Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, questo post per vedere quanti condividono con me l'indignazione per la vergognosa preapertura organizzata da quei cretini di assessori che ci ritroviamo, con la evidente collaborazione...delle associazioni venatorie che non hanno mosso un dito per evitare questa vergogna.
Mi riferisco al fatto che siamo privi di svolgere le forme di caccia che sono tipiche delle nostre tradizioni, privi di uscire i nostri ausiliari anche per il solo allenamento... e possiamo solo andare sotto un albero fucile scarico...per aspettare che un Colombaccio o una tortora vengano a cagarci sulla testa!!!
Ma che caccia e?
Quando mai da noi si è fatta una cosa simile???
A chi pigliano per i fondelli???
Sono disgustato di essere preso per i fondelli.... chi di voi la pensa come me?
Ciao a tutti, questo post per vedere quanti condividono con me l'indignazione per la vergognosa preapertura organizzata da quei cretini di assessori che ci ritroviamo, con la evidente collaborazione...delle associazioni venatorie che non hanno mosso un dito per evitare questa vergogna.
Mi riferisco al fatto che siamo privi di svolgere le forme di caccia che sono tipiche delle nostre tradizioni, privi di uscire i nostri ausiliari anche per il solo allenamento... e possiamo solo andare sotto un albero fucile scarico...per aspettare che un Colombaccio o una tortora vengano a cagarci sulla testa!!!
Ma che caccia e?
Non ti lamentare almeno tu in Sicilia puoi sparare ai colombacci noi nel Lazio neanche quelli ...ehhhhh se ognuno facesse bene il propio lavoro invece di stare zitto per comodità ....
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....
Da noi la pre-apertura non esiste più da anni...per cui fai tu [:-clown]
Ora c'è un ottima presenza di quaglie...per la terza di settembre si conteranno sulle dita di una mano [:-cry]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Ma che caccia e?
Anni fa ricordo qualcosa del genere, coniglio dopo qualche giorno dall'inizio, sono stato l'unico coglio.ne ad uscire senza cani, il giorno dell'apertura i conigli, quelli rimasti, ormai avevano tutti il giubotto antiproiettile
Controlli inesistenti, almeno nei posti che frequento
Ciao Max, forse c'e gente che non ci fa caso [:D].O forse sono come i soldi.Non sono di chi li ha, sono di chi li spende
Grande Tiziano!!!! [:-golf]
P.S.: da noi in Emilia la preapertura si fa. Almeno altri la fanno io no, e ad essere sinceri un po' mi spiace che ci sia ma solo per il semplice motivo che in quelle mattine non si può uscire in addestramento coi cani perché viene chiuso. E va beh!
P.S.: da noi in Emilia la preapertura si fa. Almeno altri la fanno io no, e ad essere sinceri un po' mi spiace che ci sia ma solo per il semplice motivo che in quelle mattine non si può uscire in addestramento coi cani perché viene chiuso. E va beh!
A me dispiaceva più per il quantitativo industriale di munizioni da 80/100 m e piombo zero o più grosso venduto nelle armerie il giorno prima.
Scrivo al passato perché, credo (e spero), le abbiano vietate.
Difficile immaginare di veder sparare ad una gazza con una cartuccia da 3/4 euro l'una.
L'impressionante calo di lepri dei giorni successivi faceva pensare male........
Ma che caccia e?
Ronin,chi vuoi che non la pensi come te.Tutti!!! Diciamo che ci siamo adeguati.Vuoi sapere qualcosa dell'EmiliaRomagna?Ti accontento.
Sono anni che ci prendono per i fondelli,all'infuori della tortora dove qualche fucilata in pianura la fanno,sempre con qualche litigata per il posto.Ci hanno riservato le ghiandaie,le gazze la cornacchia grigia, ed il merlo.Non possiamo sparare alle anitre,ai colombacci,agli storni.in pratica ci hanno tolto gli uccelli che si cacciano con la tesa,in parole povere ci hanno tolto la voglia di cacciare.Poi i fenomeni lasciano sparare agli storni in maggio e giugno perche'i contadini reclamano per i danni.Da ricordare che vengono abbattuti con la pastura in bocca per i piccoli.Io provengo da una famiglia che era contadina,non voglio mettermeli contro ,ma non si sente mai nessuno tolto i due mesi dove provocano piu danni,provare a Dire che questi uccelli sono in aumento e dannosissimi per l'agricoltura,per smuovere qualcosa bisogna fare lo sciopero della fame?
Qualche tempo fa fu aperta una discussione riguardo l'associazione venatoria preferita.
Il mio intervento in proposito, abbastanza polemico sottolineava la mia indignazione nei loro riguardi in quanto oscillano tra la latitanza e la connivenza con chi vuole l'eliminazione della caccia.
Dopo decenni di inutili referendum hanno deciso una nuova linea di azione.
invece di ucciderci in un sol colpo, ci stanno tagliando un pezzetto alla volta
anno dopo anno in Sicilia come nelle altre regioni del "bel paese" (volontariamente i minuscolo).
Reazioni? INESISTENTI. Dagli anni in cui era permessa la caccia primaverile, all'apertura di metà Agosto, siamo giunti a non poter nemmeno portare il cane a spasso.
Sono semplicemente disgustato dalla marea di farabutti dai quali siamo circondati.
Resisto solo per la grande passione che mi anima, per l'amore verso i miei amici a 4 zampe e soprattutto per non dargliela vinta. Ma sappiamo benissimo che è solo questione di tempo. Non c'e politico o associazione venatoria che sia realmente interessata ai nostri problemi. Anzi ...
Ma che caccia e?
Secondo me hanno rispettato quello che dice la 157/92 se vi facevano un calendario con cui potevate uscire con i cani a caccia ve lo impugnavano e non potevate aprire....la legge dice che la caccia puo' aprire la 3° domenica di settembre e chiudere il 31 gennaio....le deroghe delle preaperture possono essere date SOLO per la caccia da appostamento
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
Ho preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
28-07-22, 10:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta