Utilizzo videocamera a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Guelfo95 Scopri di più su Guelfo95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Guelfo95
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2016
    • 10
    • Arezzo
    • Setter inglese

Utilizzo videocamera a caccia

Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. E' un po' di tempo che vorrei comprare una videocamera per poter registrare qualche azione di caccia. Ho trovato un sacco di tipologie di videocamere ma non sono riuscito ancora a decidere. Avrei intenzione di comprarne una con attacco su fucile oppure con attacco specifico per portarla al posto del cappello, logicamente in HD. Tasto dolente e' però il prezzo[:D] , quali modelli utilizzate?come vi trovate? e quali consigliate con un ottimo rapporto qualita'-prezzo? Il tipo di caccia che prediligo e' alla beccaccia, in luoghi non molto puliti in fatto di bocaglia, per darvi un' idea.
    "Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità"-Henry David Thoreau-
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8010
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

L'unica (purtroppo, visto il prezzo) che ha prestazioni davvero interessanti è la Go-pro...
    Mala tempora currunt

Commenta

• fuciletto
      Ho rotto il silenzio
      • Jul 2015
      • 17
      • piacenza

Io uso un paio di occhiali con la telecamera incorporata , secondo me è la soluzione migliore perchè filmi tutto quello che guardi e quando spari si vede il fucile puntato sul bersaglio e si vede anche l'errore che si fa quando si padella.I miei sono gli over look gx-5 sportxtreme, costavano circa 130 euro ma ce ne sono di diversi prezzi.

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Guelfo95
        Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. E' un po' di tempo che vorrei comprare una videocamera per poter registrare qualche azione di caccia. Ho trovato un sacco di tipologie di videocamere ma non sono riuscito ancora a decidere. Avrei intenzione di comprarne una con attacco su fucile oppure con attacco specifico per portarla al posto del cappello, logicamente in HD. Tasto dolente e' però il prezzo[:D] , quali modelli utilizzate?come vi trovate? e quali consigliate con un ottimo rapporto qualita'-prezzo? Il tipo di caccia che prediligo e' alla beccaccia, in luoghi non molto puliti in fatto di bocaglia, per darvi un' idea.
        Ciao se ti interessano gli occhiali che ti ha detto "fuciletto" guarda su amazon che il prezzo è sceso.Oppure contatta Aldo Maiano che ha usato al raduno una simile ho visto i filmati e non sono male.
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• luca87
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 345
          • calabria cs/kr
          • setter 2 breton

....anche io la cerco da svariato tempo! ma anche la gopro ha un po di problemi legati alla registrazione dei video a 180°; tale azione tende ad avere immagini a grandangolo ed accade che su video dove la distanza aumenta non si vede molto ! problema a mio avviso grave se come me fai caccia alla beccaccia!!!!!!!!!!

nonostante di tanto in tanto provi a cercare qualcosa sul mercato, credo che una valida alternativa sia la sony (anche queste costano......)......però ho il dubbio ed ad oggi dopo un anno che continuo a cercare ancora non ho comprato nulla....

magari qualcuno che utilizza gopro può dare maggiori info sui video??????

Commenta

• Guelfo95
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2016
            • 10
            • Arezzo
            • Setter inglese

Grazie del consiglio a tutti quanti, Luca87 il grandangolo e' uno dei problemi della go pro e non solo...un signore che conosco ha acquistato una midland xtc 450, molto buona con wifi e full hd, l' unico problema e' che nelle riprese a distanze sopra i 20/30 m sembra di sparare a 200 mt rimpicciolendo il soggetto nella ripresa, lui la usa per il cinghiale, non so invece se per la beccaccia possa risultare efficiente. Purtroppo gli occhiali non riesco a portarli a caccia, cmq mi informero' meglio su questa over look.
            "Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità"-Henry David Thoreau-

Commenta

• fabietto91
              ⭐⭐
              • Jun 2014
              • 741
              • milano
              • bracco italiano di cascina croce

Io utilizzo una sony hdr-as100vb.
              Mi trovo molto bene, l'ho pagata 149 in offerta, non ha le capacità della go-pro hero 4 ma è molto meglio della semplice gopro e della 2 sicuramente!
              Unico mio problema è che non ho l'attacco per il fucile, ergo se sono a caccia la metto con lo scotch e va benissimo, altrimenti la tengo in mano!
              Se vai sul threed video del mio cane, o video nostri bracchi, potrai vedere direttamente di cosa parlo

Commenta

• mauro
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2007
                • 1318
                • pandino, Cremona, Lombardia.
                • kurzhaar

uso sia gli occhiali che una videocamera simil-gopro e mi trovo bene con tutti e due. Devo dire che gli occhiali sono ok finchè non spari, poi con l' inclinazione naturale della testa allo sparo quasi mai inquadrano il selvatico

Commenta

• Gio 83
                  ⭐⭐
                  • Jun 2015
                  • 665
                  • Atc SI 19
                  • Drahthaar

Originariamente inviato da mauro
                  uso sia gli occhiali che una videocamera simil-gopro e mi trovo bene con tutti e due. Devo dire che gli occhiali sono ok finchè non spari, poi con l' inclinazione naturale della testa allo sparo quasi mai inquadrano il selvatico
                  Mauro che video hai simil gopro ? Considera che stavo vedendo la SJ5000 ma non sono sicuro del risultato...

Commenta

• mauro
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2007
                    • 1318
                    • kurzhaar

la sj4000 wifi..........ma la tua è sicuramente superiore.......io ne sono + che contento.

---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------

tra l' altro è ricchissima di accessori.

Commenta

• Loca10
                      • Jul 2015
                      • 82
                      • Pavia

non sprecate soldi con la gopro
                      ha un angolo troppo ampio quindi un'anatra a 30 mt vi sembrerà un moscerino va bene per altri sport ma non per caccia e pesca
                      io ho una midland pagata meno della metà e faccio dei bellissimi video c'è anche la staffa apposita per montarla sul fucile

Commenta

• Peppe66
                        • Aug 2015
                        • 152
                        • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da Loca10
                        non sprecate soldi con la gopro
                        ha un angolo troppo ampio quindi un'anatra a 30 mt vi sembrerà un moscerino va bene per altri sport ma non per caccia e pesca
                        io ho una midland pagata meno della metà e faccio dei bellissimi video c'è anche la staffa apposita per montarla sul fucile
                        ciao Loca, che modello è la Midland che hai tu?

saluti

Peppe

Commenta

• mauro
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2007
                          • 1318
                          • kurzhaar

montata sul fucile ti costringe ad andare in giro col fucile spianato, o sbaglio ?

---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:47 PM ----------

o a limitare le riprese a pochi istanti

Commenta

• Loca10
                            • Jul 2015
                            • 82
                            • Pavia

Originariamente inviato da Peppe66
                            ciao Loca, che modello è la Midland che hai tu?

saluti

Peppe
                            xtc 270

Originariamente inviato da mauro
                            montata sul fucile ti costringe ad andare in giro col fucile spianato, o sbaglio ?

---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:47 PM ----------

o a limitare le riprese a pochi istanti
                            montata sul fucile la uso solo ad anatre e al piattello
                            quando vado con i cani la monto con il supporto in testa

Commenta

• Peppe66
                              • Aug 2015
                              • 152
                              • Città della Pieve (PG)

[emoji106] Grazie.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..