La Moda di essere Beccacciai ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

L'automatico con dentro 4 colpi non va bene in nessuna forma di caccia perché vietato per legge!

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

esatto!!!anche all'estero!!!!così come il cappello deve essere a falde larghe[brindisi][brindisi]

Commenta

• Ospite

Guarda che mica tutti sono scemi come TU cerchi di far passare!!

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

rilassati,la vita è bella!!![brindisi]

Commenta

• Ospite

Più rilassato di così...
            Ho capito quanto è grande la stupidità di certe persone che oramai non mi stupisco più nemmeno

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da maxmurelli
              Più rilassato di così...
              Ho capito quanto è grande la stupidità di certe persone che oramai non mi stupisco più nemmeno
              già in privato ti ho detto che sei un grande,bello dare dello stupido per mezzo di una tastiera eh?ti senti più grande?pensa quanta bile hai per arrivare a queste bassezze,e poi a me togli i punti x infrazioni,dovresti vergognarti.....
              Ultima modifica ginger; 01-12-16, 18:23.

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2040
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Io sono del parere che il beccacciaio dovrebbe usare cane doppietta e campano. La modernità a caccia non mi piace. Questo è il mio parere personale.

saluti
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• maratoneta
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2008
                  • 5
                  • roma
                  • Setter inglesi Cali' e Kico

Condivido pienamente,tutta questa tecnologia mi sembra solamente mancanza di rispetto per la natura.Sono 34 anni di licenza che sciolgo il mio ausiliare rigorosamente con campano nel silenzio surreale della montagna e quel suono sembra magia,al contrario di questi beeper che ti fanno sentire quasi come fossi nel caos cittadino.Salire a piedi su una montagna godendo del paesaggio non ha uguali piuttosto che scorazzare con fuoristrada su e giu' cambiando posti,cani e tutto il resto.Comunquerispetto per tutti,ognuno la vede a modo suo[brindisi]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da ginger
                    già in privato ti ho detto che sei un grande,bello dare dello stupido per mezzo di una tastiera eh?ti senti più grande?pensa quanta bile hai per arrivare a queste bassezze,e poi a me togli i punti x infrazioni,dovresti vergognarti.....
                    Se qui c'è una persona che dovrebbe vergognarsi quello sei tu che pubblichi pietosi filmini su youtube dove ti si vede sparare 4 fucilate a una beccaccia.
                    A parte che è vietato per legge ma lo fai e per lo meno non renderlo pubblico.
                    Ora dare dei consigli a un somaro si perde solo tempo, quindi qui la chiudo ricordandoti per l'ennesima volta che se ti sono state date delle infrazioni è perché te le sei meritate e la pazienza l'hai tirata lisa già da un pezzo non solo a me con le tue pietose e quanto inutili bambinate.

Commenta

• luchetto16
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 366
                      • Roma

spero si posso mettere questo link ad uno scritto di Adelio Ponce de LEon sull adifferenza tra cacciatore di beccacce e beccacciaio trovato su di un sito:

ove non si potesse chiedo venia sin d'ora

Commenta

• Ospite

Grazie luchetto!

Adelio è sempre un Grande, anche ora che purtroppo non c'è più. E i suoi scritti si rileggono sempre volentieri, come la prima volta.

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8000
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da luchetto16
                          spero si posso mettere questo link ad uno scritto di Adelio Ponce de LEon sull adifferenza tra cacciatore di beccacce e beccacciaio trovato su di un sito:

ove non si potesse chiedo venia sin d'ora
                          Molto bello lo scritto di Ponce De Leon, grazie di averci dato la possibilità di rileggerlo...descrive perfettamente il vero spirito di chi ha questa caccia nel sangue.

Fermo restando questo...perchè pungersi con le spine se c'è il kevlar...perchè bagnarsi se c'è il goretex...perchè rincoglionire il cane e se stessi col campano se c'è il beeper ?????

Le spine nella carne e il sangue rappreso in faccia e sulle mani, gli scarponi pieni di fango come il culo dei pantaloni, i maglioni strappati dai pruni e dai rovi, le camicie sudate come fosse agosto, le tasche piene di foglie e rametti le salite ansimanti e le attese del frullo col cuore in gola...quelle invece, restano immutate...come l'odore di bosco che ti porti addosso indelebile pur essendo pulito...

Ma decidere chi possa veramente fregiarsi del titolo di "beccacciaio", giudicandolo dall'abbigliamento o dai mezzi che usa, mi pare riduttivo e semplicistico...come sempre ci troviamo di fronte ad una autoproclamata élite che vede solo se stessa e non concepisce chi non è allineato ai suoi dogmi...

E con buona pace di costoro, quando uno torna a casa la sera, e dopo aver pensato a cani e fucile, sotto la meritata doccia, ripassa mentalmente tutte le gioie della giornata o le inevitabili delusioni vissute in quei 20 chilometri di bosco, i tiri fantastici, gli abbattimenti insperati, le clamorose e quasi impossibili padelle che ti girano in testa ogni volta che chiudi gli occhi...nessuno vale più degli altri...nessuno è più "beccacciaio" degli altri...

E se uno sa godere di tutto questo, facendone quasi una ragione di vita, mettendo alle corde il quieto vivere familiare e lavorativo in quei benedetti due mesi...non ha certo bisogno dell'approvazione del consiglio degli anziani per sapere se è un beccacciaio o meno.....
                          Ultima modifica fabryboc; 02-12-16, 00:15.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• gianni74
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 2376
                            • locri
                            • setter Ricky e breton Laika

la prima la vidi una mattina di novembre, aspettavo i tordi io, con lo schioppo di papà e la cacciatora del nonno, la cartuccera cadente alla cintola e trenta cartuce di S4 cal.20, la vidi e ... non sapevo neppure cosa fosse con quel becco lungo e quelle ali grandi!
                            poi dopo anni la incontrai di nuovo, questa volta ero cesciuto e con un buon amico ero dietro la coda di cora, una vecchia ma esperta setter tricolore che ci portò letteralmente per la mano al cospetto di sua maestà: un frullo uno sparo e da alloa non l'ho più lasciata, neppure nei sogni, neanche in estate fra le onde del mare.
                            il mio primo cane era un batuffolo tutto bianco, un signore mi disse, ma sei sicuro che sia un setter? e io risposi, ma sei sicuro che ne capisci di cani?
                            cresciuto beccacciaio mi insegnò ad andarci a beccacce lui a me! ancora oggi la mia cacciatora è di fustagno, al collo del vecchio cane c'è un campano, sulle spalle il 303 che non ha mai esploso quella terza botta e .... nel carniere tante padelle, più di quante beccace abbia mai visto, ma va bene così.
                            vale più una beccaccia viva che una beccaccia morta.

questo è il mio pensiero, per qualcuno potrebbe esee diverso ma, quando vedo quei due ragazzotti, con tanto arancione addosso da sembrare impiegati dell'anas, i due fucili con telecamera, vestiti come astronauti e i poveri cani (4 o più) con il corpetto e il beeper e satellitare che gli girano fra i piedi che disperatamente girano sempre nello stesso posto, sulla stessa carrareccia tutta la stagione, guardando maniacalmente il piccolo televisore a colori che hanno in tasca per scorgere a quanti metri è il cane perdonatemi, ma una risata mi scappa ...
                            il problema vero però è che ormai in certi posti andare a beccacce è come andare al supermercato, devi prendere il numeretto! sta diventando una moda e tutto la caccia è meno che moda ... ogni tanto incontro qualche vecchio fattore di quelli che vivono dove si arriva solo col cavallo, ci salutiamo, ma li ancora gli impiegati dell'anas per fortuna non ci arrivano nonostante i gps a colori!

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8000
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Odio l'arancione e mi urta nel bosco...ma, a parte che qui è obbligatorio...le numerose volte che mi sono trovato in mezzo ad una battuta al cinghiale non segnalata e partita quando ero già dentro (se no me ne sarei andato prima) con la canizza e i verri che mi passavano a 20 metri, l'arancione mi sembrava un colore BELLISSIMO...ti dirò di più...in quelle situazioni, a scanso di "equivoci", tiro fuori anche i 2 vecchi campani che porto sempre in tasca e li attacco ai collari del GPS...almeno salvo la pelle anche ai cani...

Non parliamo del fatto che se si è in due, l'arancione è utilissimo a capire sempre dov'è l'altro senza dover ricorrere all'HOP di beccaccesca memoria....

Certo si perde la gioia intima di essere invisibili ai turistici frequentatori del TUO bosco, ciclisti, escursionisti, fungaioli....ma tutto ha un prezzo, e quello della sicurezza è il più salato che si possa pagare...le Brenneke fanno male, mi dicono...

Anche sul GPS avrei da ridire...solitamente 1000 e passa euro si spendono se hai un cane che non ti tresca tra le gambe...per quello c'è il campano...[:D][:D]

E non parliamo del luogo comune delle stradine con l'imbecille che guarda il palmare...ma tutti voi li trovate ???
                              Ultima modifica fabryboc; 02-12-16, 00:33.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• max71
                                ⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 844
                                • viterbo
                                • Setter Inglese

Ma sempre a parlare male del gps.....
                                pensate ad andare a caccia....

Commenta

Argomenti correlati