Fari e luci per uso venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2487
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Off topic... poi concludo...

C'era un servizio di trasporto/recupero cervi dall'alta montagna a valle per i cacciatori... ovviamente pagando, non poco.. Il pilota è passato con un cervo appeso all'elicottero sopra una località sciistica in piena stagione e... apriti cielo... Si sono mobilitati tutti gli animalisti d'Italia... risultato... Accoppi il cervo sui bricchi? Te lo porti giù a piedi... e li è un attimo farsi male... ma male..

Per le torce e attacchi, il mercato offre una sterminata scelta...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Posso garantire,che il recupero di cervi e altro con l'elicottero si fa eccome anche oggi.Vi sono comprensori alpini che hanno anche convenzioni con aziende elicotteristiche,per spuntare prezzi di favore in caso di recupero.Ciao veci.
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

Mirko FACEVA.... te lo posso assicurare, sicuro al limone...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

FANNO......te lo garantisco alla fragola.
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2487
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

Perdonami, in questo caso mi fido di più di chi, la caccia al cervo, la fa nei ca piemontesi da... 12 anni...

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023
              • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
              Off topic... poi concludo...

C'era un servizio di trasporto/recupero cervi dall'alta montagna a valle per i cacciatori... ovviamente pagando, non poco.. Il pilota è passato con un cervo appeso all'elicottero sopra una località sciistica in piena stagione e... apriti cielo... Si sono mobilitati tutti gli animalisti d'Italia... risultato... Accoppi il cervo sui bricchi? Te lo porti giù a piedi... e li è un attimo farsi male... ma male..
              Ok capito!

Grazie
              Bocce&Cartucce

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Perdonami, in questo caso mi fido di più di chi, la caccia al cervo, la fa nei ca piemontesi da... 12 anni...
                Appunto lo so per certo visto che ho contatti ,con residenti nei ca piemontesi.Domani ti faccio vedere locandine e pubblicità .Ciao vecio
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Dato che la nuova legge regionale toscana prevede anche l'uso di fare e luci,

Se qualcuno ha qualcosa da dire al riguardo, lo dica ora o taccia per sempre!
                  Mi sa che se non mi dici te che tipi di attrezzatura hai usato... qui la discussione langue![:D]
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• il beccaccino parlante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 2487
                    • Bologna
                    • Emy DD, Rommel DD

per fare contenimento, immagino, ci vorrà una torcia da montare sull'erma...

quindi deve essere abbastanza leggera, con comando remoto, e con un fascio che arrivi discretamente a 150 metri...

le LedLenser sono ottime torce, ne ho due che uso a caccia quando torno per lo scuro (una frontale da pochi euro e la P7.2 che, a 100-120 metri arriva) durante la selezione...

se vuoi qualcosa di più performante ho visto e sentito parlar molto bene delle torce laser... consentono di arrivare anche a 200 metri, con un fascio di luce "puntiforme" (caratteristica dei laser)...

vengono vendute con un simpatico quanto da rivedere attacco regolabile in alzo e deriva (in sostanza hai un puntatore laser con la possibilità di allargare o stringere il fascio)...

provato in fiera... bello... i miei dubbi nascono quando hai davanti un animale che vede spararsi negli occhi un laser che potrebbe risultare fastidioso...

Commenta

• Johnny Padella
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2015
                      • 1023

i miei dubbi nascono quando hai davanti un animale che vede spararsi negli occhi un laser che potrebbe risultare fastidioso...
                      Da quel che ho capito, la luce serve non solo per trovare e vedere l'animale, ma anche per fare in modo che si "congeli" rendendolo più vulnerabile...
                      Il laser negli occhi in effetti potrebbe solo infastidirlo e farlo scappare...

Gli infrarossi o visori notturni invece sono vietati anche per il contenimento danni, che tu sappia??
                      Bocce&Cartucce

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2487
                        • Bologna
                        • Emy DD, Rommel DD

Non ne ho idea.. Mai fatto contenimento, solo caccia...

Commenta

• Johnny Padella
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2015
                          • 1023

Torcia laser... non ne avevo mai sentito parlare...
                          googlando ho trovato questa pagina:

ovviamente è una pubblicità e dice solo i lati positivi... non specifica se questo raggio laser disturba o meno gli animali....(anche se verrebbe da dire di no...)
                          Bocce&Cartucce

Commenta

• Gio 83
                            ⭐⭐
                            • Jun 2015
                            • 665
                            • Atc SI 19
                            • Drahthaar

Per Alessandro ...io ho visto questi all'opera dai tecnici dell'ATC per i censimenti in riserva...sembrava andassero molto bene..

Commenta

• Johnny Padella
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2015
                              • 1023

Originariamente inviato da Gio 83
                              Per Alessandro ...io ho visto questi all'opera dai tecnici dell'ATC per i censimenti in riserva...sembrava andassero molto bene..
                              La pagina è interessante!
                              Visto che parli di censimenti penso ti riferisci ai fari "a pistola", giusto?
                              Bocce&Cartucce

Commenta

• max63
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 906
                                • AL

Certo... In Piemonte è stato abolito il recupero dei cervi con l'elicottero per colpa dell'opinione pubblica... sicché...
                                direi non dappertutto, visto che i miei amici nel VCO anche quest'anno li hanno recuperati così

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..