Migliori stivali da caccia
Comprimi
X
-
Migliori stivali da caccia
Ciao carissimi avendo provato nel corso degl'anni diverse tipologie di stivali in caucciù sia Beretta, Aigle e le chameau. Mi sono trovato di gran lunga meglio con le ultime col rivestimento in vachetta sia le sain hubert che quelli con cerniera lunga. E ora ero intenzionato a provare quelli con membrana in neoprene e volevo un consiglio da voi su quali acquistare. Poi volevo chiedervi con quali cosciali vi siete trovati meglio. Io ero intenzionato a prendere un paio di cosciali silenziosi ed impermeabili per portarli alla posta alcinghiale. In attesa di un vostro cordiale aiuto e consiglio per gli acquisti.[:-golf] -
Utilizzo da anni stivali le chamout con interno in neoprene e mi sono trovato benissimo, tant'è che ne ho due paia[:-golf]
Ho notato però che il primo paia è Made in france...i secondi, se non ricordo male, Made in Marocco o giù di lì Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can. -
esatto l'ho notato anche io[:-bunny]. fanno sudare?Commenta
-
Uso per lavoro Le Chameau Vierzon (estivi) e Vierzonord (con neoprene) da 15 anni: perfetti.
In inverno se devo stare a "perniciare" al freddo preferisco farlo con gli stivali con neoprene che con gli scarponi, io.
Costano parecchio ma, per chi li usa a livello hobbistico, salvo sfortune, durano una vita.
Straconsiglio!Commenta
-
Stivali Maremmano alaska, con interno in neoprene, sono comodissimi e puoi stare anche nel ghiaccio.Commenta
-
Io pur non essendo un grande "appassionato" di stivali, ho sempre acquistato gli AIGLE.
Stivale comodo con buona suola ma negli ultimi due paia ho purtroppo riscontrato sempre il solito grave problema: ovvero mi si crepano sul dorso nei pressi dell'osso metatarsale dell'alluce. E sfortuna ha voluto che in ambo le paia sempre quello del piede sinistro.Commenta
-
Max...fatti operare la "cipolla"....
A parte gli scherzi, anch'io Aigle tutta la vita sia per la caccia che per la pesca in torrente....ho un paio di Chameau nuovi ma non sono ancora riuscito ad usarli perché i vecchi Aigle non vanno mai alla fine.Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
anch'io ho sempre preso quelli!
[sdeng] [:-golf][:-golf]
Curiosando di qua e di là in rete ho visto che i prezzi degli stessi modelli, sia di una che dell'altra marca si discostano di molto.
Ora dico ma è possibile o magari c'è dietro la fregatura?Commenta
-
Dipende sempre da come e dove si caccia...
ne avevamo già parlato in un'altra discussione...
lo stivale in neoprene va bene quando si fanno tipi di caccia all'aspetto o quando il clima è veramente rigido... un anno avevo messo alle battute di contenimento della volpe i le chameau, ma avevo comunque freddo ai piedi (-12 gradi quella mattina) e ho optato per lo scarpone con la ghetta...
come scrissi ai tempi, sono soddisfatissimo degli eagle parcours... dato che ho questi stivali ai piedi ogni giorno dell'anno, da almeno 3/4 anni ora non ricordo, posso confermare che sono ottimi come durata, calzata e comfort...
in estate metto su gli stivali alle 5 del mattino e, se va bene, riesco a toglierli a mezzogiorno... e per un motivo o per l'altro, stresso la suola e la zona del collo del piede almeno 4/5000 volte....
durante la stagione di caccia macinano kilometri nei gerbidi e nei robinieti del Po e nei gerbidi allagati e nelle pozze dove si fermano i beccaccini...
agli stivali accoppio un paio di cosciali a grembiule della fulpa... sono di una comodità incredibile, morbidi, silenziosi, non impacciano i movimenti e soprattutto sono leggeri, e non fanno sudare sotto ai pantaloni....
gli stivali in neoprene, come ho detto sopra, venivano usati a fine dicembre/gennaio per andare ad anatre, ma di anatre non ce ne sono più, di posti dove andare men che meno, allora rimangono li... ho notato, sui cammelli, un principio di distaccamento della fodera in neoprene, ma ho ovviato con della colla spray neoprenica...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
in collina van bene gli scarponi.... ma qui nella bassa, a papere o beccaccini, se non c'è gelato si camminerebbe con i piedi a bagno dopo un'ora... spesso si riempiono gloi stivali, pensate un po' gli scarponi!!
io in tanti anni ho usato sia aquile che cammelli ma negli ultimi anni ho notato alcuni difetti in entrambi... la fusione fella suola sullo stivale dopo un po' di usura lascia passare un po' di acqua....e mi ritrovo le calze bagnate a fina giornata!
questo difetto non l'ho riscontrato nei miei vecchi parcours in neo....che avranno una 15ina d'anni e continuano a fare il loro dovere...sono solo un po' pesantucci!Commenta
-
Io non li uso tanto rispetto agli scarponi e poiché non pratico nessuna forma di caccia d'appostamento quando li metto li sollecito camminando, ma niente di ché....
Sarò probabilmente stato sfigato io a prendere gli unici due paia di stivali fallati, anche se -a meno che non ricordi male- anche un altro utente aveva riscontrato il mio stesso problema e mi pare che lui allo stesso piede...
Comunque sabato ne andrò a prendere un paio perché sono rimasto "a piedi".
Avete da consigliare qualche negozio dalle mie parti, anche zona Milano-Pavia, che fa buoni prezzi?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta