caccia sospesa in Abruzzo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giammi Scopri di più su giammi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giammi
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 396
    • roma
    • springer spaniel

    #1

    caccia sospesa in Abruzzo

    Ci risiamo!! il tar ha accolto domanda di sospensione del calendario venatorio Abruzzo e Molise per la stagione 2016/2017.Dopo la preapertura arriva questa notizia a dir poco sconfortante!! il 18 settembre in Abruzzo e Molise non si va a caccia.Si attende che il tar si riunisca per decidere il 28 settembre....poi si vedra'..
    Che ne pensate?
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8877
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

    #2
    Che ne pensiamo?
    RIVOLUZIONE!!!!!

    Commenta

    • giammi
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 396
      • roma
      • springer spaniel

      #3
      Originariamente inviato da mesodcaburei
      Che ne pensiamo?
      RIVOLUZIONE!!!!!
      Penso che i rappresentanti del wwf abbiano un potere molto forte!! e per noi sono c...i!!! oggi in abruzzo,domani a chi tocca?

      Commenta

      • Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2028
        • Foggia

        #4
        Da noi vogliono commissariare l'ATC Foggia
        Foggia. Colpo di mano del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale Caccia (ATC) di Foggia che con due nuove delibere, la n. 64 e la n. 65 del 30 agosto, non demorde e aggiunge agli 801 permessi annuali di caccia alla “selvaggina migratoria” riservati ai cacciatori provenienti da fuori regione ben 8010 permessi giornalieri con un ... Leggi tutto


        Se bloccano la stagione venatoria IO RIVOGLIO INDIETRO I SOLDI DI TUTTE LE TASSE CHE HO PAGATO! [grrrr][grrrr][bastone][bastone][bastone]

        Commenta

        • walge
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 627
          • roma
          • setter inglese

          #5
          La notizia da dove viene?
          Sul sito della Regione non è pibblicato niente

          Walter

          ---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------

          L'ho torvata.
          Che pena!!

          W

          Commenta

          • giammi
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 396
            • roma
            • springer spaniel

            #6
            www.abruzzoindependent.it/news/Caccia-<WBR>sospeso-il-calendario

            Vi prego di leggere i commenti del rappresentante del wwf...... "la fauna selvatica è un patrimonio collettivo e non un trastullo per pochi."

            Commenta

            • mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

              #7
              Mi riallaccio all'altra discussione ...se ogniuno facesse il propio lavoro e "BENE" noi ci dovremmo preoccupare solo di mettere benzina alla macchina. Per quanto riguarda la rivoluzione non sappiamo neanche da dove cominciare ...
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

              Commenta

              • Ospite

                #8
                Originariamente inviato da giammi
                www.abruzzoindependent.it/news/Caccia-<WBR>sospeso-il-calendario

                Vi prego di leggere i commenti del rappresentante del wwf...... "la fauna selvatica è un patrimonio collettivo e non un trastullo per pochi."
                Non si riesce ad aprire il link

                Commenta

                • giammi
                  ⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 396
                  • roma
                  • springer spaniel

                  #9
                  Basta che sul motore di ricerca scrivi sospesa caccia in abruzzo ....escono diversi siti,direi compiaciuti!!

                  Commenta

                  • Pike
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 501
                    • Mantova
                    • Bracco tedesco

                    #10
                    incominciamo ad informarci sul perchè questo è accaduto.....è ovvio che il wwf non è nostro "amico" e ovviamente lavora per la propria causa!! Maaaa.... per la nostra chi lavora? Ah si l'incompetenza e la collusione. Allego link però sveglia giovanotti sennò tutti a casa!

                    Commenta

                    • parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

                      #11
                      Come ha già sottolineato qualcuno, gli ambientalisti fanno la loro parte, ma alle nostre associazioni venatorie pare normale la mancanza di un piano faunistico venatorio addirittura dal 2007?[:-bunny]

                      Non prendiamocela col Tar, in assenza di tale documento la sospensione è quasi un atto dovuto.

                      Spero si trovi presto una soluzione......[:-clown]
                      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

                      Commenta

                      • cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

                        #12
                        Questi sono i rischi a fare calendari venatori che non rispettano i vincoli della 157/92 ...questo cercavo di far capire all'amico Ronin qualche tempo fa sul calendario venatorio siciliano...ormai non ci si puo' aspettare piu' favori da parte delle regioni, anche perche' poi si rischia una sospensione e non vale la pena...questa gente ha fior di avvocati a disposizione e non spendono nulla per i ricorsi, mentre noi spendiamo centinaia di euro per portare lo schioppo a spasso 4 mesi scarsi....
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                        Commenta

                        • Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20200
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

                          #13
                          Originariamente inviato da giammi
                          www.abruzzoindependent.it/news/Caccia-<WBR>sospeso-il-calendario

                          Vi prego di leggere i commenti del rappresentante del wwf...... "la fauna selvatica è un patrimonio collettivo e non un trastullo per pochi."
                          Appunto, basta far trastullare il WWF con la fauna selvatica, che oltre al trastullo ci ricava anche la pagnotta e il companatico.

                          ---------- Messaggio inserito alle 12:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

                          Originariamente inviato da parsifal69
                          Come ha già sottolineato qualcuno, gli ambientalisti fanno la loro parte, ma alle nostre associazioni venatorie pare normale la mancanza di un piano faunistico venatorio addirittura dal 2007?[:-bunny]

                          Non prendiamocela col Tar, in assenza di tale documento la sospensione è quasi un atto dovuto.

                          Spero si trovi presto una soluzione......[:-clown]
                          Il gobbo oggi, stranamente, ha ragione.[:-bunny] Boh, anche le querce fanno i limoni!

                          ---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------

                          Originariamente inviato da cicalone
                          Questi sono i rischi a fare calendari venatori che non rispettano i vincoli della 157/92 ...questo cercavo di far capire all'amico Ronin qualche tempo fa sul calendario venatorio siciliano...ormai non ci si puo' aspettare piu' favori da parte delle regioni, anche perche' poi si rischia una sospensione e non vale la pena...questa gente ha fior di avvocati a disposizione e non spendono nulla per i ricorsi, mentre noi spendiamo centinaia di euro per portare lo schioppo a spasso 4 mesi scarsi....
                          Io penso che fare questi ricorsi per bloccare gli atti degli enti regionali sia come tirare un rigore senza portiere....
                          ma guarda la Toscana: la legge nazionale dice chiaro e tondo che non ci può essere solo un atc per provincia, e che ha fatto? Un atc per provincia! Qui basta un studente di giurisprudenza, altro che principi del Foro!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                          Commenta

                          • carpen
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 3161
                            • Lombardia

                            #14
                            Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore




                            Io penso che fare questi ricorsi per bloccare gli atti degli enti regionali sia come tirare un rigore senza portiere....
                            ma guarda la Toscana: la legge nazionale dice chiaro e tondo che non ci può essere solo un atc per provincia, e che ha fatto? Un atc per provincia! Qui basta un studente di giurisprudenza, altro che principi del Foro!



                            Quali provincie? Non ci sono più.

                            Commenta

                            • cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)
                              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                              #15
                              Originariamente inviato da cicalone
                              Questi sono i rischi a fare calendari venatori che non rispettano i vincoli della 157/92 ...questo cercavo di far capire all'amico Ronin qualche tempo fa sul calendario venatorio siciliano...ormai non ci si puo' aspettare piu' favori da parte delle regioni, anche perche' poi si rischia una sospensione e non vale la pena...questa gente ha fior di avvocati a disposizione e non spendono nulla per i ricorsi, mentre noi spendiamo centinaia di euro per portare lo schioppo a spasso 4 mesi scarsi....
                              Cica i ricorsi al Tar li pagano tutti in egual misura....Non risulta che le ass ricorrenti abbiano mai usufruito del pubblico patrocinio.Diamo a cesare ciòche è di cesare.Per quanto riguarda le provincie,rispondendo a carpen,esse sono state ridotte non certo abolite o sparite.Le politiche regionali ed i politici sono le più stolte e variegate,e certe leggi regionali come quella Toscana ,o Veneta ,impugnate dalla corte costituzionale,sono un esempio della stoltezza ed insipienza della politica riguardo leggi e caccia.Ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..