Utilizzo videocamera a caccia
Comprimi
X
-
Utilizzo videocamera a caccia
Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. E' un po' di tempo che vorrei comprare una videocamera per poter registrare qualche azione di caccia. Ho trovato un sacco di tipologie di videocamere ma non sono riuscito ancora a decidere. Avrei intenzione di comprarne una con attacco su fucile oppure con attacco specifico per portarla al posto del cappello, logicamente in HD. Tasto dolente e' però il prezzo[:D] , quali modelli utilizzate?come vi trovate? e quali consigliate con un ottimo rapporto qualita'-prezzo? Il tipo di caccia che prediligo e' alla beccaccia, in luoghi non molto puliti in fatto di bocaglia, per darvi un' idea."Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità"-Henry David Thoreau- -
Io uso un paio di occhiali con la telecamera incorporata , secondo me è la soluzione migliore perchè filmi tutto quello che guardi e quando spari si vede il fucile puntato sul bersaglio e si vede anche l'errore che si fa quando si padella.I miei sono gli over look gx-5 sportxtreme, costavano circa 130 euro ma ce ne sono di diversi prezzi.Commenta
-
Ciao se ti interessano gli occhiali che ti ha detto "fuciletto" guarda su amazon che il prezzo è sceso.Oppure contatta Aldo Maiano che ha usato al raduno una simile ho visto i filmati e non sono male.Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. E' un po' di tempo che vorrei comprare una videocamera per poter registrare qualche azione di caccia. Ho trovato un sacco di tipologie di videocamere ma non sono riuscito ancora a decidere. Avrei intenzione di comprarne una con attacco su fucile oppure con attacco specifico per portarla al posto del cappello, logicamente in HD. Tasto dolente e' però il prezzo[:D] , quali modelli utilizzate?come vi trovate? e quali consigliate con un ottimo rapporto qualita'-prezzo? Il tipo di caccia che prediligo e' alla beccaccia, in luoghi non molto puliti in fatto di bocaglia, per darvi un' idea.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
....anche io la cerco da svariato tempo! ma anche la gopro ha un po di problemi legati alla registrazione dei video a 180°; tale azione tende ad avere immagini a grandangolo ed accade che su video dove la distanza aumenta non si vede molto ! problema a mio avviso grave se come me fai caccia alla beccaccia!!!!!!!!!!
nonostante di tanto in tanto provi a cercare qualcosa sul mercato, credo che una valida alternativa sia la sony (anche queste costano......)......però ho il dubbio ed ad oggi dopo un anno che continuo a cercare ancora non ho comprato nulla....
magari qualcuno che utilizza gopro può dare maggiori info sui video??????Commenta
-
Grazie del consiglio a tutti quanti, Luca87 il grandangolo e' uno dei problemi della go pro e non solo...un signore che conosco ha acquistato una midland xtc 450, molto buona con wifi e full hd, l' unico problema e' che nelle riprese a distanze sopra i 20/30 m sembra di sparare a 200 mt rimpicciolendo il soggetto nella ripresa, lui la usa per il cinghiale, non so invece se per la beccaccia possa risultare efficiente. Purtroppo gli occhiali non riesco a portarli a caccia, cmq mi informero' meglio su questa over look."Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità"-Henry David Thoreau-Commenta
-
Io utilizzo una sony hdr-as100vb.
Mi trovo molto bene, l'ho pagata 149 in offerta, non ha le capacità della go-pro hero 4 ma è molto meglio della semplice gopro e della 2 sicuramente!
Unico mio problema è che non ho l'attacco per il fucile, ergo se sono a caccia la metto con lo scotch e va benissimo, altrimenti la tengo in mano!
Se vai sul threed video del mio cane, o video nostri bracchi, potrai vedere direttamente di cosa parloCommenta
-
uso sia gli occhiali che una videocamera simil-gopro e mi trovo bene con tutti e due. Devo dire che gli occhiali sono ok finchè non spari, poi con l' inclinazione naturale della testa allo sparo quasi mai inquadrano il selvaticoCommenta
-
Mauro che video hai simil gopro ? Considera che stavo vedendo la SJ5000 ma non sono sicuro del risultato...Commenta
-
la sj4000 wifi..........ma la tua è sicuramente superiore.......io ne sono + che contento.
---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------
tra l' altro è ricchissima di accessori.Commenta
-
non sprecate soldi con la gopro
ha un angolo troppo ampio quindi un'anatra a 30 mt vi sembrerà un moscerino va bene per altri sport ma non per caccia e pesca
io ho una midland pagata meno della metà e faccio dei bellissimi video c'è anche la staffa apposita per montarla sul fucileCommenta
-
ciao Loca, che modello è la Midland che hai tu?non sprecate soldi con la gopro
ha un angolo troppo ampio quindi un'anatra a 30 mt vi sembrerà un moscerino va bene per altri sport ma non per caccia e pesca
io ho una midland pagata meno della metà e faccio dei bellissimi video c'è anche la staffa apposita per montarla sul fucile
saluti
PeppeCommenta
-
montata sul fucile ti costringe ad andare in giro col fucile spianato, o sbaglio ?
---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:47 PM ----------
o a limitare le riprese a pochi istantiCommenta
-
xtc 270
montata sul fucile la uso solo ad anatre e al piattello
quando vado con i cani la monto con il supporto in testaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tom SierraBuongiorno,
Come da titolo vendo questo v6 zeiss 2.5-15x56i con torrette e scina. Acquistato il 17 dicembre 2022. Compreso di scatola, garanzia...-
Canale: Annunci compra vendita
25-05-23, 07:25 -
-
da cioni ilianoAvendo visto su Amazon l' offerta di occhiali con videocamera inserita, cerco informazioni sulla autonomia di registrazione della micro SD in dotazione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Oizirbafhttps://www.genova24.it/2024/08/lupo...iguria-396244/
Mi risulta strano che un bambino attaccato da un animale anche "grossino",...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoIeri intorno a mezzogiorno il forum e' stato oggetto di un attacco hacker senza precedenti che lo ha di fatto bloccato. Il database, che viene per fortuna...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Er MericanoUn altro forum di cui sono membro, quello di Migratoria.it, e' stato bersagliato da hackers che, da cio' che ho capito (ed io di queste cose ne so pochissimo...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta