Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
C'era un servizio di trasporto/recupero cervi dall'alta montagna a valle per i cacciatori... ovviamente pagando, non poco.. Il pilota è passato con un cervo appeso all'elicottero sopra una località sciistica in piena stagione e... apriti cielo... Si sono mobilitati tutti gli animalisti d'Italia... risultato... Accoppi il cervo sui bricchi? Te lo porti giù a piedi... e li è un attimo farsi male... ma male..
Per le torce e attacchi, il mercato offre una sterminata scelta...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Posso garantire,che il recupero di cervi e altro con l'elicottero si fa eccome anche oggi.Vi sono comprensori alpini che hanno anche convenzioni con aziende elicotteristiche,per spuntare prezzi di favore in caso di recupero.Ciao veci.
Mirko FACEVA.... te lo posso assicurare, sicuro al limone...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Perdonami, in questo caso mi fido di più di chi, la caccia al cervo, la fa nei ca piemontesi da... 12 anni...
C'era un servizio di trasporto/recupero cervi dall'alta montagna a valle per i cacciatori... ovviamente pagando, non poco.. Il pilota è passato con un cervo appeso all'elicottero sopra una località sciistica in piena stagione e... apriti cielo... Si sono mobilitati tutti gli animalisti d'Italia... risultato... Accoppi il cervo sui bricchi? Te lo porti giù a piedi... e li è un attimo farsi male... ma male..
per fare contenimento, immagino, ci vorrà una torcia da montare sull'erma...
quindi deve essere abbastanza leggera, con comando remoto, e con un fascio che arrivi discretamente a 150 metri...
le LedLenser sono ottime torce, ne ho due che uso a caccia quando torno per lo scuro (una frontale da pochi euro e la P7.2 che, a 100-120 metri arriva) durante la selezione...
se vuoi qualcosa di più performante ho visto e sentito parlar molto bene delle torce laser... consentono di arrivare anche a 200 metri, con un fascio di luce "puntiforme" (caratteristica dei laser)...
vengono vendute con un simpatico quanto da rivedere attacco regolabile in alzo e deriva (in sostanza hai un puntatore laser con la possibilità di allargare o stringere il fascio)...
provato in fiera... bello... i miei dubbi nascono quando hai davanti un animale che vede spararsi negli occhi un laser che potrebbe risultare fastidioso...
i miei dubbi nascono quando hai davanti un animale che vede spararsi negli occhi un laser che potrebbe risultare fastidioso...
Da quel che ho capito, la luce serve non solo per trovare e vedere l'animale, ma anche per fare in modo che si "congeli" rendendolo più vulnerabile...
Il laser negli occhi in effetti potrebbe solo infastidirlo e farlo scappare...
Gli infrarossi o visori notturni invece sono vietati anche per il contenimento danni, che tu sappia??
Non ne ho idea.. Mai fatto contenimento, solo caccia...
ovviamente è una pubblicità e dice solo i lati positivi... non specifica se questo raggio laser disturba o meno gli animali....(anche se verrebbe da dire di no...)
Caccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
Buon giorno, se si ha regolare autorizzazione da parte della Questura della provincia di residenza per disattivare alcune armi per uso venatorio, qualcuno...
26-11-25, 09:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta