La corte costituzionale impugna la legge veneta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La corte costituzionale impugna la legge veneta

Ora tutti i nodi vengono al pettine.Ciao veci
    Waidmannsheil!!!
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1402
    • Piombino Dese
    • setter inglese

[emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1305][emoji1305][emoji1305][emoji1305]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da cheytac
      http://www.affariregionali.it/banche...nale/?id=10881

Ora tutti i nodi vengono al pettine.Ciao veci

A mio parere, la Corte Costituzionale dovrebbe giudicare se la legge regionale viola i principi costituzionali e basta, non se è in contrasto con altra legge dello stato, potrebbe benissimo essere in contrasto ma se non viola i principi sanciti dalla costituzione, cosa dovrebbe dire la Corte Costituzionale? Che la legge regionale veneta viola la costituzione della repubblica perché in contrasto con la legge statale che è prevalente su quella regionale? Dove starebbe la violazione della costituzione? La legge venatoria nazionale è un articolo della costituzione della repubblica?

Domanda: perché si chiede alle regioni di fare delle leggi venatorie regionali per poter fare il calendario venatorio, se queste leggi regionali debbono per forza ricalcare la legge dello stato, ovvero modificarla solo in via maggiormente restrittiva? Non è già abbastanza ristretto tutto? In teoria sarebbe incostituzionale una legge regionale che autorizza un cacciatore da appostamento fisso a cacciare 15 giorni la migratoria anche in forma vagante, sempre nel rispetto delle date di apertura e chiusura e del numero massimo di giornate usufruibili; mentre sarebbe sicuramente costituzionale una legge regionale che consentisse la caccia per 1 minuto dalle ore 10 alle ore 10,01, del primo sabato di ottobre, purché si cacci tenendo un dito infilato nel sedere e cantando a squarciagola l'Inno Nazionale o in alternativa Bella Ciao. [occhi]

Non sarebbe più semplice e saggio tenere la sola legge venatoria nazionale ed abolire tutte quelle regionali? Anzi facciamo un passo in più ed aboliamo direttamente le regioni, cosi almeno ci sarebbe l'uguaglianza dei cittadini cacciatori che verrebbero presi per il kiulo tutti in modo uguale ovunque siano in Italia, (il principio di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, dovrebbe stare scritto in qualche parte della costituzione, mi pare eh... non si può mai sapere, dipende dalle interpretazioni) [:-clown]

Ho letto le motivazioni del governo per contestare la costituzionalità della legge venatoria veneta, ragazzi siamo finiti eh, non tanto come cacciatori ma come cittadini, se uno stato entra nei minimi particolari del vivere, come per cacciare, avendo la pretesa di regolamentare anche le minuzie di fatto senza alcun valore, le quisquiglie e le pinzellacchere partorite dalla fantasia di lor signori, in modo cosi pervasivo e distruttivo di un minimo di libertà individuale, allora siamo veramente finiti, stop Drool], non viviamo più in uno stato di diritto, ma in un manicomio criminale gestito da dementi della democrazia.

Cosi per dire neh, ma non ho mai visto un governo chiedere alla Corte Costituzionale se sia costituzionale far pagare il 70% di tasse ad un contribuente con una piccola attività, no eh!
      Però chiedono alla Corte se un cacciatore autorizzato a tirare un tordo dal capanno lo possa fare qualche volta anche al di fuori del capanno... dopo che ha pagato 500 euro di permessi!

Ah... verrà anche il momento del referendum costituzionale... [fiuu][fiuu][fiuu]

[:-golf]
      Ultima modifica carpen; 11-08-16, 22:52.

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

La 157 è legge e parametro minimo per la tutela e la salvaguardia delle speci selvatiche.Le regioni per offrire maggior tutela e gestione delle stesse possono essere più restrittive.Il calendario venatorio è atto amministrativo,non può più essere fatto con legge come da sentenze......ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Mi sono perso per la strada.....[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20200
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
            Mi sono perso per la strada.....[:-bunny]
            I veneti quest'anno guardano in tv noi che si va a caccia.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Ahhhh ecco Drool]vabbe' adottiamo un veneto e portiamolo a caccia con noi [:-golf]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20200
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                Ahhhh ecco Drool]vabbe' adottiamo un veneto e portiamolo a caccia con noi [:-golf]
                Già fatto. E si rifarà! [;)] [:-golf]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Quelli della Corte ora presumo che siano in vacanza... fra un mese si apre la caccia, a Roma potrebbero anche sonnecchiare fino a fine anno... o no?

Vuoi vedere che gli prende la fregola del lavoro [occhi] per fottere i cacciatori veneti!

(comunque fino a che non ci faranno scegliere fra il si e il NO, se ne staranno quieti)

Pensandoci bene, come può essere considerato più permissivo rispetto alla legge nazionale, concedere qualche giorno di caccia vagante a i capannisti veneti... mentre vagano non stanno fissi e un capannista abituato al tiro a fermo, al volo prende nemmeno un pagliaio, io dico che i capannisti, quando vaganti, fanno una caccia più restrittiva di quanto consentito dalla legge nazionale, in quanto prenderebbero sicuramente di meno che cacciando da appostamento fisso, quindi perfettamente in linea con la legge venatoria nazionale, poi c'è da considerare l'aspetto umanitario, anche ai carcerati viene concessa l'ora d'aria e la possibilità di sgranchirsi le gambe [regol], perché ai capannisti no? [fiuu]

E poi per quale motivo il signori del governo :-pr e quelli della Corte [wink] dovrebbero rompere il haxxo ai cacciatori veneti? Hanno già rotto parecchio eh, ricordarsi della goccia che fa traboccare/vuotare il vaso... (da notte, sulle loro teste)

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Carpen...lo sto aspettando anch'iooooooooooooooooo!!!!!!!!!.................. ........per scegliere tra il si e il NO

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da carpen
                      Quelli della Corte ora presumo che siano in vacanza... fra un mese si apre la caccia, a Roma potrebbero anche sonnecchiare fino a fine anno... o no?

Vuoi vedere che gli prende la fregola del lavoro [occhi] per fottere i cacciatori veneti!

(comunque fino a che non ci faranno scegliere fra il si e il NO, se ne staranno quieti)

Pensandoci bene, come può essere considerato più permissivo rispetto alla legge nazionale, concedere qualche giorno di caccia vagante a i capannisti veneti... mentre vagano non stanno fissi e un capannista abituato al tiro a fermo, al volo prende nemmeno un pagliaio, io dico che i capannisti, quando vaganti, fanno una caccia più restrittiva di quanto consentito dalla legge nazionale, in quanto prenderebbero sicuramente di meno che cacciando da appostamento fisso, quindi perfettamente in linea con la legge venatoria nazionale, poi c'è da considerare l'aspetto umanitario, anche ai carcerati viene concessa l'ora d'aria e la possibilità di sgranchirsi le gambe [regol], perché ai capannisti no? [fiuu]

E poi per quale motivo il signori del governo :-pr e quelli della Corte [wink] dovrebbero rompere il haxxo ai cacciatori veneti? Hanno già rotto parecchio eh, ricordarsi della goccia che fa traboccare/vuotare il vaso... (da notte, sulle loro teste)

La 157 sancisce in maniera inderogabile ,che la forma di caccia sia in via esclusiva.Chi sceglie l'opzione ( da appostamento fisso) non può fare la vagante nel restante territorio,al pari di chi fa la zona Alpi,non può andare altrove e viceversa.Le leggi regionali ,non possono essere più estensive della legge quadro,che come ho spiegato è ritenuta il minimo accettabile.questa volta in Veneto se la sono andata a cercare per far contento l'azzeccagarbugli di turno,e ora se li suonano,con tutte le braghe.Ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20200
                        • Deutsch Kurzhaar

La 157 sancisce in maniera inderogabile ,che la forma di caccia sia in via esclusiva.Chi sceglie l'opzione ( da appostamento fisso) non può fare la vagante nel restante territorio,al pari di chi fa la zona Alpi,non può andare altrove e viceversa.Le leggi regionali ,non possono essere più estensive della legge quadro,che come ho spiegato è ritenuta il minimo accettabile.questa volta in Veneto se la sono andata a cercare per far contento l'azzeccagarbugli di turno,e ora se li suonano,con tutte le braghe.Ciao veci

Cheytac, una cosa che mi lascia allibito, sono queste leggi regionali che, come quella toscana sugli atc, sono palesemente in contrasto con la legge quadro nazionale. Ma chi le scrive e' un perfetto ignorante in materia o provano a veder fino a che punto la corda non si spezza o cosa?[:-bunny][:-clown]

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

La 157 è legge e parametro minimo per la tutela e la salvaguardia delle speci selvatiche.Le regioni per offrire maggior tutela e gestione delle stesse possono essere più restrittive.Il calendario venatorio è atto amministrativo,non può più essere fatto con legge come da sentenze......ciao veci
                          Ciò che dici è vero, però diciamo anche che per prassi un atto amministrativo si impugna al TAR, non alla Corte Costituzionale... il dispositivo è stato impugnato perchè sono state fatte pressioni opportunistiche da parte del solito Zanoni... ed io continuo a sostenere che in questa italietta ci si muove senza oggettività, solo per convenienze ed opportunità politiche.
                          Non ho letto attentamente il tutto (ultimamente ho una certa avversità agli atti politici), però vorrei dire che...
                          1) in certe regioni c'è la possibilità di fare le 15 giornate di forma diversa da anni e nessuna istituzione si è mai mossa.[:142]
                          2) se si prende la scusante del "fattore di disturbo durante il periodo riproduttivo degli uccelli e dei mammiferi selvatici." per non permettere l'addestramento e le prove su selvaggina... diciamo pure addio all'allenamento, all'addestramento, alle prove e con questo anche alla selezione zootecnica del cane da caccia. La lepre è gravida quasi tutto l'anno, molte specie selvatiche hanno fasi pre e post riproduttive in periodi diversi, poi c'è il periodo di migrazione, ecc. ... cosa facciamo le prove solo nei mesi di dic./genn.? Ma penso che pure lì ci sarebbero dei problemi: se piove troppo NO, se gela NO, se nevica NO, se tira vento FORSE!![:-cry]
                          3) questo lo tralascio... chi ha fatto la 152, si era parato il sedere da tempo ed i miliardi di lire prima ed i milioni di euro dopo, se li sono portati a casa solo certe associazioni... in una nazione dove esiste il libero associazionismo, non sembra strano che si sia fatta una lobby, che si è arrogata (con un'articolino di legge) una certa percentuale sulle tasse che pagano tutti i cacciatori (associati o meno).[:142]
                          4) quella dei natanti a motore fa veramente ridere, se dunque anche gli spostamenti non dovrebbero essere fatti "a motore", perchè equiparati ad attività venatoria, c'è da chiedersi... quando esco alla mattina e metto il cane ed il fucile in macchina, potrei essere sanzionato??[:-cry]
                          5) cormorani, nutrie e simili, poveri animaletti che non fanno niente a nessuno!![:-cry][:142]
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• carpen
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 3161
                            • Lombardia

Grazie del vecio, lo sono veramente, non contesto la tua visione della legge nazionale, ne contesto il contenuto, mi pare, vado a memoria, non ne sono sicuro, nel caso mi si corregga, che in Lombardia ai capannisti sia concesso qualche giornata vagante ovviamente solo alla migratoria, se cosi, perché in Veneto no?

Sulle interpretazioni del diritto e delle leggi, ci sarebbe parecchio da dire eh, per esempio io potrei dire che l'impugnazione del governo vale una sega, perché illegittimo, il governo intendo e pure il parlamento, non lo dico io ma proprio la corte costituzionale, il parlamento è stato eletto con una legge elettorale dichiarata incostituzionale e con incredibile faccia tosta, gli illegittimi :-pr:-pr:-pr con un premio di maggioranza di 150 parlamentari e con un centinaio di traditori eletti nell'opposizione si permettono pure di fare una riforma costituzionale, ma come si permettono!!!
                            E questi qua vanno a quisquigliare su 15 giorni vaganti concessi ai capannisti veneti... bravi eh ed anche efficienti, vanno perfino a cercare il pelino nell'uovo della legge venatoria veneta e sorvolano sul trave che stanno infilando nel sedere del popolo italiano. [:-clown]

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da Alboinensis
                              Ciò che dici è vero, però diciamo anche che per prassi un atto amministrativo si impugna al TAR, non alla Corte Costituzionale... il dispositivo è stato impugnato perchè sono state fatte pressioni opportunistiche da parte del solito Zanoni... ed io continuo a sostenere che in questa italietta ci si muove senza oggettività, solo per convenienze ed opportunità politiche.
                              Non ho letto attentamente il tutto (ultimamente ho una certa avversità agli atti politici), però vorrei dire che...
                              1) in certe regioni c'è la possibilità di fare le 15 giornate di forma diversa da anni e nessuna istituzione si è mai mossa.[:142]
                              2) se si prende la scusante del "fattore di disturbo durante il periodo riproduttivo degli uccelli e dei mammiferi selvatici." per non permettere l'addestramento e le prove su selvaggina... diciamo pure addio all'allenamento, all'addestramento, alle prove e con questo anche alla selezione zootecnica del cane da caccia. La lepre è gravida quasi tutto l'anno, molte specie selvatiche hanno fasi pre e post riproduttive in periodi diversi, poi c'è il periodo di migrazione, ecc. ... cosa facciamo le prove solo nei mesi di dic./genn.? Ma penso che pure lì ci sarebbero dei problemi: se piove troppo NO, se gela NO, se nevica NO, se tira vento FORSE!![:-cry]
                              3) questo lo tralascio... chi ha fatto la 152, si era parato il sedere da tempo ed i miliardi di lire prima ed i milioni di euro dopo, se li sono portati a casa solo certe associazioni... in una nazione dove esiste il libero associazionismo, non sembra strano che si sia fatta una lobby, che si è arrogata (con un'articolino di legge) una certa percentuale sulle tasse che pagano tutti i cacciatori (associati o meno).[:142]
                              4) quella dei natanti a motore fa veramente ridere, se dunque anche gli spostamenti non dovrebbero essere fatti "a motore", perchè equiparati ad attività venatoria, c'è da chiedersi... quando esco alla mattina e metto il cane ed il fucile in macchina, potrei essere sanzionato??[:-cry]
                              5) cormorani, nutrie e simili, poveri animaletti che non fanno niente a nessuno!![:-cry][:142]
                              Ciao albo...che ricordi io una legge regionale non è atto amministrativo e non può essere impugnato al TAR . Non credo che zanoni abbia tutto questo potere in seno al governo , ma risulta che l'informativa sia giunta da Fidc e da altre sigle e soggetti . Ciao vecio
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..