APP tesserino venatorio
Comprimi
X
-
-
Io penso che il telefonino o iphone o diavolerie del genere sia....anzi è... una proprieta privata e nessuno deve e puo presupporre che lo si voglia mettere a disposizione obbligatoriamente,già dal punto di vista legale qualche scricchiolio c è, .....e se nn ricordo male i telefonini poco tempo fa erano avversati durante l attività venatoria per vari motivi .......allora ,siccome secondo loro avevano ragione e se nn l avevano se la sarebbero presa ......il telefonino serve per telefonare .[wink].......in futuro allora stampino pure i libretti segnacatture in tutta Italia che vanno benissimo.........a meno che la Regione ce ne omaggi uno.tecnologico .........a nostra insaputa!!!:-prSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
se penso a quanto ingombra il nuovo tesserino venatorio del Lazio sono ben contento di una app che lo sostituisca. certo ci sono notevoli problemi tecnici da risolvere (tipo funzionamento dell'app in zone non coperte da segnale internet, consumo dati e quant'altro) e problemi legati alla fattibilità (penso già a mio padre che a 55 anni molto spesso ne combina di tutti i colori col suo smartphone.....quindi una soluzione potrebbe essere la doppia via cartacea-digitale in modo da rimettere la scelta al cacciatoreCommenta
-
Mi associo ai contrari. C'è un sacco di gente che usa solo il telefonino per telefonare e quasi non ci capiscono neanche lì. C'è gente che non è iscritta sul ns. Forum, semplicemente xchè di computer non ci capisce un c....o.Commenta
-
Favorevole al 100% chi non è in grado di usarla allora il tesserino cartaceo, se non c'e copertura internet basta registrare i dati sulla app...e appena c'è copertura la app stessa li invia al server....alla "whatsapp", per intenderci.Commenta
-
ai cacciatori di una certa età, la maggioranza in pratica, nessuno ci pensa? c'è gente che è già tanto se sà come si risponde, la rubrica è una parolaccia, e chi ti chiede perchè il telefona non và visto che lo ricarica tutti i giorni ma non sà che la ricarica è anche metterci degli euro dentro.... e volete le app !!!Commenta
-
Mi pare che in tutti gli interventi a favore della app si sia detto di lasciare libera facoltà all'utente di decidere se cartaceo o telematico, se non è pensare alla gente di una certa età questo dimmi cos'è.ai cacciatori di una certa età, la maggioranza in pratica, nessuno ci pensa? c'è gente che è già tanto se sà come si risponde, la rubrica è una parolaccia, e chi ti chiede perchè il telefona non và visto che lo ricarica tutti i giorni ma non sà che la ricarica è anche metterci degli euro dentro.... e volete le app !!!
Piccola parentesi nella regione Toscana abbiamo un tesserino che è una treccani, compilarlo è un impresa. Credi che gli anziani ne siano tutti capaci?
In Toscana lo faranno dal prossimo anno, io ne sono ben contento usandolo già per la selezione e trovando lo comodissimo. Nel mio distretto tantissimi anziani prenotano senza batter ciglio. Che dobbiamo fare utilizzare la tecnologia e il progresso solo per mettere un GPS ad un cane e un palmare nelle mani così da trovare le beccacce fermate a 200 metri e basta, oppure sarà il caso di progredire e abbandonare montagne di carta e burocrazia? Ti pare normale nel 2017 fare due ore di coda di fronte al Comune per ritirare un tesserino venatorio? Su via...Commenta
-
CONTRARIO!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
-
-
da marbizzuSalve. Da quest'anno oltre al tradizionale tesserino venatorio cartaceo, ci sarà quello elettronico con l'app xcaccia. Vorrei sapere da chi lo ha già...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, vorrei conoscere il vostro parere nel caso che l'ente preposto (il comune) non consegni in tempo per il giorno dell'apertura il tesserino venatorio....
-
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta