Potranno finalmente ripartire i piani di contenimento delle volpi nelle ZRC nel mio territorio?
Corte Costituzionale 21/2021
Comprimi
X
-
Corte Costituzionale 21/2021
Lav, Enpa, ecc. masticano amaro.
Potranno finalmente ripartire i piani di contenimento delle volpi nelle ZRC nel mio territorio? -
Ok, almeno un link potevi metterlo
Hatz und Gejaid ist edel Freud -
Ok, almeno un link potevi metterlo
https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editri...ia_21_2021.pdf
costituzionale ???
Ciao Carlo[;)][:D]Commenta
-
Copio e incollo...
[...]Quindi, tradotto in parole povere, la sentenza da luogo a 3 risultati:
Una positiva affermazione del principio che i cacciatori quando adeguatamente formati, come avviene con il corso ai sensi dell’art 37, possono partecipare alle operazioni di controllo della fauna selvatica così come le guardie giurate. Questo malgrado non siano ricompresi tra i soggetti a cui compete il controllo ai sensi della legge 157/92. Quindi una sentenza che ci metterà al riparo da ulteriori ricorsi.
Che i selettori e i cinghialai non avranno più l’art 37 in automatico, ma per partecipare agli interventi di controllo dovranno essere in possesso dell’attestato di abilitazione.
Che occorrerà aspettare il pronunciamento del TAR per sapere se potranno continuare le braccate di contenimento e se la Regione ha operato al meglio nella definizione e nell’applicazione dei metodi ecologici propedeutici al contenimento vero e proprio."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SEGUGIOITASe ho ben capito la Corte questa volta si é espressa in favore dei cacciatori: il cacciatore deve annotare l'abbattimento sul tesserino solo dopo averlo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MaurideepCito un articolo sulla sentenza della corte costituzionale https://www.eius.it/giurisprudenza/2017/266.asp
dello scorso mese di giugno:
"La...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Nico93Buongiorno volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto o utilizzato questo sovrapposto... Vorrei comprarlo visto il prezzo molto basso da utilizzare...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da claudio 58Buongiorno,
un carissimo amico cerca un sovrapposto Franchi feeling cal.12 con canne lunghe 62 cm. con strozzatori interni.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta