Addio preapertura (per chi poteva)
Comprimi
X
-
Addio preapertura (per chi poteva)
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla -
Manca l'allegatoLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla -
Uh Gesù...piano piano stanno riuscendo nell'intento di chiuderla definitivamente...Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
io resto fiducioso e vedo come unica uscita dall'oblio quella di una legge nuova, che va di pari passo coi dati di monitoraggio (reali), e con delle Regioni che lavorano e producano dati, e documenti.
Ma per arrivare a questo bisogna avere un altro governo, andare adesso a modificare la 157 sarebbe pericolosissimo.
Se resistiamo ancora un anno e mezzo forse, ci salviamo. Ma sarà un anno e mezzo molto pesante.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Non vorrei dire sciocchezze ma se molti cacciatori hanno la brutta consuetudine di non segnare i capi abbattuti sul tesserino, temo che questo ci si ritorca contro.Commenta
-
I dati non credo che si basino solo sugli abbattimento e sui tesserini.
Bisognerebbe istituire metodi di censimento ben differenti come già ad esempio sulla beccaccia e sul beccaccino si stanno adottando
dal radio traking all'inanellamento, a quelle Regione che ne consentono il monitoraggio sul ripasso con l'utilizzo del cane, alla raccolta delle ali a tante altri metodi.
Volere è potere.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Tutto questo è un vero peccato, ma quello che mi chiedo è: possibile che nessuno possa controbattere e poter dimostrare che non è come dicono loro?! In primis le nostre associazioni venatorie, dalla prima all ultima che ovviamente al momento del bisogno non ci sono mai!Commenta
-
Suggerisco alle associazioni venatorie di chiedere la pre apertura in tutta Italia al " COLOMBACCIO" visto che gode in tutta Europa di ottima salute con dati alla mano, e poi se vogliamo fare attraverso qualche,super esperto di informatica un "dossier" come si deve con date e geolocalizzazione topografica,di video che vengono pubblicati dal Marocco,Tunisia,ect ect ect,dove le catture di quaglie e tortore con le reti superano il milione di unità in pochi mesi,.......sto dando solo degli input,spero che arrivino alle orecchie giuste,saluti.,come sempre,per svegliare qualcuno,.....old hunterUltima modifica old hunter; 25-03-21, 01:48.Commenta
-
Bravo cosi' dai ragione ai nostri nemici che dicono sempre che teniamo i cani solo per convenienza e che non li amiamo e sono sempre felici dirottare cani da caccia a cani da adottare,castrati naturalmente,e sempre e solo no cacciatori.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta