APP tesserino venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il barone Scopri di più su il barone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

APP tesserino venatorio

chi a il nonno che va a caccia, ma anche qualche babbo dica addio alla caccia.Non ce li vedo proprio a digitare giornate e le prede da segnare[:-bunny]

Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1885
    • Ungheria

quante storie..sempre negativi e a criticare...se hanno imparato ad usare il telefonino, possono anche imparare ad usare una app.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• walt46
      ⭐⭐
      • Feb 2015
      • 468
      • genova
      • Bouledogue Francese

Io penso che il telefonino o iphone o diavolerie del genere sia....anzi è... una proprieta privata e nessuno deve e puo presupporre che lo si voglia mettere a disposizione obbligatoriamente,già dal punto di vista legale qualche scricchiolio c è, .....e se nn ricordo male i telefonini poco tempo fa erano avversati durante l attività venatoria per vari motivi .......allora ,siccome secondo loro avevano ragione e se nn l avevano se la sarebbero presa ......il telefonino serve per telefonare .[wink].......in futuro allora stampino pure i libretti segnacatture in tutta Italia che vanno benissimo.........a meno che la Regione ce ne omaggi uno.tecnologico .........a nostra insaputa!!!:-pr
      Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

se penso a quanto ingombra il nuovo tesserino venatorio del Lazio sono ben contento di una app che lo sostituisca. certo ci sono notevoli problemi tecnici da risolvere (tipo funzionamento dell'app in zone non coperte da segnale internet, consumo dati e quant'altro) e problemi legati alla fattibilità (penso già a mio padre che a 55 anni molto spesso ne combina di tutti i colori col suo smartphone.....quindi una soluzione potrebbe essere la doppia via cartacea-digitale in modo da rimettere la scelta al cacciatore

Commenta

• Diaolo
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 694
          • Toscana

IO la uso da un paio di anni per la selezione, semplicemente comodissima!!

Per me ben venga la app. Nel caso di non "spippolatori" magari potrebbero lasciare il cartaceo previa richiesta, quello lo troverei giusto.

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Ben favorevole alla app...... basta però che poi in Romagna non mi rompano i cohoni sequestrandomi fucile e selvaggina perché additato bracconiere!!!
            Le 100 facce del BelPaese [:-bunny]

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

U.C.A.S. [:142]

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12300
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] Felicemente CONTRARIO!
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• alcn30.06
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 1039
                  • sicilia
                  • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Assolutamente contrario anche io!!

Commenta

• claudio ge
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1427
                    • Sestri Ponente
                    • setter inglese

Mi associo ai contrari. C'è un sacco di gente che usa solo il telefonino per telefonare e quasi non ci capiscono neanche lì. C'è gente che non è iscritta sul ns. Forum, semplicemente xchè di computer non ci capisce un c....o.

Commenta

• oscar
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 3597
                      • biella
                      • setter e pointer

Contrario anzi contrarissimo, il telefono è mio e lo gestisco come voglio io
                      [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Favorevole al 100% chi non è in grado di usarla allora il tesserino cartaceo, se non c'e copertura internet basta registrare i dati sulla app...e appena c'è copertura la app stessa li invia al server....alla "whatsapp", per intenderci.

Commenta

• max63
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 906
                          • AL

ai cacciatori di una certa età, la maggioranza in pratica, nessuno ci pensa? c'è gente che è già tanto se sà come si risponde, la rubrica è una parolaccia, e chi ti chiede perchè il telefona non và visto che lo ricarica tutti i giorni ma non sà che la ricarica è anche metterci degli euro dentro.... e volete le app !!!

Commenta

• Diaolo
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 694
                            • Toscana

Originariamente inviato da max63
                            ai cacciatori di una certa età, la maggioranza in pratica, nessuno ci pensa? c'è gente che è già tanto se sà come si risponde, la rubrica è una parolaccia, e chi ti chiede perchè il telefona non và visto che lo ricarica tutti i giorni ma non sà che la ricarica è anche metterci degli euro dentro.... e volete le app !!!
                            Mi pare che in tutti gli interventi a favore della app si sia detto di lasciare libera facoltà all'utente di decidere se cartaceo o telematico, se non è pensare alla gente di una certa età questo dimmi cos'è.

Piccola parentesi nella regione Toscana abbiamo un tesserino che è una treccani, compilarlo è un impresa. Credi che gli anziani ne siano tutti capaci?

In Toscana lo faranno dal prossimo anno, io ne sono ben contento usandolo già per la selezione e trovando lo comodissimo. Nel mio distretto tantissimi anziani prenotano senza batter ciglio. Che dobbiamo fare utilizzare la tecnologia e il progresso solo per mettere un GPS ad un cane e un palmare nelle mani così da trovare le beccacce fermate a 200 metri e basta, oppure sarà il caso di progredire e abbandonare montagne di carta e burocrazia? Ti pare normale nel 2017 fare due ore di coda di fronte al Comune per ritirare un tesserino venatorio? Su via...

Commenta

• enzo62
                              • Feb 2009
                              • 174
                              • Ravenna
                              • setter irlandese

CONTRARIO!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..