Recensione collare gps Tk Star 909

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maspiz Scopri di più su maspiz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Recensione collare gps Tk Star 909

Cercavo un collare gps economico per seguire i miei cani, visto che tra felci e arbusti diventano invisibili già a venti metri di distanza, così leggendo qualche opinione su internet ho acquistato il Tk Star 909.

Preciso che si tratta di una cinesata (l'ho preso su Amazon per 55 euro per questioni di assistenza, ma sui vari siti cinesi come Alibaba si trova anche a 40 euro), però non è affatto male.
    Il gps trasmette tramite rete cellulare, quindi funziona solo nelle zone in cui c'è copertura. Può sembrare un grosso limite, però se ci si muove in zone conosciute si impara presto a capire dove si trova il cane a seconda di dove si ferma il segnale.
    I comandi si inviano tramite uno smartphone con due modalità:
    - Telefonando alla sim del gps: il collare ci invia un sms con le coordinate gps, basta cliccare sul link per vedere la posizione istantanea in un'app (ad esempio Google Maps o My Trails).

- Tramite l'app Tk Star si possono invece seguire in tempo reale tutti gli spostamenti su una mappa satellitare.

La durata della batteria varia secondo la frequenza di aggiornamento impostata, ma dopo una prova di 6 ore con aggiornamenti ogni 15 secondi era ancora all'80%.
    Per quanto riguarda i costi, oltre al prezzo di acquisto non ci sono canoni ma bisogna comprare una sim card e pagare il traffico dati/sms o scegliere un'offerta tutto incluso. Se Wind ha una copertura decente nella vostra zona vi consiglio la tariffa "Wind 1", che fa pagare il traffico dati a consumo a 24 cent/MB (usando il gps tutto il giorno non arriverete a spendere 50 cent).

Il collare è resistente alla pioggia ma non all'immersione, quindi non è adatto a cani che lavorano in acqua.

I punti deboli del prodotto sono anzitutto le istruzioni, davvero scarne e solo in inglese, e poi l'app (anche questa solo in inglese) che è progettata per i gps automobilistici ed ha qualche difetto fastidioso (ad esempio accanto alla posizione viene indicata l'ora sul fuso orario cinese). Infine il cinturino non mi sembrava molto robusto, l'ho sostituito con un'altro.

In conclusione il rapporto qualità/prezzo mi sembra davvero buono, considerate che prodotti equivalenti come il Kippy costano 4 volte tanto e richiedono un canone mensile.
    Speriamo solo che non si rompa dopo un mese [:D].
  • facovito
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 603
    • salerno-roma
    • segugio maremmano

Dopo un mese funziona ancora?
    Vorrei prenderlo anche io!
    Grazie
    Vincenzo

Commenta

• maspiz
      ⭐⭐
      • May 2013
      • 319
      • Tra Roma e Cosenza
      • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da facovito
      Dopo un mese funziona ancora?
      Vorrei prenderlo anche io!
      Grazie
      L'ho usato poche volte perché la mia cagna era incinta e adesso ha i cuccioli, quindi non ho potuto fare un test affidabile.
      Però una volta ci ha beccati un'acquazzone con grandinata e il collare non ha dato problemi.

Commenta

• titablu
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2017
        • 1
        • Fogliano Redipuglia
        • pastore belga

Buongiorno. 26/7/17
        Comprato TKSTAR 909 per circa 42€ da hong kong. Comprata sim card per 25€.
        Il dispositivo mi ha mandato solo 2 sms a distanza di 40 minuti dopo il mio sms verso il gps.
        Ho mandato tanti altri sms ai quali il gps rispondeva ma a numeri sbagliati. Cioé componendo il mio numero lo componeva in maniera errata, questo me lo ha detto un operatore del gestore della sim card. Quindi la posizione del mio fedele amico la ricevevano altri utenti oppure nessuno perché i numeri erano sbagliatissimi.
        Altra cosa grave é che non posso neanche usare l'applicazione android di tkstar perché l'applicazione stessa dice "dispositivo non disponibile".
        Ultima cosa: usato caricatore fornito che dopo 1 minuto durante la carica é scoppiato.
        GPS piú che inutile, 25 € di sim buttati e GPS da resituire al mittente. Qualcuno mi sa consigliare un altro modello FUNZIONANTE e senza abbonamento , perfavore ?
        Grazie,
        Gianbattista

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..