Nuova stagione cinghiale in squadra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Nuova stagione cinghiale in squadra

Domattina si ricomincia.

Prevista pioggia, qualche problema con la carabina...... ma la passione se ne frega.

Avanti tutta
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Originariamente inviato da paolohunter
    Domattina si ricomincia.

Prevista pioggia, qualche problema con la carabina...... ma la passione se ne frega.

Avanti tutta
    In bocca al lupo!![:D][:-golf]
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

All'arrembaaaaaaaaaggioooooooo!!
      In bocca al lupo!

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

ATC LT2 domenica 9 ottobre, porca paletta la salto perché sto di turno :-(
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

In bocca al lupo!
          E...... cura di sparar dritto!
          The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Primo morto di stagione...... vegano.

Garantisco che non ha sofferto

---------- Messaggio inserito alle 08:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------

La seconda palla è andata peggio (per i vegani).

È finita su un coso nero che passava di lì a missile mentre cercavo di colpire un porcino. Il coso nero si è fermato qualche metro dopo, il porcino si è invece dato alla fuga e non c'è stato verso di tirarne un'altra..... mannaggia [:-clown]

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

C...aspita, che legnata! Che calibro usavi e con che palla?

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da pointer56
                C...aspita, che legnata! Che calibro usavi e con che palla?
                Vuoi sapere come è andato l'abbattimento ?
                Tranquillo, non ha sofferto, bloccato sul posto [:D][:D]

Comunque un cannoncino..... 9,3x62, palla DK (in genere poco aerodinamica, in versione 9,3 è assolutamente la più brutta palla di sempre..... sembra, in tutto e per tutto, una cappell_)

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ah, questa è buona, mi mancava! In effetti già non è bellissima in 7 mm. ... però è precisa e funziona (per distanze "umane").

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Vuoi sapere come è andato l'abbattimento ?
                    Tranquillo, non ha sofferto, bloccato sul posto [:D][:D]

Comunque un cannoncino..... 9,3x62, palla DK (in genere poco aerodinamica, in versione 9,3 è assolutamente la più brutta palla di sempre..... sembra, in tutto e per tutto, una cappell_)
                    Di documentato si vede solo una bella padella. Porci e porcini sono solo dichiarazioni unilaterali. Che dicono i compagni di merende? Hanno avuto più pingue la "busta" o dovranno indirizzarsi verro pane e cipolla?
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Di documentato si vede solo una bella padella. Porci e porcini sono solo dichiarazioni unilaterali. Che dicono i compagni di merende? Hanno avuto più pingue la "busta" o dovranno indirizzarsi verro pane e cipolla?
                      Sottolineo che "verro" anziché "verso" l'hai scritto tu... lapsus froidiano ?

Ho una foto anche del missile, passando pareva da quintale ma era sui 60/65kg.

Tiro di tre quarti da dietro. Si è materializzato fra me e un collega ('azzo, 'azzo, 'azzo, non è simpatico quando alzi la carabina e vedi nel mirino dell'arancione/giallo).

Nello sporco del bosco lui era più sotto e lo vedeva bene, io che ero più alto non lo vedevo proprio (la via di fuga che controllavo era sopra a me, visto che lui vedeva bene quel lato, io ero posizionato a coprire l'altro).

Vedendolo venire verso di me non gli ha tirato........ ne aveva tirato un altro 5 minuti prima, è stato gentilissimo a lasciarmelo ...... ma è stato un errore, non ci siamo capiti/confrontati (era la terza battuta in due ore, la nostra una posizione di assoluto ripiego, lontano dall'azione...... parlare non si parla.....). Dal basso non si era accorto che ero completamente coperto dalla vegetazione e non potevo vedere nulla sul suo lato.

Così, quando ho sentito sfrascare dalla sua parte, mi sono girato ed ho guardato se era in mira, quando ho visto che guardava in alto ma non imbracciava, ho alzato la carabina verso il trottoio che avevo sopra, se sbucava dove oramai era certo passasse era un tiro facile (compatibilmente con la velocità) .... col cavolo che si possa fare un tiro facile. [:-clown]

Ha deviato fra me e lui. Ho sentito sfrascare sempre più vicino ma non sopra, molto più alla mia sinistra. Mentre imbracciavo ho avuto certezza che stava passando al di la di una zona fitta (le foglie in questa stagione sono un problema) mi giro con la carabina alta e finalmente buca la vegetazione sul mio fianco, metto il pallino sopra e [stop][stop][stop] c'è il collega esattamente dietro al cinghiale. Via il dito, abbasso e un passo ad uscire dalla mia posizione, rialzo ed è oramai passato.

Un tiro alla "bus de XXX, aiutami tu" seguito da uno appena più composto dopo un decimo di secondo. Quel che è più importante, tirati con un ottimo margine di sicurezza rispetto all'altra posta (che non ho "spettinato")

La foto non è elegantissima (parecchio sangue), fatta un attimo prima di iniziare il recupero, battuta finita e quant'altro. Se sei come San Tommaso te la mando privatamente. Un cinghialotto come ne avrai visti mille

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Sottolineo che "verro" anziché "verso" l'hai scritto tu... lapsus froidiano ?

Ho una foto anche del missile, passando pareva da quintale ma era sui 60/65kg.

Tiro di tre quarti da dietro. Si è materializzato fra me e un collega ('azzo, 'azzo, 'azzo, non è simpatico quando alzi la carabina e vedi nel mirino dell'arancione/giallo).

Nello sporco del bosco lui era più sotto e lo vedeva bene, io che ero più alto non lo vedevo proprio (la via di fuga che controllavo era sopra a me, visto che lui vedeva bene quel lato, io ero posizionato a coprire l'altro).

Vedendolo venire verso di me non gli ha tirato........ ne aveva tirato un altro 5 minuti prima, è stato gentilissimo a lasciarmelo ...... ma è stato un errore, non ci siamo capiti/confrontati (era la terza battuta in due ore, la nostra una posizione di assoluto ripiego, lontano dall'azione...... parlare non si parla.....). Dal basso non si era accorto che ero completamente coperto dalla vegetazione e non potevo vedere nulla sul suo lato.

Così, quando ho sentito sfrascare dalla sua parte, mi sono girato ed ho guardato se era in mira, quando ho visto che guardava in alto ma non imbracciava, ho alzato la carabina verso il trottoio che avevo sopra, se sbucava dove oramai era certo passasse era un tiro facile (compatibilmente con la velocità) .... col cavolo che si possa fare un tiro facile. [:-clown]

Ha deviato fra me e lui. Ho sentito sfrascare sempre più vicino ma non sopra, molto più alla mia sinistra. Mentre imbracciavo ho avuto certezza che stava passando al di la di una zona fitta (le foglie in questa stagione sono un problema) mi giro con la carabina alta e finalmente buca la vegetazione sul mio fianco, metto il pallino sopra e [stop][stop][stop] c'è il collega esattamente dietro al cinghiale. Via il dito, abbasso e un passo ad uscire dalla mia posizione, rialzo ed è oramai passato.

Un tiro alla "bus de XXX, aiutami tu" seguito da uno appena più composto dopo un decimo di secondo. Quel che è più importante, tirati con un ottimo margine di sicurezza rispetto all'altra posta (che non ho "spettinato")

La foto non è elegantissima (parecchio sangue), fatta un attimo prima di iniziare il recupero, battuta finita e quant'altro. Se sei come San Tommaso te la mando privatamente. Un cinghialotto come ne avrai visti mille
                        Lascia stare la foto, ti credo. E credimi anche tu: siete tutti matti voi![:-clown]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Hanno avuto più pingue la "busta" o dovranno indirizzarsi verro pane e cipolla?
                          Si è mangiato tanto da star male..... poi gli altri hanno pure bevuto il mondo (da astemio, un bicchiere di coca cola dopo castrato, salsicce, pancetta, spiedini e via di dolcetti ..... fa digerire ma è di una tristezza unica).

Sfiga clamorosa sulla busta (va detto che non ne ho bisogno, però qualche bel pezzo fa sempre piacere).

Già chi procede alla suddivisione in parti sono i due anziani del gruppo (lenti come una messa cantata), nessuno dei due con la minima idea di come si possa fare (pulire gli animali... non sono capaci, far da mangiare... non sono capaci... accudire i cani... non sono capaci........ quindi gli fanno rovinare le mezzene con dei tagli indecenti). Per fortuna, un'anima pia, ha dotato la squadra di una sega da macelleria.... prima era un trito immondo (uno dei due lo chiamo Mannaimer .... mai visto uno usare così male una mannaia, 7 colpi per un taglio, nessuno nel punto precedente [:-clown]).... un trito di ossa e carne.

Ieri c'era anche la complicazione "mosche" (che con il freddo non hai) a migliaia, copri-scopri, cerca di "pesare" la mucchia con quella vicina e ricopri subito...... insomma, già non sono capaci, già non sono "furbi/scaltri", non hanno neppure metodo nel lavoro.... però sono lentissimi (se fossimo una azienda.... accidenti, li assumerei subito ).

Nei miei 5/6 kg che mi hanno passato a caso c'era un pezzo di prosciutto.... il piede, un altro pezzo di prosciutto.... altro piede, un pezzo di spalla.... il piede, un pezzo che doveva essere di braciole.... l'attaccatura con il collo (dove è passata la palla)...... sembra impossibile ma, come "equilibratura" della sportina, hanno superato se stessi...... nella mia solo ossa [occhi]

Il record del mondo di incazzatura è però stato lo scorso anno. 12 cinghiali presi ...... in 11 cacciatori. Uno un poco grosso... gli altri tutti di taglia 40/60. La cosa più semplice del mondo... saltiamo la distruzione dei tessuti, ognuno si porta a casa un cinghialotto e, con quello grosso, salsicce per tutta la squadra.... troppo facile..... "dopo qualcuno ne ha meno, non sono della stessa misura". Inutile propormi per il più piccolo (già troppo per me), inutile proporre di dividere in mezzene e darne due diverse ad ognuno...... 6 ore di martirio di questa povera carne, rovinata fino all'ultimo etto [:142]

Sportina da 30kg..... di trito misto [:-clown]

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Si è mangiato tanto da star male..... poi gli altri hanno pure bevuto il mondo (da astemio, un bicchiere di coca cola dopo castrato, salsicce, pancetta, spiedini e via di dolcetti ..... fa digerire ma è di una tristezza unica).

Sfiga clamorosa sulla busta (va detto che non ne ho bisogno, però qualche bel pezzo fa sempre piacere).

Già chi procede alla suddivisione in parti sono i due anziani del gruppo (lenti come una messa cantata), nessuno dei due con la minima idea di come si possa fare (pulire gli animali... non sono capaci, far da mangiare... non sono capaci... accudire i cani... non sono capaci........ quindi gli fanno rovinare le mezzene con dei tagli indecenti). Per fortuna, un'anima pia, ha dotato la squadra di una sega da macelleria.... prima era un trito immondo (uno dei due lo chiamo Mannaimer .... mai visto uno usare così male una mannaia, 7 colpi per un taglio, nessuno nel punto precedente [:-clown]).... un trito di ossa e carne.

Ieri c'era anche la complicazione "mosche" (che con il freddo non hai) a migliaia, copri-scopri, cerca di "pesare" la mucchia con quella vicina e ricopri subito...... insomma, già non sono capaci, già non sono "furbi/scaltri", non hanno neppure metodo nel lavoro.... però sono lentissimi (se fossimo una azienda.... accidenti, li assumerei subito ).

Nei miei 5/6 kg che mi hanno passato a caso c'era un pezzo di prosciutto.... il piede, un altro pezzo di prosciutto.... altro piede, un pezzo di spalla.... il piede, un pezzo che doveva essere di braciole.... l'attaccatura con il collo (dove è passata la palla)...... sembra impossibile ma, come "equilibratura" della sportina, hanno superato se stessi...... nella mia solo ossa [occhi]

Il record del mondo di incazzatura è però stato lo scorso anno. 12 cinghiali presi ...... in 11 cacciatori. Uno un poco grosso... gli altri tutti di taglia 40/60. La cosa più semplice del mondo... saltiamo la distruzione dei tessuti, ognuno si porta a casa un cinghialotto e, con quello grosso, salsicce per tutta la squadra.... troppo facile..... "dopo qualcuno ne ha meno, non sono della stessa misura". Inutile propormi per il più piccolo (già troppo per me), inutile proporre di dividere in mezzene e darne due diverse ad ognuno...... 6 ore di martirio di questa povera carne, rovinata fino all'ultimo etto [:142]

Scusami Paolo [:-golf]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Oltre che matti, incapaci! [:-clown] Ma al golf, seriamente, non ci avete mai pensato? [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                              Scusami Paolo [:-golf]
                              !!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..