favoreggiamento bracconaggio.
Comprimi
X
-
favoreggiamento bracconaggio.
Domenica pomeriggio ero a casa dei suoceri dopo un bel pranzo verso le 17,40 circa io e mio suocero usciamo fuori a prendere un po d'aria, e mentre chiacchieravamo del più e del meno sentiamo un colpo di fucile. Entrambi ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto all'unisono la stessa cosa "eccola l'ha fatta".............. ovviamente l'allusione era rivolta alla beccaccia. Questo per dire che con la chiusura al 20 di gennaio ai tordi e alla beccaccia, non si è fatto altro che incrementare il fenomeno di bracconaggio. Mi viene da dire a chi fa male tutto questo?! Ai cacciatori? All'I.S.P.R.A.? ai tutori delle legge? A chi fa male questo atteggiamento? Perché allungare 10 giorni a febbraio per cacciare dei nocivi e i piccioni? La mia osservazione è: a cosa serve chiudere 10 giorni anticipatamente la stagione venatoria al tordo e alla beccaccia? Osserviamo la direttiva europea per evitare sanzioni e poi i nostri vicini d'oltralpe e i nostri cugini ispanici cacciano fino al 28 febbraio!! Perché i nostri rappresentanti in seno al parlamento europeo non fanno un interrogazione in merito al non rispetto delle direttive europee che regolamentano la fauna selvatica da parte di questi paesi? Sono sempre più convinto che dobbiamo uscire dall'unione europea. Ad maiora.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
Mischiare bracconaggio con contestazioni legittime del calendario ....? Sono due cose ben diverse.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Il problema è solo uno e si chiama ISPRA, organismo che tra l'altro "fattura" circa 125 mln di € all'anno la maggior parte dei quali contributi statali, e, basandosi su dati preistorici, visto che non è in grado di fornirne di nuovi, continua a dire che da NOI tordi beccacce e cesene iniziano la migrazione prenuziale a gennaio.
Finchè la situazione sarà questa, hai voglia a lamentarsi dell'Europa....Mala tempora curruntCommenta
-
Io invece rimango sempre più del parere che finché le persone non capiranno con la propria testa (sempre che l'abbiano) che è sbagliato non rispettare le leggi in vigore giuste o sbagliate che siano, si farà sempre pochissima strada!
Se ci fossero dei controlli seri e il tizio trovato con la beccaccia uccisa fuori stagione fosse multato profumatamente e gli fosse revocata la licenza di caccia per una bella decade, vedi che tale fenomeno andrebbe scomparendo.
Ma siccome le guardie che ci sono vengono pagate per fare tutt'altro o addirittura a volte a fare niente (vedi gli esuberi di guardie che ci sono in certe regioni), è ovvio che in certi contesti vige l'anarchia... intanto si sa di non rischiare nulla!
Io non voglio a tal proposito giustificare né l'ISPRA né tanto meno le sempre maggiori restrizioni che ci piovono quotidianamente addosso, però invece d'incazzarmi su una legge sbagliata prima mi sarei incazzato col tipo che ha sparato alla beccaccia fuori stagione e poi lo sarei andato ad aspettare alla macchina per fargliela mangiare interaCommenta
-
Io invece rimango sempre più del parere che finché le persone non capiranno con la propria testa (sempre che l'abbiano) che è sbagliato non rispettare le leggi in vigore giuste o sbagliate che siano, si farà sempre pochissima strada!
Se ci fossero dei controlli seri e il tizio trovato con la beccaccia uccisa fuori stagione fosse multato profumatamente e gli fosse revocata la licenza di caccia per una bella decade, vedi che tale fenomeno andrebbe scomparendo.
Ma siccome le guardie che ci sono vengono pagate per fare tutt'altro o addirittura a volte a fare niente (vedi gli esuberi di guardie che ci sono in certe regioni), è ovvio che in certi contesti vige l'anarchia... intanto si sa di non rischiare nulla!
Io non voglio a tal proposito giustificare né l'ISPRA né tanto meno le sempre maggiori restrizioni che ci piovono quotidianamente addosso, però invece d'incazzarmi su una legge sbagliata prima mi sarei incazzato col tipo che ha sparato alla beccaccia fuori stagione e poi lo sarei andato ad aspettare alla macchina per fargliela mangiare interaMala tempora curruntCommenta
-
Poi sinceramente questo tipo di " cacciatore" mi fa molta tristezza....quelli che non si accontentano mai...quelli che vogliono sempre....fossi stato in lui sarei stato lì a giocarci un po' con quella beccaccia, magari sarebbe restata li qualche giorno e avrebbe potuto fare scatti o video o semplicemente aggiungere ricordi...invece...BUM.
P.s.
Io non potrei bracconeggiare, faccio troppe padelle, gli sceriffi mi scoprirebbero subitoEdoCommenta
-
Commenta
-
quoto maxmurelli, quel bracconiere (perché così va chiamato) andrebbe preso e sanzionato secondo la legge, ma premesso questo, il mio pensiero era rivolto a quei burocrati politicanti che a causa delle pressioni dalle lobby e dai loro componenti faziosi, ci troviamo a vedere e a sopportare un sopruso come l'esercizio del potere sostitutivo sulle regioni da parte del governo per evitare una sanzione dal "governo" europeo. Altri paesi che sono nella stessa comunità in cui siamo anche noi come stato fanno quel che gli pare poiché se ne "fottono" delle leggi. I nostri pseudo parlamentari italiani e italoeuropei perché non si lamentano e non fanno rispettare la legge? Ci facciamo sottomettere e sodomizzare su tutto poi paghiamo multe perché non smaltiamo immondizia in modo regolare secondo il "governo" europeo. Per questo resto convinto che dobbiamo uscire dalla comunità europea, perché NON É IMPARZIALE.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Io penso che a volte basterebbe assegnare uno o più guardiacaccia che facciano controllo in un determinato rifugio e con una decina di persone serie ci libereremmo definitivamente del bracconaggio; invece quando ci si incontra siamo sempre ad aggiornarci sugli spostamenti notturni dei vari bracconieri.
I vari campi dove al mattino i Cacciatori vanno regolarmente a Caccia, sono pieni di ruotate dei fuoristrada dei bracconieri, quando basterebbe metterci una guardia che li fermi e trovandoli di notte con il fucile in macchina gli strappi il PDA davanti al muso.Commenta
-
Sono gli stessi che fanno la posta anche al martedì e venerdì quando la caccia è aperta
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta