventare un qualcosa di piacevole per lui ... prima di continuare a portarlo sui selvatici .

il fatto che il cucciolo cerchi di tornare alla macchina piuttosto che " rifugiarsi" presso il conduttore ... indica uno stato emotivo molto alterato ( nei confronti della fucilata) ...e forse forse anche una non ottimale socializzazione , specialmente nella relazione col conduttore ....

insomma secondo me è una cosa non facile da risolvere .

Commenta

• marcod
          • Dec 2015
          • 137
          • Mayo, Ireland
          • Red setter

100 euri ciotola compresa e ti tolgo il dubbio amletico

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12071
            • Trieste
            • spring spaniel

Far sentire al cucciolo di 5 mesi il primo sparo non è cosa da prendere sotto gamba. Ci sono moltissime discussioni in riguardo a questo spinoso argomento. Prova a cercare nella sez. addestramento.

Commenta

• andrea21
              • Dec 2010
              • 160
              • ariano irpino (AV)

Marcod più che io 100 euri ti posso promettere un cucciolo di springer, per la ciotola nn ci sono problemi ok? Ci stai?

Commenta

• marcod
                • Dec 2015
                • 137
                • Mayo, Ireland
                • Red setter

Scherzavo ovviamente, ognuno ha i suoi problemi, io volevo un cane mordace addestrato a Lampedusa sulla migratoria e invece ho un portapulci buono a nulla che ha pure fatto outing...

---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------

Ariano Irpino..... come si mangia e che bei posti dalle tue parti!

Commenta

• andrea21
                  • Dec 2010
                  • 160
                  • ariano irpino (AV)

Ci sei stato?

Commenta

• marcod
                    • Dec 2015
                    • 137
                    • Mayo, Ireland
                    • Red setter

Sì, qualche volta mentre andavo in Puglia. C'è un ristorante salendo sulla sinistra verso Ariano Irpino dove per me si mangia alla grande ( poi tu che 6 del posto mangerai anche meglio in zona ) quello che intendo é una villetta dove si mangia fuori e ci sono delle altalene x bambini) poi ho mangiato anche in un agriturismo sempre ad Ariano.
                    Mi sembra un gran posto da tordi e direi anche da beccacce, sbaglio?
                    Ps mi dispiace che si vedono ancora le tracce del terremoto.

Commenta

• andrea21
                      • Dec 2010
                      • 160
                      • ariano irpino (AV)

Infatti si mangia bene, cmq si sono posti per tordi quando ci sono bei passi e anche beccacce però nn in quantità sproporzionate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..