Riserva "La Brussa"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo87
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 469
    • Fossalta di Portogruaro
    • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Dan non sei mai andato nella ZAC a San Vito al Tagliamento?
    Forse per te e' anche piu' vicina...
    Credo sia gestita dalla riserva di caccia, io ci son stato un paio di volte con un cucciolone, hanno diversi campi e tutto sommato abbastanza sporchi e con rive, si trova dentro gli argini del fiume.

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5402
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Matteo87
      Dan non sei mai andato nella ZAC a San Vito al Tagliamento?
      Forse per te e' anche piu' vicina...
      Credo sia gestita dalla riserva di caccia, io ci son stato un paio di volte con un cucciolone, hanno diversi campi e tutto sommato abbastanza sporchi e con rive, si trova dentro gli argini del fiume.
      No. Mai.
      Ma tu non sei di porto?
      Non mi consigli la Brussa?
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
        No. Mai.
        Ma tu non sei di porto?
        Non mi consigli la Brussa?
        Dan, maremma come la fai lunga, cerca un posto che non sia pieno di pipì di cani, che ci sia un po' di sporco, fai buttare come ti ho detto un paio di fagiani, portati uno sparatore in gamba, accordatevi prima se e quando tirare. E' un regalino-ino che fai a Elsa. Poi a febbraio si porta su selvaggina vera. Una due giorni di lavoro; la prima bischerata e ho pronto il bastone. Per te. Tanto sei vuoi sciogliere, prima mi firmi una liberatoria. Jus bastonandi.
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 13-01-17, 18:18.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Matteo87
          ⭐⭐
          • Dec 2011
          • 469

guarda sono andato anche in brussa, a delle San uberto, ma personalmente preferisco San Vito. Se vuoi ti combino il num del sig. Monastier che lo gestisce.

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5402
            • ai confini dell'Impero

Urca! È il mio collega di Riserva! Cortesemente avresti il numero? Grazie

Commenta

• rbruni
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 1340
              • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
              • Springer Spaniel "Cora"

San Vito secondo me non è un granchè.
              Troppo poco spazio per far girare un cane, si tratta di un quagliodromo, più che di una zona addestramento cani.
              Roberto

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5402
                • ai confini dell'Impero

Piccolo...cioè quanti ettari?

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Ma i fagiani dove te li mettono ?
                  Io mi ricordo solo prati per le quaglie

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero

OK.
                    Andrò in Brussa.

Commenta

• Matteo87
                      ⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 469

Mah hanno anche altri campi li attorno e su prenotazione dovrebbero aver starne e fagiani.

Commenta

• rbruni
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 1340

Questa grossomodo è San Vito.
                        Ci sono alcuni boschetti, ma si tratta sempre di una zona di pochi ettari, da dividere solitamente con altri.
                        Roberto

Commenta

• Gion
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 1449
                          • Dolomiti Unesco
                          • setter inglese

Originariamente inviato da danguerriero
                          OK.
                          Andrò in Brussa.
                          E fai bene...ti divertirai, ti consiglio prima di provare su quaglie che se ben
                          ricordo sono delle buone volatrici, poi non c'e' che da scegliere!!
                          Se poi vuoi farti una bella mangiata di pesce...ristorante da Gnan sulla strada
                          Caorle- Santa Margherita![brindisi]

Commenta

• Alex10
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 2105
                            • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                            • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao ragazzi.
                            Anche io provate tutte e due, quella di San Vito anche in occasione di un miniraduno friul/veneto del nostro forum qualche anno fa.
                            Che dire? Beh, secondo me come detto San Vito è assai piccolina e l'ultima volta praticamente si lanciavano le quaglie in un campo profondo massimo 200 metri e largo la metà...insomma, giusto per la compagnia...
                            Alla Brussa invece è tutt'altra cosa, soprattutto nella zona a destra della strada arrivando verso il casolare, dove oltre all'incolto ci sono anche dei filari di alberi e qualche zona davvero sporca dove ci si diverte. Questo parlando sempre e solo di zona addestramento e non della riserva. In più non è raro fermare o per lo meno vedere il solito beccaccino (se c'è acqua).
                            Alla brussa poi difficilmente ho visto abboccare un animale, soprattutto i fagiani, che anche se appena liberati hanno buone ali, anche per il secondo volo. Volano bene anche starne e quaglie, ma con queste mi è capitato spesso che se lasciate andare alla prima ferma, con cani che inseguono e quindi sforzano ad un volo più lungo, alla successiva sono state abboccate o il volo è stato di pochi metri con abbocco finale.
                            Gianni poi sempre disponibile anche in consigli, da gran appassionate quale è.
                            Per il discorso foto, quando scendete da lui, fateglielo presente: se non ricordo male odia perfino i cellulari e non vorrei fosse davvero tutto opera di persone che...non sanno manco cosa sono i cani, figuriamoci chi sono. Anche perchè con tutti i premi che ha ottenuto con i suoi DK, credo che Gianni non abbia bisogno di metterci foto di altri super cani.
                            Io sicuramente se ci scendo, sta cosa gliela dirò!

Un'ultima cosa: ma la AFV di Monastier di Treviso, "Ca' di Caccia", nessuno la conosce? Per me è la migliore in assoluto!!!

PS: certo che si potrebbe anche organizzare un nuovo mini raduno dei friulani e veneti... sarebbe proprio bello!!!
                            Mandi
                            Alessandro
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 12073
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Sono dell'opinione che in questo periodo le quaglie di voliera è meglio lasciarle stare in voliera. Se avessi un cane giovane lo porterei dove può cercare selvaggina nata libera o inselvatichita. In provincia di Vicenza o di Treviso c'è una buona azienda dove allenare il cane, non c'è abbattimento, si può pagare l'entrata o si può fare l'abbonamento. Questa per me è la miglior soluzione per allenare un cane giovane. San Vito è una zona cinofila, ha 5 campi più che sufficienti ad allenare il cane su di un turno di 15 minuti. La zona e la selvaggina va scelta in base al tipo di addestramento.

Commenta

• rbruni
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 1340

Originariamente inviato da Alex10
                                Ciao ragazzi.
                                Anche io provate tutte e due, quella di San Vito anche in occasione di un miniraduno friul/veneto del nostro forum qualche anno fa.
                                Che dire? Beh, secondo me come detto San Vito è assai piccolina e l'ultima volta praticamente si lanciavano le quaglie in un campo profondo massimo 200 metri e largo la metà...insomma, giusto per la compagnia...
                                Alla Brussa invece è tutt'altra cosa, soprattutto nella zona a destra della strada arrivando verso il casolare, dove oltre all'incolto ci sono anche dei filari di alberi e qualche zona davvero sporca dove ci si diverte. Questo parlando sempre e solo di zona addestramento e non della riserva. In più non è raro fermare o per lo meno vedere il solito beccaccino (se c'è acqua).
                                Alla brussa poi difficilmente ho visto abboccare un animale, soprattutto i fagiani, che anche se appena liberati hanno buone ali, anche per il secondo volo. Volano bene anche starne e quaglie, ma con queste mi è capitato spesso che se lasciate andare alla prima ferma, con cani che inseguono e quindi sforzano ad un volo più lungo, alla successiva sono state abboccate o il volo è stato di pochi metri con abbocco finale.
                                Gianni poi sempre disponibile anche in consigli, da gran appassionate quale è.
                                Per il discorso foto, quando scendete da lui, fateglielo presente: se non ricordo male odia perfino i cellulari e non vorrei fosse davvero tutto opera di persone che...non sanno manco cosa sono i cani, figuriamoci chi sono. Anche perchè con tutti i premi che ha ottenuto con i suoi DK, credo che Gianni non abbia bisogno di metterci foto di altri super cani.
                                Io sicuramente se ci scendo, sta cosa gliela dirò!

Un'ultima cosa: ma la AFV di Monastier di Treviso, "Ca' di Caccia", nessuno la conosce? Per me è la migliore in assoluto!!!

PS: certo che si potrebbe anche organizzare un nuovo mini raduno dei friulani e veneti... sarebbe proprio bello!!!
                                Io come "cà di caccia" a Monastier ho trovato questo!
                                Club Casa di Caccia è il ristorante discoteca a Monastier (TV) perfetto per eventi e serate uniche. Con tre piste da ballo, lounge bar e spazi per cene e feste private, il club è ideale per compleanni, addii al celibato/nubilato, eventi aziendali e molto altro. Aperto tutto l'anno, offre anche location esclusiva il mercoledì e giovedì.

Potremmo organizzare lì il raduno!
                                Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..