caccia sospesa in Abruzzo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giammi Scopri di più su giammi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

    #16
    Originariamente inviato da cheytac
    Cica i ricorsi al Tar li pagano tutti in egual misura....Non risulta che le ass ricorrenti abbiano mai usufruito del pubblico patrocinio.Diamo a cesare ciòche è di cesare.Per quanto riguarda le provincie,rispondendo a carpen,esse sono state ridotte non certo abolite o sparite.Le politiche regionali ed i politici sono le più stolte e variegate,e certe leggi regionali come quella Toscana ,o Veneta ,impugnate dalla corte costituzionale,sono un esempio della stoltezza ed insipienza della politica riguardo leggi e caccia.Ciao veci





    Mah non lo so se non possono fare un solo ATC provinciale od ex provinciale, tanto per capire: in Lombardia la provincia di Lecco è stata unita a quella di Monza e Brianza, per ora ci sono due ATC ma mi pare che per il prossimo anno li vogliano unire ,quindi uno solo, addirittura per due ex provincie, naturalmente esclusa la zona alpi.

    Magari contano sul si al referendum costituzionale con abolizione totale delle provincie, ma se hanno progettato il tutto penso che si possa fare un solo ATC provinciale, per esempio: da sempre Lecco ora ha solo l'ATC Meratese, uno solo, a parte la zona alpi.

    Possibile che i dirigenti regionali siano tutti stupidi? Se agiscono in un certo modo io presumo che abbiano la potestà di farlo, magari il Tar non sarà d'accordo ma forse alla sua volontà ci si può appellare, insomma non saranno mica tutti cretini? Se si può in Lombardia per quale motivo non si può in Veneto o in Toscana o in Abruzzo?


    [:-golf]

    Commenta

    • Novello
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 220
      • Bosco
      • Setter Inglese

      #17
      Carpen
      Lasciamo perdere l'UTR di Monza Brianza che a livello di calendario hanno messo la beccaccia nelle specie stanziali!!!!
      Cosi da limitarla in zona di minor tutela nei CA al 18 dicembre
      VERGOGNOSI REGIONE UTR E LE ASSOCIAZIONI che non guardano neanche i calendari che vengono messi sotto il naso ai cacciatori.
      Fanno quello che voglio in barba alla legge finche uno non ricorre al TAR

      Commenta

      • carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

        #18
        Originariamente inviato da Novello
        Carpen
        Lasciamo perdere l'UTR di Monza Brianza che a livello di calendario hanno messo la beccaccia nelle specie stanziali!!!!
        Cosi da limitarla in zona di minor tutela nei CA al 18 dicembre
        VERGOGNOSI REGIONE UTR E LE ASSOCIAZIONI che non guardano neanche i calendari che vengono messi sotto il naso ai cacciatori.
        Fanno quello che voglio in barba alla legge finche uno non ricorre al TAR





        La storia della beccaccia non l'avevo notata, io faccio la specializzazione ungulati e guardo poco il resto, pensa che cercavo il calendario della provincia di Lecco e non lo trovavo, poi ho saputo di sto UTR Brianza, insomma siamo con Monza, ai fini venatori era meglio se ci mettevano con Sondrio.

        [:-golf]

        Commenta

        • PATO
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1970
          • VIGNOLA MO
          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

          #19
          Originariamente inviato da cheytac
          Cica i ricorsi al Tar li pagano tutti in egual misura....Non risulta che le ass ricorrenti abbiano mai usufruito del pubblico patrocinio.Diamo a cesare ciòche è di cesare.Per quanto riguarda le provincie,rispondendo a carpen,esse sono state ridotte non certo abolite o sparite.Le politiche regionali ed i politici sono le più stolte e variegate,e certe leggi regionali come quella Toscana ,o Veneta ,impugnate dalla corte costituzionale,sono un esempio della stoltezza ed insipienza della politica riguardo leggi e caccia.Ciao veci
          Cheytac,siamo tutti d'accordo che le politiche Regionali,gli intrallazzi gli assessori,vanno di pari passo alla politica di Roma.Ma ce n'e anche per i giudici amministrativi.Come si puo' tollerare che nel ricorso fatto al Tar,questi ambientalisti animalari dicono che il primo settembre vengono abbattute anche le anitre.Va bene la propaganda ma questi non leggono niente?

          Commenta

          • cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

            #20
            Originariamente inviato da cheytac
            Cica i ricorsi al Tar li pagano tutti in egual misura....Non risulta che le ass ricorrenti abbiano mai usufruito del pubblico patrocinio.Diamo a cesare ciòche è di cesare.Per quanto riguarda le provincie,rispondendo a carpen,esse sono state ridotte non certo abolite o sparite.Le politiche regionali ed i politici sono le più stolte e variegate,e certe leggi regionali come quella Toscana ,o Veneta ,impugnate dalla corte costituzionale,sono un esempio della stoltezza ed insipienza della politica riguardo leggi e caccia.Ciao veci


            A me risulta il contrario le onlus, le associazioni ambientaliste non pagano nulla, ecco perche' si permettono di fare ricorsi a poiggia[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

            Commenta

            • mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

              #21
              Originariamente inviato da cicalone
              A me risulta il contrario le onlus, le associazioni ambientaliste non pagano nulla, ecco perche' si permettono di fare ricorsi a poiggia[:-bunny]
              Anche io sapevo il contrario...
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

              Commenta

              • cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                #22
                Originariamente inviato da cicalone
                A me risulta il contrario le onlus, le associazioni ambientaliste non pagano nulla, ecco perche' si permettono di fare ricorsi a poiggia[:-bunny]
                Non è' così ,pagano pure loro...Gli avvocati che tu sia onlus o meno li paghi eccome ,perché gli avvocati non fanno beneficienza.Per le onlus vi sono solo sconti sulle pratiche ed i diritti di segreteria(tipo le marche da bollo)ma le istituzioni causa e le eventuali spese se soccombenti,o compensate tra le parti,le pagano come tutti.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

                Commenta

                • cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

                  #23
                  Originariamente inviato da cheytac
                  Non è' così ,pagano pure loro...Gli avvocati che tu sia onlus o meno li paghi eccome ,perché gli avvocati non fanno beneficienza.Per le onlus vi sono solo sconti sulle pratiche ed i diritti di segreteria(tipo le marche da bollo)ma le istituzioni causa e le eventuali spese se soccombenti,o compensate tra le parti,le pagano come tutti.Ciao veci

                  Si ma loro gli avvocati ce l'hanno interni all'associazione e con molte possibilita' che prestino anche gratis la loro opera...cosa ben piu' difficile per gli altri che se li devono pagare di tasca propria...
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                  Commenta

                  • cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                    #24
                    Gli avvocati per evitare conflitti di interessi sono tutti esterni e con regolare parcella dovuta ai fini fiscali per la prestazione elargita e tabellata secondo gli onorari minimi stabiliti dall'ordine degli avvocati.quale sarebbe il professionista così fesso da far sapere alla sua potenziale clientela e colleghi che lavora gratis??Senza soldi non si canta messa....ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

                    Commenta

                    • carlo81
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1200
                      • guidonia montecelio - roma
                      • epagneul breton

                      #25
                      ieri si è riunito il tar si sa qualcosa ?

                      carlo

                      Commenta

                      • giammi
                        ⭐⭐
                        • Mar 2013
                        • 396
                        • roma
                        • springer spaniel

                        #26
                        Nulla finora.Entro oggi devono dare una risposta.Comunque dicono che si aprira' il giorno 1 ottobre perché hanno nuovo calendario pronto.Non ho parole...

                        Commenta

                        • el ratton
                          ⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 564
                          • Roma

                          #27
                          In periodo di preparazione del calendario ERANO STATI APPRONTATI 2 CALENDARI,1con preapertura e successiva apertura al 18 sett. e l'altro con apertura generale al 1 ottobre.Tutti presenti tranne una associazione,indovinate quale?Troppo facile .....ovviamente il wwf,sarà stato un caso e c'è da pensare ad un "inciucio"politichese all'italiana?

                          Commenta

                          • carlo81
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1200
                            • guidonia montecelio - roma
                            • epagneul breton

                            #28
                            quindi ancora non c'è nulla di certo per sabato ?

                            carlo

                            Commenta

                            • giammi
                              ⭐⭐
                              • Mar 2013
                              • 396
                              • roma
                              • springer spaniel

                              #29
                              Da come ho letto sabato 1 ottobre si può' andare a caccia.la chiusura riguarda le specie beccaccia,tordo bottaccio,sassello e cesena dal giorno 1 gennaio al 19 gennaio.Se vi collegate al sito eco dell'alto molise c'e' anche la sentenza del tar....
                              cosi' sembra..

                              ---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

                              ribadisco,l'ho appreso anche dal sito tac roveto carrellano.da sabato 1 ottobre si può' cacciare le specie previste dal calendario e la diatriba sembra essere su quei 19 gg di caccia a gennaio.

                              Commenta

                              • cheytac
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 4156
                                • Bollate(Mi)
                                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                                #30
                                Mah la sentenza per il dibattimento non è ancora uscita,ma qui c'è una nuova ORDINANZAdel TAR abruzzese che accoglie le richieste del wwf e blocca la caccia ad alcune specie in gennaio.Credo a questo punto che se l'assessore ha già pronto un nuovo calendario,gli toccherà di nuovo cambiarlo,anche perché l'ordinanza di oggi andrà in discussione nel 2017....Ciao veci

                                Waidmannsheil!!!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..