Caccia in Sardegna e calendari.... sempre più disperatamente generici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Di cose inesatte in più discussioni ne sono state dette un sacco, così come di luoghi comuni!!
    Però nessuno mai ne parla di certe "restrizioni" a mio avviso giuste di alcuni ATC, tutti a guardare sempre e solo gli esempi peggiori!
    Quando si parla di Riserve mai prendono come esempio quelle del comprensorio alpino, ma collegano la parola alla "cicceria" che hanno sotto casa.
    Così come quando si parla di ATC prendono in considerazione solo i loro dove la parola gestione è stata abolita addirittura dal loro vocabolario, dove la stanziale vera è scomparsa dal periodo del paleolitico e dove ognuno fa quel cavolo che gli pare perché vige l'anarchia più che totale (e qui ci sarebbe da parlare non solo della caccia). Ma guai a prendere in considerazione ed esempio certi posti dove non dico che funziona bene, perché non sarebbe correttissimo, ma almeno funziona qualcosa; dove i controlli ci sono, dove la stanziale almeno si cerca di gestirla, dove le giornate fisse esistono già da anni (a chi piacciono, a me no sinceramente), dove esistono leggi assurde ma nello stesso tempo altre giuste, dove i rompicoglioni o non vengono fatti entrare o vengono fatti tornare a casa loro dopo una tirata d'orecchie ecc ecc...
    Certo che se si prende ad esempio sempre il peggio dell'italia allora so anche io che fare dei paragoni a favore diventa praticamente impossibile.

Commenta

• Diaolo
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 702
      • Toscana

Ma guarda cicalone ho amico corsi che mi invitano da anni e non ci sono mai andato, vivo in una delle più belle regioni venatoriamente parlando d Italia secondo me, ho il più alto tasso di uguali di tante zone Dell Austria ho bisogno di andare in Trentino?

Il discorso è che alle soglie del 2017 ancora parlare di Italia e Sardegna come cose distinte mi fa sorridere, come la coerenza di tanti del resto.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da mesodcaburei
        A caccia in trentino qualcuno ci va....

Paga le tasse come tutti?

No no sei fuori strada Cica...
        Informati perchè hai detto una cosa inesatta.

Anche in zona Alpi?[stop]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8877
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Non so in zona Alpi o meno.

Comunque sia abbiamo parlato di Regioni...non di Zona Alpi.

Commenta

• barone2010
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 492
            • palombara sabina
            • Epagneul Breton

Il problema atc per chi può cacciare solo durante il fine settimana si risolve con le 20 uscite in mobilità, che a mio avviso sono sufficienti. Il discorso cambia per chi esce 3 volte, fortuna sua, e per riesce ad uscire anche di piu [fiuu][fiuu].
            Poi ovviamente sarebbe bello portersi muovere liberamente senza vincoli di territorio.
            Per quanto riguarda la genericità credo che sia il solo metodo per restare nella legalità con tutte le restrizioni che ci hanno imposto. Fortunatamente la caccia è una passione e non un metodo di sostentamento quindi anche se con annesso giramento di pale il modo alternativo per potersi divertire si può trovare.
            Per quel che riguarda il cane, non so che razza utilizzi, ma a sto punto ti consiglio un bel Drahthaar e ci fai veramente tutto, dalla penna al pelo. Oppure ti fai prendere il vizio di qualche garetta primaverile.
            Matteo

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Diaolo
              Ma guarda cicalone ho amico corsi che mi invitano da anni e non ci sono mai andato, vivo in una delle più belle regioni venatoriamente parlando d Italia secondo me, ho il più alto tasso di uguali di tante zone Dell Austria ho bisogno di andare in Trentino?

Il discorso è che alle soglie del 2017 ancora parlare di Italia e Sardegna come cose distinte mi fa sorridere, come la coerenza di tanti del resto.

Sul fatto di vivere in una delle piu' belle regioni d'Italia e non solo nel profilo venatorio sono piu' che d'accordo con te....alle soglie del 2017 purtroppo in campo venatorio ci deve essere questa divisione tra' Continente e Sardegna, specie sul fatto di quel che succedeva prima dell'avvento della famigerata legge quadro 157 del 1992 quando i continentali andavano e venivano dalla Sardegna e facendo spettacoli disgustosi sulle navi con l'esaltazione dei loro carnieri dopo aver fatto il bello e cattivo tempo sull'isola stessa....
              A quello si e' giunti con l'istituzione della relativa legge regionale varata subito dopo....

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Non so in zona Alpi o meno.

Comunque sia abbiamo parlato di Regioni...non di Zona Alpi.

In Trentino e non solo ci sono due situazioni diverse se parli della regione le devi affrontare entrambe se no e' fuffa....si caccia in zona normale e in zona alpi...se in una cacci e nell'altra non puoi andarci allora se mi permetti forse non e' come dici tu....in valle d'Aosta non entri e in Molise e forse pure in Basilicata anche...allora forse non e' solo la Sardegna che non permette la mobilitazione degli esterni?
              Sul funzionamento degli ATC sono d'accardo con Maxmurelli, ci sono regioni dove gli stessi vanno alla grande mentre ci sono molte varie realta' dove la stanziale non esiste e paghi cifre alte solo per la migratoria....il lazio e' una di queste dove l'unica realta' ottimale e' Viterbo ma dove nel resto e' veramente una cosa negativa....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8877

Guarda...lasciamo perdere...lo so io cos'è fuffa...

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Credo voglia dire NULLA o ARIA FRITTA

confermi?[:-bunny]

Commenta

• Ospite

fuffa (fùf·fa)

sostantivo femminile

Chiacchiera senza alcun fondamento o significato, discorso risaputo, luogo comune.

Origine: Voce onomat. di origine lombarda •sec. XX.

[:D][wink]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da maxmurelli
                      fuffa (fùf·fa)

sostantivo femminile

Chiacchiera senza alcun fondamento o significato, discorso risaputo, luogo comune.

Origine: Voce onomat. di origine lombarda •sec. XX.

[:D][wink]

Infatti sono andato a guardare pure io su google....piu' o meno quel che pensavo...ah se non ci fosse internet...[:D]

Commenta

• Diaolo
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 702
                        • Toscana

Condivido!

Commenta

• maremmano
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 3013
                          • grosseto
                          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da barone2010
                          Il problema atc per chi può cacciare solo durante il fine settimana si risolve con le 20 uscite in mobilità, che a mio avviso sono sufficienti. Il discorso cambia per chi esce 3 volte, fortuna sua, e per riesce ad uscire anche di piu [fiuu][fiuu].
                          Poi ovviamente sarebbe bello portersi muovere liberamente senza vincoli di territorio.
                          Per quanto riguarda la genericità credo che sia il solo metodo per restare nella legalità con tutte le restrizioni che ci hanno imposto. Fortunatamente la caccia è una passione e non un metodo di sostentamento quindi anche se con annesso giramento di pale il modo alternativo per potersi divertire si può trovare.
                          Per quel che riguarda il cane, non so che razza utilizzi, ma a sto punto ti consiglio un bel Drahthaar e ci fai veramente tutto, dalla penna al pelo. Oppure ti fai prendere il vizio di qualche garetta primaverile.
                          mobilità dovrebbe essere ( in tutta italia ) : solo migratoria da appostamento almeno temporaneo ( quindi assolutamente non in forma vagante ) ; ma in sardegna ( una delle regioni a più alta densità , "giustamente" , di agenti forestali e similari pe KmQ ) ... così a naso ... la possibilità di effettuare adeguati controlli non dovrebbe mancare :) e quindi si potrebbe anche deviare dalla norma ...

Commenta

• barone2010
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 492
                            • palombara sabina
                            • Epagneul Breton

Mobilità all'interno della regione dove si ha atc di residenza è anche in forma vagante.
                            Matteo

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

Originariamente inviato da lara
                              Truzzeddu, condivido le tue riflessioni e aggiungo che . . . . . per noi cacciatori sardi purtroppo il peggio deve ancora avvenire: l'istituzione anche da noi degli ATC che a quanto pare sono di prossima istituzione. Allora si che la caccia come l'abbiamo conosciuta noi (vado a caccia da 30 anni) sarà veramente morta.
                              AAAAAA attenzione a parlare male degli ATC , dicono che fanno bene alla caccia [:142][:142][:142]...che amarezza
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8877

Originariamente inviato da mirko79
                                AAAAAA attenzione a parlare male degli ATC , dicono che fanno bene alla caccia [:142][:142][:142]...che amarezza
                                Ti invito a venire a vedere nella terra dei pazzi, l'Emilia Romagna....patria delle regole assurde ma dove ci sono file di gente che vengono da dove "le regole assurde non ci sono" ma fanno carte false per venire a caccia qui...
                                Quando vigeva il TGSC....non c'era un becco neanche a pagarlo....
                                Da quando ci sono gli Atc...pian piano in alcuni (dipende da come vengono gestiti) la situazione è nettamente migliorata....
                                Adesso se la finisci con questa polemica faresti un favore....prima di sparare a zero contro tutto informati perchè continui a menare il torrone ma di certe zone non conosci una mazza.
                                Gli Atc non sono tutti uguali, le persone non sono tutte uguali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..