Cari saluti.
Addio Baffy
Comprimi
X
-
-
-
-
Un caro abbraccio.
Michele“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Grazie Livia, ma io penso che sono stato io ad essere fortunato, lei mi ha insegnato tutto, sui beccaccini, sulle pernici, sulle beccacce, sul cinghiale, a lei devo tutto, mi ha reso un cacciatore, mi ha insegnato a non arrendermi mai in campagna, pignola testarda matta come un cavallo, con una passione incredibile, un cane che in 9 anni di caccia ha più di 800 beccaccini incarnierati per non dirti anatre e il resto, ma soprattutto una amica, quando era a casa se io mi coricavo veniva in camera da letto mi guardava e poi andava a dormire... io lo so che tutto passa, ho 7 cani (6 adesso ), ho il fratello di Baffy, Dick che è un fenomeno, ho Trilly e Fritz, ma lei era lei, e anche se sembro matto, il legame che c'era tra di noi era speciale, vi ringrazio, vi ringrazio tutti, un grazie a tutto il forum, perchè solo qui possiamo parlare apertamente, gli altri non capiscono, non sanno cosa vuol dire perdere un cane da caccia, non sanno che non è solo un cane, ma è un amico un compagno, non sanno cosa vuol dire camminare e vedere i tuoi amici che non ci sono più in ogni cespuglio, su una montagna, in un laghetto, non lo sanno. E' una dolce malinconia fatta di ricordi, lacrime e risate per i bei momenti insieme, tutto questo lo capiamo solo noi.
Per questo grazie a tutto il forum, che ci permette di dividerci anche il dolore di una perdita, da fratelli della foresta, come è giusto che sia, grazie.Commenta
-
-
No non sei matto. Sei una persona sana che sa riconoscere l'amore dove lo vede. La riconoscenza che hai verso Baffy e soprattutto la vita che le hai fatto fare sono la prova del tuo amore e rispetto Solo chi ha avuto l'amore di un animale sa il significato e la potenza della natura. Solo la natura è in grado di farci rincontrare ciò che ci ha tolto. Io in questo ci credo. Gli occhi del mio primo cane oggi sono gli occhi del mio Tabacco, quando la mia Teti si fissa sulle lucertole lo rivedo, quando chiamo Honda e lei mi spernacchia e se ne va è lui ! Grazie a te per averci permesso di starti vicino.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Capisco il dolore e ti mando un grande abbraccio.
Anche io sto male per la mia setterina, a 12 anni si è ammalata di cuore e devo darle una pastiglia al giorno.
La veterinaria non mi ha dato tante speranze per lei e se penso a quando accadrà quel brutto giorno... non oso pensarci.
Ciao.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da maurobIeri ci ha lasciato Cesare Giovanelli, maestro incisore e grandissima persona, in Valtrompia perdiamo un uomo simbolo per impegno, dedizione, generosità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseUna notizia di quelle che ti fanno venire un brivido:
Guberti ci ha lasciato!
Nel mio cammino Cinofilo uno dei passi più importanti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da mesodcabureiEccomi qui a scrivere 2 righe per quelle ricorrenze in cui non si vorrebbe scrivere e dire nulla.
Stanotte è mancato Rebo, 86 anni un cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Tex WillerPrimo regalino del ministero della transizione ecologica
E a quanto pare, si sta lavorando per il futuro.
https://ww...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta