quanto tempo ci vorrà???.................

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

quanto tempo ci vorrà???.................

ciao a tutti, non so è il posto giusto per fare questa domanda, ma solitamente quanto tempo ci vuole in questura per rilasciare il porto d'armi e la licenza di caccia per la 1 volta???
    vi faccio questa domanda perche oltre all'impazienza di comprare il fucile e di provare al quagliodromo, nella mia citta Pesaro gli esami per la licenza sono da poco finiti, il 10 giugno mi è arrivata la lettera con l'esito positivo e il giorno dopo ho sbrigato tutte le pratice e ho portato tutto in sezione e pagato, ma qui la brutta notizia[:-cry]:
    io chido quanto ti devo??? e il ragazzo 364,50 euro
    poco ho pensato subito e gli ho chiesto il motivo, e mi risponde che le atc le pagherò in un secondo momento perchè c'e il rischio che la questura non faccia in tempo a rilasciarmi i documenti, ed essendo non rimborsabili le atc nn me le ha fatte pagare.
    io mi chiedo se la questura sanno ci impiega molto tempo, perchè non organizzare prima gli esami??? se uno malauguratamente viene bocciato, quest'anno non aveva modo di recuoerare, ma slittava tutto di 1 anno. bisognerà organizzarsi prima[:-bunny]???
    P.S dimenticavo, la mia fedina penale è pulita, quindi in questura nn ci dovrebbero esserci problemi, quanto mi arriverà tutto secondo voi??
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • Davided

un santo in paradiso.........è l'unica soluzione veloce!

Commenta

• Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Senti steccio...io ho aspettato un bel pò...

Ho fatto l'esame a febbraio e il porto d'armi mi è stato rilasciato il 1° giugno 2006.

Però nn ho pagato subito i versamenti...ho pagato, che io ricordi, solo un paio di marche da bollo e se nn sbaglio la governativa. Regionale e ATC le ho pagate poco prima dell'apertura.

Ciao e in bocca al lupo...quotando in pieno Davided...ci vorrebbe un SANTO IN PARADISO...altrimenti rischi di saltare l'apertura.
      Tommy

Commenta

• balu

dovrebbe arrivarti in tempo per l'inizio della stagione anche perche' se no non ti avrebbero fatto fare il corso che termina a giugno qui da me in liguria e' come da te c'e' un corso che termina a febbraio e uno a giugno e tutti vengono messi in condizione di andare a caccia ad inizio stagione quindi non disperare e stai tranquillo se vuoi per tranquillita' a inizio agosto ti puoi recare in questura per avere informazioni

un saluto[vinci]

Commenta

• Simdonag

IO ero mega paraculato e in due settimane me lo hanno date, ma di media un paio di mesi...
          SImone

Commenta

• PaoLeo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 2350
            • Piacenza

Io l'ho finito a fine giugno e mi è arrivato in tempo, in un mese, l'atc tiene conto della cosa, tu hai diritto ad avere dove cacciare la prima volta, penso esistano norme specifiche.

Paolino

Commenta

• SpiritoLibero

Io per il rinnovo, ci ho impiegato quasi un mese, ma non ricordo il primo.

Commenta

• Davided

3 giorni dopo la presentazione degli incarmenti.....avevo il pda in mano......pero' l'ispettore tutte le settimane mi vuole a casa sua per controllare il suo enorme giardino..................GRATISEEEEEEEEEEEEEEE

Commenta

• NERO
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 848
                  • SIENA, Toscana.

Steccio, credo che molto conti il lavoro ( e sopratturro come lavorano) della Questura dalla quale "dipendi".
                  Io sia il primo roilascio che poi i successivi rinnovo non ho mai aspettato per più di 15 giorni.
                  MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• Bubi

Dipende dalle amicizie, una cosa da non fare, è quella di prensentarsi li spesso e volentieri per chiedere informazioni.

Commenta

• Alex10
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 2105
                      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da Tommy
                      Senti steccio...io ho aspettato un bel pò...

Ho fatto l'esame a febbraio e il porto d'armi mi è stato rilasciato il 1° giugno 2006.

Però nn ho pagato subito i versamenti...ho pagato, che io ricordi, solo un paio di marche da bollo e se nn sbaglio la governativa. Regionale e ATC le ho pagate poco prima dell'apertura.

Ciao e in bocca al lupo...quotando in pieno Davided...ci vorrebbe un SANTO IN PARADISO...altrimenti rischi di saltare l'apertura.
                      Pure io a parte 2 marche da bollo da 14,62 € e la tassa di concessione governativa non ho pagato nient'altro...
                      Poi da me in 3 settimane avevo tutto, e senza amicizie...
                      Mandi
                      Alessandro
                      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• giorgio-p

Originariamente inviato da Alex10
                        Pure io a parte 2 marche da bollo da 14,62 € e la tassa di concessione governativa non ho pagato nient'altro...
                        Poi da me in 3 settimane avevo tutto, e senza amicizie...
                        Tre marche da bollo,concessione governativa,assicurazione e denuncia "dei tre colpi"...; in seguito (poco prima dell'apertura) ATC... dagli ultimi di gennaio che ho dato l'esame...l'ho preso i primi di maggio (se non ricordo male) perchè ci sono stati dei problemi con il versamento dell'assicurazione,in sede d'esame mi avevano detto che potevo farlo,insieme agli ATC,prima dell'apertura.
                        Visto che questo PDA non arrivava mai...ho chiesto ad un paio di amici e mi hanno detto che èra fermo in questura perchè mancava questo benedetto versamento dell'assicurazione.
                        Effettuato il versamento ed esibito la ricevuta...ho ritirato il PDA.

Commenta

• virgilio100

dopo aver fatto il tiro assegno ed avermi valutato idoneo nel maneggio delle armi e dopo aver sbrigato tutte le richieste (marzo), sono stato chiamato per gli esami a dicembre. Il porto d'armi mi è arrivato ad aprile...

Commenta

• Faina
                            ⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 450
                            • Lombardia

io ho aspettato 15gg , non è bello da dire ma come tutti i lavori va a conoscenze.

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

è vero, anche nel mio caso tramite conoscenze la cosa è stata molto veloce, ma vedrai che l'avrai per tempo, non preoccuparti.... in caso ta un mesetto presentati in questura e chiedi chiarimenti in merito al ritardo !
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..